radiatore olio out 800

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franco viffredo
00martedì 5 febbraio 2013 20:15
Mi è arrivato il kit del radiatore per olio motore, ci ho messo sei ore per montare il tutto e devo dire che è veramente un kit perfetto nelle misure, specifico per questo mezzo. Olio se ne aggiunge un buon mezzo litro, però non posso dire che il motore scaldi meno perchè le temperature di questo periodo non consentono di capire un gran che, comunque sono moooooolto fiducioso in merito. Ringrazio jano per la "dritta" che mi ha dato. [SM=x544891]
JanoPisano
00mercoledì 6 febbraio 2013 17:28
Perfetto!
Metti qualche foto se puoi ;-)
ilfero
00giovedì 7 febbraio 2013 10:59
Bravo e concordo con Jano ! ;-)
franco viffredo
00sabato 9 febbraio 2013 16:05
Foto radiatore olio
Provo a mandare le foto del montaggio avvenuto del kit radiatore olio
ilfero
00lunedì 11 febbraio 2013 17:35
bel lavoro ma ....
vai a compromettere un attimo il gia'critico raffreddamento del circuito acqua, non avevi spazio sotto il radiatore acqua ?
franco viffredo
00martedì 12 febbraio 2013 17:56
spiegazione
Il kit è predisposto per essere messo in quel punto,(ne più su ne più giù) mi è venuto anche a me lo stesso dubbio e in effetti ho provato a presentarlo più in basso ma i tubi dell'olio uscivano di sotto ed era pericoloso. Comunque il radiatore ha degli spazi piuttosto larghi e "speriamo in bene"
ilfero
00mercoledì 13 febbraio 2013 00:10
comunque,,, raffreddando l'olio dovrebbe aiutare molto anche l' acqua a scaldare meno ...

Indi direi che in ogni caso, peggio che se non ci fosse e'impossibile ! vai tranquillo, hai fatto solo cosa buona e giusta per il tuo motore. Certo se avessero dimostrato un attimino piu'di intelligenza nella produzione del kit ... avrebbero, senza costi ulteriori, ancor meglio sfruttato le caratteristiche positive di un radiatore di olio aggiuntivo.

;-)
JanoPisano
00martedì 19 febbraio 2013 11:41
E ora Gasse!!! :-)
dj8simo6
00sabato 4 gennaio 2014 20:54
ciao interesserebbe fare questa modifica pure al mio renegade , dove hai preso il kit? piu che altro mi serve capire che adattatore e quello dove e avvitato il filtro olio grazie
michelepatteri
00sabato 4 gennaio 2014 22:16
re
dai faci sapere
ilfero
00venerdì 10 gennaio 2014 11:25
Re:
dj8simo6, 1/4/2014 8:54 PM:

ciao interesserebbe fare questa modifica pure al mio renegade , dove hai preso il kit? piu che altro mi serve capire che adattatore e quello dove e avvitato il filtro olio grazie



Devi prendere il kit direttamente negli states ....

;-) poi devi solo montarlo con giusta manualita', esperienza ed inttellighenzia, ;-)

Il problema poi, resta solo il livello olio .. non e'piu'valutabile ... ;-)
riposando
00venerdì 31 gennaio 2014 18:30
io sto optando per un nuovo radiatore in alluminio con il 40% in + di raffreddamento per il mio xxc appena lo testo vi informo di come va

ilfero
00lunedì 3 febbraio 2014 15:54
Re:
riposando, 1/31/2014 6:30 PM:

io sto optando per un nuovo radiatore in alluminio con il 40% in + di raffreddamento per il mio xxc appena lo testo vi informo di come va





Ripo .... il radiatore olio aiuta ma .... definirne una percentuale e' di per se un anatema tecnico .....

Piu' l'olio e'caldo, piu'il radiatore scambia ... indi non ha senso parlare di percentuali , non essendoci un rapporto aritmetico costante, ;-) ....

Io cmq ti consiglio sempre di attaccarlo avanti al radiatore acqua, in modo che possa giovare del funzionamento della ventola di raffreddamento del radiatore acqua e che sia protetto dal fango, ;-)

Ovviamente , fosse per competizioni, dando per scontato sempre una perfetta pulizia del mezzo dopo ogni entrata pista, ti consiglierei di tenerlo stessa altezza delle derivazioni e il piu'vicino possibile alle derivazioni stesse.

Ricordati inoltre, che non e' valutabile poi il livello olio, indi diventa fondamentale che non vi siano perdite e quando cambi olio, inserisci i cc in piu'del reimpimento necessario per tubazioni e radiatore supplementari - il 10%.

Se invece hai intenzione di farti fare su misura un nuovo radiatore acqua, ti consiglierei di fartelo fare in due stadi separati, la parte bassa solo per olio, con sue antrate ed uscite e la parte alta solo per acqua.

In questo modo, riusciresti assolutamente e bene o male con quasi gli stessi costi, ad ottenere il massimo del miglioramente possibile.

Ciaoooo mitico Ripo ! ;-)

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