Ron e Hermione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Potter Annalisa
00martedì 27 agosto 2013 12:18
come li vedete?
Premettiamo che sono una fan abbastanza accanita delle dramione. Vi spiego perché non mi piacciono affatto le ramione:
-non riesco a vedere Ron come il ragazzo di Hermione
-Per me Ron e Hermione sono solo ottimi amici, perché fra loro c'è un legame molto speciale si capiscono subito non riesco a concepire che fra loro ci sia qualcosa
-le Ramione sono troppo scontate, è giusto così, doveva andare così, Ron e Hermione
-è sempre la stessa storia: sono anime gemelle insieme sono perfetti ma dove la vedete tutta questa perfezione?
-il loro amore per me è scontato e le descrizioni futili. AMMETTETELO fila tutto liscio, non c'è mai qualche grosso imprevisto
al contrario delle dramioni (dove bisogna lottare contro pregiudizi diversità caratteri che si scontrano), nelle Ramione tutto va per il verso giusto. Cosa credeva la Rowling che con la solita favola e vissero tutti felici e contenti avrebbe risolto qualcosa?
Infine per concludere il mio discorso dico che odio l'epilogo. Non ci sono storie d'amore che siano veramente passionali. Grifondoro con Grifondoro e Serpeverde con Serpeverde. Se fossi stata nella Rowling avrei messo almeno Ginny con Draco per mettere qualche differenza. Oppure Draco con Hermione, Ron con Pansy? qualcosa di inaspettato e strano perché l'epilogo secondo me è andato a finire nel monotono e nel noioso
voi cosa ne pensate?
@orny@
00martedì 27 agosto 2013 12:55
Ron e Hermione non sono la mia coppia preferita della saga, tuttavia mi sento di dire che la loro storia è stata la più credibile e meglio costruita. Il loro passaggio da amici a innamorati avviene a varie fasi, nel quarto libro era già chiaro che stesse nascendo qualcosa ma abbiamo dovuto aspettare fino al settimo per vederne la conclusione. Scontato? Forse, ma appunto realistico. Nella vita molto difficilmente si finisce per sposare la persona che si odia (e dico si odia, non che ci sta semplicemente antipatica), mentre un legame che si evolve dall'adolescenza fino all'età adulta è indice di un sentimento vero e profondo. Inoltre, non dimentichiamo che lo scopo della saga non è raccontarci degli amori travagliati dei ragazzi, ma parlare di sentimenti e valori a un livello un po' più alto. Vedere Ron insieme a Pansy, per dirne una, nell'epilogo e senza uno straccio di spiegazione, avrebbe buttato al vento sette libri in cui abbiamo visto Ron amico fedele di Harry e Pansy la Serpeverde un po' frivola che Harry l'avrebbe sacrificato volentieri. Insomma, nonostante tutto ciò che si è detto sull'epilogo, non riesco a immaginare nessuna fine migliore e più sensata per i protagonisti.
Tra l'altro, non penso che tra Ron e Hermione sia stato sempre tutto rosa e fiori: sono due caratteri diametralmente opposti, li abbiamo visti scontrarsi un sacco di volte da ragazzini e dubito che in età adulta le cose siano cambiate... [SM=g27985]
Ero_
00martedì 27 agosto 2013 17:57
Urgh, dire che Ron e Hermione abbiano caratteri simili e che sian sempre andati d'amore e d'accordo mi pare un fraintendimento molto grande. All'inizio della serie Hermione andava d'accordo con Percy più che con Ron, il quale ha un carattere più ribelle e un'indole testarda, con Hermione passa il tempo a battibeccare. Su che basi vedi meglio Draco con lei? Draco è infantile e viziato, codardo, si nasconde sempre dietro le sottane di suo padre e di chiè più grande di lui, credo che sia uno dei pg più deboli caratterialmente, mentre Hermione ha stima per chi è determinato, coraggioso e leale. Hermione lo disprezza più per questo che per la semplice adesione ai Mangiamorte, che comunque è dettata dalla volontà di emergere, dall'ambizione e infine (ma solo infine) da una realtà schiacciante che gli impedisce di tirarsi indietro. Ron è decisamente un pg più maturo di lui, testardo e a volte stizzoso ma disposto a mettersi in discussione e ad andare fino in fondo nelle decisioni che prende.

Harry Potter è una serie che non tratta di ammoriH travagliati stile harmony, per me questo è un pregio, non un difetto. L'unica cosa su cui concordiamo è che un'unione tra un Gryffindor e uno Slytherin avrebbe scardinato concretamente i vecchi pregiudizi Serpeverde-cattivo Grifondoro-buono e sarebbe servita a far evolvere ancor più i personaggi. Ma anche qui è Draco a sposare Astoria, solito matrimonio dinastico stabilito a tavolino che mette in chiaro come Draco non abbia imparato nulla dalla guerra - invece il trio almeno rivaluta la figura di Piton.

Ti parlo da amante delle enemy-ship, ma purtroppo non vedo nella Dramione una eny-ship, dato che lei lo disprezza e lui finge altrettanto (stupido non è, s'è reso conto dell'intelligenza di lei, quindi tanto schifo non gli fa, la sua è solo una posa).
Wow potter
00mercoledì 28 agosto 2013 11:21
[SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
Mi piacciono le Dramione quello si, ma niente non c'è la faccio a immaginarli insieme nel film. Si odiano solamente se ci fosse stato un momento in cui draco o Hermione provasse altro che avversione verso l'altro forse qualcosa sarebbe potuta succedere. Di momenti cruciali forse ne potrei individuare due:
-Draco salva Hermione da Bellatrix
-Draco salva Hermione in guerra da un mangiamorte
ma siccome ne nel primo ne nell'altro si sono avverate le mie supposizione tiro le somme:
Ron e Hermione sono terribilmente scontati ma sono anche i più logici.
Ron e Pansy sbucano dal nulla
L'epilogo non mi è piaciuto forse la Rowling per accontentare tutti poteva scrivere solamente quello che i nostri eroi facevano da grandi e lasciando che la nostra mente da autrici potesse elaborare da sole un futuro. Ecco quello mi sarebbe piaciuto molto di più [SM=g27987]
Benio Hanamura
00giovedì 29 agosto 2013 16:05
A me questa coppia è piaciuta molto: sono carini insieme, non li ho trovati poi così scontati e nemmeno smielati, hanno avuto i loro alti e bassi! [SM=g27985] All'inizio io credevo che Hermione si sarebbe avvicinata ad Harry, ma questa soluzione mi è parsa comunque ottima. [SM=g27986]
Draco / Hermione non li avrei mai digeriti invece!!! [SM=g27994]
avalonne
00venerdì 6 settembre 2013 17:34
Allora, se devo considerare i libri della Rowling Ron e Hermione ce li vedo benissimo insieme! Questo non toglie che a volte mi diletto a leggere fan fiction con amori più travagliati, ma appunto sono fan fiction!
I libri di Harry Potter, tolta la parte magica, hanno caratteri realistici e, come hanno detto prima di me, alcune coppie sono scontate perché è così che va la vita! Anzi, secondo me sarebbe stato più scontato se Hermione fosse finita con Harry, in questo caso ci sarebbe stato il classico finale: eroe sposa eroina, invece il fattoc he Hermione sposi la "spalla" (passatemi il termine) mi è molto piaciuto.
Inoltre Ron e Hermione sono comici insieme! Se ci pensi non hanno nulla in comune, anzi, ma superano le loro diversità proprio perché si vogliono bene. Hanno i loro alti e bassi e anche gli altri flirt (Krum e Lavanda), ma alla fine capiscono di amarsi. Proprio per questo non capisco come fai a dire che tutto fila liscio: ci mettono 3 anni a capire di amarsi e nel frattempo si insultano e Hermione gli lancia dietro dei canarini infuriati!

Per quanto riguarda l'epilogo tu dici che la Rowling lascia le coppie scontate, ma giustamente è un epilogo, serve a concludere una storia. Se avesse messo Draco con Ginny o Ron con Pansy avrebbe dovuto scrivere altri sette libri per spiegare come è successo! Inoltre, capisco il pepe di una relazione, ma non dimenticare che Draco e Hermione (per fare un esempio) non si sarebbero mai sopportati! Draco continua a pensare, per ben sette libri, che lei gli è inferiore solo perché nata da genitori babbani, al secondo anno spera che muoia, durante le torture di Bellatrix a casa Malfoy non muove un dito... da cosa dovremmo dedurre che l'amava? E Hermione dal canto suo lo considera un arrogante figlio di papà viziato all'inizio e non migliora di certo opinione!!!

Come ti dico, un conto è la fantasia, un conto sono i veri sentimenti, secondo me! [SM=g27987]
Rosmary
00venerdì 6 settembre 2013 18:58
Premetto che, se fosse stato per me, Hermione avrebbe avuto una relazione con Fred, anziché con Ron; ergo, non sono di parte :)


-non riesco a vedere Ron come il ragazzo di Hermione



I gusti son gusti!


-Per me Ron e Hermione sono solo ottimi amici, perché fra loro c'è un legame molto speciale si capiscono subito non riesco a concepire che fra loro ci sia qualcosa



Questo tipo di 'legame molto speciale' io lo vedo più tra Hermione e Harry. Sicuramente Ron e Hermione sono grandi amici e si conoscono bene, ma di certo non si capiscono al volo! Hermione, ad esempio, non capisce che, nel 'Calice di Fuoco', quella di Ron è gelosia, così come Ron non capisce che Hermione è innamorata di lui, al sesto anno.
Fraintendimenti, a mio avviso, giustificati proprio dal fatto che, alla base, tra Ron e Hermione c'è un'attrazione che, ovviamente, offusca l'oggettività di entrambi.


-le Ramione sono troppo scontate, è giusto così, doveva andare così, Ron e Hermione



Come hanno detto altri prima di me, veramente scontata sarebbe stata la coppia formata da Harry e Hermione.
Poi, potrà anche essere scontato l'innamorarsi dell'amico di infanzia, ma è piuttosto realistico se consideriamo che gli unici ragazzi con cui Hermione è in contatto sono Harry e Ron! Sfido qualsiasi di noi ragazze, dopo un certo periodo, a non infuatuarsi dell'uno o dell'altro.
In più, 'Harry Potter' non è una saga sentimentale, quindi amori complessi e simili non potevano, a rigor di logica, trovare spazio nella trama.


-è sempre la stessa storia: sono anime gemelle insieme sono perfetti ma dove la vedete tutta questa perfezione?



Infatti non la vedo affatto, la perfezione! Anzi, potranno essere anche anime gemelle, ma insieme sono cane e gatto!
Formano una coppia molto imperfetta, molto problematica; tra loro non fila mai nulla liscio, il che rende la relazione, volendo, interessante e realistica, perché nella realtà non esiste rapporto d'amore senza fraintendimenti, discussioni e altro. L'importante è ritrovarsi e andare oltre gli ostacoli, cosa che loro riescono sempre a fare. C'è poi da dire che noi non conosciamo Ron e Hermione come 'coppia', ma solo come 'pre-coppia', se mi passate il termine!


-il loro amore per me è scontato e le descrizioni futili. AMMETTETELO fila tutto liscio, non c'è mai qualche grosso imprevisto
al contrario delle dramioni (dove bisogna lottare contro pregiudizi diversità caratteri che si scontrano), nelle Ramione tutto va per il verso giusto. Cosa credeva la Rowling che con la solita favola e vissero tutti felici e contenti avrebbe risolto qualcosa?



Non capisco a quali descrizioni tu alluda! La Rowling non scrive mai di Ron e Hermione come coppia, e quando parla di loro non è futile o scontato, visto che i sette volumi sono caratterizzati, badando al rapporto tra Ron e Hermione, da continui alti e bassi tra i due, tanto che Harry viene assalito dal terrore, in 'Il principe Mezzosangue', che i due possano prima fidanzarsi e poi lasciarsi, distruggendo il trio!
Se poi alludi alle fanfiction su Ron e Hermione, è un'altra faccenda! Quelle sono opere di fans e come tali vanno prese!
Quando alla Dramione, se ci atteniamo ai sette volumi della Rowling, inutile farsi false speranze, è assolutamente incollocabile. Anche perché il punto non è andare contro i pregiudizi, ma fare i conti con l'indifferenza che Hermione prova per Draco e l'antipatia (nemmeno odio, oserei dire) che Draco prova per lei. Poi, su un piano fanon si può dire tutto, io stessa ho scritto una Draco/Hermione, ma continuo a vedere la coppia improbabile se bado ai libri!
Poi, non me ne vogliano i fans di Draco, ma perché accollare questo ragazzino codardo, pieno di pregiudizi e vile a una ragazza come Hermione? Io è con Draco che, sempre pensando a quel che ho letto nei libri, la vedo assolutamente sprecata!


Infine per concludere il mio discorso dico che odio l'epilogo. Non ci sono storie d'amore che siano veramente passionali. Grifondoro con Grifondoro e Serpeverde con Serpeverde. Se fossi stata nella Rowling avrei messo almeno Ginny con Draco per mettere qualche differenza. Oppure Draco con Hermione, Ron con Pansy? qualcosa di inaspettato e strano perché l'epilogo secondo me è andato a finire nel monotono e nel noioso



L'epilogo lo odio anche io, perché dà un vuoto di ben 19 anni :(
Per il resto, non capisco perché le storie d'amore di Harry Potter non siano passionali!
La storia tra Ginny e Harry, volendo essere romantici, è qualcosa di molto passionale: lei, innamorata da sempre di lui, che tenta di dimenticarlo senza riuscirci e lui, tormentato dai fantasmi del suo passato, convinto di dover morire troppo giovane, che lascia lei, pur essendone innamorato, perché crede di renderle, in tal modo, la vita più semplice. A tutto questo, aggiungiamo che lei lo aspetta comunque, che combatte per lui comunque e che lui, ignorando lei cosa faccia e con chi stia, combatte la morte e continua a pensarla.
Vista così (che poi è così) direi che è molto passionale!
Ron e Hermione hanno un'evoluzione diversa, forse esce poco la passione, ma non tutte le storie d'amore sono struggenti.

Quanto alle coppie da te ipotizzate, se io le avessi trovate nell'epilogo, avrei chiuso il libro, poi riaperto, riletto, richiuso, fino a quando mi sarei chiesta 'perchè?'. Non c'erano basi per proporre una Ginny/Draco o una Ron/Pansy, sarebbero state assurde e improbabili e ritorniamo al punto di partenza: Harry Potter non è una saga sentimentale! Non c'è spazio nella trama per la storia d'amore tormentata e impossibile, perché la trama ruota attorno alla guerra!

Ovviamente, questo è solo il mio parere, dal quale avrai capito che non trovo affatto Ron e Hermione scontanti, nonostante avrei preferito Fred al posto di Ron, ma questo è mero gusto personale!
Fri
00sabato 19 ottobre 2013 12:37
Re: come li vedete?
Potter Annalisa, 27/08/2013 12:18:


-è sempre la stessa storia: sono anime gemelle insieme sono perfetti ma dove la vedete tutta questa perfezione?



Non la vedo, in effetti... direi che Ron e Hermione sono tutto fuorché perfetti XD Motivo per cui li trovo una coppia simpatica ^^

Potter Annalisa, 27/08/2013 12:18:


-il loro amore per me è scontato e le descrizioni futili. AMMETTETELO fila tutto liscio, non c'è mai qualche grosso imprevisto



la loro è una coppia realistica, forse anche scontata (non so, io l'ho capito nel secondo libro che si sarebbero messi assieme e non ricordo neppure come...), ma è davvero un difetto? Per me no, ma qui è questione di gusti.

Potter Annalisa, 27/08/2013 12:18:


al contrario delle dramioni (dove bisogna lottare contro pregiudizi diversità caratteri che si scontrano), nelle Ramione tutto va per il verso giusto. Cosa credeva la Rowling che con la solita favola e vissero tutti felici e contenti avrebbe risolto qualcosa?
Infine per concludere il mio discorso dico che odio l'epilogo. Non ci sono storie d'amore che siano veramente passionali. Grifondoro con Grifondoro e Serpeverde con Serpeverde. Se fossi stata nella Rowling avrei messo almeno Ginny con Draco per mettere qualche differenza. Oppure Draco con Hermione, Ron con Pansy? qualcosa di inaspettato e strano perché l'epilogo secondo me è andato a finire nel monotono e nel noioso
voi cosa ne pensate?




Non so, ma a me la questione Grifondoro/Serpeverde pare da ragazzini in età da Hogwarts. Davvero, se sei un adulto, che t'importa? Ginny e Draco sono entrambi Purosangue, idem Ron e Pansy, quindi, che scalpore avrebbero fatto queste coppie? Dove stanno il proibito e la passionalità? Hermione è una Nata Babbana, per Draco e la sua famiglia sarebbe stato quello lo scoglio, non il suo essere Grifondoro... per lei il fatto che per Draco, credo, non nutrisse alcuna stima, e con queste basi viene un po' difficile innamorarsi di un uomo, credimi. Secondo me è più probabile superare i pregiudizi, soprattutto per i Malfoy, che in passato con i Babbani si erano accoppiati eccome (vanno dove tira il vento...)
Comunque esistono coppie 'proibite' anche nel Canon: Ted e Andromeda, Remus e Tonks (amore che credo fosse visto addirittura come una perversione da tutti, fuorché i membri dell'Ordine della Fenice), direi anche Albus e Gellert, visto le strade diametralmente opposte prese in seguito dai due maghi. Merope e Tom Riddle? Lo so, sono tutti adulti e personaggi secondari, ma i libri di HP (per fortuna!) non trattano di storie d'amore.
Bob_Ombadil
00domenica 20 ottobre 2013 14:15
Sarò io che sono prevenuto, eh, sarà che ho una visione distorta del personaggio che sicuramente è diversa da quella della Rowling (a meno che la Rowling non sia una sadica che odia a morte Hermione) ma per me se Ron si fidanzava con uno schifoide sparacoda (e no, non ho sbagliato a scrivere il nome) era già troppo... :P

"il loro amore per me è scontato e le descrizioni futili. AMMETTETELO fila tutto liscio, non c'è mai qualche grosso imprevisto"
questa frase a me fa ridere perché per me non è affatto scontato neppure che Ron sia in grado di amare qualcuno! C'è un grosso problema in questo amore, e questo problema si chiama Ron XD

Vabbé, ovviamente non è che vedrei bene Hermione insieme a Draco, ANZI... anzi a dire il vero Hermione è abbastanza difficile e pesante ma se lei è difficile Ron è IMPOSSIBILE! Con Viktor io Hermione non l'avrei vista male ad esempio... con Ron non avrei visto bene nessuno...
Molly_Weasley_
00domenica 20 ottobre 2013 15:37
Re:
Bob_Ombadil, 20/10/2013 14:15:

Sarò io che sono prevenuto, eh, sarà che ho una visione distorta del personaggio che sicuramente è diversa da quella della Rowling (a meno che la Rowling non sia una sadica che odia a morte Hermione) ma per me se Ron si fidanzava con uno schifoide sparacoda (e no, non ho sbagliato a scrivere il nome) era già troppo... :P

"il loro amore per me è scontato e le descrizioni futili. AMMETTETELO fila tutto liscio, non c'è mai qualche grosso imprevisto"
questa frase a me fa ridere perché per me non è affatto scontato neppure che Ron sia in grado di amare qualcuno! C'è un grosso problema in questo amore, e questo problema si chiama Ron XD

Vabbé, ovviamente non è che vedrei bene Hermione insieme a Draco, ANZI... anzi a dire il vero Hermione è abbastanza difficile e pesante ma se lei è difficile Ron è IMPOSSIBILE! Con Viktor io Hermione non l'avrei vista male ad esempio... con Ron non avrei visto bene nessuno...



Sarà che amo il Canon e odio chi non segue quello che ha detto zia Row,sarà che per me Ron poteva morire nella battaglia finale o anche se vogliamo stritolato da Hermione in dei momenti di esasperazione totale, quoto tutto e ti do assolutamente ragione. Le Draco e Hermione sono belle e romantiche il sogno d'amore di ognuno di noi.....oddio ma stiamo scherzando che cazzata ho appena detto?? È inverosimile che Hermione e Draco stiano insieme. Certo non mi piace Draco con Astoria perché ho sperato fino alla fine che Draco cambiasse strada ma non è successo e a me va bene così. Ho riso leggendo il tuo post le tue sono motivazioni molto stupide e campate in aria e senza offesa non hanno molto senso. Ritornando alla questione Draco Herm le fanfiction scritte bene sono belle e lo ammetto, ne ho lette di meravigliose ma sono tutte Dark. Purtroppo anche se alcune storie le ho amate rimango ferma nella convinzione che Draco NON sia il principe delle serpi e Hermione NON sia la ragazza con la Gonnellina al vento e che i due insieme NON stiano bene. Certo se Draco durante le torture che Bellatrix ha fatto a Herm avesse fatto qualcosa sarebbe cambiato molto e si sarebbe potuto sviluppare un rapporto. Ma non è successo...
Molly_Weasley_
00domenica 20 ottobre 2013 15:50
Re:
Bob_Ombadil, 20/10/2013 14:15:

Sarò io che sono prevenuto, eh, sarà che ho una visione distorta del personaggio che sicuramente è diversa da quella della Rowling (a meno che la Rowling non sia una sadica che odia a morte Hermione) ma per me se Ron si fidanzava con uno schifoide sparacoda (e no, non ho sbagliato a scrivere il nome) era già troppo... :P

"il loro amore per me è scontato e le descrizioni futili. AMMETTETELO fila tutto liscio, non c'è mai qualche grosso imprevisto"
questa frase a me fa ridere perché per me non è affatto scontato neppure che Ron sia in grado di amare qualcuno! C'è un grosso problema in questo amore, e questo problema si chiama Ron XD

Vabbé, ovviamente non è che vedrei bene Hermione insieme a Draco, ANZI... anzi a dire il vero Hermione è abbastanza difficile e pesante ma se lei è difficile Ron è IMPOSSIBILE! Con Viktor io Hermione non l'avrei vista male ad esempio... con Ron non avrei visto bene nessuno...



Sarà che amo il Canon e odio chi non segue quello che ha detto zia Row,sarà che per me Ron poteva morire nella battaglia finale o anche se vogliamo stritolato da Hermione in dei momenti di esasperazione totale, quoto tutto e ti do assolutamente ragione. Le Draco e Hermione sono belle e romantiche il sogno d'amore di ognuno di noi.....oddio ma stiamo scherzando che cazzata ho appena detto?? È inverosimile che Hermione e Draco stiano insieme. Certo non mi piace Draco con Astoria perché ho sperato fino alla fine che Draco cambiasse strada ma non è successo e a me va bene così. Ho riso leggendo il tuo post le tue sono motivazioni molto stupide e campate in aria e senza offesa non hanno molto senso. Ritornando alla questione Draco Herm le fanfiction scritte bene sono belle e lo ammetto, ne ho lette di meravigliose ma sono tutte Dark. Purtroppo anche se alcune storie le ho amate rimango ferma nella convinzione che Draco NON sia il principe delle serpi e Hermione NON sia la ragazza con la Gonnellina al vento e che i due insieme NON stiano bene. Certo se Draco durante le torture che Bellatrix ha fatto a Herm avesse fatto qualcosa sarebbe cambiato molto e si sarebbe potuto sviluppare un rapporto. Ma non è successo...
Blacky98
00lunedì 21 ottobre 2013 17:36
Re: come li vedete?
Potter Annalisa, 27/08/2013 12:18:

Premettiamo che sono una fan abbastanza accanita delle dramione. Vi spiego perché non mi piacciono affatto le ramione:
-non riesco a vedere Ron come il ragazzo di Hermione
-Per me Ron e Hermione sono solo ottimi amici, perché fra loro c'è un legame molto speciale si capiscono subito non riesco a concepire che fra loro ci sia qualcosa
-le Ramione sono troppo scontate, è giusto così, doveva andare così, Ron e Hermione
-è sempre la stessa storia: sono anime gemelle insieme sono perfetti ma dove la vedete tutta questa perfezione?
-il loro amore per me è scontato e le descrizioni futili. AMMETTETELO fila tutto liscio, non c'è mai qualche grosso imprevisto
al contrario delle dramioni (dove bisogna lottare contro pregiudizi diversità caratteri che si scontrano), nelle Ramione tutto va per il verso giusto. Cosa credeva la Rowling che con la solita favola e vissero tutti felici e contenti avrebbe risolto qualcosa?
Infine per concludere il mio discorso dico che odio l'epilogo. Non ci sono storie d'amore che siano veramente passionali. Grifondoro con Grifondoro e Serpeverde con Serpeverde. Se fossi stata nella Rowling avrei messo almeno Ginny con Draco per mettere qualche differenza. Oppure Draco con Hermione, Ron con Pansy? qualcosa di inaspettato e strano perché l'epilogo secondo me è andato a finire nel monotono e nel noioso
voi cosa ne pensate?


Guarda, io sono una inguaribile romanticona ma Draco e Hermione? Scusa ma dove? Come hanno detto gli altri, loro non si sopportano, al massimo Hermione prova compassione nell'ultima parte per Draco e per la sua condizione, ma basta. Anche a me non piacciono molto le Ron/Hermione ma sono quelle più realistiche. Non credo che a parte rari casi tu ti innamori della persona che ti ha insultato per ben sette anni, o no? Sarebbe stupido e irrazionale (ok, anche l'amore lo è) da parte di Hermione che è intelligente, Se poi capitasse molti ci chiederemmo come mai Draco e Hermione siano finiti assieme e credo che non sarebbero bastati sette libri per raccontarlo.
Scontato non è sempre sinonimo di noioso e monotono, infatti la loro storia sarà scontata ma non monotona: io non trovo assolutamente tranquillo e perfetto il momento in cui Hermione gli lancia dietro dei canarini... in genere non è un gesto d'affetto.
Dopo però sono gusti, ognuno ha i suoi...
Dire che la Rowling però ha scritto un epilogo scialbo scontato non lo trovo giusto, soprattutto il tuo "vissero felici e contenti". Hanno vissuto una guerra sulla loro pelle e se anche la Rowling non ha descritto molto del mondo dopo la guerra non credo che il loro sia stato un lieto fine. Se Harry ha avuto dei fantasmi che lo hanno segnato per sette anni, non credo che dopo la morte di Voldemort tanti saluti e ciao ad essi: ora sto benissimo.
Ripeto sono gusti e opinioni personali [SM=g27988] [SM=g27985]
Ciao

avalonne
00sabato 26 ottobre 2013 18:21
Cmq, visto che in tante si sono espresse a favore della Ron/Hermione e dell'epilogo della Rowling (tra cui anche io) sarei curiosa di sapere altri commenti delle fan di altre coppie su quanto detto fin'ora! [SM=g27987]
Rosmary
00domenica 27 ottobre 2013 17:55
Re:
A me invece piacerebbe sapere perché in molti hanno un'immagine tanto negativa di Ron, è un personaggio che sembra piacere poco.

Blacky98
00domenica 27 ottobre 2013 18:16
Re: Re:
RosmaryEFP, 27/10/2013 17:55:

A me invece piacerebbe sapere perché in molti hanno un'immagine tanto negativa di Ron, è un personaggio che sembra piacere poco.





Secondo me perche' sembra quasi messo a caso, di per se' alcune volte sembra che vogli sfruttare la popolarita' di Harry Potter... Nel Golden Trio e' quello che fa meno eppure continua a rimanere li'. Nei primi libri poi e' molto infantile, piu' di Harry e Hermione. Ma alla fine credo che sia considerato quasi un personaggio un po' stupido ed egocentrico, ma alla fine sono gusti :-)
Sinceramente io non amo molto i personaggi principali, cioe' preferisco Luna o Neville al Golden Trio...:-);-) personalmente lo compatisco un po': eterno secondo dopo Harry, sposato con Hermione che e' intelligentissima...bah, non saprei dirti con precisione, io la vedo cosi'. Tu?
Rosmary
00domenica 27 ottobre 2013 19:08
Re: Re: Re:
Blacky98, 27/10/2013 18:16:




Secondo me perche' sembra quasi messo a caso, di per se' alcune volte sembra che vogli sfruttare la popolarita' di Harry Potter... Nel Golden Trio e' quello che fa meno eppure continua a rimanere li'. Nei primi libri poi e' molto infantile, piu' di Harry e Hermione. Ma alla fine credo che sia considerato quasi un personaggio un po' stupido ed egocentrico, ma alla fine sono gusti :-)
Sinceramente io non amo molto i personaggi principali, cioe' preferisco Luna o Neville al Golden Trio...:-);-) personalmente lo compatisco un po': eterno secondo dopo Harry, sposato con Hermione che e' intelligentissima...bah, non saprei dirti con precisione, io la vedo cosi'. Tu?




Io l'ho sempre adorato! Lo trovo incredibilmente reale nella sua immaturità e nelle sue insicurezze. Nei primi libri è esattamente come una bambino di quell'età dovrebbe essere, a mio avviso, perché Ron non ha vissuto una situazione difficile come quella di Harry - costretto a maturare in fretta - e non è 'l'eccezione' rappresentata da Hermione, seppure vada considerato che Hermione è di un anno più grande (e a undici/dodici anni pesa un anno più) ed è femmina, e generalmente le femmine mostrano di maturare prima dei maschi, ovviamente, ripeto, sempre volendo generalizzare.
Per il resto, io trovo Ron il vero collante, e se non fosse stato per lui, al primo anno sarebbero morti in occasione della scacchiera, quindi è stato utile quanto Hermione col Tranello :)
Non lo vedo né messo a caso, né stupido, ma soltanto molto insicuro e per questo in diverse occasioni è nel torto, ma ha la meravigliosa capacità di tornare sui propri passi e, anche se goffamente, chiedere scusa; una capacità veramente molto rara.
Quanto al trio, ho sempre notato dai libri che Harry fosse molto più unito e a proprio agio con Ron, perché Ron è l'amico che ti tratta da pari, mentre Hermione ha sempre svolto prima il ruolo di 'sorella maggiore' e poi di amica. Io ho una visione totalmente positiva del personaggio di Ron, potrei parlarne per ore, ma finisco qui, e questa mia visione è il motivo della domanda che ho posto! Quindi, intanto grazie del tuo intervento!
Fri
00domenica 27 ottobre 2013 22:59
Quoto Rosmary. Ron è molto insicuro e con una maturità per lo più in linea con la sua età (non è Hermione, ma neppure Draco 'quando mio padre lo verrà a sapere' Malfoy). Oddio, in linea con la sua età per un ragazzino nato nel 1980, perché basta andare al supermercato, ora, anno 2013, per vedere undicenni fare i capricci come poppanti :-P
Comunque, chi è insicuro spesso sbaglia, anche Neville è così e lo vediamo cosa combina a Pozioni :-) Così come Remus era un insicuro. Però Neville e Remus hanno delle storie terribili alle spalle, Ron è il fratellino minore di una famiglia numerosa e non abbiente, ma neppure veramente povera: il cibo, alla tavola dei Weasley, non manca mai, infatti è lui quello che meno sopporta di patire la fame, durante il campeggio del settimo libro. E' normale che sia normale ed è per questo che attira le mie simpatie :-)


"Vabbé, ovviamente non è che vedrei bene Hermione insieme a Draco, ANZI... anzi a dire il vero Hermione è abbastanza difficile e pesante ma se lei è difficile Ron è IMPOSSIBILE! Con Viktor io Hermione non l'avrei vista male ad esempio... con Ron non avrei visto bene nessuno..."


Beh, Bob, nominami qualcuno di 'facile', nei libri di Harry Potter XD
Sono contenta comunque che si sia notato che neppure Hermione è perfetta e sì, riesce a essere molto pesante, e a volte anche ingiusta.
avalonne
00lunedì 4 novembre 2013 15:27
Posso capire inizialmente che Ron spicchi di meno, proprio perché è il più normale, ma proprio questo è, come hanno già detto altre/i prima di me, il suo punto di forza.
Ron è una persona in gamba e un buon amico, che ogni tanto ha dei momenti di debolezza, proprio perché è uno dei personaggi più umani. In questo compensa molto Hermione e probabilmente è sempre per questo motivo che la loro storia funziona! Non sono opposti, ma sono diversi e, a loro modo, complementari!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com