Il Game Boy Advance ospiterà nuovamente la saga di Zelda, nel nuovo episodio, affidato anche questa volta alla sezione Flagship di Capcom (la stessa responsabile di Oracle of Season), manterrà le impostazioni grafiche viste in A Link to the Past e in Four Swords, ma sarà implementato con alcuni effetti ambientali come la nebbia e la polvere.
Oltre al motore grafico, a dare la sensazione di continuità sarà la presenza di alcuni nemici tratti da Wind Waker e dai capitoli precedenti.
In questo nuovo episodio Link verrà accompagnato nella sua avventura da un cappello magico. Lo speciale cappello, in alcuni momenti del gioco, si animerà e la testa d'uccello posto sulla punta sarà in grado pi parlare direttamente con Link dispensando consigli.
Per quanto riguarda le novità, che verranno introdotte, riguardano principalmente gli straordinari poteri del cappello capaci di rendere Link piccolissimo come un topo o di riportarlo alle sue dimensioni originali. In questo nuovo capitolo la risoluzione di puzzle e dungeon sarà basata in buona parte sulle dimensioni microscopiche del protagonista. Una nuova arma sarà presente nel gioco: si tratta di una specie di aspirapolvere a forma di bottiglia che servirà per aspirare i nemici, per muovervi quando sarete a bordo delle ninfee oppure per ripulire alcune aree dalle ragnatele o dalla polvere. Inoltre per superare alcuni ostacoli si potrà sfruttare le proprietà di alcuni funghi che verranno usati come tappetini elastici.
Un ulteriore novità è fornita dal potere di alcuni blocchi che vi permetteranno di duplicarvi per un determinato periodo di tempo. Attraverso le 4 copie di Link che vi troverete a comandare, sarete in grado di spostare oggetti che con un Link solo non riuscivate nemmeno a muovere.
E' stato anche confermato il supporto alla periferica Wireless per lo scambio di dati: i giocatori potranno raccogliere speciali pietre magiche nel corso dell'avventura per poi combinate per sbloccare nuove sezioni di gioco.
Recensione presa da
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