Pavarotti, condizioni soddisfacenti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
zerofobia92
00giovedì 9 agosto 2007 21:06
La direzione sanitaria del Policlinico di Modena ha emesso un bollettino medico sullo stato di salute di "Big Luciano". "Il Maestro Luciano Pavarotti è stato ricoverato mercoledì sera presso l'Azienda ospedaliero-universitaria di Modena a causa di uno stato febbrile. Attualmente è sotto osservazione e le sue condizioni sono soddisfacenti. Potrà essere dimesso già nei prossimi giorni", recita la nota.


REPARTO BLINDATO CON GUARDIE DEL CORPO
Guardie private della Coop Service al piano terra e body guard privati al terzo piano per tenere lontani i giornalisti. E' praticamente blindata la palazzina del centro oncologico modenese Pier Camillo Beccaria. Una guardia del corpo privata è invece in fondo al corridoio del terzo piano a protezione della camera dove è ricoverato il Maestro. Davanti all'ingresso anche un separè verde che rende ancora più complicato avvicinarsi e guardare all'interno.

UNA INFERMIERA, "HA UNA GRAN VOGLIA DI STAR BENE"
Un'infermiera del reparto dove è ricoverato Luciano Pavarotti ha detto ai cronisti lasciando l'ospedale dopo il suo turno di lavoro. "Ha una gran voglia di star bene. Ha parlato con molte di noi ed ha espresso un apprezzamento per il nostro lavoro". La donna ha aggiunto di essere rimasta "un po' sorpresa nel vederlo anche se per lei non era la prima volta. Il cantante è a letto e legge ed ascolta musica, per quello che può".

MANAGER, "CONDIZIONI STABILI"
Le condizioni di Luciano Pavarotti, ricoverato a Modena, sono "stabili", ma l'artista resta "sotto osservazione" e si prevede una sua uscita dall'ospedale "nei prossimi giorni". Lo ha reso noto con una nota la manager di Pavarotti, Terri Robson: ''Luciano Pavarotti - spiega - ha passato l'estate nella sua villa delle vacanze a Pesaro. Nel corso di una visita, il suo medico ha notato che la sua temperatura era elevata. In conseguenza di ciò il dottore ha deciso di far ricoverare subito il Maestro in un ospedale di Modena, per fare delle analisi. Sua moglie Nicoletta è con lui".

LA MOGLIE NICOLETTA E' GIUNTA IN OSPEDALE
Pavarotti è ricoverato in una stanza del terzo piano del Com, il Centro oncologico modenese. Si tratta di un'ala nuova del policlinico, inaugurata alcuni anni fa ed intitolata all'ex sindaco di Modena, deceduto per un tumore, Camillo Beccaria. La moglie del tenore, Nicoletta Mantovani, è arrivata a bordo di un Mercedes monovolume grigio ed è salita al primo piano del padiglione centrale dell'ospedale.

Pavarotti è stato operato oltre un anno fa a New York di un tumore al pancreas e da allora si è sottoposto a diverse cure. "Il tenorissimo - riporta Il Resto del Carlino che aveva pubblicato la notizia - proviene da un ciclo di terapie che sembravano aver dato esiti positivi nella lotta alla malattia contro cui combatte da più di un anno. Nell'ultimo periodo Pavarotti aveva già fatto ritorno da Pesaro a Modena, ma per sottoporsi a cure dentistiche. Mercoledì scorso era potuto rientrare a mare poche ore dopo aver risolto questo minimo problema".

Circa un mese fa il tenore era parso in buone condizioni quanto al telefono si era collegato con la platea del "Film and Music Global Fest" di Ischia dove la moglie Nicoletta stava ritirando un premio a suo nome. Nella casa di Pesaro Pavarotti aveva ricominciato a lavorare: "Sta incidendo un disco di arie sacre, duetterà con altri musicisti - disse Nicoletta - sarà una bella sorpresa ma non posso dire di più. Usciremo forse a dicembre, al più tardi a Pasqua. Ma la vita ci ha insegnato tempi di maggiore lentezza e di programmi alla giornata, proprio a noi che avevamo concerti programmati anni prima. E a proposito di concerti contiamo di riprendere il Farewell Tour che era stato interrotto proprio per l'aggravarsi delle sue condizioni".

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com