L'Opinionista: Commento alla 6a giornata e introduzione alla 7a

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00domenica 24 ottobre 2010 10:30
COMMENTO ALLA 6° GIORNATA

E alla fine... Tutti i nodi vengono al pettine. Bel turno, il sesto di questo campionato, che ha ospitato il raggiungimento in vetta dell'ASI Agliana, da parte dello Sporting Donoratico. Cambia la musica anche in coda: primi punti per Futsal Montelupo e prima vittoria per l'Only Sport di Ciofi. Adesso la classifica è corta e le battaglia si fanno più avvincenti. Osserviamole!

Vigor Fucecchio - ASI Agliana 3-3: L'Agliana viaggiava spedito, trascinandosi dietro tutto il gruppo. Ma, venerdì sera, è giunto nella tana di una stizzita Vigor Fucecchio, uscente da due risultati esterni deludenti. Mister Stefanelli, quindi, ha messo sotto scacco la capolista e l'ha bloccata, facendola impattare sul pari. Buon risultato per entrambe, comunque, visto il grado di difficoltà del PalaVigor e lo spessore degli aglianesi.

Massa e Marina C5 - Sporting Donoratico 4-5: Bella partita, si suppone, in terra massese. Passo avanti per i locali, rispetto alle ultime prestazioni, ma l'avversario era dotato di un grande talento e di un'ottima coesione: la spuntano, infatti, i castagnetani. Donoratico corsaro nella tana del Massa e Marina, nonostante abbia da sopperire all'importante assenza (per squalifica) del bomber Rossi. I presenti, comunque, non l'hanno fatto rimpiangere e, adesso, c'è da pagare in due l'affitto della vetta.

Montecalvoli C5 - Giovanile Montecalvoli 3-6: Nella bolgia del PalaPonticelli, gli unici ad uscire con le mani alzate, ancora una volta, sono gli uomini di Banchini. Mister Marinai, infatti, non può niente allo strapotere dei "cugini" della Giovanile, migliori in condizione, classifica e risultati. Sconfitta pesante per capitan Butta e la sua compagnia e, adesso, la classifica inizia a farsi rischiosa. Altro passo avanti, deciso e inappuntabile, per la Giovanile di un grande Pieri che fa suo il derby.

Matarazzo C5 Livorno - Futsal Cascina 3-5: Il Cascina vince, ma fatica molto. Difficile, come previsto, il campo del Matarazzo: primo tempo appannaggio locale, ripresa che ha visto intervenire con maggiore convinzione l'ospite, più esperto e organizzato, e l'ha visto spuntarla. Bella partita, comunque sia. Da denotare l'inizio della ripresa del Matarazzo, adesso, però, ultimo a pari punti con il Montelupo. Sale ancora il Cascina, in piena zona play-off.

IGP Club Calcetto Pisa - Lastrigiana 4-1: Alla fine, per mister Toria, arriva anche la sconfitta. Il nemico crociato, i ragazzi dell'IGP Pisa, sono stati grandiosi nell'imbrigliare l'avversario e approfittare del terreno amico. Prestazione bigia della Lastrigiana che, comunque, rimane nelle sfere alte della graduatoria. Si conferma, dunque, squadra dura da battere, nelle partite che contano, questo IGP del sempre più protagonista Birindelli.

Verag Prato Est Avis - Giovani Fucecchio 6-4: Mister Brotini ci ha creduto e provato, ma i lanieri hanno vinto. La palestra Keynes, sicuramente, non è un campo facile da espugnare e i pratesi ne hanno dato un'ulteriore conferma. Prestazione, comunque, accettabile dei bianconeri fiorentini che, adesso, ritornano a volare bassi, in zona play-out. Bel salto, invece, per la Verag che, con uno slancio, salta il Montecalvoli C5 e si apposta a quota 7 punti in classifica.

Futsal Montelupo - Futsal Ramini 5-4: Che botta, mister Caviglia! Dopo i cinque pareggi consecutivi, con la certezza di andare ad interrompere questa triste collezione, il Ramini viene battuto incredibilmente dal Montelupo, ultimo a 0 punti, prima del match. Invece i fiorentini si sono fatti grandi e, in una partita tirata, hanno avuto la meglio sulla banda degli X-Men. Si parlava di interrompere la tradizione: il Montelupo l'ha interpretata più che bene; mister Caviglia pure... Ma ne è valsa la pena?

Only Sport - Atletico Apuania 4-3: Finalmente, mister Ciofi! Prima vittoria in campionato, per i buggianesi. Brutto stop, inaspettato ma non troppo, per la banda di Vatteroni. Scontro diretto tra neo-promosse, anche se gli apuani hanno iniziato con il piede giusto. Si debbono fermare, tuttavia, nella palestra dell'Only Sport, arcigno ed approfittatore dell'occasione, che porta a casa 3 punti vitali per classifica e, soprattutto, morale.

PRESENTAZIONE DELLA 7° GIORNATA

C'è una vetta in co-abitazione e la coda della classifica lo è altrettanto. I punti sono pochi, la graduatoria è corta, il pepe c'è in tutte le partite, come ha dimostrato l'ultimo turno. Si prospetta, dunque, una settima giornata interessante, almeno quanto le altre. Andiamola a conoscere.

Sporting Donoratico - Matarazzo C5 Livorno: Il primo test da capolista, per il Donoratico, è abbastanza accessibile: match casalingo con una neo-promossa in difficoltà. Le premesse non potrebbero essere migliori. Si sa, però, che il Matarazzo è una di quelle bestiacce che non muoiono mai e, anche in quel di San Vincenzo, siamo sicuri che cercherà di farsi valere. Fuga o miracolo?

Futsal Cascina - ASI Agliana: Mentre la nuova co-inquilina se la prende comodamente in casa, l'Agliana è chiamata nell'inferno cascinese. La piccola palestra dei locali, infatti, è un test difficilissimo per gli uomini dell'ASI. Partita difficile, su un campo difficile, contro un avversario temibile e favorito, almeno, quanto l'Agliana stessa. Non sarà semplice, per nessuna delle due squadre. L'Agliana cederà il passo al Donoratico o resterà in piena corsa?

Giovanile Montecalvoli - Vigor Fucecchio: Altro banco di prova importante, quanto difficile, per l'ottima Giovanile di Banchini. Arriva la Vigor, guidata dall'ex Stefanelli. Il mister vigoriano, infatti, riabbraccerà i vecchi compagni ma, appena sentito il fischio iniziale, dovrà dimenticare la diplomazia e cercare di contrastare e bombardare la formazione del suo ex-mister. Dovrà farlo, purtroppo, perchè la Giovanile non perdona e, con il suo cinismo, non da scampo a chi si perde in fronzoli. Ma Stefanelli non è il tipo, vero?

Lastrigiana - Only Sport: Dopo la brutta avventura pisana della scorsa settimana, mister Toria può rientrare in patria e affrontare una formazione decisamente più modesta: l'Only Sport. Attenzione, però, perchè i buggianesi hanno scoperto la prima vittoria e viaggiano sulle ali dell'entusiasmo, arma a doppio taglio assai pericolosa. Ciofi dovrà fare un super match per uscire indenne da Lastra a Signa, mentre Toria non dovrà prendere sottogamba la situazione e l'IGP insegna.

Atletico Apuania - Verag Prato Est Avis: Bell'incontro di metà classifica. Si affrontano due formazioni ostiche, abbastanza indecifrabili. Mister Vatteroni arriva dalla sconfitta di Ponte Buggianese, mentre la Verag giunge dalla vittoria in casa con il Giovani Fucecchio. La voglia di riscatto dei massesi contro l'entusiasmo laniero. Il pronostico pende a favore dei padroni di casa, in vantaggio pure di classifica; ma tutto può succedere.

Giovani Fucecchio - IGP Club Calcetto Pisa: Con il grande risultato ottenuto venerdì, il Pisa può vantare di essere inserito nella lotta play-off, almeno. Il Giovani Fucecchio, che non tira a queste ambizioni, lotta per la permanenza in categoria e lo dovrà fare con il coltello tra i denti. L'IGP è un avversario difficile, pieno di carattere e talento; il Fucecchio arriva dalla D, ma non manca l'esperienza di personaggi come l'evergreen Sirago. La sopravvivenza contro l'ambizione.

Futsal Ramini - Montecalvoli C5: Due formazioni in grande crisi. Caviglia non sa vincere, pareggia tanto e perde qualche volta; Marinai era partito bene, adesso arranca e riscuote pochi punti. Il morale è bassissimo: il Ramini ha interrotto la serie di pareggi con una sconfitta, ricevuta dall'ultima della classe; il Montecalvoli è stato appena strapazzao nel derby cittadino con la Giovanile. Le ipotesi sono due: o la partita non si giocherà e sarà organizzato un allegro viaggio a Lourdes, oppure queste due formazioni faranno i fuochi d'artificio per ritornare in carreggiata!

Futsal Montelupo - Massa e Marina C5: Match molto più complicato di quello che sembri. Il Montelupo c'è, eccome: solo 3 punti, sì, ma bella vittoria sul Ramini e tante prestazioni degne di nota. Il Massa e Marina, però, c'è pure lui: sconfitta di misura con il Donoratico nell'ultimo turno e tanto bel talento da esporre. La classifica non sorride a nessuna delle due ma, come si dice "sorridi al mondo ed esso ti sorriderà", c'è bisogno di crearselo il sorriso, quello a trentadue denti. Chi sarà più odontoiatra?

A cura di Marco Voir (alias HellaSmatto)
romario71
00lunedì 25 ottobre 2010 17:45
X HELLASMATTO
Sotto gamba???? E mi fanno una paura queste partite........mai preso sotto gamba nemmeno una partita a figurine..........tanto meno venerdi e a pisa
Ciao super opinionista
PETERILTURCO
00lunedì 25 ottobre 2010 18:05
x hellasmatto

ti eri socrdato di commentare la partita only sport apuania l'ultima volta e abbiamo vinto potevi rifarlo????
HellaSmatto
00lunedì 25 ottobre 2010 18:20
Eheh...
Per il mister

Mister, sicuramente hai ragione! Però io non sono su tutti i campi e devo, necessariamente, analizzare il risultato e leggere i commenti di chi era presente. Il resto è intuito, supposizioni e, perchè no, fantasia. Mi scuso se il commento poteva ledere alla tua/vostra reputazione, ma non era assolutamente mia intenzione! ;)

Per Peter:

Eheh... Visto? Se l'altra volta non me lo facevi presente, magari me lo scordavo anche questa volta! Dai, a parte gli scherzi, salvo passare due-tre minuti per leggere e farsi quattro risate, non credo che i miei commenti possano incidere sui risultati, anche a livello di superstizione! ;-)
romario71
00lunedì 25 ottobre 2010 18:46
X HELLASMATTO
Ma che scherzi davvero....scherzavo naturalmente....scriverti vuol dire che ti leggiamo volentieri...
Ciao e complimenti per l'ottimo lavoro
HellaSmatto
00martedì 26 ottobre 2010 01:11
Per il mister
Grazie ancora, mister. Grazie davvero per i molti complimenti che te, e qualche altro utente, mi rivolgete! Mi fa piacere che ciò che scrivo venga letto e, soprattutto, è la motivazione principale che mi spinge a fare sempre meglio!

Un saluto.

Marco Voir,
addetto stampa A.S.D. Matarazzo C5 Livorno
PETERILTURCO
00martedì 26 ottobre 2010 09:25
ci divertiamo si a leggere i tuoi commenti!!!!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com