Pokévirus

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
samus-aran
00lunedì 17 settembre 2007 23:51
Il PokéVirus (detto più abbreviato Pokérus) è un piccolo ma utilissimo virus che può aiutarvi nell'allenamento dei vostri amati Pokémon.


Quali sono gli effetti del Pokérus?

Come ho detto precedentemente, questo virus è un grandissimo aiuto che viene offerto agli allenatori. Se vi è mai capitato sotto mano un Pokémon col Pokérus avrete potuto notare che questo Pokémon ha contagiato il virus a tutta la tua squadra, e che, ogni volta che il tuo Pokémon sale di livello, le Statistiche aumentano più del solito. Il motivo di questo innalzamento delle Statistiche è il fatto che il Pokérus raddoppia gli Effort Points che il tuo Pokémon guadagna dopo un incontro. E' simile allo strumento Crescicappa, ma a differenza di esso, non occupa lo slot degli strumenti. Per controllare se il tuo Pokémon ha il Pokérus basta controllare la Schermata di Stato del Pokémon, ed è contrassegnato come un Cambiamento di Stato (come Scottatura, Congelamento, ecc...). Per far si che i tuoi Pokémon tengano per sempre il Pokérus devi depositare un Pokémon "infetto" nel Box. Se stai giocando a Pokémon Diamante e Perla, ricordati che dopo mezzanotte l'effetto del Pokérus svanisce.



Come si contrae il Pokérus?

Ed ecco la domanda fatidica. A dire il vero, come in tutte le cose, serve solamente una grande dose di fortuna, magari non tanta come riuscire a trovare un Pokémon Shiny, ma la differenza non è molta. L'unico modo di contrarre il Pokérus è lottare contro un Pokémon selvatico che ce l'ha già, e ciò verrà notificato alla prossima visita che farai al Centro Pokémon.


[IMG]http://i8.tinypic.com/4q8y35z.jpg[/IMG]



Sfruttare il Pokérus

Innanzitutto ricordiamo che per infettare gli altri Pokémon con il Pokérus, dovete tenere il Pokémon già malato in squadra, e dopo un po' esso contagerà gli altri. L'effetto del Pokérus dura circa una settimana. Contrariamente a quanto si pensa, il Pokérus non si diffonde tra i Pokémon presenti nei Box, anzi, mentre un Pokémon si trova nel Box l'effetto del virus resta congelato e non viene passato agli altri.
Un'altra buona idea per sfruttare il Pokérus potrebbe essere quello di passarlo a una decina di Pokémon e poi metterli nel PC, in modo da poterli tirare fuori per scambiare quelli infettati con gli amici, oppure per contagiare il Pokémon che avete deciso di allenare. Quindi, se non volete allenare subito il Pokémon con il Pokérus, tenetelo nel Box, e riprendetelo quando ne avrete bisogno!


Fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com