E allora lo dico io!!! Ecco a voi il VERO RESOCONTO DELLA RIUNIONE...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AleBO
00mercoledì 19 settembre 2007 23:19
Cari ignari e ingenui utenti de forum-bar “Addol”, nessuno vi ha mai detto davvero come stanno le cose, cerco di farvi chiarezza, perché in verità domenica non si è tenuta solo la riunione di Firenze che decretato la scissione dell’italico football, quella è stata solo un’astuta strategia, la punta di un iceberg di quella che si prospetta non come la scissione ma la RIVOLUZIONE dell’intero movimento.
Domenica 16 settembre si sono infatti tenute parecchie riunioni segrete, ufficiose e ufficiali per rivoluzionare il nostro football…
Io ho i miei informatori e a differenza della mode del forum vi informo qui con NOMI, COGNOMI e LUOGHI, laddove mi sono pervenuti di tutto ciò che sta accadendo è che è accaduto nello stivale del football.
Posso solo dirvi con sicurezza che tutte le riunioni sono state organizzate al fine di “prendere il potere” del football in Italia, fondando sempre una nuova federazione.
Andiamo per ordine.

La prima riunione si è registrata tra Bergamo e Brescia, in barba all’antica rivalità e come segnale di una “nuova era”, i rappresentanti delle due città hanno pensato di creare la FFA (Federazione Fotball Americano), scegliendo come luogo per l’incontro, Comunate.
L’inizio era previsto per le 9:00, ma mentre i bergamaschi si sono diretti sicuri a Comunate di Sopra, i bresciani fraintendevano con Comunate di Sotto, così, l’intera mattinata orobici e bresciani si sono rincorsi fino a quando non è intervenuta la polizia municipale, che attonita dall’inusuale trambusto in paese (che conta 200 anime), aveva avuto fondati sospetti per intervenire.
Alle 15 è iniziata la riunione, dove si è offerta come redattrice del verbale e una studentessa tedesca di italianistica da Stuttgart in Erasmus a Bergamo.
La poverina è fuggita disperata e in profonda crisi depressiva a causa del linguaggio utilizzato dai due schieramenti: bresciano e bergamasco (entrambi molto stretti).
Ora pare che la studentessa sia in cura in una clinica psichiatrica di Monaco.
La riunione si è così dovuta conlcudere in largo anticipo (per evidente incapacità di comprensione reciproca) con una merenda a base di salamelle.
Prossimo appuntamento: a Forsennate di mezzo, il mese prossimo, per questo appuntamento però i rappresentanti hanno saggiamente deciso di portarsi dietro un interprete per parte e non una segretaria..

Al sud, intanto, non stavano certo a guardare, così, in Sicilia, Sante Turi, noto pregiudicato di Trapani per reati di poco conto, come strangolare a mani nude le persone che per strada non gli ricambiavano il saluto, al grido: “il football non è cosa nostra, è cosa mia!” autoconvocava un’assemblea a Pantelleria dove fondava la TFL (Trinacria Football League), di cui diviene presidente e anche tutti e 12 i consiglieri contemporaneamente. In realtà il suo non è stato un golpe, ma un atto regolare, avendo egli mandato a tutti l’invito per l’assemblea, ma con la geniale accortezza di indicare un’isola differente per ogni invitato, così tutti gli altri delegati si sono dispersi per Salina, Stromboli, Vulcano, Panarea, Marettimo, Levanzo, Favignana, Lampedusa, Ustica e così via…. In modo che il nostro Sante tutto solo abbia potuto proclamarsi presidente, seppure ancora debba redigere un vero e proprio programma, si sa solo che alla finale nazionale potrà partecipare chiunque, purchè si tratti di una squadra siciliana. L’unico problema è che nessuno ancora ha avuto il coraggio di spiegargli che non si tratta di calcio, come egli ha interpretato la parola “football”.

Tornando al nord, al produttivo nord, il Cav. Cazzaniga di Milano, famoso a tutti per essere stato l’unico reo confesso durante Mani Pulite che non è riuscito ad andare in galera, ma al contrario, è ricordato come un eroe nell’entroterra della Brianza, dove nel suo paese natio gli è stata eretta una statua per aver urlato ridendo in faccia ai PM : ”le tasse le pagano solo i cretini!”.
Il Cazzaniga ha anticipato i tempi su tutti, infatti, egli invece di domenica ha convocato la riunione alle 22 di sabato in un noto Lounge Vip bar Martini terrace-garden.
Dopo il timore generale che volesse chiamare la neonata federazione “figa”, dato il suo continuo e ridondante intercalare nello “speach” di presentazione, il Cazzaniga, avanti a tutti anni luce, per presentare la sua neonata creatura, invece di un banale power point, ha assoldato due attori del teatro kabuki giapponese che dopo un’esibizione muta e immobile durata circa 4 ore hanno concluso pronunciando il fatidico nome della neonata federazione: FIFA.
Secondo l’illuminato Cavaliere, “la lontana assonanza” all’omonima federazione porterebbe benefici all’ “immagine”del football nostrano.
La riunione si è conclusa poi al San Vittore: in Italia si può commettere qualsiasi crimine o reato e restare impuniti, ma MAI toccare il “sacro pallone”, è lesa Maestà, anche per il Cazzaniga.

Si può dire che è andata molto, ma molto peggio a quattro buontemponi di Treviso, che riunitisi in una distilleria per fondare la LNF (Liga Nazionale Football),al settimo giro di grappa distillata, il Franchin, sbattendo il pugno sul tavolo ha concluso: “Ma no LFN, meglio NFL, sona meglio!”
Non aveva terminato la frase che una squadra di VAT ha prelevato i nostri quattro eroi per trasferirli dritti a Guantanamo.

Ma tornando al sud, pure a Napoli non sono stati fermi.
Sotto il Vesuvio, è risaputo della storica rivalità è tra Ciro “O’ Guappo” di Forcella contro Gennarino “O’ Pazz’ ” di Secondigliano, con l’outsider Salvatore “senza soprannome” dei quartieri spagnoli, che solo per “non generare confusione” (una federazione col nome “quartieri spagnoli”, sembrerebbe spagnola!) è stato gentilmente “invitato” ad un viaggio al Nord (“ma non come emigrato” cit. Troisi).
L’appuntamento della riunione era fissato alle 14 allo stadio San Paolo, prima di Napoli-Sampodoria (Ciro e Genarino sono grandi tifosi del Napoli, è l’unica cosa su cui vanno d’accordo).
Tuttavia, mentre Ciro si presentava con il suo Ape in ritardo solo di un’ora (famoso il suo Ape per utilizzarlo nelle trasferte dell’under21-17-15 con 50 ragazzini tutti stipati insieme.Una volta a uno della stradale si è giustificato dicendo: “E vabbuò, so’ guaglioni, stanno pazziando…”, così non prese la multa). Ma la Vespa di Gennarino se l’era fottuta suo cugino per uno scippo sul lungomare (“veramente nu bravo guaglione che fatica pure la domenica!”, ha pensato Genarrino che si è dovuto recare con grande ritardo a piedi allo stadio). Intanto il nostro Ciro, molto seccato, ha fondato da solo la CCFNF: Ciro Campania Football Napoli Forever, per dargli un tocco più “ammericano”, (poi bisogna sapere che Ciro ha difficoltà a dare un senso logico e una consequenzialità alle parole che usa).
Solo nella serata di domenica Ciro e Gennarino si sono ritrovati a Piazza Plaebiscito urlando a squarciagola tutta la nottata “Maradò è meglio e’ Pelè” e “Chi nu zumpa è nu milanese!”, per festeggiare il terzo posto in classifica del Napoli Calcio e rinominando la precedente federazione di Ciro in Che Ce Ne Fotte a Noi del Football.

Intanto alle porte della severa e austera Torino, più precisamente nella riserva di caccia di Stupinigi, si riuniva la neonata ASF “Associasiun Savoja Football”.promossa dal ricco e generoso conte Camillo della Porta Socchiusa di Castel Agliano, presidente a vita (e anche oltre, avendo già provveduto nel testamento a disporre dopo la morte di essere mummificato e mosso con dei fili dal suo maggiordomo). Sponsor principale “Piemont Autonomist”.
Il nostro conte ha organizzato le cose in grande stile, assumendo Richard Gere per far servire cioccolatini Ferrero a tutti gli invitati e chiamando anche il suo amico Lapo, genio italiano del merchandasing che, per l’occasione, ha presentato degli orrendi maglioncini rosa con sopra la scritta ASF in lilla shocking. Pare che siano andati letteralmente a ruba tra i giovani della Torino bene, che la esisbiscono per dieci minuti tutte le sere quando escono per poi correre a cambiarsi.
In segno di grande apertura verso l’esterno è stato anche invitato un delegato dal sud in Italia, il famoso Savatore dei Quartieri spagnoli, il quale però.poverino, è cascato nel tranello: infatti i delegati dell’ASF lo hanno fatto oggetto di scherno durante tutta la riunione, dapprima accogliendolo con un cartello “Qui non si tessera a meridionali”, poi lanciando coretti del tipo “terun acqua e sapun” e via dicendo….
A metà riunione si è presentato Giuanin de la Doja dal Monferrato, amico molto intimo del conte neopresidente, portando con se una carrozza ricolma di bute di barbera, grignolino e dolcetto.
La riunione si è conclusa in tarda nottata lungo i controviali di corso Regina Margherita e Porta Palazzo dove i neo associati, il presidente, Salvatore e due marocchini, trovati lì, cantavano abbracciati commossi e ubriachi fradici “O sole mio”.


Ma veniamo dunque alla Capitale, che sin dalle prime ore di domenica si è attivata non nella riunione, ma nelle riunioni, che come mi riferiscono sono ancora in corso… da circa 72 ore quindi…
Come da tradizione romana, nessuno va d’accordo con nessuno, pertanto si è creata una scissione ancora prima di iniziare.
“Er ceciola” di Testaccio voleva la riunione sotto casa sua ai giardinetti, in modo da approffittare per portare a urinare il cane, ma “Er patata” da Trastevere si è risentito e ha indetto una riunione segreta sull’isola Tiberina.
Nello stesso momento nasceva la FFEUR (Federazione Footaball EUR), da subito in totale disaccordoo con la Lega Football Roma-Ovest.
Non si sa molto dell’esito delle riunioni, anche perché ancora stanno discutendo: sono fermi all’ “ordine del giorno” , nel senso che c’è chi interpreta questa dicitura come un tentativo di stabilire un ordine precostituito dai “poteri forti del palazzo” e chi invece,vanamente, cerca di spiegare che è semplicemente l’intestazione dell’ordine del giorno… appunto.
Pare però, dalle ultime indiscrezioni pervenuteci un’ora fa dalle 15 riunioni ancora in corso, sparse qua e la per Roma, che l’onnipresente-presenzialista primo cittadino di Roma, abbia lanciato l’idea delle primarie del football romano con l’intenzione di divenire egli stesso il nuovo presisdente: il vincitore delle primarie sarà proclamato alla prossima Feste del cinema sul “red carpet”.

Non distante dal Lazio, in Umbria, si è costituita una cellula di integralisti del football che hanno dato vita alla FUFFA (Federazione UltraFondamentalista Football Americano).
Il problema principale per questi non è tanto accettare o meno il tesseramento di giocatori stranieri, ma l’uso del casco, che è visto come uno “strumento decadente”. Purtroppo pare essere stata l’unica riunione finita in tragedia, infatti, un neoconsigliere, ultraintrasingente, non accettando la mozione che permetteva comunuqe ai giocatori di dostarsi di un leggero coprispalle, solo durante le partite, si è fatto saltare in aria…

Tornando alle isole, non è mancato all’appuntamento domenicale delle riunioni la Sardegna.
Nessuno ha saputo dove si sono incontrati, chi, quando e su cosa abbiano discusso.
Solo 48 ore più tardi, è stata estorto ad un pastore della provincia di Oristano, che “per caso” passava da quelle parti (ma non è dato sapere quali), che i sardi hanno fondato la FS (Football Sardo), adottando il logo dismesso delle Ferrovie dello Stato ormai in decaduto a favore del nuovo Trenitalia, questo, solo per risparmiare sul logo.
Seconda notizia riguarda i tesseramenti che saranno estremamente rigidi: nessu giocatore continentale potrà essere tesserato nella FS, quindi neanche alcun forestiero, unica deroga è stata rilasciata per i giocatori rumeni, questo per non confondere i funzionari della federazione, vista la similitudine dei cognomi terminanti in “U”.

Problema tesseramenti anche in Calabria, dove in un remoto paesino dell’Aspromonte, che il nostro inviato non ha saputo riferirci il nome, essendo la targa del paese completamente crivellata da colpi di arma da fuoco, si è costituita la FAFA (Federazione Arbaresh Football Americano).
Gli “Arbaresh” sono la comunità linguistica albanese che è ormai divenuta di maggioranza sull’Aspromonte, ma per loro il problema riguarda appunto la nazionalità per i tesseramenti.
Gli italiani in età papabile per giocare non ci sono: gli abitanti hanno tutti oltre gli 80 anni e i giovani sono tutti emigrati in Germania. I vertici della FAFA confidano nelle indagini giudiziare della polizia tedesca per attendere il rimpatrio di metà paese e così avere i giocatori italiani da tesserare.

Sempre al sud, dall’altro parte dello stivale in Puglia, Pasquale Cacace, promotore della riunione a Gallipoli, ha esordito molto saggiamente così: “è inutile che ci costituiamo in un’altra, ennesima, federazione… fondiamo direttamente uno sport nuovo, tutto nostro, che un po’ ci assomiglia…”. Nasce così, tra applausi scroscianti (registrati, perché erano presenti solo in tre alla riunione) la FAF Federazione Apulian Football….
Le regole del Football Apulico non sono ancora state rese note, pare però che sostanzialmente non vi siano, ognuno fa un po’ come gli pare….basta che non dia troppo all’occhio.


Ma il caso senza dubbio più disperato si è avuto in Toscana, più precisamente a Carrara, dove Cecco D’Angelo, con passato, presente e futuro d’anarchico incallito ha indetto una riunione solitaria presso una cava in disuso è lì, ha annunciato la nascita della LAFA (Lega Anarchica Football Americano) proclamandosi presidente, ma la cosa tragica, è che essendo sin da subito entrato in conflitto con il presidente stesso, ha rassegnato le dimissioni.

Più a nord in Liguria, fino a sabato sera era prevista a Zena una riunone, ma siccome tutti hanno fatto da scaricabarile per non accollarsi le spese dei salatini da offrire agli invitati, la riunione è saltata. Le solite “braccine corte”…

Dall’Emilia, per la prima volta da 10 anni a questa parte, non si è tenuta una riunione: infatti, la riunione dapprima prevista a Scandiano è stata fatta spostare con l’uso della violenza dai paesani, terrorizzati di dover ospitare un quinto superbowl che avrebbe sconvolto loro definitivamente la tradizionale e secolare tranquillità del paese.
I vertici della NFLI inseguiti dai forconi dei contadini di Scandiano inferociti, sono dovuti scappare lungo la statale avendo in mente un piano B: andare a Sassuolo, ma essendo domenica di Gran Premio, sono stati rallentati dalla coda di tifosi che si dirigevano a Maranello per vedere insieme il GP nella patria della Rossa e, dunque, solo allora, con non chalance si sono diretti a Firenze: con un sms sono stati avvertiti che avrebbero trovato altri appassionati della palla lunga un piede….

Adesso voi vorreste sapere anche un resoconto su cosa si sia detto o cosa sia successo a Firenze, vero??
E no! Mi dispiace, più o meno ovunque sono giunte notizie, ma da Firenze no, cosa pretendete???? [SM=g27816]
Namath
00giovedì 20 settembre 2007 15:18
Caro Ale, qui ormai si viaggia sempre a fari spenti. E' da tempo che sto cercando di capire chi farà la superlega e chi si giocherà il campionato dei minus habentes. Ovviamente da questo (ed altri) forum non è possibile evincerlo perchè tutti preferiscono smozzicare parole in vernacolo stretto, usando un linguaggio simil-cifrato fruibile solo da chi passeggia per i sacri cooridoi di Cantuland.
Le 6 grandi fanno la super-lega? E le 6 grandi chi sarebbero? I Panthers no, i Warriors no...i Doves? Oh, please!
E che si farebbe in questa lega, massima vetrina del football italico? Tremo solo all'idea di una nuova, lugubre riedizione dei campionati con i manipoli Statunitensi-Canadesi di Bergamo e le frotte di Messicani di Palermo. Insomma, dopo anni c'è stato un campionato equilibrato, pur nello squallore del miserrimo numero di partite di regular-season, ed ora si caccia tutto nel trita-rifiuti?
Forse la serie A con 30 squadre era un po' troppo pletorica, ma questo scisma è l'ennesima banderilla su un toro già assai malconcio.
bluetooth.1
00giovedì 20 settembre 2007 15:38
Dio Bono Alebo se sei incarognito... non ho ancora letto il popone di scritto che sulla fiducia ti quoto.

Ti straquoto per la "cattiveria" che stai ultimamente dimostrando.

Ora leggo ciò che hai scritto.

Saluti [SM=g27811]
Adi91
00giovedì 20 settembre 2007 17:58
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Vincenzo Pietragalla
00giovedì 20 settembre 2007 19:33
se mi è concesso dire, rispondo in quanto presente in quel di Firenze. Sono innanzitutto Vincenzo Pietragalla il Presidente dei GLADIATORI ROMA, in poche e semplici parole e parziali argomenti:
- prima ci è stato spiegato (alcuni già sapevano) che NFLI non è una Federazione ma una semplice associazione (ne più nè meno di un Team) che a sua volta è (?) associata ad un Ente di Promozione Sportiva (EPS) AICS che a sua volta è associato al CONI,
- morale i campionati NFLI (organizzatore) sono gestiti sotto l'egida AICS (equivalente del Bar dello Sport)
pertanto gli atleti (i giocatori) sono atleti AMATORI e NON AGONISTI;
gli AMATORI non possono avere vincoli o punizioni di sorta e non firmano cartellini in quanto padroni (per amore dello sport) di se stessi e di giocare dove credono meglio, anche nel torneo di un altro BAR.
Le società sono libere di fare qualsiasi campionato di qualsiasi altro BAR (es. UISP/AICS/ACSI/ACLI etc etc)
IL TITOLO NAZIONALE e quindi di conseguenza LA SQUADRA NAZIONALE può essere attribuito SOLO DA UNA FEDERAZIONE riconosciuta dal CONI, infatti tutti i titoli vinti ad ora sono da attribuirsi correttamente come "Campioni Italiani AICS" o del Bar dello Sport.
Gli atleti Nazionali sono parte della Nazionale del Bar dello Sport e NON ATLETI "AZZURRI d'ITALIA".
Poi il Sig. Rende ci ha informato che in quel di Bergamo precedentemente alla riunione di Firenze si sono riunite:
LIONS, GIANTS, RHINOS, DOLPHINS,PANTHERS, ( le cinque presenti "SUPER LEGA" assenti Marines, Warriors, Doves) che hanno deciso a loro volta di fondare una LEGA d''eccellenza ad invito, che a sua volta ha già indicato il Presidente (in pectore) della Federazione (in corso di costituzione)che a sua volta, o a loro volta, o giochi con la "NEW FEDERATION" che sarà unica iscritta al CONI oppure giochi al Bar dello Sport.
da citare il tutto come:
"Esempio di conduzione democratica dello sviluppo del nostro movimento sportivo con crescita dei processi gestionali ed organizzativi dal basso mediante condivisione e coinvolgimento generale della maggioranza delle squadre". Oppure NO!??

Solo per risposta ed opportuna informazione

.
bluetooth.1
00venerdì 21 settembre 2007 08:19
Ho letto...

MA VA A CAGA'!!!!


PUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Grande Alebo [SM=g27811]
amicodelgiaguaro
00venerdì 21 settembre 2007 15:06
Bisogna ricordare comunque che una federazione per essere riconosciuta dal coni deve rappresentare la grande maggioranza delle società e avere anche una copertura territoriale.
Ricordate che fu scritto riguardo alla fidaf, proprio da La Rocca, mi pare.
Quindi Rende e qualche altro possono anche fare la fed, ma se restano fuori 40 squadre dubito venga riconosciuta.
biomirko
00venerdì 21 settembre 2007 20:36
GRANDISSIMO ALEBO!!!!

grazie!!!! me sto a tajà!!!!

[SM=g27828] [SM=g27811] [SM=g27828] [SM=g27811] [SM=g27828] [SM=g27811] [SM=g27828] [SM=g27811] [SM=g27828] [SM=g27811] [SM=g27828] [SM=g27811]


AleBO
00venerdì 21 settembre 2007 23:26
A grande richiesta.... ritornano le mitiche immagini postate da Mirko
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27811]
biomirko
00martedì 25 settembre 2007 10:33
opio dal forum degli Skorpions per allargare un po' il panorama descritto da Alebo...

A tutti i tesserati e simpatizzanti degli Skorpions. Urgentissimo.

In considerazione della grave situazione sviluppatasi in seno alla
federazione ed a seguito della riunione tenuta dal CDA
degli Skorpions presso il parco giochi del Castello di Monteruzzo in
Castiglione Olona in occasione del palio locale, siamo a richiedere
al presidente del nostro sodalizio quale sia la posizione ufficiale
dell'A.S. Skorpions, visto l'attendismo poco costruttivo manifestato
dalla nostra societa'.
La riunione del 24, che ha visto una sofferta decisione, ha deliberato
senza appello alcuno di costituire una nuova lega che coinvolgera'
Skorpions Varese ( fondatori ) e le neo formate squadre ticinesi dei
Seagullz Lugano, Unicornz Muralto, Lakerz Morcote,
Chocolate Makerz Viganello e Mighty Bankerz Pregassona.
La neo nata lega italo elvetica, che godra' della
sponsorizzazione della Banca Cantonale della Val Leventina ed avra'
come madrina e vice presidentessa onoraria Michela Figini, varera'
il calendario del primo campionato nei prossimi giorni. Tutte le
partite della neo nata lega saranno diffuse dalla nuova rete
satellitare "Bellinzona Channell" a riprova della grande attenzione della
dirigenza per l'immagine e la comunicazione.
Ci dispiace infinitamente per la situazione creata, ma la riunione e'
stata necessaria vista la poca chiarezza delle nostra societa' nella
gestione della crisi. Auspichiamo che il nuovo corso porti successi
per il nostro glorioso sodalizio e sia di fulgido esempio per coloro che
ambiscono a gestire il football in Italia. Nei prossimi giorni si
terra' una riunione straordinaria del C.D.A. degli Skorpions per il
rinnovo delle cariche, che dovrebbe portare alla nomina di nuovo
presidente un notissimo imprenditore ticinese, da decenni leader con
la sua azienda nel campo delle caramelle balsamiche.



Il CDA degli Skorpions Varese
Comitato organizzatore lega elvetica di f.a.


[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

«La libertà comincia dall'ironia.»
(Victor Hugo)

Soldatojocker
00martedì 25 settembre 2007 10:44
I Mighty Bankerz mi terrorizzano..........
moor91
00martedì 25 settembre 2007 11:09
Mirko avete bisogno di un addetto stampa che capisce una MAZZA MA CHE NON SI PERDE UNA SAGRA DI PAESE IN CUI SE MAGNA E SE BEVE [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
R13DUE
00martedì 25 settembre 2007 11:14
Purtroppo c'è poco da ridere ..... io sono il primo a cui piace scherzare .... ma credo che la situazione meriti piu' serietà di quello che molti ritengono.

moor91
00martedì 25 settembre 2007 11:25
Credo che tutti noi per il solo fatto di partecipare si abbia a cuore la cosa, e quando si parla seriamente okkei, ma se ogni tanto qualcuno ha voglia di scherzarci su perchè negarglielo, dai!!!
biomirko
00martedì 25 settembre 2007 11:44
Re:
R13DUE, 25/09/2007 11.14:

Purtroppo c'è poco da ridere ..... io sono il primo a cui piace scherzare .... ma credo che la situazione meriti piu' serietà di quello che molti ritengono.




La comicità implica l'esperienza indispensabile della serietà, mentre la serietà non implica affatto l'esperienza della comicità.
(Moravia)



quando capirò cosa c'è di serio... mi comporterò seriamente...
ma fino ad allora..... beh... Moor... il posto che hai chiesto è tuo!!!!

[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

R13DUE
00martedì 25 settembre 2007 11:47
Hai ragione ... ma al momento mi è molto difficile scherzarci sopra.
moor91
00martedì 25 settembre 2007 11:51
Re:
R13DUE, 25/09/2007 11.47:

Hai ragione ... ma al momento mi è molto difficile scherzarci sopra.



......ti capisco perfettamente
mon ami, ma sarà l'età(non certo la saggezza) ,sarà che (purtroppo) ci sono cose più gravi nella vita quotidiana, ho supertao il momento iniziale di amarezza ed ora sto alla finestra ad aspettare gli eventi, in attesa delle decisioni della mia società.
FACEMASK
00martedì 25 settembre 2007 13:40
La situazione in se per se è "seria" nella misura in cui non è deifinita.

Occorre però sottolineare che la cosa più seria che possiamo fare è piantarla di dare importanza alle cagate che vengono scritte dagli uni o dagli altri in questo forum, alle mezze frasi ed affini, perchè non portano a nulla.

O si parla di cifre e fatti precisi con fonte di informazione e tutte le generalità necessarie o altrimenti è temp perso al 100%.

E' comodo dire "non lo dico io...." e chi lo dice mio nonno?

Questo forum dovrebbe essere in occasioni come queste una fonte di informazione per tutti i partecipanti che, vista la scarsa (per non dire nulla) diffusione di notizie ufficiali (compreso il famoso verbale che non h capito dove cazzo lo abbiano postato o pubblicato).

Qui è tutto il contrario si da retta a chi scrive la cazzata più grossa e si disquisisce sul logo delle mutande di uno o dell'altro.

PER FAVORE...BASTA. [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27825] [SM=g27826]
milesgersen
00martedì 25 settembre 2007 14:06
Re:
ahhahahah
ragazzi scusate ma non ce lho fatta...
quando ho letto di moor e della gente in finestra che almeno si rilassa (esattamente ormai anche la mia posizione!!)
non ho potuto fare a meno di immagginare centinaia di noi che , ognuno con la testina fuori dal loculo in alto ..si guarda il palio delle arance&pomodori (!!) di ivrea!!

auguri a tutti ragazzi di sopravvivere a sto cataclisma! [SM=g27824]
moor91
00martedì 25 settembre 2007 16:03
Caro Miles, a parte che anche se Ivrea è a due passi da Torino, da buon senese preferisco sempre il Palio di Siena, [SM=g27811] non vedo cosa altro possa fare chi come me e credo molti altri pur amando questo sport da tanti anni non possono certo per vari motivi cambiare il corso degli eventi....non credi [SM=g27833]
AleBO
00mercoledì 26 settembre 2007 00:16
Re:
Il buon Frank con il suo intervento ha espresso esattamente l'intento del mio intervento...come credo anche quello di Mirko.
Non condivido il pessimismo di R13 , io di serio non ci vedo davvero nulla,leggo solo un mucchio di stronzate per usare un francesismo.
Leggo frasi criptiche, gente che si crede "stocazzo", (secondo francesismo) e conta meno di nulla...

Ora le scelte sono due, abbandonare definitivamente questo forum, cosa che, tecnicamente, mi costerebbe meno di tirare una scoreggia dopo una scorpacciata di ceci e fagioli, oppure farmi una risata, perchè forse sfugge il livello di ridicolaggine e assurdità in cui siamo caduti...

Alla fine, però un po' mi dipiacerebbe un po'abbandonare il forum, ma solo perchè rappresenta una simpatica distrazione che NON prenderò MAI seriamente, pur disposto a scrivere di "massimi sistemi" (ma non capita mai!)
Poi, non amo quelli che se vanno (perchè si sentono primedonne...), ancora meno quelli che dicono che se ne vanno e poi tornano, e poi, soprattutto, mi priverei alla fine di scambiare quattro chiacchiere con gente simpatica che secondo me ha capito i valori e le "urgenze" della vita come Frank, Mirko, Moor e anti altri che non sto a citare.

Quanto al fatto della serietà, questa volta legata al football, vi invito un attimo a ricordare il momento in cui avete deciso e avuto voglia di giocare a football... Ecco, viste le condizioni in cui ci troviamo e vista la passione che ci muove, MAI NESSUNO potrà toglierci il nostro bel giocattolo, a costo di incontrarci su un prato a farci un'amichevole e poi continuare a ridere e gioire per il solo fatto di essere UNICI,mossi da una passione che arrichisce la nostra vita di uomini, fortifica l'animo proprio perchè DA QUI non percepiamo alcun guadagno materiale se non il piacere di stare insieme, come compagni di squadra, avversari, addetti ai lavori cazzeggiatori, tifosi, appassionati....

Abbiamo una grandissima richezza e fortuna, troppi di noi non se ne accorgono, al contrario c'è addirittura qualcuno che pensa che siamo sfigati...
No, gli sfigati sono quelli che pensano di approfittare o arricchirsi su una passione, ma chi ha passione quella pura, può ridere sempre, in qualsiasi momento in faccia alla vita e a tutti..........



FACEMASK, 25/09/2007 13.40:

La situazione in se per se è "seria" nella misura in cui non è deifinita.

Occorre però sottolineare che la cosa più seria che possiamo fare è piantarla di dare importanza alle cagate che vengono scritte dagli uni o dagli altri in questo forum, alle mezze frasi ed affini, perchè non portano a nulla.

O si parla di cifre e fatti precisi con fonte di informazione e tutte le generalità necessarie o altrimenti è temp perso al 100%.

E' comodo dire "non lo dico io...." e chi lo dice mio nonno?

Questo forum dovrebbe essere in occasioni come queste una fonte di informazione per tutti i partecipanti che, vista la scarsa (per non dire nulla) diffusione di notizie ufficiali (compreso il famoso verbale che non h capito dove cazzo lo abbiano postato o pubblicato).

Qui è tutto il contrario si da retta a chi scrive la cazzata più grossa e si disquisisce sul logo delle mutande di uno o dell'altro.

PER FAVORE...BASTA. [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27825] [SM=g27826]




LORDLUTORTITUS
00mercoledì 26 settembre 2007 14:47
Si pero' mi piace moltissimo l intervento di entrambi l ilarita' lascia lo spazio sufficente anche per prendere respiro
FACEMASK
00mercoledì 26 settembre 2007 18:02
Ritengo che quasi tutti qui dentro riescano a discernere tra chi scrive cose ilari e chi no.....

Mi fa piacere che tu possa respirare...e non vedo l'ora di leggere uno dei tuoi interventi futuri, per ammirarne la grammatica ed il contenuto in religioso silenzio...

Grazie comunque del gentile giudizio.
LORDLUTORTITUS
00mercoledì 26 settembre 2007 20:14
Guarda che se mi impegno alle volte creo scalpore.
Io scrivo come scrivo solo perche' il web ti da' la possibilita' di essere un personaggio anche non conforme alla tua reale personalita'.
Alche comunque chi mi conosce veramente sa' che parlo o stra parlo ma se voglio rifletto accetto condivido e contrato quello che ritengo giusto.

Il vostro scritto quello di ale bio o altri in questo singolo spazio e doveroso giusto e ben accetto, per quale motivo si deve sempre essere cosi seriosi.
FACEMASK
00mercoledì 26 settembre 2007 23:06
IL MOTIVO....
Beh è semplice....perchè almeno quando parlo (scrivo) non do adito a fraintendimenti su quello che vogliono dire le mie parole, che a volte trovano anche qualche cenno di apprezzamento.

Cosa che purtroppo non ti capita spesso ultimamente....

E non lo dico a mo di sfottò ma semplicemente denoto che le tue parole dai più sono considerate poco, e non per la forma grammaticale, che come tu giustamente dici può godere della licenza poetica del web, ma più che altro nei contenuti che a volte sono difficili da seguire e/o fanno a cazzotti tra di loro.

Che poi per amor di discussione siamo tutti qua a seppellirci di parole perchè ci piace farlo.....è un altro discorso.

So anche benissimo che non siamo un ambiente di educande, ma proprio per questo non occorre fare tutti la "figura" dei trogloditi che come unico mezzo di comunicazione avevano grugniti e colpi di clava.

Non trovi?
LORDLUTORTITUS
00giovedì 27 settembre 2007 23:23
Guarda che se le cose sono anche dette bene, sono condivisibili o discutibili, non siamo tutti uguali.

Fatto sta che il VA' A CAGA', se fossi stato io a prendermelo non so se sarei stato cosi transigente come lo e' ora colui che forse non si e' accorto di averselo preso.

Io alle volte mi incazzo, alle volte pero' non lo faccio ...
NOn sono sempre io che mescolo il mio personle nelle cose, ma gli altri eccome se lo fanno.
Ma ho sempre dimostrato di non avere timore di nulla perche' le cose non le mando a dire le dico in faccia e questo e' quello che fa' o da' piu' fastidio , assolutamente fastidio.
FACEMASK
00venerdì 28 settembre 2007 23:01
Ma non puoi neanche negare il fatto che per quante cose dici chiare e tonde, ne dici altrettante a spizzichi e mozzichi che necessitano di strega dotata di sfera magica per essere capite ed interpretate.
Vincenzo Pietragalla
00lunedì 1 ottobre 2007 18:59
rispondo anche se non sarebbe necessario, relativamente alla domanda postasi da Marco Bozzarini circa la necessità o meno di replicare a chi ha scritto " VA' A CAGA!"

- la mia risposta è nei fatti
- la mia risposta è nel voto di Bologna;
- la mia risposta è nella condivisione con altri 14 per ora (oltre Marines che non hanno votato perchè Tortosa aveva dimenticato la delega);
- la mia risposta è stata nella proposta di proporre a Giuso Delalba il posto di G.M. del programma USA/COLLEGE e del traghettamento NFLI in costituenda Associazione democratica e trasparente (forse FSN) che era di Tortosa, e che "guarda un pò" è puntualmente avvenuto;
- la mia risposta è nel fatto che il Sig. "VA' A CAGA!" o non capisce l'Italiano, oppure è ed era in malafede, oppure non si era accorto di essere perdente già dopo Firenze.

il resto sono chiacchiere, ed a volte chiacchiere da illusi inebriati dall'odore del potere o meglio dell'agognato potere,
immemori che il "popolo" dei creduloni da molto tempo non esiste più, e che il "popolo" ascolta, ragiona e pensa con la propria testa, l'unica cosa che potrebbe dispiacere e che gli effetti positivi di quello che è stato deciso e democraticamente e palesamente votato, ricadranno anche su chi pensava che il "popolo" sia composto da "pecoroni" i fatti domostrano che NON è STATO così!
Il "popolo" ha votato per il football, per un graduale ed indolore cambiamento, per i ns. giovani e per farli continuare a giocare da subito, tutte le beghe personali e personalistiche, "...chi c'e l'ha più lungo o più grosso.." " chi aspira a poltrone più belle e sostanzialmente vuole, sfruttando l'esigenze di tutti di cambiare, accaparrarsi posizioni di privilegio personali presentandosi come promotore o divulgatore di power point" HA PERSO UN'OCCASIONE per dimostrare davvero di volere SOLO il bene di TUTTI!


Senza dire che il mio nome è palese e ufficiale
Vincenzo Pietragalla
Presidente USAF GLADIATORI ROMA
bluetooth.1
00martedì 2 ottobre 2007 14:06
Re:
Vincenzo Pietragalla, 01/10/2007 18.59:

rispondo anche se non sarebbe necessario, relativamente alla domanda postasi da Marco Bozzarini circa la necessità o meno di replicare a chi ha scritto " VA' A CAGA!"

- la mia risposta è nei fatti
- la mia risposta è nel voto di Bologna;
- la mia risposta è nella condivisione con altri 14 per ora (oltre Marines che non hanno votato perchè Tortosa aveva dimenticato la delega);
- la mia risposta è stata nella proposta di proporre a Giuso Delalba il posto di G.M. del programma USA/COLLEGE e del traghettamento NFLI in costituenda Associazione democratica e trasparente (forse FSN) che era di Tortosa, e che "guarda un pò" è puntualmente avvenuto;
- la mia risposta è nel fatto che il Sig. "VA' A CAGA!" o non capisce l'Italiano, oppure è ed era in malafede, oppure non si era accorto di essere perdente già dopo Firenze.

il resto sono chiacchiere, ed a volte chiacchiere da illusi inebriati dall'odore del potere o meglio dell'agognato potere,
immemori che il "popolo" dei creduloni da molto tempo non esiste più, e che il "popolo" ascolta, ragiona e pensa con la propria testa, l'unica cosa che potrebbe dispiacere e che gli effetti positivi di quello che è stato deciso e democraticamente e palesamente votato, ricadranno anche su chi pensava che il "popolo" sia composto da "pecoroni" i fatti domostrano che NON è STATO così!
Il "popolo" ha votato per il football, per un graduale ed indolore cambiamento, per i ns. giovani e per farli continuare a giocare da subito, tutte le beghe personali e personalistiche, "...chi c'e l'ha più lungo o più grosso.." " chi aspira a poltrone più belle e sostanzialmente vuole, sfruttando l'esigenze di tutti di cambiare, accaparrarsi posizioni di privilegio personali presentandosi come promotore o divulgatore di power point" HA PERSO UN'OCCASIONE per dimostrare davvero di volere SOLO il bene di TUTTI!


Senza dire che il mio nome è palese e ufficiale
Vincenzo Pietragalla
Presidente USAF GLADIATORI ROMA




Ah Hurk me sa proprio che hai chiappato lucciole per lanterne, cazzi per mazzi, pali per frasche, cippe per cioppe....

Salutissimi

PUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com