Mummies: The resurrection

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Fembren
00domenica 18 maggio 2003 20:48
Premetto che non ne so tantissimo perchè l'abbiamo usato poco, ma sto per cominciare un'altra campagna e mi stanno per tornare i manuali.

Quindi state pronti al ritorno delle Mummie, che peraltro sono, dopo i Garou il peggior nemico dei vampiri!
WHITEWYRM
00domenica 18 maggio 2003 22:29
Attendo con ansia... [SM=x77418] :D !!!

L'Egitto sembra essere davvero il punto focale per molte vicende nel World of Darkness...
Fembren
00lunedì 19 maggio 2003 08:40
Beh, si sa che l'Egitto è una terra di misteri...
Poi tutte le antiche civiltà possono essere un ottimo spunto per racconti, avventure e storie di vario genere.

Comunque se non mi ricordo male le mummie non mi avevano soddisfatto molto per 2 motivi:
1) il primo era che effettivamente non erano molto forti, in confronto alle altre creature del WoD non sono granchè, hanno dei poterini belli ma in uno scontro è difficile che vincano.
2) Hanno la particolarità di non poter morire, o quasi... che gusto c'è a fare un personaggio che non può morire, se non c'è il rischio non mi piace. :D
pagolo81
00lunedì 19 maggio 2003 11:11
Azz, peccato che cainiti.it sia irraggiungibile
Avevano una volta scritto tutti i "clan" e relativa descrizione sia di Mummie che di Werewolf.

E' vero, le mummie non possono morire. O almeno, dopo poco resuscitano.
Non mi ricordo assolutamente il perchè stanno li ne i loro poteri ne da dove li prendano.

non credo abbia avuto molto successo come gioco
Gornova
00lunedì 19 maggio 2003 13:57
vampiri é bello
werewolf é intrigante
wraith é originale
hunter é appassionante..

ma mummies....
Fembren
00lunedì 19 maggio 2003 14:03
Diciamo che mummies è un buon supplemento con cui puoi integrare le mancanze degli altri giochi, ma a giocare solo a quello non è gran che.

Si per resuscitare hanno un tiro di una particolare abilità, prima o poi si tirano su!

Ci sono solo 3 modi per ucciderle, una è disintegrarle a livello atomico, Forces, Matter, Prime, per i maghi, e poi le altre 2 credo siano strappargli l'anima con Spirit oppure fare un rito particolare.
WHITEWYRM
00lunedì 19 maggio 2003 17:34
OT
Esiste anche un gioco sugli zombi, solo che non è ufficialmente della White Wolf...anche se il manuale ne ricalca lo spirito, il modo di suddividere i capitoli e persino la tipologia di scheda (il sistema infatti è proprio lo Storytelling System!!!)

Niente di illegale, è materiale prodotto da semplici "fan" ed è scaricabile gratuitamente dal sito:

www.nocturnis.net
(cercate nella colonna di sinistra nella Home Page.

Si chiama Zombie: the Coil...e si tratta di 137 pagine in pdf (circa 4,6 MB).

Buon appetito!!!:D

[Modificato da Vittek 09/11/2004 0.02]

Fembren
00martedì 3 giugno 2003 18:16
In qualche post di Wraith se non sbaglio si è parlato di un regno in cui le mummie vanno per riprendere potere, se ne può sapere qualche cosa in più?
WHITEWYRM
00mercoledì 4 giugno 2003 16:50
Sono sicuro di non averne parlato e non so aiutarti...
"Mummy 2nd Edition" l'ho letto parecchio tempo fa e attualmente non ce l'ho con me.
Comunque ricordo anch'io che tra un'incarnazione e la successiva esse devono riposarsi e riformarsi in una qualche dimensione nell'Umbra...[SM=x77398]
Fembren
00mercoledì 4 giugno 2003 16:56
Forse ne aveva parlato pagolo, o forse (credo sia così) l'ho letto su quel link postato da vittek.

Si, si penso che sia così!

Sorry :D
WHITEWYRM
00sabato 7 giugno 2003 15:35
Sono molto interessato alla storia degli dei egizi nel WoD...soprattutto da quando ho finito di leggere lo splendido Clanbook dei Setiti.

Quando ti tornano i manuali mi faresti sapere cosa si dice di Set in particolare???
Grazie! :D
WHITEWYRM
00sabato 7 giugno 2003 17:42
Ho letto in una recensione del modulo "End of Empires" (l'ultimo supplemento ufficiale per Wraith, quello che narra del 6° Maelstorm e del ritorno di Caronte...) che le Mummie avevano aiutato i Ferrymen in tempi moooolto remoti...
in pratica hanno insegnato ai Ferrymen un Rito per far uscire la Shadow dal "corpo" di una wraith!!! Ecco perchè i "traghettatori" sono così affidabili...

Sempre nello stesso modulo le mummie si ripresentano per chiedere di saldare il debito...ma non conosco i particolari.

Le Shadow separate sarebbero diventate delle entità misteriose chiamate "Persephones" o qualcosa di simile...se trovo questo supplemento gli darò un'occhiata più approfondita, anche perchè dedica un intero capitolo a chiarire l'identità e il VERO ruolo dei Ferrymen e quindi di Caronte...::
Fembren
00lunedì 9 giugno 2003 09:04
I Ferrymen, sono i traghettatori d'anime no? Ma quanti ce ne sono?

Le mummie ti dirò sono una delle razze più misteriose del WoD!

Nonostante non siano molto forti mi sono sempre piaciute un sacco!!!
WHITEWYRM
00lunedì 9 giugno 2003 21:55
Sì, sono proprio i traghettatori!
Non ho la minima idea di quanti siano...so solo che una volta erano molto più uniti, ma poi per motivi misteriosi si sono sparpagliati e agiscono da solitari in modi altrettanto misteriosi...

se mai mi capiterà di mettere le mie manone pacioccose su "End of Empires" ti farò sapere... [SM=x77418] ;)
pagolo81
00martedì 10 giugno 2003 14:17
Io credo che White abbia detto qualcosa del tipo:

"E' in questo piano che c'è il reame di Arcadia e anche quello creato dal Dio Osiride dove le mummie, una volta morte, ritornano per essere infuse di nuovo potere e tornare cosi alla vita per poter distruggere tutti i maghi del mondo! Fembren die!!"

Si, si, ha proprio detto cosi!



Riferimenti a luoghi o persone realmente esistenti sono del tutto casuali

WHITEWYRM
00martedì 10 giugno 2003 14:26
Confermo.[SM=x77398]
Fembren
00venerdì 13 giugno 2003 12:09
inserirai le mummie se mai inizierai una campagna globale al WoD?

[Modificato da Vittek 09/11/2004 0.38]

WHITEWYRM
00venerdì 13 giugno 2003 15:55
Assolutamente SI'!!!

Infatti in questi mesi ho cercato di accaparrarmi quanto più materiale possibile sull'Egitto nel WoD...
...e poi ho scoperto 'sta storia del patto tra mummie e ferrymen e quindi sono ancora più intrigato...

Finora ho recuperato:
-Mummy 2nd Edition (mi manca Resurrection)
-Rage across Egypt (mi manca Cairo by Night)
-Clanbook Setites revised (splendido...)
-Tribebook Silent Striders revised (ancora meglio!)

Hai altri manuali da indicarmi?

P.S. Sono invece molto indeciso sul permettere o meno ai miei giocatori di interpretare una mummia...vedremo...
Fembren
00venerdì 13 giugno 2003 16:37
Puoi farlo, ma proibiscigli il fatto del tornare in vita, o se vuoi lasciarlo fare, solo una volta non di più!
Altrimenti che razza di GDR è?
WHITEWYRM
00venerdì 13 giugno 2003 16:52
Anche perchè tra una vita e quella successiva possono passare parecchi anni...anche decenni mi sembra!
Il che dà MOLTI spunti per dei PNG memorabili...ma crea problemi quando si devono gestire dei Pg.

Comunque esisterà pure un modo per distruggere definitivamente le mummie no? Mi sembra che abbia a che fare con il loro Vero Nome, ma non ricordo bene...
Fembren
00venerdì 13 giugno 2003 18:21
Anche a me pare di ricordare una cosa simile, ma c'era anche un metodo magico per farle fuori.
Però attirava una caterva di paradosso, l'ho fatto una volta ed è venuto giù uno spirito piuttosto alterato!!!


pagolo81
00lunedì 18 aprile 2005 14:13
salve a tutti!
perchè aggiornare una discussione cosi vecchia?

ma come perchè, perchè ho del materiale sulle mummie,ovverosia resurrection.

Gli ho dato proprio una rapidissima occhiata.

Ci sono 5 "Clan" mi pare, e al posto delle discipline ci sono vari aspetti della magia egiziana.
Avremo quindi i Sigilli, gli Amuleti, la Necromanzia, i Nomi etc...

Ogni tipologia di mummie ha accesso ad un particolare tipo di magia,però non so se sia possibile apprenderne di altri tipi.
ThIrDmOoN
00lunedì 18 aprile 2005 19:06
Mummy the Resurrection è un gioco molto interessante anche a livello di metaplot , perchè permette di combinare la metafisica di diversi giochi fra di loro, come Wraith e Werewolf.
Ma andiamo con ordine. Fin dall' antichità sono esistite le Mummie, creature di Osiride, il Dio dei morti. Non cavaderi bendati oscillanti, bensì uomini e donne che tornavano dalla morte alla vita dotati di corpi ancora più vitali e forti di quanto lo fossero durante la loro prima vita. Non a caso, la loro condizione non è considerata non morte, bensì la seconda vita. Esse sono appunto servitrici di Maat, l' Equilibrio Cosmico, ed hanno il compito di difendere il mondo da Apophis, il grande Serpente che vuole distruggere tutto(Uhm, già sentito da qualche parte). Si tratta di esseri umani le cui anime dopo la morte dimorano nella città dei Morti, Amenti, una particolare regione del Dark Kingdom of Sand, il mondo dei morti egizio. La prima mummia fu creata dagli sforzi congiunti della Maga Isis e del suo consorte, il Cainita di quarta generazione Osiride, dal corpo di loro figlio Horus, allo scopo di combattere il malvagio Antidiluviano Set, fratello da mortale di Osiride ed emissario di Apophis. Insieme essi misero a punto l' Incantesimo della Vita, che permetteva appunto ai defunti di ritornare in vita come Mummie. Osiride fu distrutto(più volte, per la verità) da Seth, ma la sua presenza perdurò nelle Shadowlands come una potentissima entità nella città di Amenti, mentre Isis morì di vecchiaia, ma la conoscenza dell' incantesimo della vita rimase, e nel corso dei secoli altri mortali ne furono oggetto, fino a che ci furono 42 mummie al mondo, che continuarono nei secoli a combattere Set ed i suoi seguaci, insieme a tutti gli altri servitori di Apophis. Set, dal canto suo, rispose creando le sette Bane Mummies, Mummie al servizio di Apophis.
Questa situazione cambiò al sopraggiungere del sesto Maelstorm.
La sua furia infatti si abbatte su Amenti come su tutto il resto dell' underworld, e solo il potere di Osiride impedì la completa distruzione della città e dei suoi abitanti. Osiride stesso però venne ridotto dalla tempesta, e fu costretto a trasferie la sua stessa essenza sul piano materiale, nella terra stessa del medio oriente, nella regione chiamata La Rete della Fede, proprio perchè in essa ebberò origine le più grandi religioni della storia. La maggior parte degli abitanti della città dei morti, i Wraith fedeli ad Osiride e gli spiriti delle Mummie il cui corpo era stato temporaneamente distrutto, perirono, ma una parte di essi sopravvissero. Tuttavia solo una parte del Wraith era sopravvissuta, la parte più forte. In alcuni era sopravvissuta la Psiche, in altri l' Eidolon, chiamato Sahu. In altri solo l' istinto di preservare il proprio corpo fisico ed i prorpi Fetters, ed in altri ancora solo la Shadow.
L' insieme di queste circostanze rese possibile l' avvento degli Amenti, la nuova generazione di Mummie e le effettive protagoniste del gioco. Difatti gli spiriti frammentati degli Egiziani si fuserò con quelli dei morti dell' era moderna che erano carenti o difettati di una qualche componente spirituale. Gli spiriti di cui sopravviveva la Sahdow si fuserò con umani che in vità mancavano di passione, rabbia ed istintività, quelle di cui restava l' Eidolon si fusero con uomini privi di spiritualità, e così via. Così nacque la nuova generazione di Mummmie, gli Amenti. Uomini della nostra epoca morti e ritornati alla vita con parte dell' anima e dei ricordi di antichi guerrieri e sacerdoti che avevano giurato di combattere Apophis , il corruttore.
N.B. Osiride in vita aveva creato la speciale disciplina chiamata Bardo, che permetteva di alleviare parte della maledizione di Caino. A lui si ispirarono i figli di Osiride, una setta di Vampiri che predicava il rigido domino sulla bestia, e che a seguito della week of Nightmare ha visto i suoi memebri ritornare umani.
Din-Draug
00giovedì 16 novembre 2006 10:39
Scusate ho una domanda da porvi, ma non ho la certezza che abbia a che fare con M:tR.
Sul Manuale del Narratore di Vampiri, alla domanda “cosa succede Abbracciando le altre creature sovrannaturali del WOD?” cita i Ritornati… Chi o che cosa sono i Ritornati???… Hanno a che fare con le Mummie??
Visto che dedicava un paragrafo per creatura (Garou, Fatato, Mage, ecc.) e Mummie e Ritornati vengono citati nello stesso paragrafo ho supposto che appartenesso alla stessa ambientazione. Tra l’altro la risposta sul Manuale del Narratore concludeva con “le Mummie muoiono per ritornare poi in vita, mentre i Ritornati semplicemente si arrabbiano molto”… E questo preoccupa un po’…


ghostface503
00giovedì 16 novembre 2006 12:55
Ritornati = risen ovvero fantasmi che riprendono possesso del loro corpo dopo la morte per compiere anzioni che avevano lasciato in sospeso ...tipico esempio di Risen ..Il corvo ;)
Heylel Teomim
00giovedì 16 novembre 2006 16:38
Le mummie non possono essere abbracciate e i legami di blood bond anche se possono essere creati rischiano di spezzarsi facilmente.
Una mummia svuotata completamente del suo sangue può ritornare in vita ugualmente, sono veramente pochi e rari i casi di morte in cui la mummia non riesce a farlo.
Undying o Amenti sono altri nomi con cui vengono chiamate le mummiacce, leggevo nel lungo post precedente che Osiride era un cainita di quarta generazione, a me non risulta. Il metaplot di mummy viaggia per conto suo e si riferisce al pantheon egizio, si possono fare comunque dei paragoni, come il dio set all'antidiluviano set, ad apophis allo wyrm, iside a una mage risvegliata di qualche proto tradizione, ma osiride a un matusa proprio faccio fatica a incastrarlo in questo gioco di similitudini.



Din-Draug
00giovedì 16 novembre 2006 17:13

Scritto da: ghostface503 16/11/2006 12.55
Ritornati = risen ovvero fantasmi che riprendono possesso del loro corpo dopo la morte per compiere anzioni che avevano lasciato in sospeso ...tipico esempio di Risen ..Il corvo ;)


Wow!… Ma comunque, in quale ambientazione dovrebbeo far parte? O meglio, con quali creature del WOD e a quale o epoca storica hanno più a che fare?? Qualche notizia in più o il link su dove cercarle nel forum???
Tanks.

Heylel Teomim
00giovedì 16 novembre 2006 18:20
il manuale di risen proviene da wraith, non aggiungo altro perchè non li "conosco", si tratta di un sourcebook che ha come minimo ha 10 anni, un cimelio per chi lo possiede.

Le mummie di the resurrection, arrivano dopo il sesto maelstrom quindi a fine millenio per chi ha più familiarità con vampiri lo si può intendere a ridosso della morte ultima di Ravnos, ci tengo a precisarlo perchè questo tipo di mummue si differenzia dalle precedenti (vedi il manuale mummy the immortal) inquanto hanno un nuovo e più potente - spell of life - che le rende immortali e riadattato da Osiride (risorto) appositamente per per sopravvivere anche alla grande tempesta che infuria nell'underworld.

Vittek
00giovedì 16 novembre 2006 19:52
Re:

Scritto da: Heylel Teomim 16/11/2006 16.38
Osiride era un cainita di quarta generazione, a me non risulta.



Purtroppo non è una notizia inventata, c'è persino una linea di sangue che si chiama Figli di Osidire, acerrimi nemici dei Setiti ovviamente. Mi pare che la maggiorparte delle informazioni a riguardo si trovino su un manuale chiamato Hunters Hunted (che non ho mai visto).

Comunque su Rage Across Egypt (manuale di Werewolf ma che comunque parla in generale della situazione nel WoD dell'egitto dei giorni nostri) si propone la teoria secondo cui le divinità (specialmente quelle egizie) fossero dei potenti spiriti (Incarna o Celestine), e che alcune 'creature' (soprattutto vampiri direi, ma magari anche mage) abbiano sfruttato la credulità del popolo per farsi credere divinità incarnate; stabilisce inoltre, per chiarezza, di usare il nome originale egiziano per indicare lo spirito/divinità, mentre il nome occidentalizzato per indicare la creatura materiale 'usurpatrice.' Sarebbe soprattutto il caso di Set che si fa passare per il dio Sutekh.
Din-Draug
00giovedì 16 novembre 2006 22:28
I Figli d’Osiride (inteso come setta vampirica) credo che appartenga alla 2nd edizione, non credo che appartenga alla 3rd (Revised) di Vampiri: la Masquerade.

Per quanto riguarda l’Egitto non trovo improbabile che Osiride fosse un Cainita.
Innanzitutto come già detto molte di queste antichissime creature o prendevano l’identità divina o la ispiraval – il caso più chiaro è quello di Mithra, per noi un’antica divinità, nel WOD un matusalemme Ventrue, e il fatto che i santuari di Mitra fossero sottoterra non credo sia un dettagli sfuggito agli autori della White Wolf.
E poi da quanto ho capito nell’Egitto antico le varie razze sovrannaturali si scontravano/incontravano molto più frequentemente: Horus (Mummia) alleato i Silent Striders (Garou) contro Sutekh (Cainita), e in tutto questo Iside (presunta Mage) e Osiride (presunto Cainita), ecc.
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