Vi presento il mio primo libro...ed il modo per pubblicarlo anche voi

altrodase
00sabato 26 gennaio 2008 19:14
Nel comunicarvi di aver pubblicato il mio primo libro dal titolo

Sai cosa c'è di nuovo?


con http://www.lulu.com/it/ v’invito a visitare il link, cliccando sul titiolo sotto la copertina ove è disponibile il libro per visionarlo, prelevarlo e se gradite lasciare un commento.




Inoltre, immaginando di fare cosa gradita a coloro i quali ambiscono non ad essere "famosi e pubblicati" bensì semplicemente avere tra le mani un prodotto cartaceo, il libro delle nostre poesie, da divulgare ad amici e sconosciuti, credo che questo sistema di pubblicazione di LULU sia davvero innovativo come lo sono stati gli mp3 per la musica: con LULU non devi contrattare con editori e distributori, sei tu l'artefice di tutta la tua creatività e con l'uso del web puoi farla fruire a tutti...facendola arrivare direttamente nelle case, nelle biblioteche ed anche nelle librerie.
Inoltre LULU mette a disposizione, gratis, del tuo libro una vetrina virtuale ove visionare, prelevare e commentare il tuo libro e ripeto: è tutto semplicissimo da usare in LULU anche per i più inesperti...e davvero in 10 minuti hai il tuo libro on line e cartaceo disponibile.
Ti ricordo che il programma di LULU consente anche di rimanere privato il tuo libro e non commerciabile quindi disponiblie solo all'autore.


Rendo note le modalità per poter pubblicare a costo ZERO un libro nel modo più semplice che possa esistere, ove sei autore, editore e distributore, senza alcun intermediario poiché www.lulu.com è solo un sito che gratis ospita e genera il programma per creare il libro o un cd o un album fotografico, una tesi ecc. e solo se viene acquistato, versa all'autore l’80% della vendita, trattenendo per sé (solo costi di produzione) il 20%, senza chiedere assolutamente denaro nè prima nè dopo per produzioni di quantitativi minimi e similari.
Il costo del libro è dato da un calcolatore istantaneo, mediamente un libro tascabile di 150 pagine con rilegatura morbida, caratteri in b/n e copertina a colori arriva a circa 7 euro di costo di produzione, al pubblico costa circa 12 euro (ma ribadisco l'autore non deve pagare nulla: paga solo se si acquista il libro anche una sola copia che cmq resta in vetrina on line nel sito mercato di LULU!)
Se lo acquista l'autore il costo è il 50% del prezzo di copertina però non matura provvigioni, le quali vengono accreditate direttamente sul suo conto segnalato a LULU o inviate con assegno al recapito segnalato.

LINEE GUIDA SU COSA HO FATTO IO PER STAMPARE IL MIO LIBRO:ISTRUZIONI


1) scrivi su un word le pagine numerate delle tue poesie ad esempio in questo modo:
a) in prima pagina il titolo e l’autore;
b) in seconda pagina una prefazione ed una dedica;
c) nelle pagine successive le poesie;
d) alla fine l’indice, una tua biografia ed il copyright della tua proprietà letteraria.

(se clicchi qui ad esempio puoi vedere le pagine di word che ho inviato a LULU e loro hanno trasformato in libro in pdf)
file word libro nando

Per ora non preoccuparti della copertina né dell’immagine né del titolo lo farai in seguito.

2) iscriviti a http://www.lulu.com/it/ inserendo una email ed una password.

3) fai il login su www.lulu.com e clicca su PUBBLICA poi con solo 4 clik scegli:
a) da un elenco il formato del libro (piccolo, medio o grande);
b) la rilegatura (morbida, rigida, spirale);
c) la stampa in b/n o a colori se vuoi inserire foto a colori nelle pagine interne.
d) il numero di pagine.

Subito LULU ti calcola il costo del libro al pubblico acquirente, quindi puoi regolarti con il n° di pagine.
Prosegui cliccando AVANTI e dal tasto SFOGLIA carica (facendo l'upload) dal tuo pc il file di word.
A questo punto hai già terminato il libro per quanto attiene le pagine interne, ora passa alla copertina:

4) Puoi anche inserire immagini dal tuo pc però è più complicato per cui vai nella galleria di immagini di copertine di LULU e scegline una, cliccaci sopra ed essa si adatta al libro, fai lo stesso per l’ultima di copertina e per il dorso, poi scrivi il titolo e l’autore scegliendo il carattere che vuoi.

STOP hai finito, il tuo libro è bello e pronto.

Ora il tuo libro è visibile nel sito (a circuito mondiale) di www.lulu.it e puoi decidere se tenerlo privato solo per te o renderlo pubblico on line per cui chi ne volesse acquistare una copia occorre solo che clicchi sulla tua copertina ed il libro entra nel carrello on line per l’acquisto e venga recapitato a destinazione.

Puoi inserire il link del libro presente su LULU ovunque, nel forum o nel blog. Puoi inviare in email ad amici,biblioteche, librerie, l’invito a visitare il sito di LULU e visionare o acquistare il libro on line.
Puoi acquistarne anche tu un certo quantitativo e regalarlo o rivenderlo.

La tua opera è protetta nei suoi diritti d’autore da un tuo codice ISBN facoltativo e comunque il copyright, cioè la proprietà letteraria ed editoriale è dell’autore.

Per acquistare una copia del libro on line su LULU è possibile pagare con carta di credito, postepay collegata a pay pal.
I ricavi dell'80% di tutti gli acquisti, compresi i tuoi, ti verranno accreditati su un tuo conto di carta di credito o pay pal/postepay (questi sistemi di pagamento ed incasso sono quelli possibili ed accettati sul web menetre non acettano, per ora, pagamenti in contrassegno.)

In qualsiasi momento puoi modificare il tuo libro o cancellarlo del tutto.

Per qualsiasi chiarimento, oltre la mia disponibilità, LULU offre aiuti di tutti i tipi anche in chat.

mia email e msn: taccognanando@hotmail.it

***

Cosa dicono gli altri di LULU:

Editoria fai da te


Sapete, vero, quanti libri vengono stampati ogni anno e mai venduti? Quanta carta si spreca? Penso di sì. L’era digitale però ci viene in soccorso. Oggi, infatti, per chi vuole a tutti i costi leggere le proprie parole stampate su un bel volume di carta, un libro “vero” c’è www.lulu.com.

Tranquilli, non è il sito di una avvenente escort in cerca di clienti. E’ il portale di una impresa americana che vi offre un sistema originale, risparmioso e, direi, rispettoso anche delle risorse naturali che permette di stampare le copie di un libro effettivamente vendute e solo quelle.

Voi vi iscrivete, depositate in formato digitale il vostro capolavoro e poi promuovete attraverso il web la vendita del vostro libro. Solo le copie vendute saranno stampate e i relativi costi troveranno copertura nel momento stesso della vendita. Provare per credere. Che fanno gli editori italiani? Secondo me sono in preda a un lungo sonno.


link:cosa dicono di LULU

***



Per fermare la musica, premi sul pulsante con l'icona altoparlante.
Per fermare le foto e leggere la didascalia poni il mouse sulla foto.



***


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com