IGP - Verag Prato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Goldzlatan
00domenica 27 marzo 2011 16:12
A 240 minuti dal termine della maratona di C2 l'IGP deve mettersi in luce in una nuova disciplina olimpionica:il salto ad astacoli.C'è da sfruttare lo scontro diretto tra Cascina e Giovanile per scavalcare quest'ultimo e trovare definitivamente il secondo posto del podio, tanto meritato già da tempo.
La squadra di Prato non arriva prestissimo al campo da gioco cascinese e sembra sonnacchiosa anche nei primi minuti di questa "tappa in salita".Gli scalatori di vetta pisani infatti,si rendono pericolosi già dai primi minuti con accelerazioni decise che mettono in seria difficoltà la retroguardia degli ospiti,quasi costretti ad un autogol per deviare il cross diretto a Giunta.Le preghiere dell'estremo pratese sono esaudite perchè i riflessi tengono e la smanacciata vincente vale solo un calcio d'angolo per i crociati.
A voler imitare un pò Bolt, lo scattante pivot nerazzurro Giunta, si invola per 2 volte in corse solitaria verso il portiere avversario non riuscendo però a strappare il nastro posto sulla linea del "finish", bloccato prima da un controllo difettoso dopo aver saltato l'estremo pratese e poi da una bella risposta di quest'ultimo in cui però, a farne le spese sono i cosiddetti "Gioielli di famiglia".Infatti la conclusione mancina di Giunta viene bloccata proprio dalla parti intime del pratese con effetto però sperato:porta ancora inviolata.
I pratesi decidono dunque di montare anche loro in sella e provare una sfuriata che impatta però contro le manone calamitate di Amabile,che anche stasera vuole tenere a freno la casella dei gol subiti.
Al 17' la gara vede il suo primo vero protagonista.Si tratta di un nome ormai noto alle cronache,per la sua "grande"(e sottolineo grande) presenza in campo.Gjoka infatti su un angolo guadagnato da capitan Birindelli Alessandro, prende la mira e un passo dopo la linea di mezzeria spara sotto la traversa un siluro di provenienza forse della NASA.Punteggio quindi sull'1-0.
La beffa come si sa è però sempre dietro l'angolo e quando la fortunosa combinazione dei pratesi finisce in rete beffando il povero Amabile,quest'ultimo vorrebbe far sparire il tabellone dei punti per evitare di girare il numero 0 in 1.Comunque al 20' 1-1 e palla al centro.I nerazzurri ovviamente non ci stanno e come al solito a suonare la carica è il capitano.Vestendo momentaneamente i panni di vigile(non del fuoco eh....),al 23' confisca a centrocampo il pallone agli avversari come si fa ai ragazzi che giocano al parco e serve Giacomelli che dalla corsia di destra infila in diagonale il 2-1.
Quattro minuti più tardi arriva anche il 3 gol dei crociati sempre firmato Giacomelli.L'azione parte sul binario di sinistra dove l'eurostar balcanico Gjoka,fa presa diretta verso l'angolo opposto della palestra cascinese.L'unico scalo concesso è in fondo alla corsa, quando fa un taglia-fuori in stile NBA per servire Giacomelli che ben appostato mette dentro il 3-1.
La seconda parte dell'incontro è scarna dal punto di vista del taccuino.Amabile si vede impegnato a difensede l'unica stecchetta segnalata a suo svantaggio e come al solito attrae come un maxi magnete tutti i palloni catapultati verso la "zona militare" di sua competenza.Si può però annotare un dato importante.Rientra in campo Celandroni dopo un brutto stop dovuto ad un infortunio alla caviglia( bentornato Claudio [SM=g9313] ).Gli ingressi nel finale di Burchi e Manca ( [SM=g8895] ) non cambiano sostanzialmente le sorti di una gara ormai scritta.Anzi lo score pisano aumenta di un altro punto quando al 28' Gjoka per l'ultima corse dalla serata sempre sul binario sinistro.Questa volta lo scalo è però diretto nella porta avversiaria per il pallone del 4-1.
Apprendendo la notizia del pari tra Cascina e Giovanile,la festa nerazzurra raddoppia.Oltre la vittoria infatti,gli alpini pisani guadagnano un'altra posizione nella scalata alla vetta,arrivando quindi alla seconda piazza.

Mentre tutti fanno festa un uomo in solitaria raccoglie la borsa dei medicinali e guardando in alto dopo un bel sospirone esclama:" Anche stasera le coronarie son saltate...".
Dai Mister che mancano solo 3 partite alla fine e poi ti riposi una settimana prima di ricominciare a schizzare in panca.Cura consigliata: una tisana di camomilla la sera per distendere i nervi e i pensieri. [SM=g1688692] .

To be continued.....( p.s [SM=g8925] Voir della bella pagella )
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com