problema a due cilindri

pisgo
00domenica 8 novembre 2009 12:20
Salve a tutti a chiunque fosse capitato chiedo consiglio il mio v-max a dei problemi credo di alimentazione elettrica ho notato in marcia che dopo un pò circa 40-50 km sembra che la moto passi da 4 a 3 o addirittura 2 cilindri per controllare ho provato a staccare le pippette delle candele una alla volta con motore al minimo e ho notato che effettivamente staccando le due di destra il motore non subisce variazioni mentre dall'altra parte si, faccio presente che il problema si presenta a volte non sempre sembra come se non arrivasse la tensione giusta alle due candele di destra stando seduti sulla moto la moto è stata completamente revisionata candele iridio nuove batteria al gel ecc non so dove mettere mano un aiuto è gradito può essere un problema di cavi ossidati grazie e saluti [SM=x1759946]
MALEFICUS
00lunedì 16 novembre 2009 19:57
pisgo ciao [SM=g27811]

prova a controllare gli attacchi dei cavi alle bobine che stanno sotto la sella ,penso sia più un problema di connessione dei cavi alle pipette o alle bobine che una rottura vera e propria dei cavi all'interno delle guaine .

se il difetto lo fa sempre a moto calda ,questo può avvallare la teoria dei falsi contatti ......
tre anni fa lo faceva anche la mia ,ho cambiato i cavi e le pipette ed ho eliminato il problema .....

tienici informati .... [SM=x124999]

ciao,ciao
maleficus
pisgo
00lunedì 16 novembre 2009 21:10
grazie per il consiglio
Controllero appena possibile i cavi che maleficius mi consiglia di vedere vi farò sapere,per il momento la moto è ferma sto cambiando il motorino d'avviamento che ho acquistato su internet in america a prezzi vantaggiosi solo che ci vogliono 15gg prima che arrivi grazie ancora a tutti [SM=x125022]
popimax
00martedì 17 novembre 2009 00:04
Devi controllare anche....
...la qualità della scintilla delle candele.
Se ti sembra tutto ok, dopo averle smontate (Intanto guardi di che colore sono, giusto per farti un'idea sulla qualità della carburazione) le puoi rimontare scambiandole di posto per verificare se il problema segue le candele.
Se sono sempre gli stessi i cilindri pigroni puoi smontare e, tanto che ci sei, sostituire i cavi che dalle bobine vanno alle pipette non prima di aver passato i contatti ai capi con un buon antiossidante.
E così via a ritroso....smonti pulisci e controlli.
Quando arrivi alla batteria fermati! Sei arrivato!

Il problema potrebbe anche non essere elettrico.
un'infiltrazione di aria dai manicotti o comunque qualcosa ai carburatori.
Bisogna verificare cosa non fa fare la scintilla al momento giusto:

-problema elettrico (falso contatto, captatore ecc.)
-problema di alimentazione (candele imbrattate, sincronizz. carb ecc.)
Facci sapere
ciao
-Barrett-
00martedì 17 novembre 2009 21:00
Re:
MALEFICUS, 16/11/2009 19.57:

pisgo ciao [SM=g27811]

prova a controllare gli attacchi dei cavi alle bobine che stanno sotto la sella ,penso sia più un problema di connessione dei cavi alle pipette o alle bobine che una rottura vera e propria dei cavi all'interno delle guaine .

se il difetto lo fa sempre a moto calda ,questo può avvallare la teoria dei falsi contatti ......
tre anni fa lo faceva anche la mia ,ho cambiato i cavi e le pipette ed ho eliminato il problema .....

tienici informati .... [SM=x124999]

ciao,ciao
maleficus



si si! [SM=g27811]

Maleficus,
consigliagli il kit candele a resistenza 0 [SM=x124989] ... non mi ricordo come si chiamava [SM=g27828]

[SM=x1759938] [SM=x1759938] [SM=x1759938]

pisgo
00lunedì 7 dicembre 2009 11:22
pare tutto risolto con una discreta spesa
Vengo a rendervi partecipi del resoconto delle spese sostenute per risolvere i problemi del mio vmax fortunatamente compro svariati pezzi in america germania ed inghilterra però purtroppo per alcune cose tipo la ruota libera che mi è partita ho dovuto portare la mia in un officina autorizzata vi allego il totale dei lavori effettuati faccio presente che olio e filtro so trovarli a molto meno.Come già detto in precedenza il problema cilindri sembra che l'ho risolto con i preziosi consigli di maleficius barret e altri frequentatori del forum che ringrazio ancora per le dritte.Praticamente tutto quello risparmiato per batteria candele iridium motorino d'avviamento filtro benzina e svariati accessori tipo specchietti manopole ecc mi è andato in fumo per il problema alla ruota libera.

1 cuscinetto 42,84
1 fermo cuscinetto 28,44
1 cuscinetto a rulli conici 68,47
1 pista di sterzo superiore 1,93
1 guarnizione coperchio volano 11,89
1 guarnizione coperchio cambio 4,26
1 tappo filettato 2,98
1 guarnizione 1,51
1 filtro olio 15,28
1 ingranaggio folle z76 64,61
3 vite a brugola 5,36
1 ruota libera 157,27
4 olio motore 105,12
1 materiali di consumo e smaltimento 8,40
4 mano d'opera 168,00

TOTALE 686,75 PAGATO SCONTATO 640,00 [SM=x125006]

che ne dite visti i pezzi e i prezzi è ragionevole o come spesso capita con dei motomeccanici hanno esagerato,comunque ora con la mia personale revisione e questo intervento la moto vola [SM=x124989]

P.S. spiegatemi come si inserisce un allegato non riesco
saluti a voi tutti e grazie ancora per i consigli.
pisgo
00lunedì 7 dicembre 2009 11:24
pare tutto risolto con una discreta spesa
Vengo a rendervi partecipi del resoconto delle spese sostenute per risolvere i problemi del mio vmax fortunatamente compro svariati pezzi in america germania ed inghilterra però purtroppo per alcune cose tipo la ruota libera che mi è partita ho dovuto portare la mia in un officina autorizzata vi allego il totale dei lavori effettuati faccio presente che olio e filtro so trovarli a molto meno.Come già detto in precedenza il problema cilindri sembra che l'ho risolto con i preziosi consigli di maleficius barret e altri frequentatori del forum che ringrazio ancora per le dritte.Praticamente tutto quello risparmiato per batteria candele iridium motorino d'avviamento filtro benzina e svariati accessori tipo specchietti manopole ecc mi è andato in fumo per il problema alla ruota libera.

1 cuscinetto 42,84
1 fermo cuscinetto 28,44
1 cuscinetto a rulli conici 68,47
1 pista di sterzo superiore 1,93
1 guarnizione coperchio volano 11,89
1 guarnizione coperchio cambio 4,26
1 tappo filettato 2,98
1 guarnizione 1,51
1 filtro olio 15,28
1 ingranaggio folle z76 64,61
3 vite a brugola 5,36
1 ruota libera 157,27
4 olio motore 105,12
1 materiali di consumo e smaltimento 8,40
4 mano d'opera 168,00

TOTALE 686,75 PAGATO SCONTATO 640,00 [SM=x125006]

che ne dite visti i pezzi e i prezzi è ragionevole o come spesso capita con dei motomeccanici hanno esagerato,comunque ora con la mia personale revisione e questo intervento la moto vola [SM=x124989]

dopo ste spese meglio sorridere un pò vedi allegato
-Barrett-
00lunedì 7 dicembre 2009 20:21
Re: pare tutto risolto con una discreta spesa
pisgo, 07/12/2009 11.24:

Vengo a rendervi partecipi del resoconto delle spese sostenute per risolvere i problemi del mio vmax fortunatamente compro svariati pezzi in america germania ed inghilterra però purtroppo per alcune cose tipo la ruota libera che mi è partita ho dovuto portare la mia in un officina autorizzata vi allego il totale dei lavori effettuati faccio presente che olio e filtro so trovarli a molto meno.Come già detto in precedenza il problema cilindri sembra che l'ho risolto con i preziosi consigli di maleficius barret e altri frequentatori del forum che ringrazio ancora per le dritte.Praticamente tutto quello risparmiato per batteria candele iridium motorino d'avviamento filtro benzina e svariati accessori tipo specchietti manopole ecc mi è andato in fumo per il problema alla ruota libera.

1 cuscinetto 42,84
1 fermo cuscinetto 28,44
1 cuscinetto a rulli conici 68,47
1 pista di sterzo superiore 1,93
1 guarnizione coperchio volano 11,89
1 guarnizione coperchio cambio 4,26
1 tappo filettato 2,98
1 guarnizione 1,51
1 filtro olio 15,28
1 ingranaggio folle z76 64,61
3 vite a brugola 5,36
1 ruota libera 157,27
4 olio motore 105,12
1 materiali di consumo e smaltimento 8,40
4 mano d'opera 168,00

TOTALE 686,75 PAGATO SCONTATO 640,00 [SM=x125006]

che ne dite visti i pezzi e i prezzi è ragionevole o come spesso capita con dei motomeccanici hanno esagerato,comunque ora con la mia personale revisione e questo intervento la moto vola [SM=x124989]

dopo ste spese meglio sorridere un pò vedi allegato





Ma con 100 €urozzi il meccanico che olio ti ha messo? Dovresti avere ancora un barattolo mezzo pieno...

Comunque 4 ore per fare tutto quel lavoro non è tanto...

Byezzzzzz
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