finalmente!!!eco fatta!!!esito positivo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
boxerchepassione
00martedì 22 dicembre 2009 09:31
salve a tutti..FINALMENTE!!
ieri feci fare l'eco alla mia cagna e come immaginavo l'esito è stato positivo..si vedono 5 cuccioli ma forse ce ne potrebbero essere di piu..il veterinaio mi ha detto che nasceranno belli grandi dato che dalla foto dell'eco si legge che gia sono 2cm*3,8cm..
vabbè lo immaginavo vista l'imponenza di costruzione del maschio che abbiamo scelto per l'accoppiamento e vista anche la struttura della mia cagna.. ora aspetto i famosi 60 giorni e decidiamo sul da farsi..cioe se fare il cesario o farla partorire naturalmente dato che è la sua prima gravidanza...
per quanto riguarda l'alimentazione sono passato al junior 32 royal e sto integrando con derivati del latte sotto consiglio veterinaio..
che dire la cagna è in splendida forma come al solito ed è sempre una mangiona incredibile (lo è sempre stata fin da piccola)..
credo proprio che nasceranno dei bei boxerotti pieni di salute dato che la mamma e il padre sono in straforma certificato anche da tutti gli analisi fatti prima dell'accomppiamento..insomma speriamo bene..
ora devo iniziare a prepararmi per l'arrivo della cucciolata..che alleverò in casa anche se ho cortile e giardino ma la mia ha sempre vissuto in casa con me quindi continuero cosi anche con la cucciolata..
[SM=x1153485]
andremxu
00martedì 22 dicembre 2009 09:48
Complimentoni!!!!!!!!
..altri musi schisci in arrivooooooooooo..


Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo..
lari.Roma
00martedì 22 dicembre 2009 13:52
come immaginavo!! sono contentissima, non vedo l'ora di vedere questi pupi!!
Chi è il papà??
Ho comunque una cosa da dirti: fare il cesareo programmato in quanto prima gravidanza non ha senso!
Amelie ha avuto 2 cucciole, e alle volte dicono che può essere più difficoltoso in quanto i cuccioli possono essere più grossi, eppure ha fatto tutto per bene e da sola.
Io non valuterei il cesareo a meno che non ci siano gravi complicanze sotto parto.
Si fanno spesso cesarei più per ansia nostra che per reale motivazioni!
amelialastrega
00martedì 22 dicembre 2009 14:56
Se può consolarti la mia prima cucciolata avvenne a 69 giorni dalla monta...con l'allevatore della femmina che urlava APRI...parto un filo complicato ovviamente cagan monitorata ed eco per evdere se pupi belli vispi...lo erano.....quindi 4 cuccioli bellissimi, sanissimi e vispissimi son nati!
boxerchepassione
00sabato 26 dicembre 2009 10:04
E ora mi devo solo preparare all arrivo di nuovi boxerilli... Riepilogando la faccio partorire se naturalmente su molti stracci, lenzuola e plaid e poi sposterò mamma e prole nella cassa parto... Che Sara 1 metro per 1,50... Con il lato davanti più basso per l ingresso e l uscita della madre...e dimenticavo ho preso anche una lampada quelle rosse che riscaldano,ma deve stare accesa notte e giorno o solo nelle ore più fredde e di notte?? Pero volevo farvi anche un altra domanda .. Nella cassa parto ( Che e meglio comprare o farsela fare dal falegname ? Si accettano consigli e foto) cosa ci deve essere di precisi? Plaid, lenzuola o altro? E gli allevamenti in cui sono stato invece avevano solo giornali sotto i cuccioli!! Tanto e vero che quando portai la mia cagna a casa già faceva i bisogni sui giornali... Quindi mi spiegate meglio come funziona questo aspetto ?? Grazie e buone feste a tutti!!
maskalabella
00sabato 26 dicembre 2009 10:40
Io faccio partorire nei ciotoloni di plastica con i buchini sotto in modo che resta tutto piu asciutto e piu facile da pulire,a volte poi trasloco in cassa di legno e a volte se la mamma e' brava e i cuccioli non sono tanti lascio li.Dentro non metto nulla,lascio asciugamano o meglio lenzuolo prima durante il travaglio cosi la mamma ha possibilita di lacerare scavare.I giornali o il truciolato dovrai usarli quando i piccoli inizieranno a uscire e sporcheranno ovunque.La lampada dipende dove partorisce.Le mie in casa non ne hanno bisogno hanno il termosifone e la stufetta di notte.Sulle casse parto cmq sicuramente c'e un post con foto..io fatte sempre artigianalmente certo quelle comprate sono molto piu belle!
scennon
00sabato 26 dicembre 2009 11:55
pure la mia ha partorito sul ciotolone.. credo si senta più sicura se è anche la sua cuccia e ho messo solo i tappetini assorbenti...auguri x i cuccioli in casa.. danno un sacco di lavoro quando iniziano ad uscire ed a esplorare.. x il cesareo come di hanno suggerito sia lari che maska aspetta a vedere come si evolve il parto.. la mia alla sua prima cucciolata ha fatto tutto da sola senza nessuno.. ha aspettato che me ne andassi al lavoro x sfornare 5 cucciolotti e il seso alla sera quando nn c'era nessuno.. quasi tutte le femmine agiscono d'istinto nn ti preoccupare e tienila sono sotto controllo cmq te ne accorgi che sta arrivando il momento xkè inizia a scvare da x tutto o in casa cerca i luoghi appartati
lari.Roma
00sabato 26 dicembre 2009 15:19
lari.Roma
00sabato 26 dicembre 2009 15:23
nel ciotolone per partorire tante lenzuola e /o asciugamani che poi saranno da buttare..poi una volta trasferiti in cassa parto, io ho usato plaid (ikea) ricoperto di lenzuola che cambiavo più volte al gg e lavavo (con amuchina).
scennon
00sabato 26 dicembre 2009 16:14
ricodo questa discussione.. e pure le rispostacce di mauro.. credo che ora abbia cambiato un po idea... o no??????
mauro_64
00sabato 26 dicembre 2009 17:09
Re:
scennon, 26/12/2009 16.14:

ricodo questa discussione.. e pure le rispostacce di mauro.. credo che ora abbia cambiato un po idea... o no??????




hihihihihihi!!!!!!!!!!!!
io no do mai rispostacce ...........direi che non giro in tondo al discorso............se ti avessi parlato con tanti gni gni, quella discussione , te la saresti scordata!! [SM=x1153402] [SM=x1153397] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com