Quattro centimetri e mezzo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sakuminitan
00martedì 13 luglio 2021 20:50
La vita quotidiana di una ragazza alta poco meno di un pollice


Ciao a tutti! Questa è la mia prima storia (‘Quattro centimetri e mezzo’ su EFP Fanfiction, di cui per ora c'è solo il prologo), e spero davvero possa piacervi. Come spiega il sottotitolo del thread, e come s'intuisce un po' anche dal titolo della storia, o dalla copertina che ho appena messo qui sopra, questa tratta di una ragazza piccolissima—Marina—alta solo una manciata di centimetri.

La storia, di genere introspettivo, sarà una calma e posata analisi della vita di una persona del genere nell'Italia dei nostri giorni, con una grande differenza rispetto ad altre opere di questo tipo come Arrietty o I Rubacchiotti: in quelle, infatti, la creatura fantastica di turno vive nascosta dal resto della popolazione umana per questioni di puro pregiudizio (ossia ‘Gli umani sono grandi, cattivi e pericolosi’), senza però che a questo pregiudizio sia data una giusta chiusura anche quando, durante lo svolgimento della trama, i piccoletti vengono a contatto con persone umane di buon cuore con le quali formano anche legami di amicizia; si chiudono infatti con le creature che tornano nel loro habitat senza che il resto del mondo possa sapere della loro esistenza o vederli mai più, di fatto rendendo inutile l'elemento iniziale della lotta al pregiudizio nei confronti dell'altro o dell'ignoto per un poco convincente ritorno allo status quo.

In questa storia, invece, Marina è una ragazza come noi: e benché le difficoltà della sua vita, le sue ambizioni e i pericoli che correrà a causa della sua statura saranno tutti trattati con la giusta dovizia di particolari, è anche vero che non si rintanerà in un buco come quelle creature fantastiche, ma continuerà nella sua vita da ragazza normale in un mondo normale senza lasciare che le sue dimensioni influenzino il mondo in cui si rapporta con gli altri.

Per ora, come dicevo, ho pubblicato solo il prologo: ma mi farebbe molto piacere se passaste a dargli un'occhiata e mi diceste cosa ne pensate! Grazie mille del tempo che avete speso a leggere questo post, e buona serata a tutti!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com