NUOVO CAMPIONATO DI C...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Valerio16
00martedì 19 aprile 2005 00:09
Quando qualcuno (già all'inizio del campionato, quindi in tempi non sospetti...) metteva in dubbio l'opportunità del campionato di C così come strutturato... gli han dato addosso quasi tutti, vero?

Adesso invece, di colpo, la C non va più bene a nessuno!

Mi fregio del fatto di essere stato uno dei primi (se non il primo!!!) a dire che il campionato di C non aveva alcun senso!

Tanto per cominciare sarebbero dovuti bastare i risultati altisonanti di alcune gare di inizio stagione dove volavano dei 50 a 0 a destra e sinistra...

Poi il fatto di avere per il secondo anno consecutivo iscritte delle "farm-team": dopo l'esperimento SPQR arrivano i Gechi... ma almeno (anche se spariti!) gli SPQR il campionato l'han giocato tutto!!!

Come terzo aspetto l'iclusione nello stesso campioanto di squadre "rodate" e "navigate" e di squadre totalmente nuove: non dico come nome o maglia... ma proprio come personaggi!!!

Nuovi giocatori, nuovi ragazzi alla loro prima esperienza di football si sono trovati a giocare (ad esempio...) contro i Kimgs Gallarate...

Altro capolavoro le trasferte: io credo che nemmeno in serie C-2 di calcio si fanno delle trasferte così lunghe... e li i soldi girano...

E qui parte il discorso dell'opportunità e del significato di un campionato così.

Se dev'essere un'entry level... allora si deve cercare di garantire un certo equilibrio tra le parti in gara, non lasciare che i neonati Bobcats vanno a Sarzana ad essere maciullati!

Che voglia puoò avere un ragazzo dei Bobcats o dei Frogs o dei Daemons di rimettersi in discussione l'anno prossimo quando questa stagione ha preso solo calci in culo da squadre che erano (per ora, per il livello di esperienza) imbattibili?

Non sarebbe allora più utile, se lo scopo della C è creare la base del movimento,

che la fed./lega/ass. supervisionasse un torneo senza classifiche, senza vincitori al termine,

dove le squadre siano solo obbligate a giocare un numero minimo ed uno massimo di partite

e dove a fine stagione, magari in concomitanza dei play offs della A, ci fossero dei bowls per tutte le partecipanti,

con magari il più importante (dato da un ranking fatto dagli addetti ai lavori - leggi coaches della serie A e B- ) giocato nello stadio del Super Bowl come antipasto all'incontro?

E' un' idea no?
LORDLUTORTITUS
00martedì 19 aprile 2005 00:55
No valerio GLIS spqr non hanno giocato una partita.

SPQR BARBARI perche' non avevano il campo.
Col cazzo che sono stati sanzionati,ma siccome erano pure fuori classifica allora la cosa non fregava a nessuno.
c@rtesio
00martedì 19 aprile 2005 10:41
Re:

Scritto da: LORDLUTORTITUS 19/04/2005 0.55
No valerio GLIS spqr non hanno giocato una partita.

SPQR BARBARI perche' non avevano il campo.
Col cazzo che sono stati sanzionati,ma siccome erano pure fuori classifica allora la cosa non fregava a nessuno.



Dicesi Missione : perseguimento di un obiettivo.
Pegli
00martedì 19 aprile 2005 11:53
Secondo me un campionato di uno sport estremamente agonistico come il football senza classifiche non avrebbe senso... e non ho mai amato il sistema del "ranking" per i college... figuriamoci qui in Italia le polemiche... [SM=g27818]

Anche il fatto di prendersi delle batoste non credo che dovrebbe essere così "traumatizzante" per un ragazzo che sceglie di giocare a football.. se no va a giocare a scacchi che rischia di meno (al massimo di addormentarsi [SM=g27828] )!

Detto questo, anche io sarei favorevole a rivedere la formula dei campionati, perchè secondo me i costi sono ancora troppo alti per un "entry level".

Ad esempio è per questo che, pur sapendo che il 9vs9 è assai più propedeutico per il passaggio a 11, io preferirei le regole dell'Arena... e anche il sistema di "conference" (quindi con numero di squadre -e al limite anche di regole, vedi Alpe Adria- varibili) potrebbe essere studiato al posto dei canonici gironi omogenei. Le finali perè le preferirei con regole uniformi (decise ovviamente prima) e secondo criteri sportvi (classifiche) e non di votazioni o scelte "a tavolino".

Insomma... se unificare la "Serie C" al resto del football a undici è impossibile (per ora!, vedrei meglio un allargamento di A e B (il mio sogno restano un minimo di promozioni e retrocessioni) e al limite un "avvicinamento" (come livello di base, low cost eccetra) tra questa e il fivemen.
Enrico Bertorello
00martedì 19 aprile 2005 12:35
L'unica cosa che posso dire io, in qualità di Presidente della mia Società, è che allo stato attuale delle cose non solo disposto ad iscrivermi nuovamente ad un campionato di Seie C tale e quale a quello di quest'anno.

E non parlo certo di salire in Serie B

Fino ad ora abbiamo vinto delle belle partite, purtroppo anche contro squadre agli esordi che sicuramente hanno raccolto meno di quanto meritassero. Ma i conti che ogni Società deve fare sono tanti e di svariata natura.
I costi, la preparazione dei propri tecnici, gli impianti a disposizione, le attrezzature, l'organizzazione interna, l'esperienza dei propri giocatori, fino ad arrivare alle presenze agli allenamenti ed alla voglia di fare dell'intero gruppo....
Noi manchiamo ancora in molti di questi aspetti, seppur uscendo soddisfatti dalle fasi di regular season...

Per il futuro vedremo.
Ieri rimpiangevo molto l'NWC, oggi non mi piace la Serie C del 2005, domani, magari, apprezzerò le nuove proposte. Anche se di certo non saranno sinonimo di continuità e programmazione a lungo termine.

Finiamo ciò per il quale abbiamo tutti sputato l'anima per mesi e mesi, dopo di che vediamoci e riflettiamo su quanto è stato. Giusto per vedere cosa sarà del nostro futuro.


c@rtesio
00martedì 19 aprile 2005 13:08
Esatto. Speriamo in un futuro più roseo.
LORDLUTORTITUS
00martedì 19 aprile 2005 13:11
Mo futuro piu' roseo!

FUTURO INCERTI !
c@rtesio
00martedì 19 aprile 2005 13:13
Futur-i, cacchio, futur-i, plurale.[SM=g27819]
LORDLUTORTITUS
00martedì 19 aprile 2005 13:14
NO NO NO!
nessuna lezione di italiano sei tu che nun sai leggere!

FUTURO INCERTI !
c@rtesio
00martedì 19 aprile 2005 13:15
Ah sono ritornato Incerti.[SM=g27827]
LORDLUTORTITUS
00martedì 19 aprile 2005 13:16
NO NO!
chi l ha mai sostenuto!
per me sei er solito.


BARONE ROSSO!
c@rtesio
00martedì 19 aprile 2005 13:19
Ma credimi chiunque tu voglia [SM=g27827]
ma la supercazzola mi ha fatto ridere.
LORDLUTORTITUS
00martedì 19 aprile 2005 13:20
MAH! se lo dici tu
c@rtesio
00martedì 19 aprile 2005 13:26
E chi te lo dovrebbe dire, ci sono io che sono l'unico che ti risponde [SM=g27820]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com