Mai soldi sono stati spesi meglio.
Il tentativo di far rigenerare le sospensioni posteriori, di cui avevo già accennato in uno dei miei pochi post, è perfettamente riuscito.
Sono state necessarie parecchie ore e svariate bestemmie da parte del tecnico
(un ingegnere meccanico), ma alla fine il risultato è stato ottimo. Il tecnico ha pure modificato la progressione degli ammortizzatori stessi inserendo una serie maggiore di rondelle per ottimizzare la risposta ad una gamma di sollecitazioni superiore a quella originale.
A occhio, si nota solo la presenza di un bullone al posto del tappo sopra il serbatoio del gas e, nella parte inferiore, la presenza di una valvola tipo aria pneumatico.
La moto ha riacquistato quelle doti di manegevolezza che caratterizzano la nostra motina, e che mi ero dimenticato, e quella sensazione di correre sui binari anche in presenza di fondo non liscio
Il costo dell'operazione è stato di 220 €, e se paragonati ai 1200 degli originali, capirete quanto sono contento
.
Evito al momento di fare pubblicità, si tratta, comunque, di un'officina di Roma specializzata in sospensioni.
Se qualcuno dovesse essere interessato, me lo faccia sapere.
Ciao a tutti
Piero