L'ALTRA PARTE DEL MONDO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dipi14
00giovedì 23 settembre 2004 14:55
McCullough Colleen....chi è?prima di leggere questo libro non la conoscevo...poi ho scoperto che una delle piu grandi scrittrici di romanzi storici.pareri discordanti danno le recensioni di questo libro ma a mio avviso è una fotografia della cruda e crudele realtà che è stata la nascita di quella che oggi è una fiorente nazione:l'australia.
descrizioni e trama e personaggi veramente indimenticabili.un libre che ami o che odi senza vie di mezzo!

Bristol, XVIII secolo. L'Inghilterra è in guerra contro le colonie, infuriano il vaiolo e la depressione economica. Il pacifico Richard Morgan è un armaiolo di talento, sposato con Peg e padre affettuoso. Finché la sorte avversa si abbatte su di lui: Richard subisce gravi lutti familiari e rimane vittima di una macchinazione a causa della quale viene assegnato, come galeotto, ad una flotta di navi negriere che fanno vela verso l'Australia.
1787: l'Australia è un continente inesplorato, appena scoperto dal capitano Cook, e disabitato. Gli inglesi decidono di colonizzarlo inviando elementi indesiderati - galeotti, reietti, le loro guardie - che giungono con la prima flotta a Botany Bay nel 1788. Ma "dall'altra parte del mondo" il coraggio, l'onestà e l'ingegno possono ancora cambiare la vita di un uomo.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com