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frizione antisaltellamento

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    -cisko-
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    Città: SEDRIANO
    Utente Junior
    00 28/11/2007 13:25
    Montata frizione STM EVO, domani pomeriggio ritiro la bestia, e speriamo che il tempo mi conceda di provarla sabato...
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    ArubA75
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    Utente Senior
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    00 28/11/2007 14:20
    bravo cisko, poi posta le tue impressioni [SM=g8431]

    nb: unisco le 3 discussioni con titolo: friZione antisaltellamento in una unica...la più vecchia [SM=g10765]
    [SM=g10429]
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    pin-pian
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    Città: MONASTIER DI TREVISO
    Utente Junior
    00 27/02/2008 08:44
    Re:
    Domanda per i tecnici sull'argomento: con la frizione antisaltellamento si può cambiare senza tirare la frizione stessa o si rischia di macinare tutto?
    Perchè io ho preso l'Hyper usata e già la montava: non l'ho ancora provata a fondo ma mi sembra che le marce entrino molto più facilmente (senza tirare la frizione) di quanto non accadesse con il Monster.
    Lamps.
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    HyperFreddy
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    Città: RIMINI
    Utente Junior
    00 27/02/2008 10:49
    Vorrei sapere una cosa, montando la frizione completa antisaltellamento (STM - DP) il motore acquista qualcosa in fatto di prestazioni vista la leggerezza confronto all'originale? invece a livello di fluidita a bassissimi giri, strappa ed è imbarlata, o migliora anche sotto questo aspetto? ed il rumore?
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    VigZ
    Post: 55
    Registrato il: 16/11/2006
    Città: VERBANIA
    Utente Junior
    00 27/02/2008 10:56
    Re:
    HyperFreddy, 27/02/2008 10.49:

    Vorrei sapere una cosa, montando la frizione completa antisaltellamento (STM - DP) il motore acquista qualcosa in fatto di prestazioni vista la leggerezza confronto all'originale? invece a livello di fluidita a bassissimi giri, strappa ed è imbarlata, o migliora anche sotto questo aspetto? ed il rumore?




    non è molto + leggera dell originale, anzi...
    non è come cambiare il volano, le domande che fai sarebbero + riferibili al volano piuttosto che alla frizione...

    anche il rmore, visto che lefrizioni di serie han smesso di farlein acciaio 10 anni fa è simile a quella di serie..


    la cambiata senza frizione, in salita, è determinata dal corretto numero di giri (e se lo becchi davvero non serve), in scalata non ha senso non usarla....
    poi c è ingranaggio e ingranaggio, da moto a moto cambia..
    [SM=g7560]
    v

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    ale620
    Post: 116
    Registrato il: 02/05/2007
    Città: PAVIA
    Utente Junior
    00 27/02/2008 10:57
    Io monto la STM EVO completa.
    come prestazioni non guadagna niente e anche se fosse è qualcosa di impercettibile, ai bassissimi giri si comporta come quella normale non cambia niente.
    le uniche differenze sono:
    -ti si indurisce la leva ( montato pistoncino STM da 30)
    -il classico tintinnio della frizione a secco si attenua un po ma rimane.
    Poi naturalmente il suo lavoro lo fa in staccata!

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    -cisko-
    Post: 43
    Registrato il: 10/09/2007
    Città: SEDRIANO
    Utente Junior
    00 27/02/2008 13:33
    E' UNO SPETTACOLO!!!! consigliatissima!!!
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    ILDUCA1000
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    Registrato il: 28/09/2007
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    Utente Junior
    00 29/02/2008 22:27
    Re: Re:
    DesmoRiky, 24/07/2007 8.24:



    PERCHE',

    IO ho smesso di andare su strada come se fosse una PISTA!!!!

    E' chiaro che quando faccio le "sparate" sui passi, non guido a CODICE STRADALE, ma da quì a guidare in maniera che una frizione antisaltellamento entri in funzione (sapete come funziona vero???) ce ne passa un BEL PO'....




    Io ho sempre guidato motard e ne ho avuti ben 3,2 husky da strada e un crf da pista..
    Divertirsi con una frizione antisaltellamento x la strada,non vuol dire per forza che devi tirare sempre come in pista.. almeno x me è così poi ognuno la pensa come vuole... sta di fatto che mi capita spesso di percorrere tragitti in tranquillità con la moto e quando ti ritrovi da solo e ti senti sicuro,scalare dalla 5 alla 2 poco prima di affrontare una curva,lasciare la frizione solo per metà e ritrovarsi con tutto il posteriore da una parte senza che saltelli diventando incontrollabile,bèh è una bella soddisfazione... Io la considero una botta di sfogo che ogni tanto è bello fare e l'antisaltellamento te lo fa fare come si deve senza pericolo di perdita di aderenza [SM=g8431]




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    franco81@
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    00 02/03/2008 04:28
    quale frizione?
    quale montare per un uso non esasperato e per non indurire la leva ? vi chiedo un consiglio ne vorrei comprare una su ebay [SM=g8861]
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    mingaron
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    Registrato il: 27/06/2007
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    00 02/03/2008 06:45
    tieniti i soldi e lascia quella originale...
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    eran73
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    Utente Junior
    Moderatore "Poco Diplomatico"
    00 02/03/2008 07:56
    Re:
    mingaron, 02/03/2008 6.45:

    tieniti i soldi e lascia quella originale...




    quoto [SM=g11106]
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    VigZ
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    Registrato il: 16/11/2006
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    00 02/03/2008 10:04
    ieri ho preso in mano l evoluzione della EVR... casso che frizione che ha tirato fuori...

    15gg e mi arriva a casa... [SM=g8434]



    v
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    FroZen83
    Post: 738
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    00 02/03/2008 10:30
    Re:
    VigZ, 02/03/2008 10.04:

    ieri ho preso in mano l evoluzione della EVR... casso che frizione che ha tirato fuori...

    15gg e mi arriva a casa... [SM=g8434]



    v




    è l'unica frizione antisaltallamento (e non solo) che comprerei...la stm è "roba vecchia" ormai...
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    mingaron
    Post: 629
    Registrato il: 27/06/2007
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    00 02/03/2008 16:05
    prezzo?
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    VigZ
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    00 02/03/2008 17:48
    lascia stare.. mi pare 1500 a prenderla da edo vigna.. [SM=x1478967]

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    -cisko-
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    00 02/03/2008 17:57
    STM evo ... 800€ (con dischi originali) e fa il suo grande sporco lavoro ...hehheheheh
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    VigZ
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    Registrato il: 16/11/2006
    Città: VERBANIA
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    00 02/03/2008 18:08
    questa è meglio tecnicamente alla stm evo...poi il costo è un altro discorso ma tecnicamente è meglio...

    v
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    FroZen83
    Post: 740
    Registrato il: 07/05/2007
    Città: BERGAMO
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    00 02/03/2008 22:49
    Re:
    VigZ, 02/03/2008 18.08:

    questa è meglio tecnicamente alla stm evo...poi il costo è un altro discorso ma tecnicamente è meglio...

    v




    sotto tutti i punti di vista

    anche del prezzo [SM=x1490449]
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    belcre
    Post: 11
    Registrato il: 01/03/2008
    Città: CORVINO SAN QUIRICO
    Utente Junior
    00 06/03/2008 09:49
    Ma l'originale Ducati Performance quanto costa?
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    DesmoRiky
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    Registrato il: 06/06/2007
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    Utente Veteran
    Vice Amministratore Nutellone
    00 06/03/2008 10:20
    Re:
    belcre, 06/03/2008 9.49:

    Ma l'originale Ducati Performance quanto costa?




    [SM=g9385] [SM=g9385] [SM=g9385] [SM=g9385] [SM=g9385]


    MAI pensato di andare a ZELIG???????




    TUTTO si tinse di ROSSO, e la terra cominciò a TREMARE...
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    Gab@
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    Città: BERGAMO
    Utente Junior
    00 12/09/2008 11:05
    ho ordinato la stm (con campana - è l'intermedia). settimana prossima mi dovrebbe consegnare la moto. io ne sento l'esigenza quando inizio a entrare un po più deciso. spesso (e sarà che peso sui 70 kg) mi saltella veramente tanto ed un paio di dritti l'ho pure tirati.
    Penso che sia una buona soluzione pista o non pista..ad ognuno la sua! [SM=g7566]
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    Gab@
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    Registrato il: 15/10/2007
    Città: BERGAMO
    Utente Junior
    00 30/09/2008 13:14
    Il mio consiglio? prendetela! è molto divertente e aiuta molto la derapata. Saluti a tutti Gab [SM=g8878]
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    Viper_79
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    Registrato il: 13/03/2008
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    Utente Senior
    00 01/10/2008 20:35
    Gab@ quanto l hai pagata?

    Ci stavo pensando seriamente anch io,ho il tuo stesso problema... [SM=g9759]
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    Gandalf il grigio 72
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    Registrato il: 26/09/2008
    Città: CASTELVETRANO
    Utente Junior
    00 02/10/2008 10:32
    Per come la vedo io, dall'esperienza che ho fatto con moto con e senza frizione antisaltellamento, quest'ultima risulta utile a chi non l'ha [SM=g8434] Penso che aiuti parecchio durante una guida "allegra"
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    Gab@
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    Registrato il: 15/10/2007
    Città: BERGAMO
    Utente Junior
    00 06/10/2008 19:20
    850 poi mi ha fatto un po di sconto
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