Riguardo agli incantatori

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Tyzio
00venerdì 11 maggio 2012 22:28
SILENZIO TOTALE E ASSOLUTO SULLA QUESTIONE INCANTATORI!

Nessuno risponda alla discussione (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10237875)

Inoltre, qualunque cosa vi chieda uno di loro, qualunque discorso cerchi di aprire, la risposta dovrà essere sempre e comunque "Parlane con Adam".

Mi raccomando.
Orion Helsing
00venerdì 11 maggio 2012 22:38
*alza la mano, per prendere parola*


Ci siamo stancati dell’atteggiamento degli Armorieri nei nostri confronti.



L'atteggiamento con cui ho visto trattare gli Incantatori dagli armorieri è sempre stato di rispetto, sia a Treon che a Mor.


Abbiamo tollerato gli insegnamenti che date alle vostre reclute su come trattare noi Incantatori, vostri alleati.



Gli insegnamenti dati alle nostre reclute sono sempre di trattare con rispetto e soprattutto come compagni gli Incantatori.


Abbiamo tollerato la vostra volontà di nasconderci questioni di vitale importanza che solo noi possiamo risolvere.



Questo non lo capisco. Vorrei delle spiegazioni. Sono stato negli Incantatori per molto tempo e conosco Ashlien da quando ha deciso di entrare attivamente in Elavia, magari se mi metteste a conoscenza delle cose saprei come consigliarvi.


Abbiamo tollerato che fin ora ci avete lasciato soli a risolvere i problemi e che avete intenzione di continuare a farlo come ad esempio il caso delle streghe di Saturnia.



Questo non è vero, contro Legione so che avete combattuto fianco a fianco e che siete addirittura riusciti a ferirlo.

Tutto ciò è privo di senso! Vorrei avere delle risposte da parte di qualche superiore.
Tyzio
00venerdì 11 maggio 2012 23:09
1)Purtroppo in alcuni casi è vero che ci sono state delle mancanze di rispetto, ma questo non giustifica affatto la reazione eccessiva e catastrofica.

2)Credo di poter confermare.

3)Penso si riferiscano al mio possedimento.

4)Infatti, minchiate. Come loro stessi hanno ammesso più volte, se non ci fossimo stati noi a difendere i loro rituali, avrebbero sicuramente fallito.

Arven Crauch
00venerdì 11 maggio 2012 23:17
*Alza la mano*

Capitano, io non penso che ci siano state mancanze di rispetto nei confronti degli incantatori, anzi io, ogni volta che vengo aiutato da uno di loro lo ringrazio subito dopo, questa reazione mi sembra esagerata...

Ma poi, gli amici nostri...non si occupano di "spiritualità" ?
Sta cosa del voler possedere terre "ci spuntò ora" ?

Però in ogni caso, se posso dire la mia, in un momento delicato come questo, ovvero con la fazione Leoni alle calcagna che rompe i coglioni, bisognerebbe EVITARE di crearsi nuovi nemici, sopratutto dopo aver letto l'appello che Milady Violet fece in agorà agli incantatori...

A noi Armorieri non ci piglia per il culo nessuno.

Vediamo di risolvere nella maniera più pacifica e civile sta discussione.

*si fa da parte*
Madoc Comadrin
00venerdì 11 maggio 2012 23:18
Se cercavamo conferme che Ashlyan negli ultimi mesi beve pesante per cancellare la maledizione che si è beccata dalle Streghe, beh...eccola qui.

E la sentenza su Leopold che magicamente da positiva diventa negativa in un maldestro (o meglio, disastroso) tentativo di sfruttare politicamente la cosa...

E lei che fa la zittina tutto il tempo a Mor e poi via will fa la sbruffona...

E su Onirion che se non mi sbaglio lei non c'è mai e il mazzo a tarallo sono decisamente altri a farselo (fra cui me e Orion), per fare il mazzo a Blackthorn e per trovare il filatterio del 3° Revenant (che si sono battuti)...

E loro che partecipano all'attacco ai Leoni a Oniream insieme a noi e poi fanno i paladini della giustizia innalzando grida contro gli Armorieri sanguinari...

E noi che siamo sanguinari e pigri ma poi quando ci stanno demoni da scassare in 4 o rituali da difendere siamo anche troppo comodi...

E poi che ti appoggiano un regno solo alla condizione che loro possono farsi tutte le cose che gli interessano come se non esistesse (comodo: a ste condizioni pure Morlock parrebbe un pezzo di pane)...

E che non capiscono le leggi di ingaggio e le regole delle guerre: sconfitto-suca, vincitore detti le condizioni...

Non potevamo aspettarci altro con premesse simili.
E poi, per inciso...i panzalenta in Gilda Armorieri...a che servono?





Tyzio
00venerdì 11 maggio 2012 23:24
Sono d'accordo con quanto detto dal Capitano Comadrin, ma anche con Arven sul punto che in questo momento avere altri nemici non sarebbe affatto comodo.
I leoni ne approfitterebbero sicuramente.
Questo non significa però che dobbiamo piegarci e subire, ma dobbiamo chiarire a testa alta.
Madoc Comadrin
00venerdì 11 maggio 2012 23:51
E certo.

Arven Crauch
00venerdì 11 maggio 2012 23:51
*educatamente riprende la parola*

Madoc Comadrin, 11/05/2012 23.18:



E noi che siamo sanguinari e pigri ma poi quando ci stanno demoni da scassare in 4 o rituali da difendere siamo anche troppo comodi...





A dar fiato in bocca per vantarsi di essere sempre presenti, nell'aiutare la fazione sono i primi, ma come dice il capitano Madoc di
difesa dei rituali...NE VOGLIAMO PARLARE?

Che mentre loro piagnucolano verso i loro dei, noi ci rompiamo il culo contro demoni, costrutti e bella gente che aspetta solo di ucciderci...fino all'ultimo conclave mentre loro facevano i loro rituali ABBIAMO PERSO CALGARA...come fanno a vantarsi?

Siamo una fazione, questo comportamento è assurdo...
Tyzio, 11/05/2012 23.24:


Questo non significa però che dobbiamo piegarci e subire, ma dobbiamo chiarire a testa alta.



E questo penso sia fondamentale, chiarire sta discussione ovviamente a testa alta, noi siamo UMILI come ci insegna la prima dote, ma come spiega poi la quinta, ORGOGLIO : NESSUNO SI PUò PERMETTERE DI CALPESTARCI siano essi nemici o amici, assumendo una decisione di intermezzo in base alla nostra COSCIENZA.
Madoc Comadrin
00sabato 12 maggio 2012 00:27
La cosa triste è che tutti i problemi della Fazione potevano essere risolti come anche i Leoni hanno imparato a fare dai tempi difficili: Riunendosi e parlando.

Il punto 8 non vi va bene?
Riunione di Fazione e se ne parla fino a risolvere.

La distribuzione delle terre?
Riunione di Fazione e se ne parla.

Non esiste in terra che non si parla del problema finchè non diventa MOTIVO DI RICATTO come in questa giornata.
Per la miseria!
In TUTTI i paesi civili e barbarici che ho visto in 60 anni di vita non ho MAI visto un posto dove se te ne freghi della legge e del sistema pretendi di farne parte o appoggiarlo.

In ogni caso ci imbroglierebbero perchè metterebbero i loro interessi davanti alle leggi e all'autorità del capo di stato...e questo vuol dire non far parte dello stato e non riconoscerne l'autorità.

Se acconsentissimo alle richieste di Krymer avremmo una teocrazia bella e buona, in cui per giunta le loro porcate ricadrebbero su Adam che è il re e avrebbe il comando apparente.

Possono avere tutte le signorie che vogliono, ma stare al di sopra della legge e al di sopra di ogni controllo e autorità NON STA NE'IN CIELO NE'IN TERRA.

Dove cavolo sarebbe la loro famosa frase "Facciamo tutto alla luce del sole?"
La gente verrebbe indagata e giustiziata e nessuno, nemmeno il Re potrebbe sapere perchè chi o per come...tutto fatto all'ombra.
Vengo a sapere da Tyzio che se la sono presa per uno scherzo avvenuto nel MONDO DEI SOGNI e che manco hanno avuto la correttezza di dirmelo perchè così potessi riparare (per quanto sia ridicolo scusarsi per uno scherzo nel regno dei sogni quando loro lì hanno avuto gildati che diventavano LICH e non hanno ricevuto nemmeno un cenno di disapprovazione)....anzi hanno covato rancore per giustificare le loro prese di posizione CONTRO la loro stessa fazione!

Il loro ultimo palese ricatto li pone sullo stesso piano se non più in basso, dei Leoni.
Traditori, ricattatori, usurpatori.

Non vedo l'ora che facciano il passo più lungo della gamba spezzando la Fazione e si becchino di conseguenza la mazza del nostro Guardiano dritta in fronte (e nel didietro)!









Crisso_
00sabato 12 maggio 2012 00:27
Adesso mi faccio delle domande.

Non è strano che i Leoni facciano un appello in agorà chiamando in causa gli incantatori contro di noi?

Forse i Leoni hanno fatto quell'appello proprio perchè sono giunte alle loro orecchie le lamentele degli incantatori nei nostri confronti..
O forse, ma potrei essere un pazzo paranoico, questi due contemporanei interventi dei Leoni e degli incantatori potrebbero essere frutto di un accordo tra i due, esplicito o tacito che sia...

Chi può saperlo?

Fatto sta che in questo momento è ovvio aspettarsi che TUTTI hanno interesse a scalzarci dalla nostra posizione.
Tutti vogliono quello che noi abbiamo adesso, perchè le gilde vogliono il potere sulle altre.

Forse la morte di Calgara ha fatto pensare loro che la nostra forza sarebbe diminuita, ovviamente si sbagliano.

Uomini, siate pronti a tutto.

Siete preparati, addestrati, uniti, forti. Avete qualità che nessuno in nessun altra gilda può vantare.

Grazie a tutti voi gli armorieri ricoprono la posizione dominante in cui si trovano adesso, era solo questione di tempo prima che qualcun altro provasse a scalzarci. Fortunatamente siamo perfettamente preparati anche per affrontare tutte e tre le altre gilde messe insieme se servisse.

Dietro la loro facciata da paladini gli incantatori, e primcipalmente Ashlian Krymer, non sono altro che degli avidi di potere, non stupitevi delle loro parole, siate pronti ad agire di conseguenza invece.
Sebbene la presenza di incantatori sia in aumento a Treon qui a Mor sono un ben misero ed esiguo gruppo, e la loro capogilda è praticamente nostro ostaggio. Se un incantatore dovesse in qualsiasi modo operare una azione ostile su un armoriere di Treon le conseguenze sarebbero immediatamente e drasticamente ripagate qui a Mor.

Non siamo sicuri di come i guardiani possano prendere questa mossa, se dovessero lasciare campo libero alle gilde è probabile che si giunga presto ad un conflitto armato.

E'ovvio che le motivazioni degli incantatori sono talmente ridicole che perdere tempo a controbattere è inutile. Potrei anche capire che loro abbiano delle richieste, ma il vero problema sta nel porre un ultiamatum a queste richieste.
Tale arroganza non può passare inosservata, e se dovesse perpetrarsi oltre allora ne pagheranno amaramente il prezzo.

Siate fiduciosi, ricordate che siete forti, sul campo di battaglia nessuno può battervi. Avete detto bene, mentre gli altri facevano rituali o si nascondevano voi eravate in prima linea. Voi siete veterani di decine di battaglie, mentre l'esperienza degli altri è paragonabile a quella di Xandris...

Non dimenticate che siete Armorieri.

Adesso la cosa fondamentale è compattare le nostre fila. Tutti gli armorieri devono completare il loro equipaggiamento, sono graditi scudi medi e grandi per contrastare la paralisi, e addestramenti su piede saldo per contrastare il vento.

Tutti quelli che avevano intenzione di radunare reclute sono invitati a portarle e contattarle il prima possibile, e gli ufficiali si occupino di prendere contatto con tutti gli armorieri che sono stati assenti negli scorsi mesi.

Cominciamo a dimostrare a chi ci minaccia che NESSUNO PUO' PERMETTERSI DI CALPESTARCI...
Eskel Septim
00sabato 12 maggio 2012 00:32
State buoni.

Lo stato maggiore sta già lavorando su questa situazione.

Crisso_
00sabato 12 maggio 2012 01:07
Si, ma buoni fino a un certo punto... preparatevi e tenetevi pronti..


Eskel Septim
00sabato 12 maggio 2012 10:33
Re:
Orion Helsing, 11/05/2012 22.38:




Abbiamo tollerato la vostra volontà di nasconderci questioni di vitale importanza che solo noi possiamo risolvere.



Questo non lo capisco. Vorrei delle spiegazioni. Sono stato negli Incantatori per molto tempo e conosco Ashlien da quando ha deciso di entrare attivamente in Elavia, magari se mi metteste a conoscenza delle cose saprei come consigliarvi.




Questo punto mi è poco chiaro, qui a Treon gli addestramenti dei sergenti sono sempre stati pubblici e apprezzati dai nostri alleati, infatti nessuno si è mai lamentato perchè non è stato mai detto niente di strano.

Li a Mor come procedete? Perchè Tutti questi problemi nascono da Mor è ovvio..
Magari qualcuno, tipo il capogilda incantatori, ha sentito qualcosa di ambiguo?

C'è da fare luce su questo punto.
Orion Helsing
00sabato 12 maggio 2012 11:32
Nossignore, anche quì i nostri addestramenti sono assolutamente pubblici. Ne abbiamo dato dimostrazione all'ultimo raduno.


Uomini, siate pronti a tutto [cut] la loro capogilda è praticamente nostro ostaggio [cut] le conseguenze sarebbero immediatamente e drasticamente ripagate qui a Mor [cut] se dovessero lasciare campo libero alle gilde è probabile che si giunga presto ad un conflitto armato [cut] Dietro la loro facciata da paladini gli incantatori, e primcipalmente Ashlian Krymer, non sono altro che degli avidi di potere



*Le parole gli escono di botto*

NO.
Generale, vi rendete conto di ciò che state dicendo?
State dicendo che se tutti ci danno contro, allora dovremmo combattere e guadagnarci con il SANGUE persino dei NOSTRI ALLEATI ciò che abbiamo, con fatica e sudore e sangue, è vero, conquistato.

Secondo voi, come sarà vista questa nostra presa di posizione da parte delle altre gilde, del popolo tutto? Ve lo dico io. Sarà vista come un nuovo Gans. Colui che si dichiarava il vero re e che non era altro che un usurpatore.


O forse, ma potrei essere un pazzo paranoico, questi due contemporanei interventi dei Leoni e degli incantatori potrebbero essere frutto di un accordo tra i due, esplicito o tacito che sia...



No. No, lo escludo. Non lo farebbero mai. Il loro Guardiano li annichilirebbe.

Vero, nessuno può permettersi di calpestarci..Ma a volte, l'orgoglio va messo da parte.
Il troppo orgoglio ha distrutto gilde, eserciti, fazioni, regni, imperi! Credetemi, ne so qualcosa!
Vi dirò solo un nome, inutile ripetere la storia. Isabeau Simaril.
Lei e la sua Gilda sono caduti, uno dopo l'altro, per il troppo orgoglio, per la troppa confidenza nella loro forza. Alcuni, quasi tutti, hanno persino ceduto all'oscurità pur di mantenere il potere.

Sono state fatte molte discussioni prima che si proclamasse il ducato e Adam stesso ha detto che è impossibile governare se non si ha la forza e la capacità per farlo e soprattutto, se non si ha il consenso delle altre Gilde.

Vi chiedo di trovare un accordo. Vi chiedo di giungere quanto meno ad un compromesso con la Sacra Gilda. Non sto dicendo di PIEGARCI a loro, ma di ACCORDARCI. Sono due concetti estremamente diversi.
Facciamo loro capire che questo "ultimatum" era del tutto fuori luogo, che queste prese di posizioni sono inutili.

Gli Incantatori sono nostri alleati, gli Dei ci hanno unito in questa fazione.
Collaboriamo, o faremo il gioco dei Leoni.
E cadremo, molto presto.

Per una volta, solo per una volta, datemi ascolto. O quantomeno valutate ciò che vi ho detto.
Muahdibb Al-Khaled
00sabato 12 maggio 2012 13:02
Risponderò un'unica cosa che mi sembra chiara oltre il sole.

Bhe...

ESAGERATI!
Madoc Comadrin
00sabato 12 maggio 2012 19:12
SOLDATO HELSING, tutte le stratacazzo di volte che c'è un minimo di tensione e che non sei daccordo con la linea del Generale scatti come una molla a impuntarti e alzi le barricate con te da una parte e gli altra dall'altra. TUTTE. L'Obbedienza è questa?

Chi cacchio a tutta sta gente gli ha messo in testa che se hanno addirittura avuto il privilegio di sceglierselo il governante hanno pure il diritto di scegliere a quali leggi e QUANDO obbedire?
MA CHE VI SIETE BEVUTI?!
Allo stato si obbedisce o se ne è fuori, non ha un cazzo di senso che ci si sottomette solo a parole e solo quando non ci perdiamo niente. NON ESISTE SOTTO NESSUN CIELO.

Inoltre se vai a leggere quello che dice sta gente e vedi come si comporta dimenticandoti per un secondo, (perchè per più tempo fatichi a farlo pare) che sei stato dei loro, vedrai che LORO stanno facendo come la vecchia Capogilda che hanno incarcerato (incarcerata solo perchè ha fallito non perchè non erano daccordo, perchè finchè vincevano mi risulta dai resoconti che obbedivano tutti in linea): si credono di essere la voce degli dei in terra (e che bella voce visto che non sanno manco decidere una sentenza inquisitoria senza cambiarla a proprio uso e consumo in malo modo), pretendono il potere per partito preso, non scendono a patti con nessuno ma pretendono e basta come se le cose più assurde gli fossero dovute, danno ultimatum AI PROPRI ALLEATI (ma sta gente un senso della realtà seppur minimo ce l'ha? o credono come per ogni cosa che essere Alleati sia una cosa relativa e opinabile e che avere un CapoFAzione non significa obbedire quando vogliono?), si vedono al di sopra di tutto e tutti e giustificati in sè a fare quello che vogliono alla faccia di chiunque e di qualunque conseguenza.

Cosa gli avremmo nascosto a Mor?
Come possiamo nascondergli qualcosa a Mor visto che lei con noi non parla mai?
Se per nascosto considerano che ci siamo impuntati su Onirion quando hanno PRETESO senza spiegazioni e senza chiarimenti di avere Tyzio per fargli CHISSA' COSA senza prove e senza perlomeno spiegarcele...si ci siamo impuntati. Che razza di uomo, non di Armoriere, ma di UOMO, consegna qualcuno di cui ha responsabilità a gente senza scrupoli con la mania di condannare a morte e giudicare la gente secondo i propri distorti parametri senza neppure avere una CAVOLO di motivazione?!

E poi, per inciso...NOI ci rifiutiamo di scendere a patti e di trattare?
Ma bevi le stesse cose della Krymer?
NOI abbiamo posto Ultimatum?
NOI abbiamo rifiutato di fare una singola pietosa riunione di Fazione?

Elaborare un codice legale in cui nessuno è libero di rapire la gente per strada, processarla sommariamente senza interpellarla nemmeno in qualche scantinato, ammazzarla barbaramente e fare tutto fregandosene pure del Capo di Stato e di Fazione scelto unanimamente...ci rende degli ottusi avidi di potere che non vogliono dare il dovuto agli alleati?

Allora, e solo allora, hanno ragione loro. Altrimenti che il Guardiano dell'Arme li PUNISCA per la loro arroganza.


Arya Thoreaux
00sabato 12 maggio 2012 20:18
*seduta a terra in un angolo buio, con il mantello indosso, è immobile e silenziosa per tutto il tempo.

Da un punto indefinito si illumina la brace della sua pipa di legno, da cui tira una lunga boccata bianca*
Eskel Septim
00sabato 12 maggio 2012 21:20
Re:
[QUOTE:117276549=Madoc Comadrin, 12/05/2012 19.12
Se per nascosto considerano che ci siamo impuntati su Onirion quando hanno PRETESO senza spiegazioni e senza chiarimenti di avere Tyzio per fargli CHISSA' COSA senza prove e senza perlomeno spiegarcele...si ci siamo impuntati.


Era OVVIO che Tyzio fosse posseduto, si vedeva a chilometri di distanza...
E fargli "chissà cosa" che vuol dire? Secondo te oltre a tentare di guarirlo cosa potevano fargli?
Tentare di stuprarlo?

La situazione è stata abbastanza mortificante, si penso chi sia il termine più adatto alla situazione sia per me che per tutto noi ufficiali, mortificante come quando ci vengono a dire che qualcuno nel mondo dei sogni si sta nudo davanti alla gran sacerdotessa, direi che in questo caso si andava dal mortificante all'umiliante.

Ma comunque, evitiamo di parlare del fatto di Tyzio dato che abbiamo fatto la figura dei cretini.

Tyzio, è stato fortunato che sono arrivato a coordinare in tempo l'attacco con gli incantatori perchè se così non fosse stato avrebbe potuto fare strage di lupi da solo, ve lo assicuro.
Madoc Comadrin
00sabato 12 maggio 2012 21:28
Visto che NESSUNO aveva scritto niente del genere nel resoconto o meglio nessuno aveva ancora scritto il resoconto, a mille chilometri e senza sapere niente, cosa di preciso doveva vedersi chiaramente?

Cosa?
Tipo inquisirlo a buffo per qualche motivo campato per aria solo perchè nessuno gli ha baciato le scarpe?

E riguardo al mondo dei sogni...
Proprio quello che intendevo. Adesso si viene giudicati e condannati anche per quello che uno sogna. Senza contare che sarebbe stato da persone civili richiedere scuse invece che fare i bambini. Scuse che avrei dato nonostante la stupidità della situazione.
Ammetterò che ho sbagliato nel mondo dei sogni quando l'incantatore Oberon Fenordes verrà condannato dalla loro inquisizione per aver ucciso un regnante del mondo dei sogni o anche per essersi trasformato in Lich e aver usato a ripetizione necromanzie di creazione (sempre lì).
I sogni sono sogni. E non possono legarsi al dito solo quelli che gli fanno comodo.


Orion Helsing
00sabato 12 maggio 2012 21:28

impuntarti e alzi le barricate con te da una parte e gli altra dall'altra. TUTTE. L'Obbedienza è questa?



Signore, che cosa c'entra l'obbedienza con l'esprimere le proprie opinioni? Non posso farlo perchè sono solo un soldato? Non posso nemmeno darvi un Consiglio spassionato? Ho disobbedito a qualche ordine? QUALE?


LORO stanno facendo come la vecchia Capogilda che hanno incarcerato (incarcerata solo perchè ha fallito non perchè non erano daccordo, perchè finchè vincevano mi risulta dai resoconti che obbedivano tutti in linea)



Lei sta sbagliando, Capitano.
Alcuni, come me, avevano ben chiara la situazione: Clianta, la stessa Ashlien, Meredith..
Ma cosa potevamo fare? Finché è andata bene agli altri capogilda, la cara Gwenda Willow e Leopold Bloom, in quanto la Gilda d'Arme era inesistente non potevamo ribellarci o tantomeno disertare e andare in un'altra Gilda. La morte sarebbe stata certa e non avremmo concluso nulla.


Come possiamo nascondergli qualcosa a Mor visto che lei con noi non parla mai?



Quando in passato l'ho contattata, con me Lady Krymer ha SEMPRE parlato. Bisogna che siamo noi cercarla, non viceversa!


Elaborare un codice legale in cui nessuno è libero di rapire la gente per strada, processarla sommariamente senza interpellarla nemmeno in qualche scantinato, ammazzarla barbaramente e fare tutto fregandosene pure del Capo di Stato e di Fazione scelto unanimamente...ci rende degli ottusi avidi di potere che non vogliono dare il dovuto agli alleati?



No. Non è l'elaborare una legge che ci rende degli ottusi avidi di potere, ma il semplice fatto di non concedere nulla a nessuno. Nemmeno ai nostri alleati!

Mi trovo purtroppo d'accordo con molte delle cose che ha detto Belmont.


Non per ultimo giunge il continuo ostracismo che il Generale Crisso mostra verso la nostra gilda,promuovendo un atteggiamento aggressivo e irrispettoso nei nostri confronti,congiunto alla perpetua mancanza di rispetto e bieca ironia del Capitano Comdrin,di cui le sale della fazione sono testimoni.



E' vero. Volete negarlo?


Infine la negligenza con cui avete trascurato la possessione del Tenente Augusto,che ha spinto vostri uomini a chiederci aiuto in via privata,nel momento in cui VOI avete ordinato alla vostra gilda di TACERE con NOI vostri ALLEATI della situazione GRAVOSA del vostro TENENTE,mettendo in serio pericolo la vita di quest'ultimo e di molti membri della fazione.



Vero anche questo. Non sono stato io a chiedere loro aiuto sia chiaro.


COMPRENDERE che INCANTATORI ed ARME sono ALLEATI e non gli uni servi o SOTTOMESSI gli uni degli altri.



Sto cercando di farvelo capire.


in questi giorni i vostri propositi di RIVALSA verso un passato infelice della vostra gilda a causa della sudditanza verso gli Incantatori del PASSATO,adesso siamo una FAZIONE ed è dunque DELETERIO che voi perseguiate tale proposito.
Come possono confermare i sui uomini di Treon qui Arme ed Incantatori agiscono in ARMONIA e LEALTA'



E anche questo, è vero. L'ho visto io stesso.

Ora, non ho veramente altro da dire.
Domani parlerò personalmente con il Generalissimo per vedere se c'è qualcosa di sbagliato nella mia visione.
I miei ossequi e le mie scuse se ho offeso qualcuno con le mie parole.
Madoc Comadrin
00sabato 12 maggio 2012 21:42
Scusa anche tu soldato se ti sei sentito insultato: come hai ben detto stiamo soltanto esprimendo le nostre opinioni, e la mia è ben diversa dalle vostre.

Quella gente mi mette il veleno nel fegato appena apre bocca...mi fanno sentire il peso dell'età e quel che è peggio mi fanno comportare male con voi.

La mia l'ho detta.
I 3 Generali decideranno, e visto che siamo Armorieri quella sarà la decisione giusta a cui mi atterrò. A cui CI atterremo.

Alla fine è questa l'unica realtà che conta davvero.



Muahdibb Al-Khaled
00sabato 12 maggio 2012 21:48
*Si pone con cura ed educazione davanti gli astanti esagitati*

Signori, superiori.

Sto probabilmente sbagliando.

Ma vi chiedo di moderare il vostro spirito guerriero e di risparmiarlo per momenti più adatti


Crisso_, 04/03/2012 12.47:


3_ DISCIPLINA: Attenersi ai richiami e alle punizioni, non giustificarsi mai. Rispettare i gradi.
4_ CONTEGNO: Mantenere sempre un certo ritegno, non piagniucolare, non fare urletti, non lamentarsi.




E' mio sentore che qui si rischi di non rispettare i gradi nel modo di porsi, in ambo i sensi.
E che si stiano infuocando gli animi.

Deleterio, se lo scopo di questa conversazione è raccogliere informazioni in nostro possesso ed organizzarsi.


E forse pure


Crisso_, 04/03/2012 12.47:


2_ OBBEDIENZA: Non chiedere mai perchè quando viene dato un ordine, se non dopo averlo eseguito.





Signori, le mie umili scuse, signori

Orion Helsing, 12/05/2012 21.28:


Generalissimo



...copione

*Saluto militare*

*Arretra al suo posto lentamente e cautamente*
Eskel Septim
00sabato 12 maggio 2012 21:57
Madoc, siamo onesti.

Tyzio era POSSEDUTO, e non è avvenuto durante un raduno. Il primo ad accorgersene è stato Dib poi tutti gli altri che ci hanno parlato incantatori compresi.

Ora, si è venuta a creare una situazione deplorevole poichè mentre su Onirion venivano chieste spiegazioni su Tyzio, che sapevate essere maledetto, e voi rifiutavate di collaborare come se Tyzio stesse bene, qui, io che da sempre con Tyzio ho avuto un rapporto di vicendevole "guardarsi le spalle", appena ho capito che la situazione era molto grave non ci ho pensato due volte a parlare con chi di maledizioni e possessioni se ne intende per aiutare il mio Tenente.

Fatto sta che nonostante ciò ancora veniva detto agli incantatori che tutto andava bene, io da armoriere ho preferito spendere poche parole, o addirittura non parlare per concentrarmi sui fatti e cioè far si che Tyzio venisse curato in un modo o nell'altro.

Pensi veramente che gli incantatori avrebbero inquisito Tyzio perchè era maledetto?
Qui Tyzio è benvoluto da tutta la fazione.

Secondo me c'è una profonda e radicata paura degli incantatori, la stessa paura che vi porta a tenere nei confronti dei nostri alleati questo atteggiamento aggressivo.

Ma a cosa è dovuta questa paura? E' la paura che la nostra gilda si asserva alla loro? ma quelle sono cose del passato, quella non era una gilda d'arme, questa si.
E' la paura di non essere i più forti, quindi una pura paura che loro ce lo abbiano più lungo? Nessuno supera un armoriere in battaglia, Nessuno.

Finiamola di tenere questo atteggiamento aggressivo, che poi porta anche a questo, la gente poi scoppia, non ce la fa più.

Qui a Treon tutta questa "paura" che poi si tramuta in atteggiamento aggressivo non c'è (e la vera gilda incantatori è qui non a Mor)e viviamo in pace con loro senza problema alcuno.

Questo non vuol dire che siamo in una specie di villaggio azzurro, anzi, spesso vedi me e Meredith urlarci contro durante i momenti di tensioni perchè io ragiono da armoriere protettore del potere temporale e lei da incantatrice, ma sono cose momentanee dovute alla situazione e non a questa specie di Timore che si ha dell'alleato.

Per quanto riguarda Oberon, a quanto ne so non è un incantatore da molto tempo, e mai nessuno mi ha mai detto di averlo visto nel mondo dei will di Onirion.
Madoc Comadrin
00sabato 12 maggio 2012 22:07
Qui mi chiarisco e spero, di nuovo, di chiudere qui sta storia.

Se dico che non sapevamo di Tyzio almeno fino a che c'è stata la sciarra su Onrion, non sapevamo di Tyzio, perchè nessuno ce lo ha detto (quindi a monte tutta la questione che noi sapevamo e non abbiamo fatto niente apposta).

Non pensavo di conseguenza che sarebbe stato inquisito per una maledizione di cui non sapevo niente, quanto per soliti motivi inventati.

Paura degli incantatori non ce l'ho, non ce l'avevo nemmeno quando ero nei maghi in costante pericolo di vita da parte anche loro, e non ce l'avrò mai.
Del passato della Gilda mi interessa poco o meglio niente, figuriamoci se mi interessano vecchie rivalità in cui non c'entro niente.

Oberon è incantatore, è in uno degli ultimi schemi presenza, è nella Gerarchia sotto di me e se parlo di una cosa che non conoscete è perchè la conosco, non perchè mi piace scrivere.

Detto ciò spero sia finita, perchè io avevo finito mezz'ora fa.






Muahdibb Al-Khaled
00sabato 12 maggio 2012 22:11
Re:
Eskel Septim, 12/05/2012 21.57:

Oberon, a quanto ne so non è un incantatore da molto tempo, e mai nessuno mi ha mai detto di averlo visto nel mondo dei will di Onirion.



Generale.

Probabilmente il capitano ha letto di quella volta in cui Oberon Fenordes, allora incantatore, insieme a dei Draghi (nostro soldato, allora mago) assassinò in non ben chiare circostanze un esponente di spicco di un regno di Onirion.
Regno con connotazioni orientali.
E l'Imperatore di suddetto per poco (ovviamente) non dichiarò guerra a tutta Elavia per questo affronto.

Solo a titolo informativo


Fenordes ha abbandonato la gilda dopo molti richiami disciplinari, durante l'anno passato, e da allora, se ne son perse le tracce
Eskel Septim
00sabato 12 maggio 2012 22:37
Si mi ricordo di quella immensa boiata perchè allora ero barone di Drepania in contrasto con Isabeau a Mor.

Madoc, io e Crisso sapevamo che Tyzio era maledetto, anzi Crisso l'ha saputo prima di tutti perchè è stato avvertito da Dib.

Detto cio, non so cosa spinge alcuni di voi ad essere così aggressivi-diffidenti, ma spero che possiate risolvere questo problema per il bene di tutti.

Detto ciò, ora abbiamo dei grossi problemi da risolvere, vige il divieto assoluto di rispondere al post del capogilda incantatori in Agorà e di rispondere in qualsiasi conversazione in Fazione se non espressamente autorizzati. Questo è tutto.
Orion Helsing
00sabato 12 maggio 2012 23:19
Re:
Madoc Comadrin, 12/05/2012 21.42:

Scusa anche tu soldato se ti sei sentito insultato: come hai ben detto stiamo soltanto esprimendo le nostre opinioni, e la mia è ben diversa dalle vostre.

Quella gente mi mette il veleno nel fegato appena apre bocca...mi fanno sentire il peso dell'età e quel che è peggio mi fanno comportare male con voi.

La mia l'ho detta.
I 3 Generali decideranno, e visto che siamo Armorieri quella sarà la decisione giusta a cui mi atterrò. A cui CI atterremo.

Alla fine è questa l'unica realtà che conta davvero.



*Fa un gesto con la mano e sorride*

Non fa niente, Capitano.
Basta che la situazione si risolva presto e che ritorniamo una fazione UNITA, che è ciò che DAVVERO conta!
Confido che i Generali faranno una scelta giusta e ponderata.

*saluto militare*
Arya Thoreaux
00sabato 12 maggio 2012 23:36
*alza il capo, e la brace della sua pipa si illumina nuovamente*
Adam Simaril
00domenica 13 maggio 2012 01:51
Uomini, credo sia il momento di placare i nostri animi. Sicuramente ci sono stati errori da entrambe le parti e molte cose sono state distorte ancoranon ho capito da chi.

Vorrei mettere in chiaro alcune cose.

1 - Noi Armorieri non siamo aggressivi perchè ci svegliamo così, assumiamo un atteggiamento aggressivo quando qualcuno sbaglia o non vuole capire le cose. Una cosa che non mi stancherò mai di dire è che un Armoriere deve vedere le cose sempre calcolando la peggiore delle ipotesi e questa cosa non me la toglierà mai nessuno dalla testa. Per cui non posso dare torto al generale Crisso.

2 - Capitano Madoc, so che era solo il mondo dei sogni, vi prego d'ora in avanti dall'astenervi dal fare tali stupidaggini, si sà che basta un nulla per offendere gli incantatori.

3 - Sappiete che le informazioni arrivano agli incantatori mezze mangiate, perchè Ashlian non sa riportare le discussioni e cpisce sempre fischio per fiasco. E ne ho avuto la conferma perchè ne Meredith ne Jeremy ( Due capogilda) Sapevano tante cose che io ad Ashlian avevo detto e spiegato.

4 - Signori io voglio sapere chi ha messo in giro questa stupida voce che noi insegnamo alle reclute che gli incantatori sono da considerare nemici. Noi abbiamo sempre detto di portare il massimo rispetto a loro e specie ai loro maestri. Abbiamo detto che bisogna sempre stare in guardia si è vero, ma da qui a dire che noi insegnamo a trattarli come nemici ce ne vuole. Bisogna anche sapere interpretare i discorsi.

5 - Al Soldato Aghìas, stai dinuovo sbagliando come hai fatto tempo addietro. Io parlo costantemente con Ashlian e la informo di tutto quello che faccio e le chiedo sempre il benestare prima di fare qualcosa. Ashlian non è una persona coerente prima dice una cosa, e poi quando parla con i suoi ne dice un'altra. Orion tu più di tutti dovresti sapere che non bisogna mai avere dubbi sui propri superiori, hai sbagliato una volta e ti ho lasciato vivere, spero che tu abbia imparato dal tuo errore passato, fidati sono molte le cose che non sai.

6 - è evidente che ci sono stati errori da entrambe le pari, la cosa importante è evitare lo scontro, ma purtroppo a questo punto non dipende più da noi, ma solo da loro. Fino a quando la discussione era interna alla fazione, non c'era problema, adesso sono stato attaccato publicamente, non solo come regnante, ma nache come capofazione e questo non è ammissibile. Ora devo rispondere con la durezza di un Armoriere, se facessi diversamente la mia...la nostra immaggine sarebbe distrutta per sempre.

7 - La questione Tyzio. Generale Eskel se ben ricordate abbiamo concordato insieme come agire. Io vi ho detto di dire le cose agli incantatori solo all'ultimo per prevenire la fuga di informazioni, purtroppo molti di loro non sanno tenere la bocca chiusa. Se il Tyzio posseduto avesse saputo con certezza che lo avevamo sgamato avrebbe ucciso tutti, invece è andata bene come è andata.

8 - Che mai si dica che noi non siamo stati disposti a trattare. Sono stati loro a creare questa scomoda posizione.

Adesso bisogna vedere come si sviluppano gli eventi, per ora meglio dormirci su. Nel frattempo io non ho scelta, devo rispondere in Agorà.

Gli ordini sono:

- Mantenete la calma.
- Non sollevate chiacchiericci di nessun genere.
- Silenzio stampa assoluto.
- Ricordate che nessuno può dividere noi Armorieri, noi siamo un unico essere. Pensate a tutto quello che abbiamo affrontato per arivare dove siamo e ricordatevi che voi siete tutti fratelli d'Arme.

Per ora prendo Congedo.
Arya Thoreaux
00domenica 13 maggio 2012 21:48
*sbuffa violentemente del fumo bianco*

Una Fazione tumultuosa è una Fazione debole...

*rimane in silenzio, a gambe incrociate sul pavimento*
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com