Pro e contro cavaletto centrale Cb

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x-lite
00sabato 1 marzo 2014 07:03
Come da titolo pro e contro al motaggio post vendita cavaletto centrale sulla nostra cb, chiaramente pezzo originale al di là del prezzo, che ne dite è utile?
Mike the Bike58
00sabato 1 marzo 2014 12:27
Io l'ho fatto montare prima ancora di ritirarla
A parte che lo uso sempre, confesso che senza non saprei come lubrificare la catena
...senza affaticare quello che rimane dei miei ginocchi [SM=x420689]
x-lite
00sabato 1 marzo 2014 14:21
Sono indeciso se ordinarlo o no a livello estetico è molto visibile?
Mike the Bike58
00sabato 1 marzo 2014 15:43
Sui gusti e sulle opinioni....
Potresti guardare il mio "Chi Siamo", forse tra le foto...
diegohcb
00sabato 1 marzo 2014 15:52
Re: re
x-lite, 01/03/2014 14:21:

Sono indeciso se ordinarlo o no a livello estetico è molto visibile?




mettilo, mettilo, che sono più i vantaggi che gli svantaggi, e poi che svantaggio ha il cavalletto centrale in una moto, apparato che esiste da quando le hanno inventate?
io lo uso anche come ponte per tirare giù ruote da vanti, dietro, freni, forcelle, ammortizzatori................., e poi se hai spazi ristretti nel box, ti aiuta di più di quello mobile, perché questo non sapresti dove metterlo (vedi ad esempio, mettere la moto al fondo del box nel lato stretto)

ciao. Diego
Noris62
00sabato 1 marzo 2014 16:04
anch'io l'ho messo e devo dire che torna di una comodità unica.
manutenzione più facile da eseguire e non corro più il rischio di farla cadere quando la alzavo con il cavalletto posteriore.
Esteticamente non da fastidio. Solo una volta mi è capitato di grattarlo(piega a sx) in una curva con avvallamento dell'asfalto
Ho preso l'originale e ho fatto una fatica immane a tirare la molla che devi fissare al gancetto. Un consiglio? Falla montare al concessionario
Conquistador3
00sabato 1 marzo 2014 17:10
Dipende tutto basilarmente da quanto pieghi.

Se, come me, tocchi ovunque perché guidi come se avessi in mano una sportiva, lascia stare.
Se sei "giudizioso" e tocchi solo qualche volta colle battute è una spesa che, solo per la comodità di lubrificare la catena, vale assolutamente la pena fare.
x-lite
00sabato 1 marzo 2014 20:18
Bene il dado è tratto mi avete convinto.....ordino il cavalletto
diegohcb
00sabato 1 marzo 2014 20:45
Re: r
Noris62, 01/03/2014 16:04:

anch'io l'ho messo e devo dire che torna di una comodità unica.
manutenzione più facile da eseguire e non corro più il rischio di farla cadere quando la alzavo con il cavalletto posteriore.
Esteticamente non da fastidio. Solo una volta mi è capitato di grattarlo(piega a sx) in una curva con avvallamento dell'asfalto
Ho preso l'originale e ho fatto una fatica immane a tirare la molla che devi fissare al gancetto. Un consiglio? Falla montare al concessionario



concordo circa la faticaccia per tirare la molla, non concordo per le grattate, e chi ci è mai arrivato!!!

saluti a tutti. diego


Conquistador3
00domenica 2 marzo 2014 09:34
Per la molla, ferramenta industriale o da un autoricambi e fatti dare l'uncino per molle più robusto che hanno: quelli per le molle delle ganasce dei tamburi sono perfetti. Massimo massimo te la cavi con 10€. Evita quelli per le molle leggere, tipo quelli che vende la Leovince insieme agli scarichi perché valgono meno di niente.
Se l'uncino non ha l'impugnatura, fagli intorno un pò di giri col nastro isolante o l'autoagglomerante, se no a tirare la molla del cavalletto ti segni la mano.

Piccolo consiglio: quando monti fatti assistere da un baldo giovane per tenerti ferma la moto mentre tiri la molla. [SM=x420679]
x-lite
00domenica 2 marzo 2014 17:41
Januaservice.com qualcuno ha mai ordina da questo sito? Mi sapete consigliare qualche altro sito?

grazie dei consigli per il montaggio [SM=x420678]
aldo(59)
00lunedì 3 marzo 2014 07:31
... ma volete mettere il fascino di questa moto quando è inclinata ? [SM=x420679] [SM=x420678]
HERR KTM
00lunedì 3 marzo 2014 09:22
Assolutamente contro...meglio utilizzare i cavalletti da box per la manutenzione.
Veramente terribile esteticamente,rabbrividisco !!!
sci01sci
00lunedì 3 marzo 2014 12:09
Re:
x-lite, 01/03/2014 07:03:

Come da titolo pro e contro al motaggio post vendita cavaletto centrale sulla nostra cb, chiaramente pezzo originale al di là del prezzo, che ne dite è utile?




Mah......mantarli significa aumento di peso,estetica e rischio di toccare.....io per la manutenzione e quando non uso la moto per un po'utilizzo 2 cavalletti, anteriore e posteriore acquistati da un ricambista per 76,00 euro.....le gomme sono tutte e 2 sollevate e la manutenzione è fatta in condizioni ottimali...pensaci [SM=g1648770]


ciao
Conquistador3
00lunedì 3 marzo 2014 14:07
Almeno la CB1300 non ha il problema della nuova Triumph Trophy... ovvero sia che gli attacchi del centrale tendono a spaccarsi! [SM=x420682]
Ilsimo72
00lunedì 3 marzo 2014 22:15
Io ce l'ho e francamente non ho mai avuto il minimo problema (anche viaggiando in due carico di bagagli)di strusciamenti vari
Esteticamente può anche non piacere ma in certe situazioni a me è tornato davvero utile e se poi fai un viaggio piuttosto lungo torna comodo anche per lubrificare la catena.
x-lite
00martedì 4 marzo 2014 08:40
per la manutenzione non ho problemi perchè nel box ho sia i cavalletti che un ponte per moto, più che altro mi sembra più comodo in cercte situazioni di parcheggio secondo il terreno sdrucciolevole quando si va in qualche spiaggia dove magari si arriva con un pezzo di strada sterrata
|tuttle|
00martedì 4 marzo 2014 08:59
io non ce l'ho e non lo monterò, ma è sicuramente comodo se fai un minimo di turismo. una su tutte: mentre aspetti di essere imbarcato sul traghetto ti puoi rilassare stravaccandoti sulla sella. poi che sia più stabile sullo sterrato ho i miei dubbi. proprio per la posizione del baricentro è più stabile il laterale (col centrale, sullo sterrato, è cascata la moto sia a me che a un mio amico. per fortuna la mia si è bloccata contro il muretto adiacente mentre la sua si è schiantata a terra rompendo un po' di pezzi vari)
Conquistador3
00martedì 4 marzo 2014 11:58
Re:
|tuttle|, 3/4/2014 8:59 AM:

io non ce l'ho e non lo monterò, ma è sicuramente comodo se fai un minimo di turismo. una su tutte: mentre aspetti di essere imbarcato sul traghetto ti puoi rilassare stravaccandoti sulla sella. poi che sia più stabile sullo sterrato ho i miei dubbi. proprio per la posizione del baricentro è più stabile il laterale (col centrale, sullo sterrato, è cascata la moto sia a me che a un mio amico. per fortuna la mia si è bloccata contro il muretto adiacente mentre la sua si è schiantata a terra rompendo un po' di pezzi vari)




Vecchio trucco imparato da un Harleysta: usare sempre il laterale quando la superficie è sospetta e portarsi sempre dietro una lattina schiacciata da mettere sotto se si pensa che il terreno (o l'asfalto) sia cedevole. [SM=x420679]
rombaus
00martedì 4 marzo 2014 14:14
Sotto la sella delle mie moto c'è sempre stato un dischetto di plastica da 10 cm. di diametro opportunamente sagomato proprio per i terreni cedevoli e gli asfalti estivi
HERR KTM
00martedì 4 marzo 2014 14:39
Io invece ne porto di diversi tipi,a seconda della tipologia di superficie :

mod.A in alluminio con liscio con superficie rivolta al suolo in gomma antisdrucciolo ( da utilizzare su superfici liscie tipo parcheggi,cemento..etc..etc..)
mod.B in acciaio AISI 316 recante leggera chiodatura nella superficie rivolta al terreno ( da utilizzare nei giorni di avverse condizioni meteo )
mod.C in teflon gommato artigliatonella parte rivolta al terreno ( da utilizzare su superfici sterrate o irregolari )
mod.D in alluminio liscio e fori di scarico ( da utilizzare nella stagione estiva su asfalto morbido )

Ovviamente il tutto e' risposto in un contenitore ad hoc realizzato in frassino dei balcani.
sci01sci
00martedì 4 marzo 2014 18:18
Re:
HERR KTM, 04/03/2014 14:39:

Io invece ne porto di diversi tipi,a seconda della tipologia di superficie :

mod.A in alluminio con liscio con superficie rivolta al suolo in gomma antisdrucciolo ( da utilizzare su superfici liscie tipo parcheggi,cemento..etc..etc..)
mod.B in acciaio AISI 316 recante leggera chiodatura nella superficie rivolta al terreno ( da utilizzare nei giorni di avverse condizioni meteo )
mod.C in teflon gommato artigliatonella parte rivolta al terreno ( da utilizzare su superfici sterrate o irregolari )
mod.D in alluminio liscio e fori di scarico ( da utilizzare nella stagione estiva su asfalto morbido )

Ovviamente il tutto e' risposto in un contenitore ad hoc realizzato in frassino dei balcani.




hihihihihihi [SM=x420679] [SM=x420679] [SM=x420679] [SM=x420679]

Mike the Bike58
00martedì 4 marzo 2014 21:12
Herr
Ti facevo preciso, rigoroso...quasi talebano
Ma il frassino
Mike the Bike58
00martedì 4 marzo 2014 21:17
Senfter e frassino dei balcani?
....vorrai mica dire che si usa quello per affumicare
Vabbe che l'ultimo giubbino che ho preso di Dainese e' made in armenia.... [SM=x420679] [SM=x420678]
HERR KTM
00martedì 4 marzo 2014 21:45
Necessita pure sdrammatizzare quando,osservando nel vuoto dell'armadietto dell'ufficio,noti con terrore di aver terminato birre e pretzel
Mike the Bike58
00mercoledì 5 marzo 2014 11:27
ah!ah! ora è più chiaro

Rischiando la perdita del saluto da parte di molti, ammetterò che bevo birra analcolica [SM=x420689]

gli effetti sono devastanti, ho ipotizzato lo sviluppo del modello E:
Materiale gommoso semirigido, colore marrone scuro, sagomatura simil "ricordino" di cane molosso, da utilizzare su tutte le superfici...perchè comunque "premendolo" porta bene

[SM=x420682]una sirena si avvicina, degli uomini in camice bianco mi fanno dei segni, ora devo andare, mi invitano a salire su un furgone bianco con delle luci blu sul tetto, c'è una scritta...ma non riesco a leggere lo 0,4% di alcol mi ha fregato!

rombaus
00mercoledì 5 marzo 2014 11:38
mike, ricomincia a bere birra "normale"....
HERR KTM
00mercoledì 5 marzo 2014 11:43
Ricordàte che l'omo astemio ga sènpre calcòssa da scòndare..
m4jere
00giovedì 6 marzo 2014 09:24
x-lite io l'ho montato 2 giorni dopo averla presa ed è quello della sw-motech...
è utilissimo e non ne potrei fare a meno anche perchè parcheggio la moto in garage con la macchina in spazi millimetrati e col solo cavalletto laterale occuperebbe il doppio dello spazio...
mai strusciato a terra neanche nelle rotonde più piegate ma io non sono pistaiolo (neanche un fermone però.
Per me sono 100 eurini ben spesi...
doublezed
00domenica 9 marzo 2014 04:54
Io mi chiedo solo una cosa: perché Honda non l'ha montato d'origine? Vista la tipologia di moto dovrebbe averlo di fabbrica, no?
Personalmente non lo monterei, visto che striscio tutto lo "strisciabile" che c'è sotto la moto.
Poi oh, ognuno mette cio che pare e piace sulla propria cavalcatura, ci mancherebbe! [SM=x420678]


>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> [SM=x420711] Andrea
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