Per detenute modello 24 ore d'amore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00martedì 10 gennaio 2006 13:10
Cina,iniziativa di un carcere femminile

Ventiquattr'ore d'amore: è questo il singolare premio per alcune detenute modello. L'idea è venuta ai responsabili della prigione femmibile di Pechino, che per gratificare dodici detenute esemplari, "regaleranno" loro 24 ore d'intimità con i loro mariti in occasione del Nuovo Anno cinese, che si celebrerà il 29 gennaio. La notizia è stata data dall'agenzia Nuova Cina.

"Da ognuna delle dodici unità della prigione verrà scelta una detenuta particolarmente meritevole. La prigione dispone infatti di dodici stanze per gli ospiti dotate di bagni e di letti matrimoniali", spiega l' agenzia.

Una scelta, questa, che fa parte di una campagna per l' "umanizzazione" delle prigioni lanciata oltre un anno fa. In Cina infatti il numero dei detenuti nelle carceri, nonostante venga tenuto segreto dalle autorità, è molto alto. Basta tenere conto che secondo la setta religiosa del Falun Gong almeno 25mila dei suoi membri sono stati arrestati dal 1999 ad oggi e che secondo fonti del dissenso i leader della rivolta studentesca del 1989 ancora in prigione sono centinaia. Per questo l' iniziativa dei dirigenti della prigione femminile di Pechino è stata criticata dal quotidiano Notizie di Pechino che in un editoriale afferma che dovrebbe "essere estesa a tutte le detenute e non solo a dodici di loro".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com