THE X FILES

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dexter Morgan
00martedì 25 novembre 2008 23:18
cosa dire su questa serie.
Un tempo conoscevo a memoria tutti gli episodi e alla telemike gli amici mi facevano domande e gli davo il titolo in inglese e italiano e l'ordine di trasmissione, con un piccolo straccio di trama.
Non per altro su msn mi chiamo con uno pseudonimo usato da fox mulder che usava per scrivere gli articoli giornalistici.

Tornando alla serie (per i più giovani) la storia è quella dell'agente Fox WIlliam Mulder, geniale agente che nonostante tutte le porte aperte sceglie di intraprendere la carriera in un sottoscala dell fbi dove sono stivati tutti i casi non risolti legati al mondo del paranormale ( gli x files )e questo a causa dell'ossesione per la sparizione della sorella in un presunto rapimento alieno... l'agente è l'immagine del complessato antieroe, ancora non utilizzato fino ad allora nel mondo del telefilm (ricordiamo che in italia venivano tagliate le scene di masturbazione o di dedizione alla pornografia dell'agente complessato e con difficoltà di relazionamento).
A lui viene affiancata la visione scientifica della vita l'agente dana scully che con lui indagherà su queste difficili e interessanti indagini.
Che dire ai tempi si avevano meno soldi forse per le produzioni tv ed ancora non c'era il boom di sceneggiatori e registi attuali, ma comunque in qualche modo sicuramente è una delle prime serie che acceso molta attenzione sulle produzioni tv.
Un genere di fantascienza non fantascientifo, ma che a lungo andare sconfina nella fantascienza divenendone un classico.
9 stagioni 2 film attualmente era la serie più lunga di scifi con lo stesso cast fin quando stargate sg1 non la ha battuta.

Quale futuro? Attualmente è stato comunicato che nonostante il flop del secondo film al botteghino si vuole risolvere la serie con un film conclusivo che, causa della trama gia sviluppata alla fine della serie, dovrebbe arrivare intorno al 2012.
Dexter Morgan
00mercoledì 26 novembre 2008 09:35
come richiesto da alcuni il film di x files del 2008 esce a febbraio 2009 in dvd
Dexter Morgan
00venerdì 6 febbraio 2009 23:35
Ho avuto occasione di vedere il secondo film tratto dalla serie televisiva x files, che continua le avventure dei due agenti...

Il mio giudizio è il seguente: qualora abbiate amato la serie potete anche evitarvelo perchè a me ha veramente e profondamente disturbato....
La trama i due ex agenti dell'fbi mulder e scully che avevamo abbandonato circa 6/7 anni fa inseguiti dall'FBI e alieni arrivati ai vertici del governo... tranquillamente vivono (anche se uno dei due si nasconde tra virgolette in una casa sperduta) una nuova vita, uno è diventato medico di una clinica cattolica e uno invece passa il tempo ritagliando notizie e ricreando il suo vecchio ufficio in casa.... (tentativo di concludere la fuga viene spiegato semplicemente con il fatto che alla fine i capoccia e gli alieni se ne sono fregati di loro? boh tentativo schifoso) comunque vengono richiamati dall'fbi per un indagine sulla sparizione di un agente fbi(certo che per prima scelta sarebbe più sensato doggett e ryes visto che sono ancora agenti)
La verità che ne viene fuori è collegata agli x files solo da un sensitivo e da una verità più grande... esageratamente fuori luogo a mio avviso e adatta ad un episodio da 45 minuti... uno di quelli brutti... forzando l'episodio sulla lunghezza posso dire unicamente che sembra molto più pesante e la storia poi viene completata da stupidi e banali dubbi di fede, rispetto a quelli televisivi

cosa dire ? veramente deluso e nonostante vi sia stato qualche riferimento alla serie citando william e samantha ... il film rimane un episodio brutto, lungo con regia cinematografica, ma comunque con ambientazioni semplici e vuoto totale di tutto... anche i due agenti aggiuntivi sono vuoti nulli e stesso vale per il sensitivo...

Il problema di x files non è riprenderlo adesso ... ma le sceneggiature che sembrano rimaste vecchie e anche fuori tempo... oltre che banali e stupide
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com