L.G.R. Rs 125 by Ludus

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ludo87
00mercoledì 10 novembre 2010 15:07
Ciao a tutti... sto allestendo una nuova rs 125, l'utilizzo sarà per circuiti medi, e kartodromi, avendo Busca a 20 km e Lombardore a 60km ho deciso di rifare una zanzarina come ai vecchi tempi

allora iniziamo con un pò di info...

motore:
- basamento completamente rifatto (cuscinetti 6206 etn9, biella mazzucchelli con gabbiette argentate iko e rasamenti pallinati)
- leggermente rivisti i carter (rimossi gli spigoli vivi..e raccordatura parziale al cilindro...la terminerò quando avrò deciso il cilindro da montare)
- eliminato il miscelatore
- eliminata la ruota dentata del volano
- tornito-alleggerito il volano
- rimosso statore (faccio un accensione a perdere)
- cilindri ne ho diversi e valuterò quale scegliere.. tutti ovviamente rivisitati sia nella travaseria che nelle luci
- lamelle joe e pacco lamellare rivisitato da me
- rave2 pneumatica
- espansione...se non ricordo male dovrebbe essereuna dlr con spillo amovibile e predisposizione ugello delaval

elettronica:
- per ora parto con una centralina originale poi valuterò un paio di varianti (accensione completa pvl digitale con software dedicato oppure zeeltronic)
- impianto elettrico semplificato
- strumentazione G.P.T. D2 retroilluminata
-termocoppia thermy K PZRacing
ciclistica:
- telaio lucido a specchio
- forcelle ...sto valutando se trasformarle in regolabili utilizzando l'idraulica marzocchi rs 250 o mettere qualcos'altro...vedremo
- pedane mie pluriregolabili
- mono sach boge
- cerchi ho i 5 razze e sto per prendere anche un set di Y... deciderò
- carenatura mod 99-05 per comodità visto che ne ho già una in casa

per ora è tutto..

un pò di foto...
cilindro con valvola pneumatica, lamelle da 0,40 e fasature furbe [SM=x151853]





espansione furba [SM=x151853]


volano alleggerito [SM=g27832]


strumentazione gpt d2 [SM=x151850]


radiatore racing [SM=x151853]

upside-down
00mercoledì 10 novembre 2010 17:42
non ne posso più con te... mi fai salire ogni volta una scimmia incredibile [SM=x151853] [SM=x151853] [SM=x151853] [SM=x151853]
anche io volevo allestire una rs 125, anche se col 250 ho ancora dei lavoretti da fare,è una moto che mi è rimasta nel cuore.. [SM=x151850]
La_Morte_Nera
00mercoledì 10 novembre 2010 18:32
Se ti serve una termocoppia PZ completa di strumento fammi un fischio ;)
ludo87
00mercoledì 10 novembre 2010 19:30
ce l'ho già
ga49
00mercoledì 10 novembre 2010 20:57
Bel progetto!!! Interessante la modifica alla forcella utilizzando l' idraulica del 250!
kkk.85
00lunedì 27 dicembre 2010 15:25
perchè hai scelto la valvola pneumatica invece della normale rave?
ludo87
00lunedì 27 dicembre 2010 18:58
perchè io odio le complicazioni affari semplici.. con la rave 2 posso eliminare tutto l'impianto elettrico e adottare un'accensione diretta centralina bobina..e soprattutto non devo dipendere dalla batteria ;)
Ivan871
00mercoledì 29 dicembre 2010 22:07
Ludo come al solito ti meriti un bacio con la lingua (che ovviamente non ti darò io)

Una curiosità, da dove hai recuperato quel radiatore?
ludo87
00lunedì 3 gennaio 2011 18:21
l'ho preso all'eicma ;)
Ottaviano1
00lunedì 3 gennaio 2011 18:24
ma è fatto PER aprilia rs125 o è fatto per un altra moto e lo adatterai? e soprattutto.. cash?
ludo87
00lunedì 10 gennaio 2011 18:32
la befana ha portato il carbonio tramato al kevlar... essì la moto è stata molto cattiva quest'anno ;)

[/IMG]

Ivan871
00lunedì 10 gennaio 2011 19:57
Re:
Ottaviano1, 03/01/2011 18.24:

ma è fatto PER aprilia rs125 o è fatto per un altra moto e lo adatterai? e soprattutto.. cash?




Rinnovo la domanda di albe XD
ludo87
00lunedì 10 gennaio 2011 22:12
per no...ma sembra fatto apposta.. gli ingombri sono praticamente loro, è solo più spesso di 1 cm, ha le vasche laterali + grosse e i raccordi leggermente diversi da quelli del 125... tutto facilmente risolvibile con poco ;)
bubagan
00martedì 25 gennaio 2011 19:00
ciao Ludo! ci si ritrova anche qui!
non sapevo stessi preparando anche una 125cc da pista, credevo fossi un appasionato di grosse cilindrate!
facci sapere come và! :D
Ivan871
00martedì 25 gennaio 2011 20:57
ludo veramente è appassionato di qualunque cosa faccia rumore, puzza di olio bruciato e abbia 2 ruote xd
=BiagioIV=
00martedì 1 febbraio 2011 13:06
Re:
ludo87, 10/01/2011 22.12:

per no...ma sembra fatto apposta.. gli ingombri sono praticamente loro, è solo più spesso di 1 cm, ha le vasche laterali + grosse e i raccordi leggermente diversi da quelli del 125... tutto facilmente risolvibile con poco ;)



Che marca è ludo?
Se non vuoi rispondere qui puoi inviare un FFZ ;)
ludo87
00martedì 1 febbraio 2011 13:56
la marca... booohh nn c'è manco sul radiatore.. l'ho preso all'eicma da uno che li produce e poi li passa ad un'altra ditta italiana che se li vende e quindi deduco se li rimarchi ;)
=BiagioIV=
00sabato 5 febbraio 2011 10:41
Capito!
Beh comunque gran culo!
ludo87
00lunedì 14 marzo 2011 10:11
i lavori procedono, questa settimana se va tutto bene rimonto la moto







{mRk}
00lunedì 14 marzo 2011 10:52
Poiché dovevi valutare anche un paio di varianti per l'accensione ti segnalo l'esistenza di questa centralina Zeeltronic specifica per le accensioni PVL:


L'elettronica è di fatto disponibile dalla scorsa settimana anche se non è ancora inserita a catalogo. La batteria serve per garantire una buona scintilla anche sotto i 4000 giri e viene ricaricata dalla centralina già dopo gli 4000 giri.
Visto che utilizzi una valvola di scarico pneumatica potrebbe fare al caso tuo.
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