MOTO GP: punto della situazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
~Ste84s2r~
00lunedì 3 settembre 2007 10:44
La resa di Rossi: "Mondiale finito"
La resa di Rossi: "Mondiale finito"
"Se devo correre così, faccio altro"

Il suo Gran Premio a Misano è durato soltanto pochi giri. Valentino Rossi è deluso per l'ennesimo guaio tecnico della sua Yamaha che a questo punto lancia Stoner verso il Mondiale: "Il campionato è finito - ammette - la colpa di questo ritiro è del motore che si è grippato". Poi messaggi verso la sua squadra: "Si deve dare da fare, io sono abituato a lottare per vincere. Certo che se devo correre così preferisco fare altro".

"Bisogna cambiare, la Yamaha si deve dare da fare". Così Valentino Rossi dopo il Gp di San Marino. Il pilota della Yamaha è stato costretto al ritiro per un guasto al motore. La sua gara è durata solo pochi giri e ai microfoni di Italia1 chiede nuove soluzioni: al suo team, ma anche alla Michelin e agli organizzatori del Motomondiale. Che, sottolinea il pesarese, sta diventando sempre più noioso. Rossi comincia la sua analisi dalla gara: "Le Michelin oggi andavano bene, avevamo deciso per una gomma più dura ed ero contento. Ho commesso un errore al primo giro quando le gomme non erano ancora in temperatura e quando ci siamo stabilizzati abbiamo rotto. Il nuovo motore non andava malissimo, però si è rotto...sicuramente non è un grande periodo. Il podio ci serviva come il pane, era importante per tutti. Nelle prove ero il principale antagonista di Stoner e invece dobbiamo sempre rincorrere. Non ci voleva proprio, rimane un grande amaro in bocca". Per il titolo non c'è più molto da fare: "E' brutto dirlo ma il mondiale è finito". L'ipotesi ritiro, però, non l'ha mai presa in considerazione: "Io mi tocco le palle tutte le volte che mi dicono questa cosa. Non mi sembra di non aver piu' la performance per vincere, questa cosa non la capisco proprio. Bisognera' piuttosto cambiare alcune cose tecniche".

"Non vinco ma non è solo una questione di sfiga -prosegue Rossi-. Sono abituato a lottare per vincere, se ci dobbiamo accontentare di arrivare terzi significa che c'e' qualcosa che non va. Senza dubbio la Ducati ha meritato il titolo, lo hanno meritato Stoner, il suo team e la Bridgestone. Ma il nostro sport è cambiato, ci avviciniamo sempre di più alla F1, c'è sempre meno spazio per pilota". Per Rossi, e' necessario cambiare: "La situazione delle gomme non piace a nessuno, a parte quelli della Ducati...Le gare sono bruttissime da vedere, non c'è più lotta e il bello del nostro sport è sparito. Se devo correre così preferisco fare altre cose. In passato, anche senza la regola della monogomma la realtà in pratica era quella. Se Michelin e Bridgestone fossero sullo stesso livello sarebbe bellissimo, ma in realta' la Bridgestone è fortissima e bisogna fare qualcosa".


Sono un po' amareggiato di vedere così offuscata la vittoria di una casa italiana con un fenomeno di pilota come Stoner con 5 giri del fenomeno Rossi...nelle interviste dopo gara, ospiti Reggiani,Graziano Rossi, Pernat,Lucchinelli,Cereghini,Domenicali e Pasini dopo 15 minuti di discussione su Valentino, Domenicali li ha interrotti e un po' modestamente ha detto che fosse giusto parlare di Stoner......minchia lo hanno attaccato tutti (tranne lucchinelli e pernat) perchè cmq il campione resta Rossi,il migliore... l'uomo da battere...il fenomeno resta Rossi! io nn metto in discussione i suoi 7 mondiali vinti, ma è 2 anni che nn vince e nn trovo giusto che il grande lavoro della Ducati e la crescita di un giovane pilota come Stoner debba essere offuscata da Rossi!!
Davvero ipocrita poi l'intervista a Valentino, incolpevole per la rottura della sua yhamaha è riuscito cmq ha parlare di gomme!!!maccheppalle!! per l'ennesima volta ha detto che sarebbe meglio un marchio monogomma come in sbk per equilibrare le prestazioni delle moto, tanto di cappello a ducati e stoner ma così è come la F1....poco spettacolo, pochi sorpassi e poca differenza del pilota...perchè Rossi l'anno scorso nn ha mai vinto gare partendo a cannnone dall'inizio e facendo strada bruciata dietro come Stoner ieri??almeno 5 volte solo l'anno scorso...se lo fa un altro invece fa schifo...
premesso che in effetti non è malvagia l'idea del monogomma, ma denigrare così il lavoro della bridgestone...
gli anni scorsi ducati e suzuky inseguivano da lontano e nessuno di loro ha messo in discussione il regolamento,i contratti li fanno le case, se loro nn hanno scelto michelin erano dei pirla...ora che la michelin nn va bisogna invece cambiare il regolamento?
perchè quest'anno i problemi di gomme li ha lui !? e allora facciamo un campionato monomarca e monogomma così vediamo davvero chi è il pilota migliore....ma che discorso è??è il bello della moto GP, percorsi diversi per raggiungere lo stesso obiettivo, è sempre stato così...un pacchetto perfetto vince,che nn vale per casa e gomma: proprio in ducati basta vedere le differenti prestazioni tra Stoner e Capirossi, o ancora più eclatante l'anno scorso Rossi con Edwards, stessi pacchetti ma rendimenti nettamente differenti... io credo sia lodevole il lavoro della ducati (che tutti imputano solo alla elettronica) e della bridgestone, che da minore e da esperimenti è arrivata al top...questo osannamento su Rossi poi sta diventando insopportabile
dite la vostra...
gavia
00lunedì 3 settembre 2007 10:58
è una ruota che gira,ducati quest'anno ha lavorado benissimo,non solo lei,anche le kavatappi vanno bene,che gli anni passati facevano un campionato a se.

Però quando vinceva lui davanti a tutti "solo" non era noioso?

Il mono gomma? Non mi piacerebbe,come ci sono varie marche di moto è giusto che ci siano pure per le gomme.


Forza Vale,l'anno prossimo forse ti rifarai,anche se mi piacerebbe vederti vincere con una moto italiana.










Jackpero
00lunedì 3 settembre 2007 11:32
Che Meda lo vedrei bene a servire i bianchini al Bar Sport, non a fare una telecronaca di moto su una rete nazionale.
~Ste84s2r~
00lunedì 3 settembre 2007 11:39
Re:
Jackpero, 03/09/2007 11.32:

Che Meda lo vedrei bene a servire i bianchini al Bar Sport, non a fare una telecronaca di moto su una rete nazionale.




fenomenale nel dopogara il cartello "Meda nn piangere" [SM=x103576] [SM=x103576]
7mzo
00lunedì 3 settembre 2007 11:42
Io volevo fare i miei più vivi complimenti, è stata una prestazione maiuscola, non credevo ai miei occhi! Ragazzi ma ci rendiamo conto oppure no di quello che stà succedendo? Il Bisssio ha scritto quasi venti righe facendo pochissimi errori e addirittura tutto con un senso logico! Secondo me la Argy ha iniziato a corregergli i post!
gavia
00lunedì 3 settembre 2007 11:44
Re:
7mzo, 03/09/2007 11.42:

Io volevo fare i miei più vivi complimenti, è stata una prestazione maiuscola, non credevo ai miei occhi! Ragazzi ma ci rendiamo conto oppure no di quello che stà succedendo? Il Bisssio ha scritto quasi venti righe facendo pochissimi errori e addirittura tutto con un senso logico! Secondo me la Argy ha iniziato a corregergli i post!




Secondo me ha fatto un copia incolla da un'altro forum [SM=x103578] [SM=x103578] [SM=x103578] [SM=x103578] [SM=x103578] [SM=x103578] [SM=x103578] [SM=x103578] [SM=x103578] [SM=x103578] [SM=x103578] [SM=x103578]


R-chan
00lunedì 3 settembre 2007 14:33
a parte il solito coem

avrò visto 100 post del biscio e mai una volta scritto come, sempre coem

[SM=x103596]
~Ste84s2r~
00lunedì 3 settembre 2007 14:34
Re:
R-chan, 03/09/2007 14.33:

a parte il solito coem

avrò visto 100 post del biscio e mai una volta scritto come, sempre coem

[SM=x103596]




[SM=x103591] [SM=x103591] ho corretto anche gli ultimi errori...

continuando il discorso aggiungo che senza dubbio i giornalisti dovrebbero restare obiettivi senza schierarsi così palesemente da una partecome quelli di mediaset, trovo poi irrispettoso verso tutti il fatto che abbiano messo in un angolino il podio con gli inni nazionali per lasciare spazio all'intervista di Valentino...
P@kino
00lunedì 3 settembre 2007 16:05
da tifoso valentiniano non troppo sfegatato dico:
...cazzarola, come si fa a negare la forza del pacchetto DUCATI/exruzzoloneSTONER

è innegabile la potenza che hanno data da un ottimo pilota rivelazione....fino ad oggi non era mai stato a questi livelli....
ottima la preparazione tecnica ducati....
ottime le gomme....

PUNTO....E FINE.....

Rossi....è un anno difficile....le gomme funzionano poco....la moto ha i suoi Gap negativi in confronto ad altre.....checcidevefare.....!!!

LA COSA CHE MI STA SUI MARONI E' UNA SOLA:

inutile parlare di chi non vince.....cioè....inutile parlarne in questa maniera....che Rossi sia bravo è innegabile....ch sia un fenomeno pure....che con poche note positive e mille problemi possa tirare fuori dalla moto e dal polso cose che altri manco se le sognano è innegabile pure questo......
ma quest'anno ad oggi si trova a -85punti.....ed è cmq il secondo in classifica mica l'ultimo.....

la yamaha dovrebbe fare qualkosa!!!....la michelin anke!!!

perciò che MEDA la pianti porco zio......Che tutti gli altri smettano di corrergli dietro a chiedere spiegazioni o a chiedergli quando si ritira.....!!!

ragazzi l'inter dopo quanti MILAcampionati ha vinto lo scudetto (regalato ndr....ma non facciamo polemica)....perciò se vince ducati va benissimo.....tra l'altro se lo merita ekkome!!!.....e se valentino 7volte campione del mondo non lo vince x il secondo anno fa lo stesso......ripeto non è l'ultimo in classifica......!!!



la vita come lo sport è una ruota che gira.....sale e scende....sale x stoner scende x rossi....

io continuo a tifare x lui.....ma non lo faccio come meda!!! D.C. li è troppo!!


MONOGOMMA.....perchè no...... magari BRIDGESTON!!!....ma anke così secondo me non va male
un pò meno elettronica perchè no......vediamo veramente i MARONI di questi piloti....
MENO restrizioni di benzina e cazzi vari.....
lasciamo che "sviluppino/progettino" delle bombe....
tanto poche palle hanno calato alle 800cc x "ridurre il pericolo"....e poi vanno più forte di prima.....lasciavano tutto com'era e bona....era uguale.....magari stoner non riusciva a guidare e invece CAPIREX vinceva il mondiale e non lasciava la DUCATI!!!....

insomma io enfatizzerei meno tutto questo momento di sfiga di valentino e osannerei stoner e ducati.....

anno prossimo è un altro campionato.....stiamo a vedere....

cmq checchè ne dicano vedere DUCATI-YAMAHA-HONDA-SUZUKI Che se la giocano senza strapotere (eccezzion fatta x stoner) è una figata....o no!?!?

MonsterBoz
00lunedì 3 settembre 2007 16:24
vorrei farlo io il lavoro di meda....

appassionato di moto
non sono pilota
sono di parte
non sono timido


cosa ha lui più di me?
YamcoDT
00lunedì 3 settembre 2007 16:35
Valentino porta soldi.

questo è il discorso.

Fino a quando staranno a guardare i soldi, non saranno mai obiettivi.
A metà fuorigiri ho spento dal nervoso ieri, poi ho acceso per vedere fino a che punto andavano avanti.

è una cosa schifosa, come già si diceva, che abbiano messo in secondo piano il podio che è il momento di gloria meritato per i piloti, per sentir parlare il piagnina valentino...


sembra biagi, ai tempi... quando la gomma era troppo gommata e lo sterzo sterzava di lato... per non parlare delle carene che carenavano troppo poco... il cervello del vale sta andando in chattering...
MonsterBoz
00lunedì 3 settembre 2007 18:39
Re:
YamcoDT, 03/09/2007 16.35:

Valentino porta soldi.

questo è il discorso.

Fino a quando staranno a guardare i soldi, non saranno mai obiettivi.
A metà fuorigiri ho spento dal nervoso ieri, poi ho acceso per vedere fino a che punto andavano avanti.

è una cosa schifosa, come già si diceva, che abbiano messo in secondo piano il podio che è il momento di gloria meritato per i piloti, per sentir parlare il piagnina valentino...


sembra biagi, ai tempi... quando la gomma era troppo gommata e lo sterzo sterzava di lato... per non parlare delle carene che carenavano troppo poco... il cervello del vale sta andando in chattering...



sai cosa poi.....tutto questo è controproducente verso Rossi, perchè alimenta antipatia nei suoi confronti, alimentando una schiera di antitifosi che non riescono più ad apprezzare le doti del pilota perchè hanno la nausa di sentirne parlare


un po' come quando esce una canzone nuova alla radio...dopo un po' non ne puoi più!!!

certamente in una situazione difficile, l'attenzione morbosa dei media gli fa da coccola da un lato, ma lo distrugge dall'altro


BIMBOF4
00lunedì 3 settembre 2007 19:23
Re:
gavia, 03/09/2007 10.58:

è una ruota che gira,ducati quest'anno ha lavorado benissimo,non solo lei,anche le kavatappi vanno bene,che gli anni passati facevano un campionato a se.

Però quando vinceva lui davanti a tutti "solo" non era noioso?

Il mono gomma? Non mi piacerebbe,come ci sono varie marche di moto è giusto che ci siano pure per le gomme.


Forza Vale,l'anno prossimo forse ti rifarai,anche se mi piacerebbe vederti vincere con una moto italiana.







non si puo' far altro che quotare


[SM=x103576] [SM=x103576] [SM=x103576] [SM=x103576] [SM=x103576]
scandy
00martedì 4 settembre 2007 08:11
Vi ricordate Biaggi????
Dr Jekil
00martedì 4 settembre 2007 08:17
Re:
scandy, 04/09/2007 08.11:

Vi ricordate Biaggi????


biaggi e forte ma stupido
capy e un grande
rossi è fortissimo ma un pò presuntuoso
stonerr sta diventando grande
scandy
00mercoledì 5 settembre 2007 14:05
no... intendevo la fine di Biaggi!!! Era iperosannato... poi arrivò rossi, e lui si lamentava per 1 milione di motivi! Vale se continua così rischia la sua fine!

Deve stare attento a come parla!
Jackpero
00mercoledì 5 settembre 2007 14:36
Re:
scandy, 05/09/2007 14.05:


Deve stare attento a come parla!



ATTRCIMENDI CI FACCIAMO SALTARE LE CEVVELLA! IIIIINGHIA!
BASCIO LE MANI DON SCANDY!
BIMBOF4
00mercoledì 5 settembre 2007 20:36
Re: Re:
Jackpero, 05/09/2007 14.36:



ATTRCIMENDI CI FACCIAMO SALTARE LE CEVVELLA! IIIIINGHIA!
BASCIO LE MANI DON SCANDY!




una volta ......
non c'erano anche dei post seri??????????????



[SM=x103576] [SM=x103576] [SM=x103576] [SM=x103576] [SM=x103576]


[SM=x103578] [SM=x103578] [SM=x103578] [SM=x103578] [SM=x103578]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com