Kit frizione a secco per motore Vj22

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crisbike73
00giovedì 13 novembre 2014 22:31
Salve raga.
In questi giorni con Micozzi si ragionava per la realizzazione del kit frizione a secco per il Vj22.
Io metterei il kit completo da usare come campione per rilevare quote e quant'altro..lui il materiale e la sua esperienza per realizzare una piccola serie ovviamente compatibile al 100% col cambio originale (non ho chiesto aggiunta di un pseudo cambio ravvicinato per non far lievitare troppo i costi).
La procedura e l'iter di acquisto sarebbe la medesima del kit cambio realizzato lo scorso inverno 2013/2014.
Che ne pensate?
Kecco4.2
00venerdì 14 novembre 2014 01:18
ottimo Cris ,serve anche la primaria a denti dritti ?
crisbike73
00venerdì 14 novembre 2014 01:36
Il kit frizione a secco per Vj22 adotta gia di base la primaria a denti dritti.

TheSmokers
00venerdì 14 novembre 2014 14:44
Io ci stò, se il prezzo non è proibitivo [SM=x151857]
crisbike73
00venerdì 14 novembre 2014 19:19
Ho parlato proprio stasera con Roberto e abbiamo approfondito la cosa.
Tra le altre cose ho accennato a Roberto il discorso di realizzare campana e tamburello internamente con quote kit Suzuki e quote "esterne" Ducati cosi da poter montare i dischi frizione della casa bolognese.
Bisognerebbe avere sotto mano una campana frizione a secco Ducati cosi da confrontarla con la mia del kit Suzuki per vedere ingombri e quote generali..se le quote esterne non si discostano di molto tra le due campane la cosa e sicuramente fattibile!!
Il carter andrà sicuramente rifatto dal pieno..vero è che quello del kit e abbastanza laborioso da rifare dal pieno..ma si puo ovviamente rifarlo mooolto piu semplice..tipo quello della 250 GP.
I primi di Dicembre dovrebbe venire qui a Padova per impegni di lavoro..occasione perfetta per consegnarli il kit per verificare le quote e riuscire ad avere gia un prezzo di base tanto per farsi una idea su che cifre stiamo parlando.
Kecco4.2
00sabato 15 novembre 2014 00:05
Cris anche se non è presente in foto sarà compreso l'ingranaggio da montare sull'albero giusto ?
crisbike73
00sabato 15 novembre 2014 00:55
Re:
Kecco4.2, 15/11/2014 00:05:

Cris anche se non è presente in foto sarà compreso l'ingranaggio da montare sull'albero giusto ?



La foto e un'esempio per far vedere la primaria a denti dritti.
Il kit comprenderà tutto il necessario compreso pignone da montare sull'albero,albero primario piu lungo,ingranaggio pompa acqua etc etc..

Le prime fonti interpellate mi dicono che la campana frizione a secco Ducati e addirittura piu piccola di quella del Kit frizione a secco Suzuki [SM=g27811]


Jef RS 81
00sabato 15 novembre 2014 13:38
sarei io la prima fonte? hahahahahhahah ma io ho una idea malsana, ma invece che fare tutto il carter nuovo si modificasse il suo applicandogli una una campana in alluminio saldata come ho visto fare sul carter rd 350? una volta fatta al maschera per la saldatura e la lavorazione penso sia mano incasinato che fare un carter dal nuovo che poi comunque andrebbe lavorato per fare i piani i fori ecc ecc....
motoracer15
00lunedì 17 novembre 2014 14:24
Del cambio ravvicinato sono stato contento.. anche se avrei forse preferito una prima poco più lunga, da avere salto tra 1^ e 2^ uguale a quello tra 2^ e 3^....

Come dicevo nella vecchia discussione del cambio ravvicinato, ero già di per se interessato anche alla sola primaria a denti dritti.
A maggior ragione sono MOLTO interessato al kit frizione a secco che la comprende.


Mi riservo naturalmente di sentire una stima del costo.

Il rapporto finale con questa primaria è uguale a quello di serie?

Come mai adottare i dischi ducati misure ducati? Per semplificare la reperibilità?
crisbike73
00martedì 18 novembre 2014 21:27
La primaria sara uguale o al limite leggermente piu corta.
Essendo la frizione a secco suzuki 250 gia da molto tempo fuori produzione si pensava di usare le quote frizione a secco ducati per avere una reperibilita dei dischi molto piu facile si.
motoracer15
00martedì 18 novembre 2014 22:31
Re:
crisbike73, 18/11/2014 21:27:

La primaria sara uguale o al limite leggermente piu corta.
Essendo la frizione a secco suzuki 250 gia da molto tempo fuori produzione si pensava di usare le quote frizione a secco ducati per avere una reperibilita dei dischi molto piu facile si.



Era comunque una mera curiosità quella del rapporto finale.

Dalla foto del tuo kit non riesco a capire.. con il kit frizione a secco la trasmissione primaria dovrebbe lavorare senza parastrappi?
crisbike73
00venerdì 21 novembre 2014 00:49
Si la corona della primaria non adotta parastrappi ma è montata direttamente al cestello.
motoracer15
00domenica 30 novembre 2014 15:50
Re:
crisbike73, 21/11/2014 00:49:

Si la corona della primaria non adotta parastrappi ma è montata direttamente al cestello.




Scusa se insisto CRISBIKE su questo argomento ma mi sta a cuore e di kit frizione a secco Suzuki non ne ho mai avuto in mano uno, parlo per visione delle varie foto che girano on line... e non è così facile capire quale pezzo caletta quale altro dalle foto; non mi pare ad esempio di aver trovato foto da dietro del cestello e del tamburo....

Ma sei sicuro che la il cestello/campana non contenga dei pararastrappi? [SM=g27833]
Che siano a molle o anche a gommini (come per le Ducati e KTM cross ad esempio) cosa contiene allora quella flangia chiusa da 6 grossi
ribattini che vedo dentro al cestello? [SM=g27833]

Per cestello intendo quello che trascina i dischi guarniti.
Per tamburo intendo quello che trascina i dischi NON guarniti.

maury.rgv
00lunedì 15 dicembre 2014 21:29
mi metto in lista
Ajeje Brazorf Quello Vero
00mercoledì 7 gennaio 2015 17:05
Molto interessato assai, sperando in un prezzo contenuto, ho già fatto abbastanza regali all'rs, tutti gli ultimi sono ancora da montare...
yuri.76
00giovedì 5 febbraio 2015 16:40
Sono interessato al kit pure io.

Keep me update! ;)
wizard@
00lunedì 9 febbraio 2015 22:22
interessato anche io
si è fermato il progetto?
crisbike73
00martedì 10 febbraio 2015 00:45
In fiera a Verona ho parlato con Micozzi...il progetto non si e fermato ma dato che su facebook abbiamo visto che un ragazzo lo sta gia realizzando aspettiamo che sia pronto cosi da agevolare l'eventuale replica dei vai pezzi per il gruppo di persone che lo richiederanno.
motoracer15
00martedì 10 febbraio 2015 07:03
lasci il link facebook per curiosità :)
poi se replica mi fido di Micozzi ;)
Ajeje Brazorf Quello Vero
00mercoledì 11 febbraio 2015 10:36
Sarebbe cosa gradita poter avere un'idea anche di massima sul prezzo, so bene che si parla di un pezzo molto particolare, ma a seconda di quanto verrà a costare bisogna valutare l'effettiva utilità; ho un amico che mi tiene da parte dei cerchi marchesini in magnesio e se come credo andrò a pagare meno quelli del kit frizione, credo che dovrò fare delle scelte...
crisbike73
00giovedì 12 febbraio 2015 19:34
Re:
Ajeje Brazorf Quello Vero, 11/02/2015 10:36:

Sarebbe cosa gradita poter avere un'idea anche di massima sul prezzo, so bene che si parla di un pezzo molto particolare, ma a seconda di quanto verrà a costare bisogna valutare l'effettiva utilità; ho un amico che mi tiene da parte dei cerchi marchesini in magnesio e se come credo andrò a pagare meno quelli del kit frizione, credo che dovrò fare delle scelte...



Bhe la frizione a secco e un "chicca" ..ma io ti consiglierei di prendere i cerchi in magnesio a prescindere.
Sicuramente sentirai maggiori miglioramenti con i cerchi che con la frizione a secco. [SM=g27811]


crisbike73
00giovedì 12 febbraio 2015 19:41
Re:
motoracer15, 10/02/2015 07:03:

lasci il link facebook per curiosità :)
poi se replica mi fido di Micozzi ;)



Questa e la pagina facebook del ragazzo che sta realizzando la frizione a secco per il vj22
https://www.facebook.com/emanuele.ferretti.98?fref=photo


Chris904
00martedì 21 aprile 2015 21:23
Se dovesse farsi la frizone, a me interessa!
Daniele Del Signore
00martedì 22 settembre 2015 00:06
Idem!
Ivan871
00mercoledì 7 ottobre 2015 20:08
Temo che sia finita nel dimenticatoio :-(
Kecco4.2
00giovedì 8 ottobre 2015 10:04
Re:
Ivan871, 07/10/2015 20:08:

Temo che sia finita nel dimenticatoio :-(



purtroppo [SM=g27813] si


Ajeje Brazorf Quello Vero
00giovedì 8 ottobre 2015 11:26
Ma quale dimenticatoio, semplicemente nessuno o quasi della vecchia guardia segue più il forum! Contattate Chrisbike! Ps ora son tutti su facebook...
Ivan871
00giovedì 8 ottobre 2015 17:18
Bella ajeje, chi è crisbike su fb? XD

il fatto che nessuno segua più il forum era già palese :-(
Ajeje Brazorf Quello Vero
00venerdì 16 ottobre 2015 15:59
Cristian Bordin su facebook, ma l'ho aggiunto mesi fa e ancora non ha accettato...
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