Raduno Ufficiale della Volkswagen Veicoli Commerciali ad Hannover

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Stefano792
00mercoledì 1 agosto 2007 00:01
Vi copio la notizia riportata sul forum del www.maggiolino.it:

Lo scorso 25 lugio 2007 il Volkswagen Bulli, celebre soprannome dello storico furgone leggero Volkswagen, ha compiuto 60 anni: fu nel 1947, infatti, che Ben Pon, allora importatore olandese delle vetture Volkswagen, fece visita allo stabilimento di Wolfsburg e vide per la prima volta un veicolo per i trasporti interni di pesanti pannelli, costruito direttamente dal personale della Volkswagen. In un incontro successivo con il direttore dello stabilimenti tedesco, Ivan Hirst, Ben Pon realizzò il primo schizzo sul suo taccuino, raffigurante un prototipo furgonato a motore posteriore, ovvero l’idea iniziale del “Bulli”, «destinato a diventare poi il volano dell’economia, il simbolo della generazione hippy, il camper per le vacanze e il mezzo per il trasporto delle persone». Per ricordare questo evento, e celebrare lo storico veicolo, la Volkswagen Veicoli Commerciali sta dunque organizzando un raduno mondiale ad Hannover, che si terrà dal 5 al 7 Ottobre 2007, con veicoli storici e gruppi musicali “cult” su un’area di 120.000 metri quadrati.

«In un’altra area di 18.000 m2 ad Hermesplatz è in programma una mostra in cui gli ospiti potranno fare un viaggio a ritroso nel tempo, per vedere i modelli che circolavano sulle strade 60 anni fa, oppure visitare i mercatini di vetture vintage o ancora entrare in contatto con i Bulli Club dei diversi Paesi.
Il programma inizierà venerdì 5 ottobre quando un gruppo di pulmini d’epoca partirà dallo stabilimento della Volkswagen Veicoli Commerciali verso il centro fieristico.
Nella serata vi saranno proiezioni cinematografiche di film nei quali il furgoncino VW è protagonista, come “Little Miss Sunshine”, l’intensa storia di una famiglia americana on the road. Questo perché nel mondo della musica e dello spettacolo sono molte le star e i produttori a essere fervidi appassionati di questo modello “cult”.
Sabato 6 ottobre saranno conferiti i premi per i modelli d’epoca suddivisi nelle categorie: “T1, T2, T3 più vecchi”, “T1 - T5 più belli”, “T1, T2, T3 più originali”, “Il viaggio più lungo” e “Pimp my Bulli”. Ai vincitori sono riservati premi straordinari, incluse visite guidate allo stabilimento della Volkswagen e viaggi a tema sul Bulli.

Uno dei momenti salienti dell’evento internazionale sarà lo spettacolo del sabato sera. Poiché il furgone VW è indissolubilmente legato alla musica dell’epoca e dato che oggi, come allora, alcune famose star si spostano nei loro tour ancora con il Bulli, la musica costituirà l’elemento fondamentale della serata.
Una band dalle radici negli anni ‘60 terrà un concerto all’aperto e la sua musica farà rivivere agli spettatori l’epoca hippy, degli ideali “peace & love” e, chiaramente, non potrà mancare il rock’n’roll.
Queste top star saranno affiancate da altri musicisti, inclusi gruppi locali quali “Sweety Glitter and the Sweethearts” di Braunschweig, noti per gli spettacoli imponenti ed evocativi con canzoni degli anni ‘70, ma anche per i costumi rock eccentrici, coloratissimi e stravaganti.

Per completare il programma, sono previsti degli experience test drive a bordo degli ultimissimi modelli della Casa tedesca, che si svolgeranno presso il vicino centro dell’ADAC (Associazione automobilistica tedesca). Anche domenica 7 ottobre sarà ricca di appuntamenti divertenti e studiati ad hoc per gli appassionati e i fedelissimi del Bulli.

Per la preparazione di questo evento la Volkswagen Veicoli Commerciali ha istituito un apposito centro di consulenza, costituito da specialisti del Bulli, inclusi i fondatori del principale Bulli Club tedesco.

Tutti coloro che vorranno intraprendere questa avventura andando ad Hannover con il loro Bulli, dovranno iscriversi dal 1° agosto al sito www.vwn.de, dove saranno disponibili tutte le informazioni sulla manifestazione.»


=navarido=
00venerdì 3 agosto 2007 11:59
be ce da andarci..

io mi sto organizzando ancehe se purtroppo nn potro prendere troppe ferie


mi sa che partirò giov sera e ritornerò lun notte..
in modo da riessere in ufficio il martedi..

nn ci popssiamo perdere questo raduno .. lo dico per chi nn sa cosa vuol dire un raduno internazionale in germania...

è uno spettacolo
ci saranno milioni di mezzi... nn ce lo possiamo perdere.. [SM=g27989]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com