Saluti, primo giorno col Domy e già un problema...

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Shark1965
00martedì 6 ottobre 2015 15:11
Ciao, appena concluso l'affare/acquisto oggi sono andato un po' in collina, niente sterro, e a motore caldo in discesa in seconda ha fatto rumore di ferraglia e si è spenta, poi sono ripartito e dopo 1 km stessa storia, poi sono ripartito e dopo 200 mt stessa cosa, dopo una sosta di 10 min in cui ho chiamato chi me l'aveva venduta per le frasi di rito ho rimesso in moto ed ho fatto 90 km arrivando a caasa senza problemi.
Moto stupenda.

Ma che c...o è? [SM=g27992] [SM=g27994] [SM=g27985]
Termignator
00martedì 6 ottobre 2015 15:12
Domanda stupida... la catena come è messa?
Shark1965
00martedì 6 ottobre 2015 15:19
Re:
Termignator, 06/10/2015 15:12:

Domanda stupida... la catena come è messa?


Dimenticavo...è un '95, catena corona pignone buono, catena di distribuzione non strappa, silenziosa...sembra una moto perfetta, pochi km, sospensioni messe benissimo...avevo pensato all'alternatore perchè sembrava che si fosse spenta, boh...



robydominator
00martedì 6 ottobre 2015 16:03
potrebbero essere le marmitte marce dentro?

magari si è staccata una paratia e si era messa di traverso...

bisognerebbe sentir il motore girare...

riesci a fare un video ed a pubblicarlo?

ciao!
-- Paolo --
00martedì 6 ottobre 2015 16:52
manco il divino Otelma puo' farti una diagnosi con le indicazioni che hai dato
Shark1965
00martedì 6 ottobre 2015 17:45
Lo so, faccio fatica a credere che sia successo, ma è così che è andata, salitone, tornanti, la moto che balza contenta, poi discesa, scalate, tutto che va alla perfezione. Ad un certo punto, sempre in discesa scalata in seconda, rumore strisciante che proviene dal carter dx, durato ca. 5-6 sec. poi rumore battente come un alberino di distribuzione scassato, o coppia conica in procinto di fracassarsi, insomma qualcosa di meccanico che gira male poi motore fermo, riparte subito dopo l'accensione ma dopo cento metri ancora rumore e fermo, riaccendo, rumore e dopo 30 mt fermo. Riaccendo e non parte. Telefonata, bestemmie, rotelle che girano, riaccendo dopo 10 min. e via senza problemi, tirata anche ai 150 senza problemi, pioggia, no problemi in 90 km. Adesso è a cuccia. Fine di una giornata che non ci ho capito una sega. È stato come farsi una super sventola e poi capire che è una pazza e che avrai un futuro di sofferenze. Chiaro?
-- Paolo --
00martedì 6 ottobre 2015 18:16
mmmmmmm carter destro?? da seduto sopra intendi

Shark1965
00martedì 6 ottobre 2015 18:24
Esatto, ma c'era la massicciata che faceva rimbalzare il suono, può essere che mi ha tratto in inganno, potrebbe essere la catena di distribuzione che è uscita momentaneamente dalla sede? Ma per andare dove poi...anche perché non è lenta, la moto risponde benissimo...il contachilometri segna 26000km,ciclisticamente potrebbe anche essere.
Vabbè non vi disturbo piu, andrò qui sulle Dolomiti a fare un giro col mio amico col monster e se mi lascia a piedi torniamo in due sulla sua. Grazie dei commenti!
P.s.: questo sito è una figata, mi ha fatto conoscere questa super moto. Ciao! [SM=x653546]
-- Paolo --
00martedì 6 ottobre 2015 18:30
La butto lì da prendere con tutte le cautele del caso , alzavalvole automatico che si è innescato da solo quando non doveva per poi tornare in posizione
Shark1965
00martedì 6 ottobre 2015 19:59
In effetti ha molto senso, visto che pezzi rotti che girano non ce ne possono essere, speriamo sia solo quello, grazie.
robydominator
00martedì 6 ottobre 2015 20:37
Re:
-- Paolo --, 06/10/2015 18:30:

La butto lì da prendere con tutte le cautele del caso , alzavalvole automatico che si è innescato da solo quando non doveva per poi tornare in posizione




quoto a mille.

dopo aver letto la spiegazione dettagliata è stata la prima cosa a cui ho pensato... a destra, rumoraccio battente... potrebbe essere che la molla dell'alzavalvole stia andando?

così giusto per pensare ad una causa particolare.

CIRODOMINATOR
00martedì 6 ottobre 2015 23:45
Benvenuto!

Beh io non avrei tirato a 150kmh una moto che cinque minuti prima sferragliava,cosi' si potrebbe diventare protagonisti per un minuto sul TG3

IL problema C'è e dato che sono parti metalliche il problema rimane li fino a che non lo risolvi

Prova a togliere l'olio dai DUE tappi,controlla quanto ne avevi e cambia olio e filtro,un problema come il tuo lo ha fatto ad'un ragazzo delle mie parti che rimase con 1,2 litri nel motore

fermo' la moto e s fece recuperare col furgone poi constatammo che aveva poco olio

dopo il tagliando con 2,5L e poco piu' la moto è andata sempre bene

Questo è un mistero

Per chi fosse titubante Questo ragazzo posso farlo iscrivere e fargli raccontare l'arcana storia
Shark1965
00mercoledì 7 ottobre 2015 00:15
Che dire...grazie, fate sentire meno solo un poraccio che ha aspettato cinque lunghi anni prima di mettersi sotto le chiappe una bestiola metallica dove l'esordio è stato così bello e impossibile, il tizio che me l'ha venduta è proprio un precisino, confermato anche dal suo meccanico con cui ho parlato telefonicamente. Farò tesoro di tutti i vostri preziosi consigli in ogni caso, grazie ancora, adesso vado ad accenderla... [SM=g27990] [SM=g27988]
DINO.B
00mercoledì 7 ottobre 2015 07:02
Più che accenderla con il dubbio di essere a secco d'olio andrei a "stapparla" per vedere quanto olio ha nel motore. Il controllo all'astina potrebbe essere falsato. Posta il risultato.........la curiosità è anche nostra.
franktmaxgs
00mercoledì 7 ottobre 2015 07:59
scarica l'olio e misuralo vedi quanto ne e rimasto?
Shark1965
00mercoledì 7 ottobre 2015 13:14
Sono via adesso, lo controllo domattina, ma avrà 3-400 km perché ha appena fatto il tagliando, ha messo Castrol 20/50, non è un po' troppo duretto con l'inverno alle porte? A me piace il 10/40 magari rabboccato più spesso...
Io sapevo che se manca olio grippi e butti via tutto o rifai la testa e resto, mi pare strano che possa succedere una roba del genere ma seguirò i vostri consigli.
Shark1965
00mercoledì 7 ottobre 2015 15:48
Stiamo andando off topic? Se volete si può spostare perché mi pare che i convenevoli sono già stati fatti... [SM=g27987]
Shark1965
00giovedì 8 ottobre 2015 15:53
Allora: aggiornamento: ho controllato l'olio...era sotto al minimo, ce ne ho buttato una chilata ed adesso è a 3/4, grazie Cirodominator, sembrava proprio un tipo preciso quello che me l'ha venduta ma come al solito l'apparenza inganna, stamattina ho fatto un centinaio di km qui sui colli euganei e non ha sbagliato un colpo, speriamo di non aver fatto danni irreparabili, e io che l'avevo anche tirata mannaggia... [SM=g27992]
Shark1965
00giovedì 8 ottobre 2015 16:24
Più che Dominator dovevano chiamarla Highlander...
robydominator
00giovedì 8 ottobre 2015 21:33
beh se dici che hai dovuto mettere un litro d'olio temo che qualche danno l'hai fatto.

speriamo sia solo una "scaldata" ma il mio istinto mi dice che ...

comunque, tieni d'occhio il consumo di olio nei prossimi mesi e i fumi di scarico appena avviato.

se sono sempre azzurrognoli, beh... [SM=x653562]


però aspettiamo a fasciarci la testa.

fai come ti ho detto e tienici informati.

ciao!
Shark1965
00giovedì 8 ottobre 2015 22:20
Appena capisco come caricare un video col suo rumore lo faccio. Ciao.
mac.gas
00giovedì 8 ottobre 2015 22:56
Permetti una domanda:
come hai controllato il livello olio?
a freddo?
secondo manuale?
Shark1965
00giovedì 8 ottobre 2015 23:01
Guarda, per vedere sporcata appena l'astina ho dovuto misurare col motore acceso e tappo avvitato. [SM=g27994]
CIRODOMINATOR
00giovedì 8 ottobre 2015 23:35

dominator650.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...



Non farci caso all'audio mezz'ora prima avevo assaggiato un Gattinara 2008
franktmaxgs
00venerdì 9 ottobre 2015 07:52
Re:
Shark1965, 08/10/2015 23:01:

Guarda, per vedere sporcata appena l'astina ho dovuto misurare col motore acceso e tappo avvitato. [SM=g27994]



azz quasi senza olio [SM=x653549] [SM=x653549]
franktmaxgs
00venerdì 9 ottobre 2015 07:53
Re: Re:
franktmaxgs, 09/10/2015 07:52:



azz quasi senza olio [SM=x653549] [SM=x653549]




controllalo spesso per vedere il consumo

altrimenti rischi grosso [SM=x653562]
Shark1965
00venerdì 9 ottobre 2015 08:02
Mi aveva detto che aveva appena fatto il tagliando, evidentemente non era vero. Sono solo parole in una vendita tra privati ma se dopo trenta km grippo ciò ti rende parzialmente responsabile, la vendita è viziata. Stamattina vedo se riesco a beccare il suo meccanico ed a fargliela ascoltare, mi sembra più rumorosa o forse è solo scaga...
Comunque c'è un minimo di responsabilità civile nella vendita tra privati.
franktmaxgs
00venerdì 9 ottobre 2015 09:39
Re:
Shark1965, 09/10/2015 08:02:

Mi aveva detto che aveva appena fatto il tagliando, evidentemente non era vero. Sono solo parole in una vendita tra privati ma se dopo trenta km grippo ciò ti rende parzialmente responsabile, la vendita è viziata. Stamattina vedo se riesco a beccare il suo meccanico ed a fargliela ascoltare, mi sembra più rumorosa o forse è solo scaga...
Comunque c'è un minimo di responsabilità civile nella vendita tra privati.




avrebbe potuto almeno rabboccarlo l'olio ed avvisarti di controllarlo
spesso invece se n fregato bello stronzo [SM=x653558]

quando lo trovi digliene 4 [SM=x653536] allo s.......
Shark1965
00venerdì 9 ottobre 2015 22:46
Quanto olio deve consumare? Un litro ogni 3000 km?
Questo il rumore.
youtu.be/hhhMrLJszFU
franktmaxgs
00sabato 10 ottobre 2015 08:03
Re:
Shark1965, 09/10/2015 22:46:

Quanto olio deve consumare? Un litro ogni 3000 km?
Questo il rumore.
youtu.be/hhhMrLJszFU



be un litro ogni tremila km non poi tanto [SM=x653551]
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