Tutti pazzi per gli animali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00martedì 18 ottobre 2005 18:02
Boom di prodotti "strani"

Cosa non si fa per i propri amici a quattro zampe. La maggior parte della gente è disposta a spendere tanto, pur di rendere bello e felice il proprio cane o il proprio gatto. E lo dimostra l'incredibile aumento sul mercato degli articoli per gli animali domestici. C'è solo l'imbarazzo della scelta: si va dallo smalto per le unghie, fino ad arrivare perfino alle pillole anti-stress.

Sono 465 i nuovi prodotti immessi sul mercato da gennaio a ottobre 2005 e l'America del Nord ha il dominio assoluto, con il 58 per cento di articoli lanciati as pertire dal 2003, contro il 16 per cento dell'Europa e il 12 per cento dell'Asia. A rivelarlo è una ricerca compiuta dalla società Mintel e pubblicata martedì, nella quale si afferma che "da molti padroni gli animali sono amati e coccolati come i loro figli, e meritano i prodotti migliori. Inoltre gli animali domestici negli ultimi tempi sono considerati quasi alla stregua di accessori alla moda, soprattutto da persone famose come Uma Thurman, Paris Hilton, Geri Halliwell, che ben poche volte si vedono in giro senza il loro cagnolino nella borsa".

Tra i prodotti più curiosi inventati in America c'è il "Color Highlight", la tinta per il pelo dei cani e dei gatti in differenti tonalità, o ancora lo smalto che si asciuga rapidamente e rinforza le unghie. Ma non finisce qui: non potevano certo mancare i deodoranti, i profumi, il borotalco profumato e perfino la crema solare. Ma gli inventori degli articoli per gli amici a quattro zampe non badano solo all'estetica. Negli Stati Uniti, ad esempio, è stato brevettato un vaporizzatore anti-stress per superare al meglio le ore di solitudine che gli animali domestici sono costretti a trascorrere in casa o in auto, ma anche per superare i traumi causati da un trasloco o dalla visita dal veterinario. Infine, non potevano mancare le diete per animali in grado di far perdere loro fino all'88 per cento del peso.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com