L'Opinionista: presentazione della 26° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FutboldeSalon
00mercoledì 28 marzo 2012 01:59
PRESENTAZIONE ALLA 26° GIORNATA

Altro incrocio pericoloso per la capolista: la trasferta di Portoferraio è uno degli ultimi scogli; Deportivo - Torrita sotto i riflettori nella zona play-out, dove spicca anche il derby Cascina Montecalvoli - IGP Pisa.
Nell'insolito turno infrasettimanale del mercoledì, sicuramente non mancheranno gli spunti di discussione e i colpi di scena. In vetta, dopo lo scampato pericolo della scorsa settimana, c'è ancora da tremare: il Pelletterie dovrà andare in casa dell'Elba e riuscire a portar via tutto il bottino. La Terranuovese, che tiferà per gli isolani, avrà l'accessibile incontro interno con Poggio a Caiano a rischio. Non così semplice, invece, il quadro dell'IGP: i due rossi raccolti nel posticipo di sabato scorso, faranno presentare la banda di Pannocchia al PalaPonticelli con un leggero abbrivio di emergenza. Davanti ci sarà il Cascina Montecalvoli, coinvolto nella lotta per la salvezza ma con qualche cartuccia ancora da sparare per non gettare all'aria il grande girone d'andata disputato. Deportivo Chiesanuova - Futsal Torrita rappresenta lo scontro diretto chiave della giornata, ovviamente sempre per la zona-retrocessione.

Osserviamo tutto il ventiseiesimo turno.

Firenze C5 - ASI Agliana: Altro incrocio assolutamente non trascurabile. Mister Brandi e mister Giacomelli si ritrovano a singolar tenzone per strappare un pass verso i play-off. I gigliati dovranno sfruttare il fattore campo per sconfiggere l'ostico quintetto aglianese, guidato dalle reti di Marrone e dall'esperienza difensiva di Catania. I tre punti in palio sono molto importanti e non c'è neanche bisogno di dirlo. Dopo il big match della scorsa settimana, il PalaScandicci si accende ancora di forti emozioni.

Sorms Gilbarco Cecchi - Aton Green Florence: Gigantesca opportunità per i ragazzi di Spinelli, ora vicini alla zona tranquilla. Al centro sportivo Sorms, infatti, arriverà un Aton quasi salvo che potrà difficilmente rimettersi in corsa per i play-off. Le motivazioni dei gialloverdi, quindi, vanno scemando, mentre quelle del Gilbarco sono vive, numerose e scalpitanti. Sull'onda della vittoria a Lastra a Signa, i locali dovranno sconfiggere i rivali e sperare in una sconfitta di Elba o Torrita. Anche tutte e due, se possibile.

Progetto Lana - Futsal Sangiovannese: Anche al PalaRogai c'è da leccarsi i baffi. La mastodontica differenza di punti tra i due quintetti, infatti, non è un indice sicuro per scovare il potenziale vincitore di questa sfida. I pratesi arrivano da due vittorie consecutive, valse per il nuovo, fondamentale aggancio sul Poggio. La "Sangio" si è ritrovata nell'ultimo incontro con il Massa, battendolo sonoramente e ripiazzandosi nei play-off. Le mura amiche e la forza della disperazione potrebbero giocare un brutto scherzo ai ragazzi di Bellandi, non nuovi a eventuali "scivoloni" inaspettati.

Deportivo Chiesanuova - Futsal Torrita: L'incredibile successo con la capolista, per quanto glorioso, non ha assolutamente messo al riparo la formazione di Giannini. Anzi, i senesi sono ancora in pieno rischio. Stessa cosa, forse di più, vale per i padroni di casa. Tutto questo non fa che delineare l'assoluta importanza e l'agonismo che contraddistingueranno questa partita. Uno scontro diretto senza se e senza ma, chiaro, nitido, cristallino. Pronostico difficilissimo. Dovremo solo aspettare l'esito del campo, dove si combatterà una grande battaglia sportiva.

Cascina Montecalvoli C5 - IGP Calcetto Club Pisa: Non ci sono più scuse e non c'è neanche più il beneficio del dubbio. Il CM5 è in lizza per la retrocessione e, d'ora in avanti, ci vorranno sudore e sangue per cavare le gambe da ogni impiccio. Il primo ostacolo è già durissimo: derby interno con l'IGP di Pannocchia, terza forza della competizione. I crociati, con il pareggio dell'Elba, hanno perso il treno per la vetta e dovranno rinunciare a due uomini per espulsione. Ma ritroveranno capitan Birindelli. I presupposti per un grande match ci sono tutti. Il Cascina Montecalvoli non può più sbagliare.

Elba 97 - CF Pelletterie: Dopo il lungo brivido della scorsa settimana, non ci poteva essere scoglio più scivoloso di quello dell'Elba. Che di scogli, manco a dirlo, se ne intende. E l'ha appena dimostrato: sfiorato il colpaccio in casa dell'IGP. La capolista avrà appreso la lezione? Perchè la Terranuovese ha fatto cilecca una volta e sarà difficile che possa ripetersi, soprattutto vedendo il calendario. I rosanero sono chiamati a un'ottima prestazione se vogliono mantenere la leadership. Mister Pugi deve salvarsi e questo, provare per credere, è già una motivazione enorme.

Futsal Terranuovese - Poggio a Caiano 1909: Sulla carta, non me ne vogliano i pratesi, si dipinge una passeggiata per la Terranuovese, avvelenata dal pareggio di Firenze e ancora speranzosa in un altro passo falso della capolista. I valori di gioco sono chiari, così come lo è la differenza di punteggio in campionato. Le possibilità del Poggio, per quanto motivato, sono veramente ridotte a una capocchia di spillo. Bimbi non deve permettersi altri passi falsi ma sa, in cuor suo, che il Pelletterie ha ancora più paura. Un altro trionfo biancorosso è all'orizzonte.

Città di Massa C5 - Tripetetolo 97: Vedi sopra, verrebbe da dire. I lastrensi sono ormai tagliati dalla corsa alla salvezza tranquilla e staranno già preparandosi psicologicamente ai play-out. I massesi, ancora in piena bagarre per le prime cinque postazioni, deve rialzarsi dalla brutta caduta a San Giovanni Valdarno e non aspettava occasione migliore. Poche chanches per i rossoblu: Ballero è un tipo che sbaglia poco, figuriamoci se può buttar via l'intera posta in un incontro come questo.

A cura di
Marco Voir (aka HellaSmatto)
kapovolti
00domenica 1 aprile 2012 22:26
VAMOS VAMOS I.G.P. PISA
spettatore accanito
00martedì 3 aprile 2012 15:04
mmmmmmmmmm....
e per leggere i commenti delle o della partita ne riparliamo per pasqua....forse....

GRANDE I.G.P. Pisa
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com