Problema regolatore di carica.

falcomaxxer
00martedì 29 agosto 2006 19:27
Ciao a tutti.
Mi chiedevo se qualcuno ha mai controllato il voltaggio che esce dal regolatore di carica quando la moto è al minimo e quando è su di giri.
Chiaramente con la batteria collegata.
A fa 15 volt al minimo con i fanali accesi e 16.8 sui 4000.
Se poi spengo i fanali arriva fino a 18.
Non sono un pò troppi? qualcuno ne sa qualcosa?
Non vorrei bruciare qualcosa tipo... la centralina.
Grazie, ciao.
whats
00mercoledì 30 agosto 2006 20:50
Chiedi....
a Barrett, il maestro del tester, che avendo studiato recentemente l'argomento ti aiuta di sicuro!
(e due!)
W
falcomaxxer
00giovedì 31 agosto 2006 20:39
Credevo che se lui fa parte del forum e io scrivo sul forum e lui se ne intende risponderà. Ma se lui se ne intende e io scrivo sul forum però lui non lo legge io non otterrò risposta.

Lasciamo perdere...

Provo a scrivergli...

Barret... ci sei? Yiu hu...
whats
00giovedì 31 agosto 2006 21:46
Volevo dire...
di mandargli un messaggio, magari è fuori per lavoro e legge solo la posta...
Se sei disperato io posso darti i dati martedì, quando finisco un lavoro della madonna che ho in corso!
Ciao
W
popimax
00venerdì 1 settembre 2006 13:37
Sì , 18 sono decisamente troppi!
credo che da quando Barrett ha avuto problemi si sia impennata la vendita dei tester!
Il voltaggio max che deve arrivare ai morsetti della batteria (collegata) con motore acceso(luci spente o accese cambia di pochi decimi di Volt) è 14v mi sembra a 2000 giri/m
Se riesco stasera ti mando le indicazione per cercare cos'è che non va e come scoprirlo!
Tra le varie cose ci sono il generatore,lo stabilizzatore,il raddrizzatore.....e le masse!!!

bye bye

[Modificato da popimax 01/09/2006 13.52]

whats
00venerdì 1 settembre 2006 16:39
Ciao, Popi, mi diventi leninista?

whats
00venerdì 1 settembre 2006 16:40
.....che mi parli delle masse?

falcomaxxer
00domenica 3 settembre 2006 11:11
Grazie popi, ho risolto.
Ho letto il vecchio manuale in inglese che al contrario di quello in italiano specifica chiaramente che oltre i 15 volt ci sono dei problemi e bisogna sostituire il regolatore-raddrizzatore.
Indipercui l'ho gia ordinato.
ciao
popimax
00domenica 3 settembre 2006 23:50
In effetti....
...a motore fermo e fari spenti ai morsetti della batteria devono esserci 12Volt.
A motore acceso sopra i 2000 girì ci devono essere dai 14 ai 15Volt.
Se sono meno è il generatore(avvolgimento dello statore);
se sono di più è il raddrizzatore/regolatore:

Spero sia veramente questo...ti è andata ancora bene!
bye bye


whats
00lunedì 4 settembre 2006 20:28
Eh sì...
che c....!
W
uboatj
00giovedì 5 ottobre 2006 03:36
poi ,semmai..
skullvmax
00giovedì 5 ottobre 2006 08:27
hheheeeeeheeeee


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