amatoriale e dilettante c'e' differenza ???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LORDLUTORTITUS
00lunedì 9 dicembre 2013 13:06
cosi pare sia:
...................
16. App. Norma che vieti il passaggio di giocatori da campionati amatoriali a dilettantistici –
Il CF approva a maggioranza, contrario il Consigliere Gavina, la seguente norma che verrà inserita nei regolamenti FIDAF:
I tesserati hanno il dovere:
a) di mantenere condotta conforme ai principi di lealtà e probità sportiva rispettando il Codice di Comportamento Sportivo del CONI;
b) di osservare lo Statuto e i Regolamenti della FIDAF, le deliberazioni e le decisioni dei suoi Organi adottate nel rispetto delle singole competenze nonché i principi e le consuetudini sportive e di adempiere agli obblighi di carattere economico secondo
le norme di legge e le deliberazioni federali.
c) di non partecipare a manifestazioni o gare di Football Americano e di Flag Football in tutte le sue specialità, discipline e varianti, non organizzate, non autorizzate o non approvate dalla FIDAF.
Verranno definite in seguito i provvedimenti da adottare in caso di inosservanza delle suddette norme.

18. Abolizione del limite dei 48 anni per il football tackle (Gavina) – Il consigliere Gavina ha riproposto l’abolizione del limite dei 48 anni. Il Consiglio Federale, anche alla luce della recentissima approvazione da parte del CONI del regolamento sanitario, RESPINGE la proposta del consigliere Gavina. Contestualmente delibera di iniziare i lavori per l’istituzione di un campionato Master Over 40 Federale. Verranno quindi istituiti dei tornei per atleti master Over40 la cui caratteristica principale sarà che i giocatori Over 40 partecipanti a questi tornei non potranno giocare nei campionati Senior. A breve è prevista la nomina di un commissioner e la stesura del regolamento di gioco.
amicodelgiaguaro
00lunedì 9 dicembre 2013 15:14
Si certo, l'esclusiva si paga, o no? Finchè uno ci mette del suo può fare quel che vuole. Chi ci smena di più se vengono squalificati in fidaf quelli che giocano anche in fif? Fif no di sicuro, i giocatori stessi o proprio le squadre fidaf di quei giocatori? Cioè sempre fidaf, alla fine. A parte che poi come si controlla? Vanno arbitri fidaf a controllare cartellini e identità alle partite fif?


L'altra cazzata che mancava è il campionato master, si giocherà a 2 vs 2 ?





kowalski73
00martedì 10 dicembre 2013 12:58
Il presidente di Aics sta nel consiglio coni e ha diritto di voto. Non credo che sia interesse di fidaf inimicarselo ma anzi sarebbe più intelligente fare il contrario.
LORDLUTORTITUS
00martedì 10 dicembre 2013 18:01
Tutte belle cose peccato che invece stanno a rompe.

mah !
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com