Problema pedegree

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lallaecarlo
00venerdì 5 ottobre 2007 02:51
ciao a tutti mi decido a scrivere perchè dopo aver navigato un po tra le vostre discussioni ho capito che siete un popolo di esperti. Il mio problema è che ho comprato un bulldog femmina da un allevatore che al momento dell'acquisto (2000 euro) mi ha detto di avere dei problemi con la proprietaria della femmina madre e che non gli aveva ancora firmato il pedegree ma che era questione di tempo, la mia cucciola ha fatto l'anno e mezzo e ancora il pedegree non si vede. Lui dice che c'è di mezzo anche un giudice che avrebbe intimato alla tipa di firmare previa multa ma ancora lei non firma...io sono qui in attesa e non so che fare, nel frattempo la mia piccola sta per essere pronta per fare i cucciolotti ma io non ho in mano niente...cosa posso fare?vi chiedo aiuto grazie

[SM=x830175] [SM=x830209] [SM=x830213] [SM=x830206] [SM=x830198] [SM=x830155] [SM=x830169]

OZZY05
00venerdì 5 ottobre 2007 07:58
ciao, mi spiace per questo problema...
io comunque me la prenderei con l'allevatore...dopo tutto è lui il tuo riferimento e tu hai pagato 2000€ per una femmina con pedegree...
non so esattamente cosa puoi fare...ma sono sicuro che qui ci sarà qualcuno che potrà dirti cosa e come fare!
belbullo
00venerdì 5 ottobre 2007 10:45
io so che in tanti hanno aspettato molto tempo x avere il pedegree,chi non ha avuto nessun problema a monte ha avuto il pedegree entro l'anno dall'acquisto del cucciolo;ora io non so quali siano e come si possano risolvere i problemi che hai ma se la tua fretta è legata al fatto dei cuccioli ricordati che la tua bulla è molto giovane e forse aspettare ancora un pò non sarebbe male.


[SM=x830176] Carla e mistertoffee [SM=x830176]
ortik@
00venerdì 5 ottobre 2007 11:04
Io credo che l'allevatrice (ovvero la proprietaria della mamma della tua cucciola), in fin dei conti non abbia nulla contro di te, quindi potresti comunque metterti in contatto con lei direttamente e sentire quali sono le sue ragioni, magari la situazione è meno complicata di quello che vuole farti credere il venditore.
C'è un servizio online del libro genealogico dell'enci che ti permette di visualizzare il pedigree della tua principessa ed anche il nome e cognome dell'allevatrice, è necessario come minimo conoscere il nome con cui è stata iscritta la cagnolina ed il microchip.
Questo è l'indirizzo web: lg.enci.it/Hyperion/ihtml/OpenDoc?DocInstanceID=1&DocUUID=00000110546ce794-0000-060d-ac120301&DocVersion=1&isSmart...
belbullo
00venerdì 5 ottobre 2007 12:59
ti hanno dato un ottimo consiglio,ovvero contattare la proprietaria della bulla perchè sai,può anche darsi che quella del venditore sia solo una scusa e che la signora non c'entri niente.

[SM=x830176] Carla e mistertoffee [SM=x830204]
Monica e Winston
00venerdì 5 ottobre 2007 13:08
I consigli che ti hanno dato sono giusti .... anch'io cercherei di parlare con la proprietaria della femmina.
A questo punto se la femmina non é del signore che ti ha venduto la Cicciola, sono portata a pensare che non l'abbia allevata lui, o sbaglio? Se cosi fosse il signore potrebbe non essere un'allevatore come tu l'hai definito.
Da quello che ho letto mi sembrerebbe che lui abbia dato in monta il maschio e quella piccola é stato il suo pagamento per la monta?
Scusa se mi permetto di chiedere. Ogni informazione potrebbe essere valida per capire se il problema esiste davvero con la proprietaria della femmina o quello serve come scusa per coprire altre cose.
Forse ti sembrerò troppo diffidente, ma credimi che non si finisce mai di sorprendersi in questa vita.
Un bullsalutone e l'augurio che il pedegree salti fuori presto!
lallaecarlo
00venerdì 5 ottobre 2007 16:21
risposta Help!!!
ciao a tutti e grazie in anticipo, l'allevatore ha dato il maschio per la monta, da questo sono nate circa 6 cuccioli che in origine ha tenuto la "mamma", era marzo e quell'anno era stato molto freddo e la proprietaria aveva deciso di lasciare i cucccioli di fuori la sera. Al mattino si è accorta che erano tutti morti congelati, tranne la mia e un'altra che sono riuscite a scaldarsi sotto i corpi dei loro fratellini. il mio allevatore allora, saputo questo ha deciso di portargliele via, e farle causa, da qui nasce l'astio della "mamma" nel non voler dare a lui l'ok per il pedegree, nonostante ora ci sia di mezzo anche un ordine del giudice ....e io che faccio? la faccenda è piuttosto complicata, e lei si è sicuramente dimostrata una persona poco affidabile....(per non voler usare termini offensivi) grazie ancora e ciao
[SM=x830211]
ortik@
00venerdì 5 ottobre 2007 18:39
Guarda, io non so chi dei due abbia torto e chi ragione, io penso, ma è solo una mia opinione, che nessuno possa permettersi di entrare dentro casa mia, prendersi dei cuccioli e portarli via, purtroppo nell'allevamento gli incidenti possono capitare, magari la signora era inesperta e non sapeva bene come comportarsi, anche a me personalmente è capitato di veder morire i primi cuccioli di Chicca per la mia "ignoranza" in materia, ma il proprietario del maschio (Simone Mazzucco), non solo non si è permesso di colpevolizzarmi, ma mi ha sostenuto in ogni modo, anche psicologicamente, e i due cuccioi rimasti li abbiamo divisi, uno lui e uno io ( ovviamente una volta svezzati).
Sei riuscita ad avere il nome della proprietaria?
In fin dei conti tu in questa faccenda non c'entri nulla.
Ti dirò di più, i documenti per il pedigree li deve consegnare l'allevatore ( ovvero questa signora), quindi può darsi che il pedigree non ci sia proprio.
Oppure (e non è del tutto impossibile) potrebbero essere stati richiesti falsificando la sua firma!
HerosAnna
00venerdì 5 ottobre 2007 21:25
"purtroppo nell'allevamento gli incidenti possono capitare, magari la signora era inesperta e non sapeva bene come comportarsi" [SM=x830206]

Scusa ortica ma non sono d'accordo [SM=x830155] soprattutto se con il freddo i cuccioli vengono lasciati fuori di sera così a lungo da morire congelati, per me è una cosa che non ha giustificazioni ed è inconcepibile.

Per il resto concordo con chi ha consigliato di rivolgersi alla proprietaria della femmina anche se non confido molto nell'intelligenza di tale signora visto ciò che ho letto...e sono ancora basita!!!
White Buffalo
00venerdì 5 ottobre 2007 21:41

Sono d'accordo con Anna.

Va bene essere inesperti ... chiunque si accinga alla sua prima cucciolata lo è, per forza di cose. Ma il buon senso vuole che, prima di metterla in cantiere, ci si informi e ci si documenti sul "prima, sul durante e sul dopo" ... non è esattamente come mettere i biscotti nel forno e se si bruciano ... pazienza. E comunque ... ancora il buon senso normalmente suggerisce che i piccini vanno accuditi come "bon-bon", al caldo, al sicuro e monitorati giorno e notte.

Mi spiace, riuscirò sicuramente antipatica ... ma i casi di cucciolate "alla spera in Dio" saltano fuori come i funghi e invece bisogna fare il possibile per essere preparati, come gli studenti a un esame ... e per il resto sperare nella buona sorte.

Consigli ne hai avuti tanti, sono certa che ti arriverà anche una visione legale della questione ... intanto, parlare con la proprietaria della bulla penso anch'io potrebbe chiarire un pò la situazione.

In bocca al bullo.

WB [SM=x830191]

giggetto111
00domenica 7 ottobre 2007 12:39
Al tuo posto ritornerei per l'ennesima volta dall'allevatore,non dico di ricattarlo ma fargli presente che ormai ho deciso di denunciarlo e quindi venire un attimo a conoscenza della verita'!Il pedigree per il cane e' come una carta d'identita' e non deve mancare!Ciao da luigi e oscar(cane) [SM=x830155]
giggetto111
00domenica 7 ottobre 2007 12:39
Re:
giggetto111, 07/10/2007 12.39:

Al tuo posto ritornerei per l'ennesima volta dall'allevatore,non dico di ricattarlo ma fargli presente che ormai ho deciso di denunciarlo e quindi venire un attimo a conoscenza della verita'!Il pedigree per il cane e' come una carta d'identita' e non deve mancare!Ciao da luigi e oscar(cane) [SM=x830155]




Monica e Winston
00domenica 7 ottobre 2007 14:42

lallaecarlo 05/10/2007 16.21
risposta Help!!!
ciao a tutti e grazie in anticipo, l'allevatore ha dato il maschio per la monta, da questo sono nate circa 6 cuccioli che in origine ha tenuto la "mamma", era marzo e quell'anno era stato molto freddo e la proprietaria aveva deciso di lasciare i cucccioli di fuori la sera.



Non ho parole ... mi fumano le orecchie.
Ma basti pensare a quei genitori che hanno lasciato neonati in macchina al sole garantendo a loro una morte tremenda ma sicura ...

Non so cosa dirti ... non amo esprimere giudizi e tanto meno se non so qual'é la verità ... non voglio dire che tu menta, anzi ... ci riporti ciò che a te hanno detto ... ma forse uno di loro (proprietario del maschio o della femmina)o entrambi si!
La storia mi puzza parecchio ... anche se lui é andato a casa della signora a prellevare i cuccioli sopravvisuti ... lei gli avrà aperto la porta di casa e avrà anche consegnato i cuccioli al signore! Non credo abbia fatto un rapimento, vero? Altrimenti ad essere dennunciato sarebbe lui!

Fai quello che devi fare, parla con lei, parla con lui, rompi le scattole all'infinito, ma tu HAI DIRITTO di avere quel documento!
Come ultima cosa, usare la parola "allevatore" per definire queste persone mi sembra un'insulto a chi un "ALLEVATORE" lo é davvero.

Coccole alla piccola e tienici informati
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com