Inserimeno testi e poesie sulla pagina autori

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Caleidos
00martedì 5 ottobre 2004 16:50
Si era proposto tempo fa di attivare l'accesso diretto degli autori alla pagina personale e consentire ad essi l'inserimento
dei testi, delle poesie. Parlando con gli amici ritrovati in chat
ho verificato che questo desiderio e' sempre vivo e che l'inserimento tramite invio alla redazione ha frenato gli slanci di molti autori che preferiscono inserire le proprie opere nel forum che risulta di piu' immediato e gratificante anzichè seguire tutta la prassi dell'invio tramite e-mail.
Quindi facendomi portavoce di questa richiesta invito tutti ad esprimere qui il proprio parere affinchè Daniele "Blueshot" che gestisce per noi tutti i problemi redazionali e tecnici legati al sito possa illustrarci ancor meglio la situazione e le reali possibilità di adottare per l'inserimento testi un sistema diretto, come quello usato per l'ambum fotografico per intenderci, che consenta di poter operare con la massima sicurezza.

grazie a tutti [SM=g27822] Caleidos
dueanime
00martedì 5 ottobre 2004 19:09
In effetti...
è molto tempo che penso ad una mia pagina, ma poi non ho mai fatto richiesta di attivazione.
Certo, avere la possibilità di un accesso diretto mi solletica[SM=g27828]

due
rezgit
00martedì 5 ottobre 2004 21:37



..mi pare che questa sia stata una delle prime richieste sin dall'inizio.
La cosa agevolerebbe il nostro muoverci nel sito,come ci muoviamo nel forum o come già avviene per gli haiku ,gli albums,le short-stories,gli incipit,le foto&poesie e gli aforismi.
Grazie blue

blueshot
00mercoledì 6 ottobre 2004 12:44
...
Cari amici,
questa richiesta è stata più volte sollecitata e con alcuni di voi ne ho anche parlato e scritto anche sul forum.

Il problema sta in questi termini:

1) Attualmente l'autenticazione utilizza un solo database, il che significa che una volta autenticati alle pagine protette possono accedere qualsiasi iscritto su QUALUNQUE pagina, che sia la sua oppure di altri, inserendo e modificando anche.
Quindi con la proceduta attuale non è possibile.
Per farlo significherebbe stravolgere tutto il sistema e ripartire da capo.

2) Ammesso fosse possibile, utilizzare questo sistema è stata una scelta mia, nel senso che non ho voluto fare l'immissione delle opere senza un minimo di controllo, ma soprattutto non ho voluto fare come altri siti dove venivano inserite decine e decine di poesie al giorno. Non pensiamola in termini attuali. Stando così le cose potrebbe essere fattibile, ma se (molto presuntuosamente) il numero degli utenti dovrebbe crescere, il problema si potrebbe presentare.
Allora chi sosterrebbe la lettura di (diciamo) 100 nuove poesie al giorno?
I tempi sono molto ridotti rispetto a quelli di NPS ed aspettare 3/4 giorni per l'immissione non mi sembra un dramma come nemmeno la fatica di mandare la poesia.

3) Attualmente molte parti del sito sono in automantico, come vorreste per le poesie, ma nonostante questo poche e raramente sono aggiornate. Il primo esempio lampante sono gli aforismi.
Sul forum ne sono stati inseriti centinaia, mentre sul sito pochissimi, la stessa cosa per le short story e tutte le altre parti.

Quindi forse non è il problema dell'immediatezza dell'inserimento.
Forse resta più comodo il forum, indubbiamente, e comunque un fatto di scelta dell'utente se utilizzare questo o il sito come proprio strumento.

Comunque appena sarà possibile ci potranno essere dei cambiamenti, come la richiesta di collaborazioni e moderatori, poichè il mio tempo a disposizine diventa sempre più scarso e non riesco a fare tutto in maniera decente.

Un caro saluto a tutti voi.

D.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com