FEDE PERFETTA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
claudio.41
00domenica 23 settembre 2007 19:28
Padre di ogni Potenza, benedici questo scritto ed apri, Ti prego, i cuori di chi Ti ama , su cosa è la vera fede, la fede perfetta.
Ti chiedo, Signore, di usare queste povere parole , povere e incomplete sì, ma scritte con cuore , affinchè il Tuo popolo riesca ad aprire il cuore e gli occhi su quelle che sono le Tue promesse e la Tua Verità. La Tua Parola è Verità e Tu stesso dicesti che le Tue parole non sarebbero passate mai.
Tu sei l'IO SONO, non l'IO ERO, come molti credono .
Ti prego Padre che Tu faccia in modo che molti, leggendo, sentano in sè la fede vibrante , la fede che è capace di spostare qualunque montagna.

Te lo chiedo nel Nome di Gesù e per la gloria del Tuo Santo Nome, amen
.








Oggi voglio parlare sul soggetto : AVENDO FEDE IN DIO. Ossia , prendendoLo in parola.


Abrahamo non ebbe un gran numero di testimoni come abbiamo noi oggi , perchè lui stesso era Caldeo, per quanto sia stato poi, padre dei Giudei e di tutti i credenti. Era Caldeo, della città di Ur, e fù chiamato fuori dal suo popolo, per andare in terra straniera.

Questo, simbolizza meravigliosamente il cammino Cristiano. Poichè noi siamo chiamati ad uscire dalle assoiazioni mondane, per camminare in terra straniera, straniera cioè, per la prima in cui camminammo. Per la Terra in cui siamo chiamati oggi, dobbiamo camminare nella via Cristiana, camminare con Cristo, separandoci dalle cose del mondo.

Abrahamo lo fece per fede, non sapendo nemmeno dove sarebbe andato. L'unica cosa che Dio gli aveva detto fù : "Abrahamo, esci e lascia il tuo popolo ed incamminati per la strada che IO ti indicherò". E lui ubbidì e cercava una Città il cui Architetto e Costruttore è Dio.

Quando poi fù molto vecchio, Dio gli fece la promessa che avrebbe avuto un figlio da sua moglie. Se noi guardiamo alla parte naturale, era impossibile per quella coppia avere un figlio. Tutte le risorse vitali si erano esaurite. Sara aveva 90 anni e Abrahamo 100.
Ditelo oggi ad un dottore : "Un uomo di 100 anni con la moglie di 90, potranno avere un figlio?".
Sapete cosa farebbero? Vi rinchiuderebbero in manicomio , ma noi non dobbiamo guardare le circostanze, ma le Promesse di Dio.

E' quasi la stessa situazione di quando noi pregammo per un bambino il cui cervello era pieno di sangue, pieno di emorragie e il bimbo era in coma.
I medici dicevano : "non c'è più niente da fare...il piccolo non passerà la notte con il cervello in quelle condizioni e per tutto il tempo che è stato in coma" . Ma noi sappiamo oggi che quel bambino si sveglio, chiamò la mamma, mangiò, mettendosi a sedere sul lettino e poi, nei giorni successivi, giocò, e questo perchè noi avevamo guardato alle PROMESSE di Dio. I medici stessi dovettero dichiarare : "E' un miracolo"!


Quando viene fatta una promessa Divina, Dio è sotto solenne giuramento ed è OBBLIGATO a prendersi cura d'ogni Sua promessa. Dio non vale più di quanto valga la Sua Parola . Se la Parola non ha efficacia, allora Dio non ha efficacia . Essa, la Parola, è DIO.

La Bibbia afferma "Nel principio era la Parola e la Parola era con Dio, e la Parola era Dio".

Io valgo nè più nè meno della mia parola ed anche voi non valete più di quanto valga la vostra parola.

Se avessi una manciata di grano in mano e la deponessi sul mio pc, ora, questo non sarebbe nient'altro che grano. Ma provate a piantare questo grano nel terreno ed esso produrrà frumento. Vedete? Il germe della vita si trova nel grano , ma il grando deve addentrarsi nel terreno e morire, come disse Gesù : "Se il granello di frumento non muore, rimane solo, ma se muore porta molto frutto".

La Parola deve piantarsi DENTRO di voi, come il grano nel terreno e deve mettere radici in voi, e quando la Parola è ancorata , allora produrrà quanto essa afferma. Lo farà! Essa è Dio, deve farlo.

Ma se dite soltanto : "Bhè, sò che c'è la Parola...già..proprio così" . E' come se deponeste una manciata di grano sul pc. Essa rimarrebbe inattiva. Ma se potete ancorarla dentro di voi e dire : "Si , Signore, essa è per me", allora si verificherà qualcosa. Deve!
Fino ad allora è solo Parola scritta, ma una volta che è ancorata diverrà Parola vivente!
Ma la gente guarda alla carne e dice : "Oh, il dottore ha detto...e io credo a lui..." . Dovete invece guardare le Promesse di Dio.
Quella anziana signora che mi trovai davanti e che non camminava da anni ed anni perchè le sue ginocchia , non avendo più cartilagini , non potevano reggerla, avrebbe potuto dire : "Come potrò camminare? i medici mi hanno tolto ormai ogni speranza...ormai sono anni ed anni che sono in queste condizioni e peggioro sempre più". ma Dio la pensa differente dai medici e la signora, dopo aver pregato per lei si alzò e non solo camminò, ma corse! Dio che ha Creato le cartilagini, ne ha un arsenale a disposizione!



Qualcuno di una certa chiesa denominazionale , una volta mi disse : Se tu credi in quello che affermi, perchè non vai all'ospedale e dici :" tutti voi che siate malati, alzatevi dai vostri letti e andatevene a casa guariti" ? "Dovrebbero obbedirti tutti" , aggiunse .

Gli risposi : "Tu sei un Cristiano?"

"Si", mi disse .

"Allora" , risposi, "perchè non vai in quel dato locale a luci rosse e a tutti coloro che sono lì, non dici : Siete tutti salvati, Gesù è morto per voi ; venite fuori!".

Lui rispose : "Lo potrei fare se mi credessero".

"Anch'io!" , ribattei.

Ecco, la fede non è "fede" in noi stessi; non è una specie di autoconvincimento, ma è fede nella Parola. Noi non possiamo salvare nessuno . E predicare il Vangelo della salvezza non rende una persona un salvatore divino, più di quanto predicare la guarigione divina faccia di un uomo un guaritore divino, ma si tratta della fede nella Parola di Dio.

Ora, per affrettarci, andiamo alle nostre Bibbie. Apriamo l'Evangelo di Marco al capitolo 11:22-25 -
"Gesù rispose e disse loro: «Abbiate fede in Dio! In verità io vi dico che chi dirà a questo monte: "Togliti di là e gettati nel mare", se non dubita in cuor suo, ma crede che quel che dice avverrà, gli sarà fatto. Perciò vi dico: tutte le cose che voi domanderete pregando, credete che le avete ricevute, e voi le otterrete. Quando vi mettete a pregare, se avete qualcosa contro qualcuno, perdonate; affinché il Padre vostro, che è nei cieli vi perdoni le vostre colpe".

Innanzitutto vediamo che la fede è basata sul perdono. In 1 Giovanni 3:21 leggiamo : "Carissimi, se il nostro cuore non ci condanna, abbiamo fiducia davanti a Dio" , ma finchè noi stiamo commettendo cose che non piacciono a Dio o se non abbiamo perdonato qualcuno, noi stessi, dentro di noi lo sappiamo e non possiamo confidare in Dio perchè il nostro cuore ci condanna. Se così è, mettiamoci a posto con Dio : chiediamo perdono per i nostri falli e se dobbiamo perdonare qualcuno, perdoniamo.

La seconda cosa è : LA FEDE.

La Bibbia dice :"Or senza fede è impossibile piacergli; poiché chi si accosta a Dio deve credere che egli è, e che ricompensa tutti quelli che lo cercano" (Ebrei 11:6).

Dobbiamo credere alle promesse di Dio scritte nella Parola , perchè quelle promesse le ha dette Dio , e Dio non può mentire. Dobbiamo anche credere che tutte quelle promesse sono per noi, se siamo in Cristo, se Lo abbiamo accettato come nostro Salvatore personale .

Ora, Gesù disse : "se non dubita in cuor suo, ma crede che quel che dice avverrà, gli sarà fatto" . Molte volte ho riflettuto a queste parole che un tempo, non lo nego, mi mettevano in imbarazzo , perchè Gesù quì non sta dicendo "Quel che IO dico, avverrà", ma "quel che VOI dite avverrà".

Egli aggiunge : "Perciò vi dico: tutte le cose che voi domanderete pregando, credete che le avete ricevute, e voi le otterrete". Avete capito bene, sì , TUTTE le cose.

Se noi, figlioli di Dio, CREDIAMO senza dubitare che DIO è talmente buono e che ci ama a tal punto, da darci TUTTO quello che noi DICIAMO pregando, noi l' avremo!

Alcuni che non credono a TUTTA la Bibbia, trovano la scusa dicendo : "sì, ma bisogna vedere se quello che chiedi è nella volontà di Dio ; bisogna vedere se Dio vuole dartelo ora ; bisogna vedere se quelle parole sono anche per questi tempi; bisogna vedere se non erano solo per gli apostoli; bisogna vedere se quelle parole non sono state aggiunte nella Bibbia...etc".

Io credo in OGNI singola parola della Scrittura e non posso nemmeno pensare che nella Bibbia, composta da 66 libri , ci sia anche una virgola aggiunta, perchè credo che Dio sia Potente da aver protetto la Sua Parola da aggiunte e inganni. Però io nella mia vita vedo operare l' IO SONO costantemente, e vedo realizzarsi le parole dette da Gesù.

Gesù disse anche : "Se dimorate in me e le mie parole dimorano in voi, domandate quello che volete e vi sarà fatto". (Giovanni 15:7) . E disse anche : "Questi sono i segni che accompagneranno coloro che avranno creduto..." (Marco 16:17-18).

Ora, come puoi tu, singolo , definirti credente e negare queste parole? Come puoi chiamarti credente e negare una sola delle parole di Gesù? Tu non puoi farlo. Se lo fai, tu non sei un credente e quindi i segni non ti accompagneranno perchè accetti solo ciò che vuoi credere e lasci il resto che non credi.
Devi invece prendere il tutto e crederlo, dato che Gesù ha detto "Le Mie parole non passeranno", e quando lo credi veramente (e non falsamente) , allora quei segni accompagneranno anche te.

Ricordate, se il vostro cuore non vi condanna, potete avere FIDUCIA davanti a Dio e se solo CREDETE alle parole di Gesù : "Se dimorate in me e le mie parole dimorano in voi, domandate quello che volete e vi sarà fatto" __ "se non dubita in cuor suo, ma crede che quel che dice avverrà, gli sarà fatto" ­___"­ Perciò vi dico: tutte le cose che voi domanderete pregando, credete che le avete ricevute, e voi le otterrete" ___ "Questi sono i segni che accompagneranno coloro che avranno creduto: nel nome mio scacceranno i demòni; parleranno in lingue nuove; prenderanno in mano dei serpenti; anche se berranno qualche veleno, non ne avranno alcun male; imporranno le mani agli ammalati ed essi guariranno" , tutte queste si avvereranno nella vostra vita perchè DIO è FEDELE.

Quando crederete a tutte le promesse di Dio, e pregherete , ad esempio, per un malato, saprete che nè il tempo, nè lo spazio, nient'altro , potrà cambiare quelle Promesse . Tu saprai che quando avrai DETTO la parola di Promessa da parte di Dio, per quel malato, la cosa è fatta . E' già tutto chiuso e sistemato.

Questa è FEDE PERFETTA!












@Ljuba@
00lunedì 24 settembre 2007 03:16
Questo post è molto bello.
IO credo che la fede perfetta è la Fede. Se non l'hai non è fede, se ce l'hai incompleta, puoi pregare per averla, ma bisogna riconoscerlo, perchè aumenti, non dire: Si, ho fede, però non credo che.....Già dicendo così perchè ci sentiamo a posto.
A volte, volevo IO pregare per qualche situazione che si sta deteriorando, ma mi sono sentita "bloccare", con una sensazione del tipo :Non è il momento ancora, aspetta!

Poi, quando arriva la preghiera, la richiesta, dal cuore, la cosa è veramente chiusa, fatta.
Ecco, anche questo è un tipo di fede, capire che se lasciamo tutto, MA TUTTO,nelle sue mani, Lui ci dirà perfino quando sarà il momento di pregare! In parole povere, fa TUTTO LUI, se noi ci rendiamo disponibili!
Che meraviglia di UOMO/DIO, ma come si fa a NON AMARLO?
BOh!Mi spiace, ma chi non lo ama, non sa cosa si perde!
claudio.41
00lunedì 24 settembre 2007 21:59
Re:
@Ljuba@, 24/09/2007 3.16:

IO credo che la fede perfetta è la Fede. Se non l'hai non è fede, se ce l'hai incompleta, puoi pregare per averla, ma bisogna riconoscerlo, perchè aumenti, non dire: Si, ho fede, però non credo che.....Già dicendo così perchè ci sentiamo a posto.






AMEN!


saulo59
00sabato 22 marzo 2008 14:02
Il mio dilemma da lungo tempo è : Gesù ha detto che chi avrebbe creduto avrebbe fatto i segni e le opere che faceva Lui. Io credo di avere abbastanza fede però non ho i segni [SM=g27819] . Credo anche che quando Gesù disse "chi crede in Me farà le opere che faccio IO" non intendesse una particolare categoria di persone, ma tutti quelli che avrebbero creduto. E allora, perchè io no? [SM=g27825]
un sorriso
00sabato 22 marzo 2008 14:24
saulo59, 22/03/2008 14.02:

Il mio dilemma da lungo tempo è : Gesù ha detto che chi avrebbe creduto avrebbe fatto i segni e le opere che faceva Lui. Io credo di avere abbastanza fede però non ho i segni [SM=g27819] . Credo anche che quando Gesù disse "chi crede in Me farà le opere che faccio IO" non intendesse una particolare categoria di persone, ma tutti quelli che avrebbero creduto. E allora, perchè io no? [SM=g27825]



Molto probabilmente perchè la tua fede, come quella della maggior parte di noi...non è la FEDE PERFETTA!

FEDE PERFETTA significa proprio non avere nessun dubbio che Lui possa operare SEMPRE....in qualsiasi circostanza ed in qualsiasi momento!

Ad esempio, se il Signore ti ordinasse di imporre le mani ad un morto, perchè LUI LO VUOLE risuscitare.....gliele imporresti?

Sembra assurda la domanda, ma è questa la fede perfetta....nessun dubbio, non sulle tue capacità....ma su GESU' CHE PUO' OPERARE! [SM=x795143]

((laura))
00venerdì 20 giugno 2008 09:17
Re:
claudio.41, 23/09/2007 19.28:





Qualcuno di una certa chiesa denominazionale , una volta mi disse : Se tu credi in quello che affermi, perchè non vai all'ospedale e dici :" tutti voi che siate malati, alzatevi dai vostri letti e andatevene a casa guariti" ? "Dovrebbero obbedirti tutti" , aggiunse .

Gli risposi : "Tu sei un Cristiano?"

"Si", mi disse .

"Allora" , risposi, "perchè non vai in quel dato locale a luci rosse e a tutti coloro che sono lì, non dici : Siete tutti salvati, Gesù è morto per voi ; venite fuori!".

Lui rispose : "Lo potrei fare se mi credessero".

"Anch'io!" , ribattei.

Ecco, la fede non è "fede" in noi stessi; non è una specie di autoconvincimento, ma è fede nella Parola. Noi non possiamo salvare nessuno . E predicare il Vangelo della salvezza non rende una persona un salvatore divino, più di quanto predicare la guarigione divina faccia di un uomo un guaritore divino, ma si tratta della fede nella Parola di Dio.

Ora, per affrettarci, andiamo alle nostre Bibbie. Apriamo l'Evangelo di Marco al capitolo 11:22-25 -
"Gesù rispose e disse loro: «Abbiate fede in Dio! In verità io vi dico che chi dirà a questo monte: "Togliti di là e gettati nel mare", se non dubita in cuor suo, ma crede che quel che dice avverrà, gli sarà fatto. Perciò vi dico: tutte le cose che voi domanderete pregando, credete che le avete ricevute, e voi le otterrete. Quando vi mettete a pregare, se avete qualcosa contro qualcuno, perdonate; affinché il Padre vostro, che è nei cieli vi perdoni le vostre colpe".

Innanzitutto vediamo che la fede è basata sul perdono. In 1 Giovanni 3:21 leggiamo : "Carissimi, se il nostro cuore non ci condanna, abbiamo fiducia davanti a Dio" , ma finchè noi stiamo commettendo cose che non piacciono a Dio o se non abbiamo perdonato qualcuno, noi stessi, dentro di noi lo sappiamo e non possiamo confidare in Dio perchè il nostro cuore ci condanna. Se così è, mettiamoci a posto con Dio : chiediamo perdono per i nostri falli e se dobbiamo perdonare qualcuno, perdoniamo.

La seconda cosa è : LA FEDE.

La Bibbia dice :"Or senza fede è impossibile piacergli; poiché chi si accosta a Dio deve credere che egli è, e che ricompensa tutti quelli che lo cercano" (Ebrei 11:6).














[SM=x795143] [SM=x795143] [SM=x795143]



un sorriso
00domenica 9 novembre 2008 22:06


[SM=x795130] [SM=x795130] ....stupendo! [SM=x795130] [SM=x795130]

claudio.41
00domenica 19 agosto 2012 21:49
[SM=x795135]
Pattybolzano
00martedì 24 febbraio 2015 00:11
[SM=x795136]
RPaola
00mercoledì 1 maggio 2019 18:46
[SM=x795143]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com