Neonato in viaggio... ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Aurore
00lunedì 12 marzo 2012 20:00
Ciao a tutti! Avrei un quesito da sottoporvi: una donna può viaggiare in aereo all'interno del proprio stato con il figlio appena nato? Il dubbio che ho è che magari i neonati non possano salire sugli aerei, o che per farli salire occorrano dei documenti particolari... Ah, specifico che lo stato in questione sono gli Stati Uniti, magari può cambiare qualcosa trattandosi di uno stato federale. Grazie ^^.
kakashina97100
00lunedì 12 marzo 2012 23:07
L' unica cosa che so dirti é che nel caso di bambini molto piccoli e non autossofficenti come un neonato o nel caso di disabili non autossufficenti occorre un certo tipo di attrezzature specifiche per loro, nel senso, un neonato non potrà certo viaggiare in braccio alla madre, se succede qualcosa mica ha la cintura di sicurezza se viaggia così... di più non so dirti anche perché tempo fa m' imbattei anch' io nel tuo stesso problema, solo che io avevo a che fare con un diversamente abile e il viaggio era intercontinentale, quindi, alla fine ho trovato un' altra strada per salvarmi il deterano, ergo, ne sono pochissimo al riguardo xD
Comunque, non credo che lo farebbero viaggiare con la madre, visto che la vedo una cosa assai in probabile, nel senso che non credo che glielo farebbero tenere in braccio... forse hanno un modo per mettere delle carrozzine apposite sui sedili o cose del genere..
Mi spiace di non esserti di maggiore aiuto, ma temo che dovrai aspettare qualcuno di più esperto di me per essere sicura di ciò che scriverai xD
Hotaru-Tomoe
00lunedì 12 marzo 2012 23:13
In geenrale posso dirti che non ci sono controindicazioni mediche al trasporto dei neonati in aereo (al limite potrebbero piangere al decollo e all'atterraggio per il male alle orecchie), perchè la pressione all'interno della cabina si mantiene costante.
Il neonato non può, per ragioni di sicurezza, viaggiare in braccio alla madre, ma come accade per l'auto, deve viaggiare in un apposito sedile. Alcune compagnie aeree forniscono un proprio seggiolino, perchè non sempre quello che si ha in casa è adatto all'aereo (suppongo, quindi, che abbia un particolare aggancio).
Aurore
00martedì 13 marzo 2012 15:33
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:116282496=kakashina97100, 12/03/2012 23.07]L' unica cosa che so dirti é che nel caso di bambini molto piccoli e non autossofficenti come un neonato o nel caso di disabili non autossufficenti occorre un certo tipo di attrezzature specifiche per loro, nel senso, un neonato non potrà certo viaggiare in braccio alla madre, se succede qualcosa mica ha la cintura di sicurezza se viaggia così... di più non so dirti anche perché tempo fa m' imbattei anch' io nel tuo stesso problema, solo che io avevo a che fare con un diversamente abile e il viaggio era intercontinentale, quindi, alla fine ho trovato un' altra strada per salvarmi il deterano, ergo, ne sono pochissimo al riguardo xD
Comunque, non credo che lo farebbero viaggiare con la madre, visto che la vedo una cosa assai in probabile, nel senso che non credo che glielo farebbero tenere in braccio... forse hanno un modo per mettere delle carrozzine apposite sui sedili o cose del genere..
Mi spiace di non esserti di maggiore aiuto, ma temo che dovrai aspettare qualcuno di più esperto di me per essere sicura di ciò che scriverai xD[/QUOTE][/POSTQUOTE]


[QUOTE:116282592=Hotaru-Tomoe, 12/03/2012 23.13]In geenrale posso dirti che non ci sono controindicazioni mediche al trasporto dei neonati in aereo (al limite potrebbero piangere al decollo e all'atterraggio per il male alle orecchie), perchè la pressione all'interno della cabina si mantiene costante.
Il neonato non può, per ragioni di sicurezza, viaggiare in braccio alla madre, ma come accade per l'auto, deve viaggiare in un apposito sedile. Alcune compagnie aeree forniscono un proprio seggiolino, perchè non sempre quello che si ha in casa è adatto all'aereo (suppongo, quindi, che abbia un particolare aggancio).[/QUOTE]

Grazie mille a entrambe, mi siete state molto utili ^^. Quindi mi sembra di capire che far salire un neonato su un aereo è possibile, semplicemente la madre deve avere un seggiolino adatto o nel caso lo fornisce la compagnia aerea... già questo mi risolve il problema, perchè a me interessa che sia possibile farlo salire sull'aereo... e purtroppo devo farlo spostare proprio in aereo perchè sua madre ha una gran fretta, non può usare auto o treno.


(kaos3003)
00martedì 13 marzo 2012 21:25
Mi spiace dirlo, ma quanto scritto precedentemente non è del tutto esatto.
Riporto dal sito italiano dell'American Air Lines (qui)

Per neonati si intendono i passeggeri di età superiore ai 2 giorni e inferiore ai 2 anni al momento dell'inizio del viaggio.
Anche se i neonati sono accettati a bordo già 2 giorni dopo la nascita, l'età consigliata è di 7 giorni. Per i neonati che non hanno ancora compiuto i 7 giorni viene richiesto un certificato medico. Per ulteriori informazioni contattare l'ufficio Prenotazioni I neonati con meno di 2 giorni di età non sono accettati a bordo.
I neonati devono essere accompagnati da un passeggero adulto di età pari o superiore ai 16 anni. Un adulto può viaggiare con un massimo di due neonati. Quando si viaggia con due neonati è necessario acquistare un posto supplementare alla tariffa per minori, per ospitare un seggiolino per bambini.
Sui voli internazionali, i bambini che non occupano un posto a sedere e viaggiano in braccio a genitori o tutori godono di uno sconto del 90% sulla maggior parte delle tariffe adulti. Se il neonato compie 2 anni durante il viaggio, sul volo di ritorno usufruirà di un posto gratuito. Se il viaggio di ritorno non viene effettuato con American Airlines, è necessario contattare l'altra compagnia aerea per verificare se il posto debba essere acquistato.
Sui voli interni negli USA, i neonati che non occupano un posto viaggiano gratis.
Se si preferisce prenotare un posto per il neonato, verrà applicata la tariffa per minori.
I neonati devono avere il proprio passaporto per i voli internazionali; non è sufficiente che i loro dati siano riportati sul passaporto dei genitori. Sui voli



Pagina precisa

I neonati possono viaggiare in braccio ai genitori, risparmiando così sul biglietto, è una scelta dell'adulto che accompagna.
Aurore
00giovedì 15 marzo 2012 19:32
Okay, grazie mille ^^.
Little Dreamer
00sabato 7 aprile 2012 22:02
Io ricordo che, quando feci l'unico volo della mia vita (per ora), vidi un neonato su un sedile con l'apposito seggiolino, quindi suppongo che possano viaggiare senza problemi. Però non so dirti per quanto riguarda l'America e se conta qualcosa la durata del volo.. (il mio era Venezia-Varsavia, un paio d'ore)
zorrorosso@EFP
00giovedì 31 gennaio 2013 13:17
Bambini piccoli...
Esempio 1: in aereo i bambini fino a 2 anni vengono tenuti in braccio ai genitori (ci sono delle apposite cinture da mettere sulla cintura dei genitori)---io viaggio KLM, ma ho visto robe simili in molte altre compagnie europee (Norwegian, Ryanair, SaS) etc...

Esempio 2: se i genitori viaggiano in business class o in altri casi dove l'aereo e' piu' grande, ed il bambino e' piu' piccolo di 65cm(4/5 mesi), alcune compagnie aeree forniscono un cosi' detto "cestino di Mose'" per viaggi molto lunghi, in modo che possano dormire, (tipo Europa-Giappone)---questo me l'ha detto una zia

Esempio 3: in America, alcune compagnie chiedono o forniscono un seggiolino frontale (tipo quello che si usa nelle macchine) per i bambini piu' grandi di 9 mesi (per via del collo)--letto nel regolamento di una compagnia americana e successivamente visto in un programma tv

Esempio 4: Se il bambino e' circa 6/7 mesi e i genitori per sicurezza decidano comunque di portare il seggiolino della macchina voltato indietro (quello da 0 a 9 mesi per intenderci) c'e' caso che le hostess decidano di tirarglielo dietro oppure imbarcarlo come extra bagaglio e fare pure la multa. (Sempre volando con KLM capitato ad una mia collega di corso)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com