M3 sportec

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RestlessOblivion
00lunedì 10 marzo 2008 23:49
buonasera asini vari [SM=x1431931]
è giunta l'ora di cambiare le scarpe alla multi...
dopo le michelin pilot power (monomescola), con le quali mi son trovato benone soprattutto all'inizio, nei primi 3000 km, sono in fase decisionale per il prossimo treno.
mi son fatto fare qualche preventivo dal gommista ed ho visto che i prezzi sono + o meno allineati.
adesso i miei dubbi stanno tra le coperture da mettere:
[SM=x1370969]
metzeler M3 sportec
michelin pilot power 2ct (almeno consumerei anche le spalle eheheh)
pirelli diablo corsa III

io sarei per le M3 delle quali ho sentito pareri molto favorevoli...
considerando che uso la moto tutto l'anno e che ci farò sicuramente anche le ferie (evitando autostrade... l'anno scorso ho spiattellato le michelin in 600 km di autostrada [SM=x103583] ), che mi consigliereste?

grazie ne [SM=x103579]
[SM=x103607] [SM=x103618] [SM=x103621]
7mzo
00martedì 11 marzo 2008 09:01
Vai alla sezione "vendo", Nicris ha messo in vendita delle M3 seminuove, così con poco le puoi provare e farti un'idea!
Anch'io ho il Multi ma rimango fisso, pur con i loro difetti, sulle Skorpion, gomme nata appositamente per il Multi [SM=x103648]
BIMBOF4
00martedì 11 marzo 2008 11:09


io con le m3,sull'f4 mi ero trovato benissimo
non mi hanno mai fatto scherzi strani e la tenuta e' sempre stata ottima pur verso la fine
MonsterBoz
00martedì 11 marzo 2008 13:24
Re:
7mzo, 11/03/2008 9.01:

Vai alla sezione "vendo", Nicris ha messo in vendita delle M3 seminuove, così con poco le puoi provare e farti un'idea!
Anch'io ho il Multi ma rimango fisso, pur con i loro difetti, sulle Skorpion, gomme nata appositamente per il Multi [SM=x103648]




7 a te le spalle delle gomme non servono...ecco perchè ti trovi benissimo..aahahahahah [SM=x103578]

MonsterBoz
00martedì 11 marzo 2008 13:28
Re:
RestlessOblivion, 10/03/2008 23.49:

buonasera asini vari [SM=x1431931]
è giunta l'ora di cambiare le scarpe alla multi...
dopo le michelin pilot power (monomescola), con le quali mi son trovato benone soprattutto all'inizio, nei primi 3000 km, sono in fase decisionale per il prossimo treno.
mi son fatto fare qualche preventivo dal gommista ed ho visto che i prezzi sono + o meno allineati.
adesso i miei dubbi stanno tra le coperture da mettere:
[SM=x1370969]
metzeler M3 sportec
michelin pilot power 2ct (almeno consumerei anche le spalle eheheh)
pirelli diablo corsa III

io sarei per le M3 delle quali ho sentito pareri molto favorevoli...
considerando che uso la moto tutto l'anno e che ci farò sicuramente anche le ferie (evitando autostrade... l'anno scorso ho spiattellato le michelin in 600 km di autostrada [SM=x103583] ), che mi consigliereste?

grazie ne [SM=x103579]
[SM=x103607] [SM=x103618] [SM=x103621]




in previsione delle ferie io non comprerei gomme così morbide, starei su qualcosa con mescole un po' più dure, altrimenti, quelle da te citate, le spiattelli per forza

il multi per limargli le pedane non ha bisogno di gomme troppo morbide, ti basta qualcosa di meno ciccoso! ma le gomme son come le donne, quindi....
7mzo
00martedì 11 marzo 2008 13:54
Re: Re:
MonsterBoz, 11/03/2008 13.24:




7 a te le spalle delle gomme non servono...ecco perchè ti trovi benissimo..aahahahahah [SM=x103578]




SPALLE???????? Ma quando in quà si guardano le SPALLE??? Abbiamo sempre e solo guardato tette, culi, gambe ecc. ecc.
Boz Inkulet mi sei diventato romantico!

MonsterBoz
00martedì 11 marzo 2008 14:01
Re: Re: Re:
7mzo, 11/03/2008 13.54:



SPALLE???????? Ma quando in quà si guardano le SPALLE??? Abbiamo sempre e solo guardato tette, culi, gambe ecc. ecc.
Boz Inkulet mi sei diventato romantico!





ahahahahahahah

7mzo...: i centimetri che ti mancano per finire la gomma

ahahahahhahaah [SM=x103582] [SM=x103626]
maxtac
00martedì 11 marzo 2008 14:38
Re:
BIMBOF4, 11/03/2008 11.09:



io con le m3,sull'f4 mi ero trovato benissimo
non mi hanno mai fatto scherzi strani e la tenuta e' sempre stata ottima pur verso la fine




infatti... eri sempre sdraiato... hi hi hi hi
P@kino
00martedì 11 marzo 2008 15:22
Re: Re:
maxtac, 11/03/2008 14.38:




infatti... eri sempre sdraiato... hi hi hi hi




bahubauhabuahbauhbauahbuahbua
P@kino
00martedì 11 marzo 2008 15:24
riguardo alle gomme hai pensato ad un bel paio di PILOT ROAD......

ora a dirla così verrebbe da ridere......però ti assicuro che un ragazzo con cui giro in moto....e ci sa fare.....con un treno di pilot road ci ha fatto 8/9km.....con un fz1......ed è pure venuto un turno in pista.....e ti assicuro non è uno che va piano.......certo dei 8/9mila km non li ha fatti tutti alla STONER......ma ci da dentro te lo assicuro....e soprattutto....NON SI SPIATTELLANO!!!!......se ti capita di trovare bagnato sono dignitose..........E UNA VOLTA CALDE.....HANNO BUONA TENUTA!!!......
BIMBOF4
00martedì 11 marzo 2008 17:38
Re: Re:
maxtac, 11/03/2008 14.38:




infatti... eri sempre sdraiato... hi hi hi hi




[SM=x103583] [SM=x103583] [SM=x103583] [SM=x103583]

che cattivi




cmq con quelle [SM=x103623] [SM=x103623] no,solo con le slic


mecchia
00martedì 11 marzo 2008 23:41
Con il Mostro e i pilot power monomescola, ci ho fatto 11 mila km, ed erano consumate perfettamente.
Non sono Stoner ma neanche 7 1/2 [SM=x103606] [SM=x103606] [SM=x103606] [SM=x103606] [SM=x103606] [SM=x103606]

RestlessOblivion
00mercoledì 12 marzo 2008 21:59
boh io con le power monomescola che devo sostituire ho fatto quasi 9500 km, usandole un po' in tutte le condizioni... e non mi ci son trovato male.
ci ho fatto pure 1500km di ferie in austria, pioggia compresa.
quello che le ha spiattellate è stata l'autostrada: 600 km in due per andare a vedere la motogp a misano in estate... (ho pure provato un paio di volte la velocità massima [SM=x103576] ).
il consumo più di tanto non mi preoccupa, non ho una guida mangiagomme e per istinto evito i rettilinei [SM=x103579] , l'importante è che si scaldino anche su strada: non come prodotti supersportivi che non vanno mai in temperatura ideale.
poi... se mi piacciono come guida... preferisco cambiarle una volta di più che rimpiangerle [SM=x1370969]

quanti km mi pronosticate per un treno di M3 indicativamente?

buonasera [SM=x1502469]
[SM=x103621]
P@kino
00giovedì 13 marzo 2008 00:12
come cazzo fanno a durarvi le gomme così tanto porca maiala!!!!!!!!!!!!!!!


(massimo rispetto a voi......!!)
7mzo
00giovedì 13 marzo 2008 09:04
Re:
P@kino, 13/03/2008 0.12:

come cazzo fanno a durarvi le gomme così tanto porca maiala!!!!!!!!!!!!!!!


(massimo rispetto a voi......!!)




Ogni 3000 km le devi invertire così si consumano in modo omogeneo!


P@kino
00giovedì 13 marzo 2008 15:22
Re: Re:
7mzo, 13/03/2008 9.04:




Ogni 3000 km le devi invertire così si consumano in modo omogeneo!






è vecchia beppe..........
per me voi le ribaltate!!!!!!!!!1
abhaubahbuahbauhua
RestlessOblivion
00giovedì 13 marzo 2008 15:43
Re:
P@kino, 13/03/2008 0.12:

come cazzo fanno a durarvi le gomme così tanto porca maiala!!!!!!!!!!!!!!!


(massimo rispetto a voi......!!)




beh, è relativamente semplice:
1° non montare supercorsa [SM=x103623]
2° non accelerare forte [SM=x103630]
3° montare michelin che hanno la simpatica tendenza a indurirsi e non consumarsi più dopo i 5000 km... (anche non tenere più come prima ne!) [SM=x103605]

e soprattutto IMPORTANTISSIMO ogni 3000 km gira le gomme [SM=x103576] [SM=x1371499] [SM=x1371507]
eheheh

buona giornata [SM=x103579]
recidivo
00domenica 4 maggio 2008 20:01
Re:
RestlessOblivion, 10/03/2008 23.49:

dopo le michelin pilot power (monomescola), con le quali mi son trovato benone soprattutto all'inizio, nei primi 3000 km



Ho notato la stessa cosa. Verso i 4000 km (l'ho cambiata a 5000 esatti) quella posteriore ha perso parecchia performance. Ma è abbastanza tipico con gomme sportive: oltre al grip della mescola, con i km varia il profilo e di conseguenza maneggevolezza e tenuta.

Ora dietro ho un Pilot Power 2CT e lo trovo meraviglioso! Molto maneggevolee stabile. Scende in piega naturale e segue alla perfezione la traiettoria. Nei sinistra destra veloci è molto reattivo e rapido.

Tutta un'altra storia dal Pilot Power normale che ho trovato di serie.
RestlessOblivion
00lunedì 5 maggio 2008 23:23
alla fine ho montato gli m3, nuovi (non che non mi fidassi delle gomme di nicris ne... solo che amo sverginarle), ed hanno un grandissimo difetto... gli ultimi 10 cm di spalla non servono! ahahahdite che me le ricoprono in centro quando le avrò consumate??? :D
a parte gli scherzi in curva sono stabilissime, un po' meno rapide dei michelin ma + rigorose... mo ci devo fare la mano! se le finisco prima dell'inverno al cambio provo gli scorpion come gomma-enduro-neveinvernale eheheh
maxtac
00martedì 6 maggio 2008 09:32
Re: Re:
recidivo, 04/05/2008 20.01:



Ho notato la stessa cosa. Verso i 4000 km (l'ho cambiata a 5000 esatti) quella posteriore ha perso parecchia performance. Ma è abbastanza tipico con gomme sportive: oltre al grip della mescola, con i km varia il profilo e di conseguenza maneggevolezza e tenuta.

Ora dietro ho un Pilot Power 2CT e lo trovo meraviglioso! Molto maneggevolee stabile. Scende in piega naturale e segue alla perfezione la traiettoria. Nei sinistra destra veloci è molto reattivo e rapido.

Tutta un'altra storia dal Pilot Power normale che ho trovato di serie.




[SM=x103576] [SM=x103576] piacciono anche a me.....
R-chan
00martedì 6 maggio 2008 11:15
Anche io ho montato ieri le pilot power 2ct, avrò fatto si e no 50 km ma è un'altra moto rispetto a prima, vi sconsiglio alla grande le dunlop qualifier, ci ho fatto quasi 9 mila km ma non mi sono mai piaciute, ma devo dire che non avevo mai fatto così tanti chilometri con un treno, però era veramente alla frutta il posteriore.
recidivo
00martedì 6 maggio 2008 22:42
Re:
7mzo, 11/03/2008 9.01:


Anch'io ho il Multi ma rimango fisso



Poco male, pensa se rimanevi fesso...
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