piloti....sbk vs motogp

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kawa22r
00domenica 18 aprile 2004 20:00
vedendo la sbk e la motogp mi sorge un dubbio........ma che siano chiaviche in sbk? laconi cancello stratosferico in motogp va come un treno idem mccoy haga ecc....e analizzando tutti i piloti sbk andati in motogp le hanno prese dai compagni di squadra eclatante baylis o come si scrive,gli scoppiati della motogp invece in sbk vanno,laconi e altri. vedere vale,max e loris in sbk sarebbe uno spreco di talenti?
megaprovocazione,king carl fogarty il re sbk vs un kevin schwantz o mike doohan quanto varrebbe?vale non lo scomodo.....[SM=x163981]
Pirata-DucatiPalermoClub
00lunedì 19 aprile 2004 03:03
mmm..!!
[SM=x163992]

Ma ...!!

SArebbe proprio da vedere!
Cabum!!!
00giovedì 22 aprile 2004 23:01
Secondo me il discorso è semplice: nella motogp girano prototipi di moto, ossia il concentrato di tecnologia e ricerca ingegneristica. In motogp dominano i team che investono in questa direzione. Nella sbk invece credo ci sia più una disputa ad armi "+/- pari" (leggetemi tra le righe, pls) e questo porta quasi tutti i piloti ad esprimersi al meglio.
Adesso la sbk la seguo meno perchè a quell'ora esco in moto di solito... però ho seguito tutto il campionato dal 2000 al 2002 e ricordo che c'erano gare in cui che ne so... Yanagaua non si faceva vedere proprio davanti, altre in cui dava filo da torcere ai primi posti. Lo stesso vale per haga e bostrom... c'è più reciclaggio e questo credo sia dovuto ad una situazione motociclistica più omogenea rispetto alla motogp.
In parole povere... credo che i piloti li pesi in sbk e la tecnologia meccanica in motogp ;)

PS
credo che valentino in sbk c'avrebbe ogni domenica un pinco pallino nuovo con il quale combattere... o viceversa anche ;)

PPS
e credo anche che i numeri di haga su r7 nel 2000....... rimarranno nella storia del motociclismo!
kawa22r
00venerdì 23 aprile 2004 08:00
personalmente credo nella maggior capacità nei piloti di gp,si nota come quando passano da una categoria all'altra soffrano se vanno in motogp,vedo colin e troy invece se tornano in sbk vanno come lippe laconi e mccoy.quindi le motogp + difficile da guidare e portare al limite?io penso di si,la sbk è stata quasi sempre un monomarca ducati
motogp=f1
sbk=etcc???
Cabum!!!
00venerdì 23 aprile 2004 09:59
non posso credere che un troy o un haga così "divini" in sbk poi si annullino in motogp perchè "più difficile". Io credo solo che in motogp ci siano differenze abissali tra le moto... infatti vediamo solo le solite 2 o 3 davanti... e tutti si lamentanto che l'altro ha la moto + forte.
In sbk ADESSO sono tutte ducati (anche per questo non lo seguo +) ma prima c'era bella sfida tra tutte le case. In sbk quindi credo che i piloti si sappiano sfidare meglio perchè + ad armi pari per questo sembrano "forti" e magari lo sono anche! + che valentino in sbk forse (per appurare la mia tesi) dovremmo mettere tutti i forti della sbk sulla stessa moto in motogp.

;) CiaO
kawa22r
00venerdì 23 aprile 2004 21:20
gp
[SM=x163981] [SM=x163981] [SM=x163981]
cmq come paragone avevo messo il compagno di squadra e non rossi biaggi ecc... troy è costantemente dietro a loris,colin disperso come credo che akira non valga nakano e lo sviluppo della kawa all'inizio ne ha risentito come motogp.con questo non dico che la sbk fa schifo ma che il livello dei piloti in motogp è come per le moto + alto rispetto alla sbk!!!

kawa22r
00venerdì 23 aprile 2004 21:25

[SM=x163981] [SM=x163981] [SM=x163981]

lo riconoscete?sulla kawa fece faville sulla suzu 500 nada.....

[Modificato da kawa22r 23/04/2004 21.28]

Cabum!!!
00sabato 24 aprile 2004 09:45
per guidare (ma anche sviluppare e collaudare) prototipi da quasi 300cv ........ bisogna essere per forza un tantino "superiori"... ;)
s@ndy
00domenica 25 aprile 2004 01:52
vele e il miglioreeeee[SM=x163972] [SM=x164003] [SM=x164003] [SM=x164003]
Cabum!!!
00domenica 25 aprile 2004 13:52
Re:

Scritto da: s@ndy 25/04/2004 1.52
vele e il miglioreeeee[SM=x163972] [SM=x164003] [SM=x164003] [SM=x164003]



a pensare che quello ha la mia età...... [SM=x163983] [SM=x163987]
dove ho sbagliato dove!??!?! [SM=x163983] [SM=x163987] [SM=x163987]

[SM=x164003]
-MAK-
00mercoledì 5 maggio 2004 15:12
Con la MotogGp non a posto non guidi, con la SBK guidi sui problemi.
Nonostante la facilitazione di trovare un 4T i piloti provenienti da SBK sono completamente choccati dalla potenza di una MotoGp.
Ricordo Capirossi sceso dalla 500NSR con la quale aveva corso dietro a Valentino per tutto il mondiale, divertirsi con la Four Pulse nei test 2002, mentre Bayliss la dichiarò scorbutica e inguidabile rispetto alla Twin Pulse.

Per chi come me ha vissuto l'inizio della SBK nel 1988, quando in pista c'erano i Lawson i Gardner i Rainey etc... dall'altra parte, un confronto non è possibile: sono due cose diverse e i piloti sono diversi chiaramente.

Perchè se è vero che Fogarty era un dio in SBK è anche vero che quello con l'aquila sul casco, tale John, se lo ricorda ancora.....

Per chi annoiato dalle fughe solitarie di Doohan si è avvicinato alle moto ascoltando Giò DiPì che da solo dava un entusiasmo incredibile, capisco che abbia la SBK nel cuore.
Ha più o meno dieci anni meno di me e si è perso cosa c'era prima.

Resta il fatto che a me le SBK piacevano quando erano veramente derivate dalla serie, cosa a cui stiamo tornando, e quando non volevano essere concorrenziali ma alternativi al Motomondiale.
Per il resto è un ambiente bellissimo e ha un pubblico più competente del MotoGp...da adesso però.
Fino ai primi anni 90, fino a che ti potevi comprare una replica 2T, non c'era paragone.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com