Posizione della fazione dei Lupi e del ducato nei confronti del clan dei Magistris Veritas

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Crisso_
00sabato 22 dicembre 2012 18:50
Popolo di Elavia.

In questo giorno io, Crisso di Capua, mi accingo a parlare in qualità di dreadlock supremo e di portavoce della Fazione dei Lupi.

In tempi recenti un gruppo di individui si è affacciato alla ribalta delle cronache in modo ambiguo, asserendo di essere un clan il cui obiettivo è prendere il posto della ormai fatiscente fazione dei Leoni.

Tali individui si sono rivolti alla fazione dei Lupi, affermando di non avere motivi di conflitto nè con essa nè con il popolo del ducato. Il loro capo ha richiesto al nostro capo fazione Eskel Septim di rendere pubblica la posizione della fazione dei lupi nei loro confronti, richiedendo la nostra neutralità in modo da poter continuare indisturbati la loro azione contro la fazione dei Leoni.

Qui di seguito pronunciamo la decisione presa dal Capo Fazione dei Lupi.



La Fazione dei Lupi si dichiara neutrale rispetto al clan dei Magistris Veritas, ed essi sono liberi, se è nelle loro facoltà, di continuare nel loro tentativo di diventare la nuova Fazione dei Leoni.

Tuttavia, la fazione dei Lupi ha in gestione il Ducato di Elavia, e deve garantire la sicurezza e il benessere di tutti i propri sudditi, indipendentemente dalla loro affiliazione ad una gilda, un clan, una fazione, che siano nobili o popolani, ricchi o poveri.

Pertanto, la neutralità della fazione dei lupi è subordinata al rispetto da parte del clan dei Magistris Veritas, delle seguenti condizioni:

- tutti i membri del clan dei Magistris Veritas, così come tutti i membri delle gilde, del popolo e tutti coloro che si trovano nel territorio del ducato, sono tenuti a rispettare la legge elaviana. I trasgressori saranno puniti a norma del codice dei dreadlock.

-tutti i membri del clan dei Magistris Veritas, così come tutti i membri delle gilde, del popolo e tutti coloro che si trovano nel territorio del ducato, sono sottoposti al vaglio della Santa Inquisizione. Coloro che si macchieranno di crimini religiosi o di atti oscuri verranno perseguiti secondo le regole della Santa Inquisizione.

-tutti i membri del clan dei Magistris Veritas, così come tutti i membri delle gilde, del popolo e tutti coloro che si trovano nel territorio del ducato, sono sottoposti alla attualmente vigente legge marziale, e sono tenuti a rispettarne gli obblighi e le direttive. I trasgressori saranno processati dalla Corte Marziale.



E' cosa nota che alcuni membri del clan dei Magistris Veritas si sono resi protagonisti di episodi di furti, aggressioni, e addirittura omicidi o riti oscuri. Per tutti costoro entreranno in vigore le procedure stabilite dalla legge al fine di fare chiarezza sui fatti ed assicurare i colpevoli alla giustizia.

Ricordiamo a tutti inoltre, che se davvero si vuole entrare a far parte del sistema delle gilde ciò non può prescindere dal rispetto delle norme di comune convivenza. Spesso i membri dei Magistris Veritas portano ad esempio le azioni dell'Armata del Lupo prima di diventare gilda d'Arme. Vogliamo qui rammentare che in tutto il suo percorso l'Armata del Lupo non ma MAI operato nell'illegalità o nell'ombra, rispettando sempre ogni autorità e agendo nel rispetto delle leggi e delle regole.

Se i Magistris Veritas non hanno intenzione di rispettare le sopra esposte condizioni, allora verranno considerati alla stregua di una organizzazione criminale nemica del popolo e del ducato, e si procederà al loro arresto e processo secondo le leggi elaviane.

Si richiede inoltre ai vertici dei Magistris Veritas, una celere risposta pubblica che chiarisca una volta per tutte la loro posizione.

Così è deciso.

Nel ventiduesimo giorno, dodicesimo mese, anno milledodici.



Oberon Fenordes
00sabato 22 dicembre 2012 20:24
Alla fazione dei Lupi:

Tutte le condizioni sono più volte state infrante dal clan dei Magister Veritas. Come fate a dichiare Neutralità ?
Come in più occasioni sono stati testimoni la maggior parte dei gildati della vostra fazione. Ergo conseguentemente chiedo alla milizia di agire per salvaguardare i cittadini quali siamo io e miei gildati.
Crisso_
00sabato 22 dicembre 2012 21:09
Oberon, non vi stancate mai di coprirvi di vergogna?
Oltretutto, dimostrate ancora una volta di non riuscire a capire nemmeno la più semplice sintassi.

Di nuovo devo ricorrere a parole semplici, come si fa con i bambini, per assicurarmi che capiate le cose.

La fazione dei Lupi ha sottoposto la propria neutralità al rispetto delle condizioni e ad una dichiarazione di accettazione delle stesse del clan dei Magistris Veritas.

Fino a quel momento tale clan è soltanto un manipolo di briganti che verranno perseguiti secondo il codice di elavia.

Se il clan dei Magistris Veritas vuole continuare ad esistere in futuro dovrà accettare tali condizioni.
Ovviamente, i suoi appartenenti che hanno già infranto la legge verranno processati e condannati, come chiunque altro.


E' più chiaro adesso?


Cercate di non mettere ulteriormente in ridicolo la vostra fazione abbaiando contro i magistri, criticando il nostro operato per poi subito dopo venire a nascondervi dietro le nostre gonne chiedendoci protezione...
Dimostrate un po' di dignità, una volta tanto.


Oberon Fenordes
00domenica 23 dicembre 2012 12:56
Re:
Crisso_, 12/22/2012 9:09 PM:



La fazione dei Lupi ha sottoposto la propria neutralità al rispetto delle condizioni e ad una dichiarazione di accettazione delle stesse del clan dei Magistris Veritas.

Fino a quel momento tale clan è soltanto un manipolo di briganti che verranno perseguiti secondo il codice di elavia.



E' più chiaro adesso?







Non avete capito ciò che intendevo dire. Avete sentito bene ciò che ho detto? Allora ve lo spiegherò in parole semplici anche io ciò che chiedo di sapere:

Voi vi dichiarate neutrali ad un Clan di Criminali oscuri. Ciò intende che ve ne fregate che piu' Leoni (e cittadini Elaviani) siano stati sgozzati da questo Clan e piu' di uno ucciso da loro.

Voi dichiarate che sono Liberi di diventare la nuova fazione dei Leoni. Voi avete appena dichiarato che :" [...] la posizione della fazione dei lupi nei loro confronti, richiedendo la nostra neutralità in modo da poter continuare indisturbati la loro azione contro la fazione dei Leoni. "

Adesso io vi chiedo Crisso di Capua, con tutto il rispetto che porto nei vostri confronti : Agirete se un mio membro verrà rapito/attaccato o sarà vittima di un'azione violenta da parte di un membro del Clan dei Magister Veritas? Verranno perseguiti ESSENDOSI già macchiati di molteplici delitti?


Rua figlio di Mounzuk
00domenica 23 dicembre 2012 13:12
*Ascolta tutta la discussione*

Oberon Fenordes.
Cosa c'è di poco chiaro nelle parole di Crisso ?

Ha risposto due volte alla domanda inutile che avete posto per la seconda volta.

Vi ha detto che i singoli Magister che hanno commesso tali crimini saranno perseguitati, processati e puniti.
Hanno comunicato la loro posizione al CAPO dei Magister, dettando loro delle condizioni di...neutralità.

Se il capo dei MAgister dovesse accettare, allora solo e soltanto i magister già incriminati dovranno pagare.
Se i Magister infrangeranno le condizioni pattuite allora sarà guerra aperta.
Non è difficile capire questa cosa.

E comunque, non si può fare di tutta l'erba un fascio.
Seguendo il vostro ragionamento se un incantatore, mago, armoriere o bardo dovesse commettere un crimine, allora tutta la gilda dovrebbe pagare ?

Aspettate la risposta del capo Magister, forse vi state preoccupando per niente.
E comunque Crisso dice bene è già un pò che vi sento blaterare in agorà, a mio avisso sempre senza consultare i vostri capi.

Fossi in voi la smetterei prima che chi vi è sopra abbia problemi o meglio fastidi a causa vostra.

Ah un'altra cosa.
Smettetela di mettere bocca per il popolo, per i cittadini, voi delle gilde, non sapete nulla di noi.

Troppe volte abbiamo sentito i gildati riempirsi la bocca del popolo usato come argomento o come scudo.

Evitate tutti.
Madoc Comadrin
00domenica 23 dicembre 2012 14:53

Ah un'altra cosa.
Smettetela di mettere bocca per il popolo, per i cittadini, voi delle gilde, non sapete nulla di noi.

Troppe volte abbiamo sentito i gildati riempirsi la bocca del popolo usato come argomento o come scudo.

Evitate tutti.



Ecco. Anche questa è divertente.
Potreste fondare una compagnia di guitti insieme: pensate che "noi delle Gilde" veniamo fuori da sotto i cavoli?
E che le strutture che arricchiscono e proteggono la gente nascano come i funghi dopo la pioggia?

Evitate, tutti.

Rua figlio di Mounzuk
00domenica 23 dicembre 2012 15:46
Concesso Tenente Madoc.

Ma evidentemente non mi sono spiegato.
è successo, soprattutto qualche tempo fa durante i conflitti armati tra le due fazioni, che il popolo venisse usato come scudo, giustificazione o si parlasse a nome dello stesso.
Questo è sbagliato.

Il popolo non ha gilda, non ha fazione, per tanto è l'unico che può parlare in maniera imparziale di se.
Rende meglio spiegato così ?

In oltre...
Sono conscio del fatto che la maggior parte dei gildati viene dalle nostre strade.
Dovrete però convenire con me sul fatto che le gilde cambiano le persone.
Le costringono a comportarsi in un determinato modo, a seguire un determinato modello, a sentire le chiacchiere di Spiriti che hanno calpestato il suolo di Treon quasi due anni fa.

Secondo me e secondo molti altri popolani, una persona che entra a far parte di una gilda ha fatto una scelta, la scelta di sottostare a tutto questo.

Poi vogliamo parlare delle strutture che costruite sui territori Elaviani ?
Perfetto !

Sono arcisicuro che non vengano fuori come i funghi, perchè siamo noi a pagare le tasse del Ducato, come giusto che sia tra l'altro.
Nulla da obbiettare.

Queste fantomatiche costruzioni però non sempre sono gradite dal popolo... volete degli esempi ?
Detto fatto:

- Il porto a Olevanus, dato che si sono resi conto che il mare non c'era hanno ben pensato di metterlo su un...lago ?
Lago che non c'è, quella è una pozzanghera dove sguazzano le papere.
1 Oro sprecato, forse 2 per lo spostamento.

- Il municipio Krimer, sempre ad Olevanus. Ora non per nulla, ma voi lo sapete Olevanus come, quando e da chi è stata conquistata ?
Il signore e protettore di Olevanus era un tale Marcus Batiatus e se le chiacchiere che girano sono vere, qualcuno di voi dovrebbe ricordarselo bene quel giorno.
La gilda Incantatori, seguita da pochi altri, si recò ad Olevanus nel giugno dell'anno 1011.
L'Allora capogilda Isabeau Simaril, ben prima del suo tracollo, venne con la sua gilda dicendo queste esatte parole al povero Marcus.
<< Da adesso la signora di questo luogo è Ashlian Krymer, se non vi fate da parte vi passeremo sopra >>.
Il Povero Marcus, dovette farsi da parte difronte alla prepotenza delle gilde.
Credete che i cittadini di Olevanus tutt'oggi siano contenti di vedere quel municipio ?
Fatevi delle domande.

Parliamo di Mor ?

Quando il sindaco era Nhilm il cacciatore, uno davvero del popolo, fece costruire delle strutture molto utili, che permisero ai cittadini moriani di vivere benissimo.

Dopo di lui sono state costruite solo cose inutili come Tempi, fontane o simili stupidaggini.
Non la prendano a male gli incantatori, ma
c'è già la cattedrale, è sufficiente per pregare.

Quei fondi avrebbero potuto essere spesi in modo migliore.
Ci sono signorie come Taos che hanno solo dei muri intorno e la popolazione è costretta ad arrangiarsi con il cibo e quat'altro.

Ringraziando gli dei da qualche tempo i Lupi sono stati investiti dal senso pratico degli Armorieri che ha fatto capire loro quali sono le strutture essenziali.

Non prendete il mio come un attacco, prendetelo pittosto come una risposta dal popolo e fidatevi quando vi dico che voi dalle gilde non potete più vedere le cose come le vediamo noi.

Io non pretendo di conoscere voi poichè non vi conosco, ma conosco molto bene la storia e il passato delle vostre gilde.
Ed essendo voi il seguito di esse, posso dire di sapere bene o male chi siete, anche se non metto bocca sul singolo.

Spero di essere stato limpido.

Crisso_
00domenica 23 dicembre 2012 20:07
Quali che siano le vostre argomentazioni, signori, questo non è il luogo adatto per parlarne.

Tenente, ritiratevi.

Messer Rua, vi invito a spostare le vostre lagnanze in luogo più degno, se avete delle proposte da fare queste verranno ascoltate.

Messer Oberon, la vostra stupidità è talmente imbarazzante, per voi, per la vostra gilda e per la vostra fazione, che davvero non saprei come rispondervi.

Pensavamo che avreste avuto la buona creanza di parlare con la vostra capogilda prima di collezionare un'ennesima figuraccia, ma se vi aggrada essere lo zimbello di Elavia continuate pure.

Per parte mia, lascerò spazio alla risposta dei Magistris Veritas.


Rua figlio di Mounzuk
00domenica 23 dicembre 2012 21:20
Molto bene mi ritiro.
Spero che i Magister si degnino di rispondervi. Non era mia intenzione lagnarmi ne tantomeno lamentarmi.
Ho solo dato delle risposte.

Per oggi basta.

*Si allontana dall'agora*
Oberon Fenordes
00lunedì 24 dicembre 2012 01:38
*Alza la mano*

Beh se questo servisse anche solo un minimo a garantire la sicurezza dei miei uomini poco mi importa. Arrivederci signori.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com