Mail trabocchetto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fantafree
00martedì 16 giugno 2009 22:10
Ho appena ricevuto questa email sul mio indirizzo di alice, mandata da assistenza@sicurezza.it... si tratta di un falso, non è vero? Noi in casa NON abbiamo un conto paypal, ma la casella di posta è di mio padre, vorrei un ulteriore conferma per star tranquilla :S


Gentile Cliente,

Nell'ambito delle misure di sicurezza da noi adottate, controlliamo costantemente le attivita' del sistema PayPal. Recentemente ti abbiamo contattato perchй abbiamo notato un problema relativo al tuo conto.

Ti abbiamo chiesto delle informazioni per il seguente motivo:

Recentemente abbiamo ricevuto una segnalazione riguardante un utilizzo non autorizzato della carta di credito associato a questo conto. Come misura cautelativa mirata ad evitare future transazioni non autorizzate, abbiamo limitato l'accesso al tuo conto www.PayPal.it


Numero ID della pratica: PP-401-101-001

Questo и il terzo e' ultimo promemoria per ricordarti di accedere a PayPal al piu' presto.

Accedi ai servizi on line di PayPal.it


Una volta effettuato l'accesso, ti verranno fornite istruzioni sulla procedura per il ripristino dell'accesso al conto. PayPal sta operando per garantire la sicurezza del tuo conto. Grazie per la pazienza e la collaborazione dimostrate.

Secondo quanto previsto dalle Condizioni d'uso di PayPal, l'accesso al tuo conto restera' limitato fino alla soluzione del problema. Purtroppo, se l'accesso al conto rimane limitato per un lungo periodo di tempo, potrebbero verificarsi ulteriori limitazioni oltre all'eventuale chiusura del conto. Per evitare questi inconvenienti, ti suggeriamo di accedere al tuo conto PayPal al piщ presto.

Per controllare il tuo conto e le informazioni che PayPal ha utilizzato per decretare di limitare l'accesso al conto, visita il Centro risoluzioni. Se, dopo aver controllato le informazioni sul conto, desideri ulteriori chiarimenti riguardo all'accesso al conto, contatta PayPal utilizzando il modulo Contattaci nell'Aiuto.

Grazie per l'attenzione. Tieni presente che questa и una misura di sicurezza il cui scopo e' quello di garantire la tutela degli utenti e dei conti. Ci scusiamo per gli eventuali disagi.

Cordiali saluti,
Assistenza clienti PayPal

----------------------------------------------------------------
Copyright © 1999-2008 PayPal. Tutti i diritti riservati.

PayPal (Europe) S.а r.l. & Cie, S.C.A.
Sociйtй en Commandite par Actions
Sede sociale: 5th Floor 22-24 Boulevard Royal L-2449, Luxembourg
RCS Luxembourg B 118 349

ID dell'email PayPal PP638
Makichan
00martedì 16 giugno 2009 22:12
Fishing *sissì*
|Fae
00mercoledì 17 giugno 2009 10:35

Phishing di sicuro. Se ti ricapita puoi fare una rapida prova: passa il mouse sopra i link che ti danno (PASSA, NON cliccare!), dovrebbe apparirti l'url collegato nella barra di stato. Vedrai che al 99% sarà un indirizzo strambo di qualche paese ancora più strambo, e che non c'entrerà un ciufolo con Paypal, Poste Italiane o qualsivoglia cosa per cui vogliono spacciarsi :D

(Ma a voi ha mai scritto un tale ALFREDO CIPOLLA per vendervi il Viagra? E' stata un'esperienza.)

suinogiallo
00mercoledì 17 giugno 2009 10:38
Si stanno evolvendo però ^__^
Hanno migliorato l'italiano!
Una volta contenevano degli strafalcioni allucinanti.

Comunque si, sicuramente si tratta di Phishing.

Hasta Luego
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com