THE END...RISPONDE SEMPRE ALLE ASPETTATIVE?!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
redeagle86
00mercoledì 16 maggio 2007 10:11
Vi è mai successo di arrivare in fondo a un videogioco e rimanere impressionati dalla fine pietosa che gli autori hanno creato?! a me è accaduto con "desperados" un gioco di ruolo ambientato nel west...24 livelli, uno più difficile e complicato dell'altro...4000 ore di gioco per concluderlo...e mi sono trovata davanti a un finale schifosissimo!
ci sono rimasta malissimo!

altra cosa:
qualcuno ha Zelda, quello sull'oracolo delle stagioni?! io sono bloccata all'ultimo gioiello per aprire il portone. so dov'è ma non riesco a recuperarlo. si accettanno aiuti!
crimsontriforce
00mercoledì 16 maggio 2007 11:24
Uh, hai beccato uno di quelli che non ho giocato *_* Ma posso chiedere^^

Riguardo ai finali... molto più soddisfatta dai videogiochi che dagli anime, in media, ma sì, anche qui ci sono casi da strapparsi i capelli. Su tutti, Breath of Fire 4 mi ha lasciata così *______________*
E non mi piacciono quelli in cui sembra che dopo il boss finale il protagonista muoia e poi te lo ritrovi post-credits bello pimpante perchè sì... ma oh?? Uno straccio di spiegazione no? Ed è frequentissimo...
O quelli che non finiscono proprio. Un film se lo può permettere, un anno dopo hai il seguito e sei già sicuro che arrivi. Un videogioco NO, cappio, non hanno il diritto di far aspettare la gente tre anni e per di più a tradimento... una cosa è .hack, che parte annunciandosi in 4 episodi, una cosa è Kingdom Hearts 1 e il suo finale del picchio, o Oddworld Stranger che fra l'altro il suo seguito non l'avrà mai. E magari non c'è neanche una buona fanbase sotto che compensi il povero giocatore con una massiccia fanfic multicapitolo che se lo inventi, detto seguito.
O quelli che hanno un finale bellissimo, conclusivo, commovente... e poi rovinano tutto col seguito [SM=g27784] Un aiutino, inizia per F e finisce per X XD
elessar-enials
00mercoledì 16 maggio 2007 13:18
Ma a me il finale di Breath of Fire 4 è piaciuto...

Vabbé per il resto hai ragione, alcuni giochi hanno finali pessimi, spesso senza senso. Peggio sono poi i finali rovinati perché si vuole dare per forza un lieto fine alla storia anche se è giusto che questa un lieto fine non lo debba avere. Vedi FF X2 (ce n'era bisogno?) o tutti gli altri giochi dove il personaggio morto ritorna miracolosamente alla fine dopo i credits.
Ma esiste una terza categoria, ovvero i finali sbrigativi, quelli dove si vede che gli autori non avevano voglia di eprderci tempo e liquidano il tutto in 5 secondi lasciando poi los pettatore a osservare i credits chiedendosi "ma come stra#@### finisce?". Ecco questi li odio profondamente.
crimsontriforce
00mercoledì 16 maggio 2007 13:41
Ti dirò, il fatto che Lord Yuna se ne restasse allegro a sorseggiare un tè non mi è andato troppo giù... principalmente è quello, gli eventi finali e lo scontro con Fou-Lu sono grandiosi.

Vedi FF X2 (ce n'era bisogno?)


Uhm... ehm... come dire... no XD Anch'io avevo in mente quello. Sui protagonisti miracolati, invece, Breath of Fire DQ e FF9 su tutti.


Ma esiste una terza categoria, ovvero i finali sbrigativi, quelli dove si vede che gli autori non avevano voglia di eprderci tempo e liquidano il tutto in 5 secondi lasciando poi los pettatore a osservare i credits chiedendosi "ma come stra#@### finisce?". Ecco questi li odio profondamente.


Esempi di questi ultimi? Me ne vengono tanti per gli anime ma non altrettanti per i vg, solo Unlimited:SaGa ora come ora ma con l'ermetismo della narrazione fino a quel momento non posso dire di essere rimasta sorpresa... le mie grandi delusioni stanno tutte nelle altre categorie elencate.
elessar-enials
00mercoledì 16 maggio 2007 14:16
beh in effetti simili finali sono rari nei gdr.
Ma prova a cmabiare genere, vedrai quanti ce ne sono.
Manubibi
00mercoledì 23 maggio 2007 19:17
Siiii tante troppe volte mi è capitato di arrivare alla fine di un gioco e rimanere così [SM=g27782]
tutti i giochi di lotta esistenti al mondo hanno di quei finali stupidissimi...
poi ssx3...gran turismo...tutti i giochi di sport in generale...
solo i GDR hanno finali decenti
crimsontriforce
00mercoledì 23 maggio 2007 22:09
Sinceramente non comprendo cosa ci voglia a metter su un finale decente, almeno a livello di concatenazione di eventi. Se proprio il team ritiene uno spreco di tempo animarlo ammodo (in un picchiaduro, ad esempio, non è esattamente un punto cardine della struttura del gioco e richiederebbe dei gran bei sbattimenti) che li facciano pure scritti, a mo' di Soul Calibur 2, ma per i contenuti non ci sono scuse. E se la struttura non permette grandi spazi alla trama, che la si faccia più semplice, ma sempre di senso compiuto... boh, boh, boh.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com