ciao caro,
ho provveduto a spostarti la discussione nella cartelle LTZ 400.
Il tuo problema, è gravissimo.
Tuttavia è stato esposto in forma troppo generica per poterti aiutare.
Generalmente un problema simile potrebbe essere indotto dalla guarnizione di Banco, da quella di banco-cilindro, da una rottura (crepa) dei carter e da qualche altra guarnizione del motore.
Attenzione, perchè oltre alla sostituzione del pezzo rotto, si impone sicuramente l'apertura completa del banco e la sostituzione delle gabbie a rulli di biella e pistone e di tutti i cuscinetti di banco e di cambio.
In altro caso, ben presto il motore potrebbe "deflagrare", a mio parere quasi sicuramente deflagrerebbe in pochi mesi dalla sua riparazione.
Per la riparazione in oggetto, serve un preparatore più che un meccanico e comunque il costo di una simile riparazione sarebbe molto elevato.
Spero che il tuo mezzo sia ancora in garanzia.
Se non lo fosse e se il tuo mezzo è ufficiale Valenti - Suzuki italia, come squadra corse, siamo disponibili ad effettuare la riparazione pubblicandone l'articolo sul nostro portale.
Attenzione comunque, perchè la quantificazione dei costi diventa improponibile prima dell'apertura del motore stesso.
Il nostro consiglio è di rivolgerti per prima cosa al concessionario che te lo ha venduto e di non usarlo assolutamente.
All'oggi, svuota completamente il liquido del radiatore, svuota completamente l'olio, fai girare il motore a traino per togliere tutto, rimetti un chilo di olio, fai girare di nuovo a traino, togli tutto, rifai di nuovo l'operazione con un chilo , ed infine rimetti un chilo e fai girare a traino fino a quando l'olio che togli non è più emulsionato (non è più di colore biancastro).
Poi fermi il mezzo in attesa dell'intervento meccanico per la riparazione del tutto, in questo modo il mezzo può rimanere fermo per molto tempo senza ulteriori danni.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo