Neverwinter Nights 2

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Raiden
00martedì 14 novembre 2006 10:52
Dalle premesse, sembra proprio che potrebbe diventare il nuovo stato dell'arte per quanto riguarda i giochi di ruolo trasposti su PC, come lo è stato per lungo tempo Baldur's Gate 1 e 2.

Oltre alla giocabilità ed alla storia accurata a cui ci hanno abituato tutti i titoli Bioware, due sono le cose che meritano di essere segnalate:
- il party, fulcro dei giochi D&D based. E' stato reintrodotto dopo l'esperienza one man del primo episodio, dando la possibilità al giocatore di controllare fino a quattro membri.
- il multiplayer. Stando a quanto annunciato, e se fioriranno server official ed unofficial come per il suo predecessore, il confine fra GDR online e MMORPG si fa molto sbiadito. Diciamo che l'accesso al multiplayer è uno dei motivi più validi per cui questo gioco andrebbe acquistato originale.


Gabryk
00martedì 14 novembre 2006 12:06
Da ricordare anche la reintroduzione della mappa del mondo, adoratissima dai fan di baldur's gate, poi rimossa in nwn1 con grande amarezza collettiva.

Per il multiplayer c'è da precisare che pare sia un po' pesantuccio come requisiti per chi ha intenzione di creare shard, perchè le aree occupano davvero tanto tanto spazio sull'HD. Si teme inoltre che i giocatori, per poter giocare online, debbano scaricarsi i moduli dello shard, anche questi di dimensioni elevate. Comunque non si sa ancora niente di preciso, staremo a vedere quando apriranno i primi shard.

Al momento ne conosco 2 in preparazione che promettono bene:
http://www.sosphero.com/ con ambientazione Ravenloft, e http://www.eberronwn2.com/ sulla nuovissima ambientazione Eberron!
Arjuna
00mercoledì 15 novembre 2006 10:56
Re:

Scritto da: Raiden il Redentore 14/11/2006 10.52

- il party, fulcro dei giochi D&D based. E' stato reintrodotto dopo l'esperienza one man del primo episodio, dando la possibilità al giocatore di controllare fino a quattro membri.




E' una figata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
4 personaggi oltre al proprio da controllare in ogni dettaglio e fare crescere come si preferisce.
In effetti in NWN 1 era una tristezza con i PNG maghi...
Adesso hanno tutto un altro spessore.

Notevole il fatto che in base alle scelte del personaggio principale si può perdere o acquisire influenza sui seguaci.


Testo nascosto - clicca qui



Sai cosa scrivere? Allora posta!
Non sai cosa scrivere? Allora spamma!

[Modificato da Arjuna 15/11/2006 10.58]

Raiden
00mercoledì 15 novembre 2006 12:13
Ho bisogno di sapere una cosa fondamentale, prima di procedere con l'acquisto, da voi possessori: il multiplayer.

E' possibile giocare in multiplayer la campagna originale, come già avveniva in Baldur's Gate 2?
Mi spiego meglio: io creo un server in cui altri amici si loggheranno. Tutti insieme giochiamo alla campagna principale, con la differenza che invece di tre png avremo altri tre pg umani.

Oppure è prevista solo la possibilità di loggarsi a server ufficiali in cui fare quest, siano esse PvE o PvP?

Spero di essere stato chiaro.


IL PRODE BRATT
00mercoledì 15 novembre 2006 13:35
Leggendo in rete si evince che te puoi creare un server per ospitare amici.

Qualcuno segnala anche l'utilizzo di xfire in alternativa a Game Spy... ma non si capisce se oggettivamente è meglio (logicamente chi lo segnala giura e spergiura che è la cosa più intelligente del mondo, ma non ci sono repliche)
IL PRODE BRATT
00mercoledì 15 novembre 2006 13:40
Aggiungo (trovato solo ora) altre info:
"In NWN2 per giocare su server che usano moduli differenti da quelli della campagna tradizionale bisogna scaricare l'apposito modulo dal loro sito o forum, anche se non usano hak. Quindi per chi volesse creare un server proprio con un mondo nuovo, deve necessariamente mettere in rete il modulo per poi farlo installare ai giocatori nella cartella documenti/NWN2/pwc, ripeto a differenza di NWN1 questa operazione è richiesta anche se non si usano risorse grafiche personalizzate ( Hak )."

E seguono commenti perplessi sulla mole dei dati da scaricare.

PS: bisogna pachare il gioco per usare correttamente il multi, mi par di capire.
Gabryk
00giovedì 16 novembre 2006 21:17
Confermo Raid, si può giocare il singolo con gli amici online impersonando i PG dello stesso party.
Lo facciamo eh!? eh!? [SM=x77402]
Raiden
00venerdì 17 novembre 2006 11:09
Lo compro quanto prima, però al massimo l'edizione base.
Serve aver giocato al primo episodio o la storia è avulsa da quello che è avvenuto lì?


Gabryk
00venerdì 17 novembre 2006 12:19
C'entra niente.
Xardas89
00venerdì 17 novembre 2006 15:32
Scusate, qualcuno saprebbe dirmi che requisiti di sistema ha il gioco? [SM=x77430]
Raiden
00venerdì 17 novembre 2006 22:50
Xardas89
00domenica 19 novembre 2006 17:39
Grazie Raiden, hai più che risposto alla mia domanda...

Purtroppo ho scoperto che dovrò cambiare scheda video... [SM=x77420]
Raiden
00domenica 19 novembre 2006 19:03
E' comunque meglio se visiti sempre il sito ufficiale per guardarti la configurazione minima richiesta.


Raiden
00martedì 21 novembre 2006 12:44
Comprato, finalmente.
Il richiamo della scimmia è stato troppo potente per resistergli.

C'è da dire che, pur in epoca di pirateria selvaggia, quando un gioco merita la gente lo compra in ogni caso.
A due Mediaworld che ho visitato c'era un ampio scaffale tutto dedicato a NWN: le scatole sparivano a velocità supersonica. [SM=x77412]
Gabryk
00mercoledì 22 novembre 2006 00:39
Finalmente! [SM=x77409]
Fammi sapere quando sei pronto a ownare in multi!

Il fatto della pirateria è uno specchio per le allodole per i poveri scemi che ci credono e che vedono nel 15enne con pc una minaccia per l'umanità. E tutto per far scaricabarile e non prendersi la responsabilità di prodotti che non vendono.
Raiden
00mercoledì 22 novembre 2006 11:29
Ho già installato e registrato il cd-key, per evitare spiacevoli sorprese. [SM=x77403]


BTW, mi pare che sulla pirateria ci fosse già una discussione.
Titoli come NWN2 o Oblivion, giusto per fare due nomi in attinenza al Nucleo, hanno ampiamente dimostrato che se un gioco merita veramente, è doveroso comprarselo originale.

La pirateria attuale, IMHO molto diversificata rispetto a quella selvaggia che c'era ai tempi dei dischetti, tende a punire titoli mediocri e buttati sul mercato in fretta e furia e che si ha la pretesa di far pagare 50 €.

Considera poi che ci sono molte offerte di giochi non più recenti: vedi l'allegato di TGM, o anche le molte offerte in budget di Mediaworld o 9e90.
Non pagare dieci euro per un bel gioco, con tutti gli annessi e connessi (accesso ai server multiplayer su tutti), e scaricarselo invece su Emule, lo trovo letteralmente da morti di fame.


Gabryk
00mercoledì 22 novembre 2006 13:09
Personalmente quando mi trovo in giro a fare shopping e approdo a qualsivoglia reparto di informatica, mi è capito più volte di prendere più di un videogame alla volta il cui prezzo rientrasse nei 10-19€.
Credo sia la personale dimostrazione che se i giochi avessero un prezzo ragionevole, il mercato degli stessi non sarebbe in crisi come dicono. Io dico se costa 50€ te lo compra 1 persona, che deve essere un fan accanito, o uno molto convinto, se costa 10€ te lo comprano tutti, anche gli scettici e di soldi a mio avviso ne fai molti di più.

Cmq non vado ulteriormente OT.
pkrcel
00mercoledì 22 novembre 2006 13:35
Certo smettiamo qui l'OT, tanto non da retta nessuno a qs discorso....ed i prezzi dei giochi sono in CONTINUA ascesa.

Io ormai ho fatto un vangelo dei giochi budget e delle offerte con le riviste..ormai non serve neanche aspettare due anni per avere un gioco in versione budget o republish.

Bisongna però ammettere che alcuni esempi di "retta via" si sono visti...con add.on che noncostano più quanto il gioco "originale" e videogames più di nicchia con prezzi intorno ai 40€.

Ma i prezzi al momento dell'uscita della maggior parte dei giochi sono sproporzionati......


Raiden
00mercoledì 22 novembre 2006 14:59
E considerati fortunato: avvicinarsi ai giochi per console è improponibile.


Arjuna
00mercoledì 22 novembre 2006 15:13
Per tornare IT
Tra le classi base ho visto il Warlock, che non conosco.

Cosa sapete dirmi?
Rurik Forgiaferro
00venerdì 24 novembre 2006 15:49
Re:

Scritto da: Raiden il Redentore 21/11/2006 12.44
Comprato, finalmente.
Il richiamo della scimmia è stato troppo potente per resistergli.

C'è da dire che, pur in epoca di pirateria selvaggia, quando un gioco merita la gente lo compra in ogni caso.
A due Mediaworld che ho visitato c'era un ampio scaffale tutto dedicato a NWN: le scatole sparivano a velocità supersonica. [SM=x77412]



Dai, quando hai masticato i primi passi facci sapere come va... sto cambiando pc e appena posso lo prendo.
DiablotheTremere
00venerdì 24 novembre 2006 16:22
Essendo stato scottato dal primo capitolo sono un po' scettico riguardo all'acquisto di questo titolo. Me l'hanno prestato e ci sto giocando ma per il momento non è che mi stia esaltando più di tanto. C'è stato un netto miglioramento in fase di creazione del personaggio soprattutto per quanto riguarda le razze (non ho ancora capito perchè non hanno inserito già nel primo le razze dei FR quando l'avevano già fatto con Icewind Dale 2 che aveva già le regole di terza edizione), ma per il resto (trama, quest, e tutto il resto) non mi sembra meglio del primo capitolo.
E poi ho giocato ad Oblivion (e questo dice tutto).
Gabryk
00venerdì 24 novembre 2006 21:51
A me ad esempio Oblivion ha fatto schifo.
De gustibus come si dice.


Scritto da: Arjuna 22/11/2006 15.13
Tra le classi base ho visto il Warlock, che non conosco.

Cosa sapete dirmi?


Nulla di preciso, il personaggio che ho fatto è warlock e a quanto vedo è un misto stregone/guerriero.
Ha una capacità magica innata, ma non è debole come uno stregone.
Non usa propriamente incantesimi, ma più "manifestazioni di energia" che può plasmare a comando in questo o quell'effetto (all'inizio solo una scarica elettrica, che col livellare migliora, poi si aggiungono altri effetti).

Ah è molto interessante il fatto che ad un certo punto del gioco il lord di Neverwinter affiderà al PG un lotto terriero da gestire, che comprende una fortezza.
Da quanto ho capito si possono poi assumere minatori, armaioli, corazzai etc. per farsi fare le armi a richiesta e cose del genere... [SM=x77409]

________________________________
Flet victus, victor interiit.
Se il vinto piange, il vincitore non ha affondato il colpo

[Modificato da Gabryk 24/11/2006 21.56]

Rurik Forgiaferro
00sabato 25 novembre 2006 13:56
Re:

Scritto da: DiablotheTremere 24/11/2006 16.22
Essendo stato scottato dal primo capitolo sono un po' scettico riguardo all'acquisto di questo titolo.



ma ti dirò lo sto giocando proprio in questi giorni.... non è nulla di speciale ma non è neanche malaccio.

certo le mappe sono davvero povere.... come anche i dungeon e gli interni... ripetitivi.

Tuttavia quello che conta molta in questo tipo di gichi è la storia.
Si contano sulle dita i giochi che sono stati ambientati nei FG e solo per quello vale la pena di giocarli.
Vedi ad esempio Pool of radiance, un orrore.... ma chi si lascerebbe scappare l'occasione di gironzolare per Mith Drannor [SM=x77404]
Gabryk
00giovedì 30 novembre 2006 12:19
Finito! [SM=x77409]
DiablotheTremere
00giovedì 30 novembre 2006 16:21
Io invece l'ho disinstallato. Non ce l'ho fatta a farmelo piacere...e poi mi occupava spazio su disco.
Arjuna
00giovedì 30 novembre 2006 18:36
Re:

Scritto da: Gabryk 30/11/2006 12.19
Finito! [SM=x77409]



Di già?! [SM=x77412]
Gabryk
00giovedì 30 novembre 2006 20:13
Checcivuoifare, la droga è droga... [SM=x77408]
Ora lo rinizierò facendo una classe che non ho mai provato! [SM=x77409]
DiablotheTremere
00giovedì 30 novembre 2006 21:28
Giusto per curiosità con che tipo di personaggio l'hai giocato?

[Modificato da DiablotheTremere 30/11/2006 21.28]

Gabryk
00giovedì 30 novembre 2006 22:23
Warlock, e come personaggio non è molto divertente in definitiva. Ora farò qualcosa di più... come dire... tank.
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