Liberato un astice di 140 anni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
martee1964
00domenica 11 gennaio 2009 15:36

NEW YORK
Un astice di 140 anni è stato risparmiato dai gestori di un ristorante di New York e terminerà i suoi giorni nelle acque familiari dell’Oceano Atlantico invece che nel piatto di qualche cliente goloso di crostacei.

I gestori del City Crab and Seafood su Park avenue, su richiesto di un’associazione animalista, hanno così deciso che "George", esemplare di astice del peso di circa 9 chili, meritava di terminare i suoi giorni in un modo più degno alla sua età straordinariamente avanzata.

«Ci congratuliamo con City Crab and Seafood per la loro decisione compassionavole di consentire a questo veterano di vivere sino alla fine dei suoi giorni in libertà e in pace», ha detto Ingrid E. Newirk, presidente dell’associazione animalista People for the Ethical Treatment of Animals (Peta).

Un portavoce del Peta Michael McGraw ha detto che il gruppo ha chiesto a City Crab di rimettere George in libertà dopo che un cliente lo avevo visto in una vasca. L’astice era stato pescato al largo di Newfoundland, in Canada, ed era rimasto nella vasca del ristorante per circa 10 giorni.

Alcuni scienziati ritengono che gli astici possano vivere oltre 100 anni. Il Peta e i ristoratori hanno stimato l’età di George in base al peso.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com