opinione...

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Rs50DrEaM
00lunedì 28 dicembre 2009 00:14
ragazzi...volevo kiedere un opinione...Rs50...ke ne pensate??...è il mio sogno... [SM=g27982] alcuni dicono k è fatta bene..altri no...sono un vero appassionato di moto... [SM=x288694] aspetto..grazie...<3 [SM=x288738]
Draco j.
00lunedì 28 dicembre 2009 13:25
bè su un forum rs nn credo ci sia molta gente ke dice ke fa cagare!!XD
+ ke altro si può fare un confronto tra i vari modelli...specifica quello ke ti piacerebbe avere...
IL Gassatore
00lunedì 28 dicembre 2009 13:35
sei stato un po troppo vago nella domanda, vedrò di risponderti a 360°...

Intanto devi dirci che modello intendi comprare, se quelle piu vecchie che montano AM6 o quelle piu nuove che montano DERBI.
La sostanziale differenza è che una è piu predisposta per essere preparata (DERBI), l'altra invece bisogna fare interventi piu radicali (AM6). In definitiva devi scegliere se vuoi tenere una moto originale o prendere una moto e poi prepararla; nel primo caso consiglio l'AM6 perchè è un motore piu vecchio che non rispetta tutti questi limiti che ci sono ora e levandogli i fermi arrivi gia a fare delle belle velocità, altrimenti se decidi di prepararla ti conviene prenderne una che monta DERBI perchè i carter sono concepiti in modo completamente diverso, quasi come un avvio alla preparazione...
Parlando della ciclistica è difficile dare un consiglio perchè è una cosa molto soggettiva, varia a seconda del peso del pilota, dell'impostazione di guida, del modo di guida e tante altre cose sempre personali.
Come impianto elettrico si ritorna al discorso di prima: originale o preparata? se hai intensione di prepararla con i nuovi impianti elettrici è molto penalizzante visto che devono rispettare un monte di cavoli e sono tutti a scapito delle prestazioni...
Draco j.
00lunedì 28 dicembre 2009 13:50
ottima risposta lori...cmq a livello di ciclistica si può dire cmq qualke parola in +...
è si una cosa molto soggettiva a livello di guida,ma cmq c'è da dire ke la nuova rs ke monta derbi ha il forcellone posteriore molto + bello esteticamente e anke + robusto e soprattutto cosa molto importante l'avantreno è con steli rovesciati e pinza radiale!!
e queste cose permettono di non dover effettuare altri lavori se non un disco maggiorato all'anteriore nel caso si dovessero effettuare lavori importanti di preparazione come ad esempio una preparazione trofeo o addirittura un blocco 125...
IL Gassatore
00lunedì 28 dicembre 2009 14:06
questa cosa è quasi paradossale, piu che le prestazioni diminuiscono e piu che la ciclistica migliora XD
arriveranno a fare dei motorini che fanno 30 km/h a tutto foco e che se ti batte una mosca nella leva del freno ti cappotti 15 volte XD
cmq apettiamo di sentire cosa ha in mente di fare con la sua rs e poi riempiamogli la testa di idee XD
Draco j.
00lunedì 28 dicembre 2009 14:11
Re:
IL Gassatore, 28/12/2009 14.06:

questa cosa è quasi paradossale, piu che le prestazioni diminuiscono e piu che la ciclistica migliora XD
arriveranno a fare dei motorini che fanno 30 km/h a tutto foco e che se ti batte una mosca nella leva del freno ti cappotti 15 volte XD
cmq apettiamo di sentire cosa ha in mente di fare con la sua rs e poi riempiamogli la testa di idee XD



a notare prima queste migliorie di ciclistica vendevo la mia,cercavo una ciclistica nuova e ci montavo il blocco della mito...vabbè ormai è andata,tanto ormai l'ho rifatta tutta e la sto vendendo x il 600!!XD
Rs50DrEaM
00lunedì 28 dicembre 2009 14:11
grazie...cmq io intendo il modello 2009....e si dovrei nn proprio prepararla ma una marmitta corona pignone e qualkosina sul motore ce la farei anke...il blocco AM6 ho sentito ke nn è fatto molto bene...il nuovo derbi nn so dirvi...spero di prenderla xk di ciclistica e estetica è molto curata...fatta bene...paragone: meglio la 2009 o modelli precendenti ma escludento quelli fino al 2003...con il muso arrotondato...???...grazie in anticipo... [SM=x288725]
Rs50DrEaM
00lunedì 28 dicembre 2009 14:13
aiutatemi più k potete...xD...la dovrei prendere tra 3-4 mesi... [SM=x288730]
IL Gassatore
00lunedì 28 dicembre 2009 14:19
quando si parla di preparazione soft io libero il campo...
cmq quello che è sicuro è che se la prendi del 2009 il blocco AM6 non ce l'hai di sicuro e con quelle 2 3 cose che gli vuoi fare te la moto non si sposta nemmeno in discesa, ma di sicuro la moto non brutta anche se preferisco la vera rs con il muso stondato...
leonard_ug69_1993
00giovedì 31 dicembre 2009 00:31
Re:
IL Gassatore, 28/12/2009 14.19:

quando si parla di preparazione soft io libero il campo...
cmq quello che è sicuro è che se la prendi del 2009 il blocco AM6 non ce l'hai di sicuro e con quelle 2 3 cose che gli vuoi fare te la moto non si sposta nemmeno in discesa, ma di sicuro la moto non brutta anche se preferisco la vera rs con il muso stondato...




quoto in pieno...a me piace molto di più la muso stondato xD...comunque se vuoi cambiare solo quella roba molto meglio un modello più vecchiotto...
LucaNoyz92
00martedì 5 gennaio 2010 01:21
1 commentino; vai dal tizio che ti ha detto che l'"AM6" non è fatto molto bene, e digli che è 1 coglione.
Se non è fatto molto bene, per quale motivo quasi tutte le moto 50 ( escludendo l'RS 50 nuova ed altri casi eccezionali come la KYMKO [MERDAAA]) montano quel blocco !!!???
A, prova anche a dare 1 occhiata alle moto che partecipano al GP80 Malossi, e guarda 1 po' la moto che ha vinto 2 se non di + trofei GP80 Malossi di fila che blocco monta ...... ( questa cosa era giusto per dire .... )
IL Gassatore
00martedì 5 gennaio 2010 22:08
penso che il coglione in questione sia io perchè, nonostante avendo spiegato a fondo molti particolari e molte situazioni diverse, la gente parla nell'ignoranza, magari leggendo solo l'ultimo post di tutta la discussione, ed è proprio per questo motivo che non raccoglierò questa provocazione e aspetterò che la gente rilegga bene e TUTTO quello che ho scritto senza giungere a conclusioni basate sul sentito dire...
io parlo sui fatti... e ducumentati!
LucaNoyz92
00venerdì 8 gennaio 2010 00:48
Gas se ce l'hai con me mi hai frainteso, il ragazzo in questione che ha detto : " ho sentito dire/mi hanno detto che l'am6 fa schifo " non si riferiva a te, da come ha impostato il suo discorso, altrimenti credo che avrebbe detto: come dice Gas .... e via dicendo
IL Gassatore
00venerdì 8 gennaio 2010 16:44
no no assolutamente, non ce l'ho con te... pensavo che si riferisse a me in quanto anche io sono un sostenitore che il blocco am6 è inferiore a blocco derbi, piaggio scooter e così via...
però magari a differenza di qul colui che ha detto solamente che fanno schifo, io ho anche spiegato i motivi e le circostanze.
io non ce l'ho con nessuno, faccio solo valere le mie ragioni, poi sono solo contento se qualcuno mi da contro, così c'è da discutere e vedere chi ha ragione...
12000giri
00sabato 9 gennaio 2010 13:51
io non faccio testo... ho avuto un'rs50 del 2003.. ovviamente blocco minarelli, ovviamente abbastanza elaborata e ovviamente mi sono trovato alla grande... ai tempi il blocco am345/6 andava alla stragrande e si trovava OGNI cosa in commercio... ora non sò più come siano le cose anche xké ho venduto il 125 un anno fa quindi sono un pò fuori dal mondo... io ti consiglio di comprare la moto nuova, nuova xké la usi tu ed è tua dato che il 50ino si sa essendo la prima moto non la si tratta proprio con i guanti (magari la si pulisce sempre ma le si disfano cambio frizione e ciclistica).
se però volessi comprare un'RS un pò più coerente con la sua cilindrata e con una ciclistica più o meno simile (fidati che gli accorgimenti fatti sulla nuova sono inutili e superflui... su un motore da 5cv non servono praticamente a nulla, semplice Marketing) cercane una usata e cambiale il gruppo termico e mettile una frizione rinforzata... arrivi a segnare sui 110/120 e non hai problemi di affidabilità...

lamps! [SM=g27961]
IL Gassatore
00sabato 9 gennaio 2010 16:00
bravo! è proprio quello che dicevo io, è solo per far spendere soldi, è un enorme paradosso montare tutta quell'attrezatura ad una moto che non si sposta nemmeno e non la prepari...
però è anche vero che se ha intensione di prepararla, una con blocco derbi è superiore, sia per qualità dei carter motore, del cambio e cose varie che per ciclistica e quindi ti permette di piu...
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