Processo a Shardak Trannyth

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Adalbreak
00martedì 24 agosto 2010 11:48

Io Adalbrech Von Welfen quale vostro generale convoco Shardak Trannyth a comparire di fronte al tribunale interno della Gilda Armorieri per rispondere delle seguenti Accuse:

* Alto Tradimento

* Insubordinazione

* Diffamazione



Shardak siete accusato secondo le volontà del precedente Generale di aver tradito la fiducia della gilda, di non aver rispettato gli ordini e far fornito informazioni diffamanti e false sul conto del nostro defunto Generale e del tribunale di Gilda.

Alto Tradimento - Avete meditato di tradire il vincolo di Sangue che vi legava al generale, questo tradimento prevedeva che avreste lasciato la gilda per entrare a far parte delle fila degli incantatori. Ciò di per se è considerabile tradimento, ma sarebbe stato accettato se lo annunciavate con discrezione e onore. Voi invece avete ceduto le chiavi di gilda agli incanatori per ingraziarveli e vi siete avvicinato a loro ignorando totalmente gli obblighi di fiducia e rispetto verso il vostro generale.

Insubordinazione - Avete testimoniato contro Icarius e l'avete spinto verso la galera. Tutto ciò non era negli ordini del Generale ed inoltre avete anche prestato falsa testimonianza.

Diffamazione - Avete diffamato l'operato del Generale e del tribunale di gilda di fronte al consiglio reale, proferendo falsità sul caso Nelka e rischiando di farci passare tutti per assassini ed ingraziandovi gli incantatori per questo. Ciò è detto diffamazione, aggravata dalla pericolosità del caso e dal fatto che un arresto del Generale vi avrebbe portato a esser Generale. Avevate dunque interesse nella cosa.


Visti dunque i tre capi d'accusa vi invito a difendervi. Questa corte è clemente per cui siate breve e chiaro.


In fede
A. Von Welfwen


Alaron
00martedì 24 agosto 2010 13:25
Prendo atto dell'accusa a Shardak, in quanto membro ed ufficiale della milizia e chiedo di parlare durante il processo interno alla gilda, quando questo avrà luogo.
Adalbreak
00martedì 24 agosto 2010 13:37

Il processo è già in corso dalla data odierna. Maggiore Suege se avete qualcosa da dire siete libero di esprimervi, nel rispetto di questo tribunale e nel rispetto degli ordini e dei segreti di gilda.

Tutto ciò che non lede la Gilda e la Ribellione può essere usato pro e contro l'imputato da adesso, alla fine terrò conto di tutti i pareri e testimonianze, sia il vostro, che altri che ovviamente della difesa dello stesso imputato.

Lascio tempo 15 Giorni per formulare accuse e discutere. Dopo di che il Tribunale decide ed eseguirà quanto deciso in data 7 Settembre 1010.

In Fede
A. Von Welfen


Alaron
00martedì 24 agosto 2010 14:00
Così sia, generale.
Sono stato testimone di alcuni episodi legati alle accuse formulate in codesta sede.
Il soldato Shardak si è spesso comportato in maniera differente rispetto agli ordini formulati da me, in quanto precedente vice-capogilda, seppur soltanto nominalmente, ed incaricato dell'organizzazione delle difese di forte tifeo nell'ultimo raduno svoltosi in tale luogo. Spesso ha anche evitato di adempiere agli ordini del generale Sedum, sempre legati all'organizzazione delle difese o al comportamento da tenere.
Ciò non è accaduto sempre, ma è accaduto diverse volte.
Inoltre si è detto pubblicamente rappresentante del generale e della milizia nei fatti dei mesi scorsi legati al caso Icarius, senza che ciò fosse vero, mettendo in pessima luce la milizia tutta e facendo sì che la nostra gilda venisse accusata di atti che non ci competevano, quali abuso di potere e tradimento nei confronti del concordato, mettendo a rischio quest'ultimo.

Diffamazione e Alto tradimento - Testimonio contro l'accusato per i seguenti capi d'accusa, avendo avuto prova che ciò sia realtà ed essendo testimone di tali fatti. Ho sentito in prima persona i discorsi relativi al tradire gilda e generale ed ho avuto notizia, dal re stesso e da altri membri del consiglio (che Eitiana li protegga e vegli sulle loro anime) del tentativo di diffamare l'operato del generale.

Credo che si debba applicare il massimo della pena.
Nel rispetto della milizia e dei nostri compagni.
Shardak Trannyth
00martedì 24 agosto 2010 20:40
< Arriva a passo svelto nelle sale della gilda, non indossa l'armaura, solo la spada pende al fianco sinistro, una scarsella al destro (attaccate ad una cintura che cinge il gambeson) e lo scudo imbracciato, che lascia appoggiato ad una parete, si affianca allo scudo ed esordisce. >

- Adesso abbiamo anche un tribunale interno... Speriamo almeno che non finisca come con i maghi, sono rabbrividito a vedere ciò che successe nella loro biblioteca... -

< Si distacca dal muro, ascolta prima Adalbreak, poi Alaron, dunque continua. >

- Dunque, premettendo che richiedo prove tangibili delle vostre accuse, procedo con la difesa... Ma andiamo con ordine:

Alto tradimento: Non nego di aver conferito con l'ormai fu Azraehl, possa Ikhor averlo in gloria, in merito ad un eventuale mio ingresso nella santa gilda, niente di più: una discussione tra amici , forse con troppo vino in corpo, ma niente di più, non nego oltre che la proposta fattami da Azraehl mi allettava alquanto, ma non avrei mai tradito così subdolamente un patto fatto col mio sangue... A proposito di ciò, aggiungerò altro in seguito, dopo aver chiarito la situazione.

Insubordinazione: Tengo a precisare che non ho mai testimoniato contro Ikarius... Io sono stato L'ACCUSANTE della denuncia su Ikarius stesso... E adalbreak, voi eravate presente quella volta, vi sembra un comportamento tollerabile il colpire una persona alla testa, rischiando anche danni permanenti, per il solo motivo che non la si conosce?
Continuando: Quì voi, Adalbreak, avete elencato i precetti sulla quale si fonda la gilda d'arme e ad essi mi appellerò. Non vedo iscritto che ogni azione dell'armoriere debbano dipendere dal suo capogilda, anzi l'esatto contrario. Anche quì, andiamo per ordine:

Precetto I° Onestà e Giustizia: Bene, secodno il mio parere, sono stato onesto nel rapporto con Ikarius, non l'ho mai pugnalato alle spalle, ho agito secondo le leggi di Treon, Ho rispettato la legge: precetto della mia divinità.

Precetto II° Eroico coraggio: Beh, quì non ho molto da dire, se non citare il defunto Azraehl nella sede di denuncia ad Ikarius di Akis:" Shardak, finalmente vedo qualcuno abbastanza coraggioso (o abbastanza pazzo non so) da dire ciò che pensa, rischiando la vita, complimetni!"

Precetto IV° Gentile Cortesia: Anche quì, ritengo di aver rispettato questo precetto, dopo l'archiviazione della denuncia ad Ikarius, ho porto a lui le mie pubbliche scuse (così come Azraehl)con umiltà, e senza insistere, laddove ho compreso di avere torto.

Precetto V° Completa Sincerità: Da quì parte la motivazione della denuncia che ho fatto: Ho seguito le mie convinzioni e mi sono ritirato quando lo ho ritenuto opportuno (quando ho capito di non essere nella ragione)

Precetto VI° Onore: Beh, non commento su questo, visto che si sta tentando di senteziare sul mio onore e sulle mie azioni.

Precetto VII° Dovere e Lealtà: Quì, mi affido a voi, mi son fatto carico delle mie azioni, io ne sono responsabile, se mi riterrete colpevole, beh, lo accetterò.


Diffamazione: Avrei diffamato l'operato del generale... NO! Signori, ho criticato, non diffamato l'operato del generale... Sul caso Nelka, ho soltanto ripetuto ciò che QUANCUN'ALTRO (non mi è dato sapere chi) aveva già comunicato ad Azraehl, unica testimone sopravvissuta è Narja, che potrà confermarvi le mie testulai parole, le ripeterò se richiesto.


Concludendo: Alaron, avete quasi sicuramente ragione riguardo "l'insubordinazione" , mi era stato ordinato di reggere dei muri magici in caso di bisogno, beh, era un ordine, si, mi sono allontanato dai muri ma... Alaron, non so quale sia la vostra conoscenza dle potere arcano: sapete che posso reggere un muro magico anche alla distanza di 5 lance corte (5 metri)? Non mi sono mai allontanato così tanto dai muri e... sapevate che mentre mi sono allontanato stavo comuqnue reggendo i muri' sapevate che, mentre un individuo regge un muro magico, è immune anche ai fulmini, alle armi di tipo sacro, maledetto, o che so io? In pratica, mi ero solo allontanato di qualche metro (e voglio veder voi se sentiste i vostri compagni urlare disperatamente) mentre adempievo al mio compito per di più in una situazione di totale invulnerabilità.
Tengo a precisare che non ho mai preso le veci del generale, se non per quanto concerne la convalida dell'avvenuto addestramento, all'inizio di due raduni (le taverne di Axis) e solo dopo essermi consultato con gli altri membri della gilda presenti (in questo caso il solo adalbreak)

Alaron, compagno, visto che dite di esser stato rpesente alla mia discussione con Azraehl (e dovete essere svuggevoe come il vento visto che nessuno si è accorto di voi)e, lasciatemelo dire, il vostro orecchio non deve essere sopraffino se vi è sfuggita la parte in cui ad Azraehl ho detto: Azraehl, non posso tradire il patto che ho con la gilda d'arme, non così, ne andrebbe del mio onore... E io sono un paladino del dio che rappresenta l'onore incarnato: Ikhor! Non sarò un incantatore, non prima di aver visto la gilda d'arme tornare a splendere. " Strano che vi sia sfuggito, non trovate?!

P.S.: D'ora in poi, chiamatemi col mio vero nome, Shardak Trannyth non è altro che uno pseudonimo, vuol dire: "colui che continua il cammino.
Il mio vero nome è Raphael Jeet, utilizzatelo d'ora in poi.
Adalbreak
00mercoledì 25 agosto 2010 04:07


Adesso abbiamo anche un tribunale interno... Speriamo almeno che non finisca come con i maghi, sono rabbrividito a vedere ciò che successe nella loro biblioteca... -



Il tribunale esiste da sempre, sin dalla creazione della Gilda, solo che raramente opera. Ma ditemi, in che frangente avete letto e udito discussioni nella biblioteca dei maghi? Non ditemi che avete sottratto loro la chiave.



Dunque, premettendo che richiedo prove tangibili delle vostre accuse.



Avente contro la parola di due Generali, il precedente e l'attuale e quella di un Maggiore. Ciò è abbastanza per condannare anche me.



Non nego di aver conferito con l'ormai fu Azraehl [...]in merito ad un eventuale mio ingresso nella santa gilda, niente di più: una discussione tra amici, forse con troppo vino in corpo [...] ma non avrei mai tradito così subdolamente un patto fatto col mio sangue.



Posso anche credere che fosse un innocente discussione, ma non accetto che voi discutiate col Sommo Incantatore con troppo vino in Corpo. Per Ikoptos stavate parlando col Dreadlock supremo per giunta da ubriaco? Non è accettabile.



Non vedo iscritto che ogni azione dell'armoriere debbano dipendere dal suo capogilda, anzi l'esatto contrario.



Precetto base: Prima di Comandare si impara ad Obbedire. Quindi va da se che le vostre azioni dipendono dagli ordini del Capogilda o dei superiori. E gli ordini erano questi: "Non va seguito Ikarius quale sedicente guida della ribellione". I gesti compiuti da Ikarius potevano esser discutibili, ma la soluzione era diversa e non era il caso di impelagarsi in un processo che poteva solo ledere alla gilda.



Avrei diffamato l'operato del generale... NO! Signori, ho criticato, non diffamato l'operato del generale... Sul caso Nelka, ho soltanto ripetuto ciò che QUANCUN'ALTRO aveva già comunicato ad Azraehl.



Semplicemente l'operato del Generale non si critica, soprattutto in pubblico. Sedum avrebbe accettato delle critiche sull'operato nel caso Nelka, ma non in pubblico e soprattutto confermare ciò che un delatore aveva detto sul Generale è insubordinazione. Se qualcuno aveva screditato il nostro Generale esso andava punito e nessun armoriere doveva fomentare il sospetto, anzi mostrare l'assoluta onesta del generale contro le voci di delatori.


Detto questo l'accusa che resta valida su tutte è quella di Insubordinazione che anzi viene alimentata dal vostro prendere alla leggera gli ordini, l'accusa di Diffamazione ricade e aggrava quella di Insubordinazione, mentre per adesso mi limito a non considerare l'alto Tradimento che verosimilmente non avete commesse.
Purtroppo per voi anche solo l'accusa di Insubordinazione è sufficiente per ottenere una punizione. Detto questo mi ritiro per decidere, se qualcuno ha elementi da aggiungere lo faccia adesso.


Shardak Trannyth
00mercoledì 25 agosto 2010 11:47
- Solo una Adalbreak, contrariamente a quanto è stato detto in precedenza, io non mi dsono fatto portavoce della gilda nel rpocesso contro Ikarius... Io sono stato portavoce di me stesso. -
Adalbreak
00sabato 28 agosto 2010 09:57


Sentenza


Viste le accuse e le colpe ammesse da Shardak Raphael Jeet. E vista la gravità di quest'ultime lo condanno a essere esplulso immediatamente dalla Gilda con disonore e ingiuria.

Egli si è reso Colpevole di Insubordinazione a più livelli e gradi di pericolosità mettendo in gravi difficoltà la gilda e il suo generale.
Egli ha Peccato di Leggerezza disonorando il suo nome e quello della gilda di fronte alla ribellione tutta e ai suoi capigilda.
Egli ha Diffamato il nome del defunto Generale Sedum e della gilda tutta, accusandola di essere covo di assassini pronti a levar le armi e ignorando del tutto la presenza e l'importanza di questo tribunale.

Viste le accuse viene istantaneamente espulso, e viene fatto veto a chiunque di riammetterlo o di rivelargli informazioni di Gilda. Viene inoltre cancellato il suo nome dagli archivi della Gloriosa Gilda e inscritto in quello dei Traditori, perchè il suo ricordo sia legato al Disonore e sia esempio per il futuro. Viene infine diffidato di fronte alle altre gilde e di fronte al regno Treoniano affinchè nessuno possa accoglierlo fra le proprie fila e affinchè si decida per una sua rapida espulsione da queste terre. Così che possa in esilio meditare sui suoi errori.

Il trubunale è sciolto, ricordate la sentenza e meditate di non incorrere mai nelle ire della Gloriosa Gilda.


Arya Thoreaux
00sabato 28 agosto 2010 12:45
*Silenziosamente, che aveva seguito tutto il processo, infine proferisce parola*

E sià!

*I suoi occhi sono seri e immobili*
Alaron
00domenica 29 agosto 2010 13:10
Prendo atto della decisione del Generale, approvandola.
adesso dedichiamoci alla ricostruzione, dopo aver ripulito dalle macerie.

Shardak Trannyth
00domenica 29 agosto 2010 14:45
- Bene, come desiderate. -
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com