Dolce o salato?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pentasor
00martedì 12 aprile 2005 15:29
Gente, dite la vostra...
Preferite l'acquario dolce o marino? Perchè?
Basatevi, sulle emozioni che provate accanto la vostra tipologia di acquario preferita, sul campo economico, su quello che vi offre la natura avendo l'acquario dolce o marino a casa, e su tutto ciò che vi ha coinvolto in questa scelta.
Jbo
00martedì 12 aprile 2005 15:46
Io ho solo dolce ma penso che il salato sia più affascinante!!

Appena il portafoglio lo permetterà...

Luca


maddavis
00martedì 12 aprile 2005 21:39
Io adoro il dolce....
Ma mi piacerebbe anche il marino!!!
Purtroppo però non concordo sui metodi di cattura dei pesci di mare.
Se provenissero da allevamenti però......
rexlio
00mercoledì 13 aprile 2005 17:12
Acquario marino o acquario dolce? Bella domanda........Credo che siano due "filosofie" completamente differenti e per certi aspetti non paragonabili. Molti dicono (forse a ragione)che l'allestimento di un marino comporti molti più sacrifici sia in termini finanziari che di cura e dedizione, ma personalmente, pur non avendo alcuna esperienza in tema di acquari marini, devo ammettere che, sebbene i colori del marino non siano paragonabili a quelli del dolce, quest'ultimo tipo di acquari riesce a trasmetterti delle emozioni e delle senzazioni ineguagliabili. Pensiamo un po alla riproduzione, alla cura e al progressivo sviluppo degli avannotti, o ancora alla nascita e alla maturazione di una vasca che a poco a poco, e con le giuste accortezze, riesce a tramutarsi in un perfetto e realistico mondo sommerso che non smetteresti mai di osservare in ogni minimo dettaglio e che è in grado di infonderti uno straordinario senso di quiete e serenità.


paolo61
00lunedì 18 aprile 2005 14:02
Credo che la mia risposta sia in linea con quella degli altri.
Il marino ha un fascino particolare, le rocce vive ti danno infiniti dettagli e te lo fanno guardare per ore scoprendo sempre particolari diversi.
Io ho scelto l'acquario d'acqua dolce MOLTO tempo fa semplicemente perchè era il + facile e mi offriva una buona opportunità di scelta di habitat, pesci, piante ecc. a un costo accettabile. Poi sono stato tentato molte volte dal marino (ogni volta che ne vedo uno bello [SM=x76548] ), però non mi sono ancora deciso. Anche quello d'acqua dolce mi soddisfa molto!
prandialessio
00lunedì 18 aprile 2005 18:49
be decisamente il dolce può darti delle bellissime soddisfazioni e una visione di quello che è la vita sommersa
Ma il marino.. non ci si crede a raccontarlo bisogna provare da delle sensazioni e delle esperienze (certo anche cure e ...spese )che un dolce non puo
comunque io ho sia dolce che marino(quest'ultimo appena iniziato) ma non rinuncerei a nessuno dei due
REDhotCHILipepperSFra
00lunedì 18 aprile 2005 22:58
io sono un fan del dolce e ho avuto grandi soddisfazioni ma nn mi dispiacerebbe avere un marino .
ho proposto un sondaggio su questo argomento
(cliccate qui per votare)

graphbabs
00mercoledì 20 aprile 2005 14:15
personalmente, avendo una piccola esperienza di marino e una ben più lunga del dolce, dico che preferisco il marino. è vero, è più difficile, è più costoso, è molto più complesso, ma è un mondo in continua evoluzione che ti fa scoprire sempre cose nuove e strabilianti, niente a che vedere col dolce, che comunque porta ad innumerevoli soddisfazioni anche lui.
il mio sogno (soldi permettendo) è di trasformare il mio vascone in un marino e vedere anche i pesci con i loro colori sorprendenti (al momento il mio nanoreef ne è sprovvisto)
grindcore
00mercoledì 20 aprile 2005 15:15
Sono un'amante del mare e questo fino a poco tempo fa mi avrebbe fatto dire marino senza alcun dubbio, però ora che il dolce mi sta dando tante soddisfazioni sopratutto con le riproduzioni dico dolce.

Se mai un giorno riuscirò a farmi sposare da Piersilvio [SM=x76578]
e a farmi un marino magari cambierò idea [SM=x76550]
bithja
00mercoledì 20 aprile 2005 17:31
penso che il marino sia molto bello ma ilmio problema è il tempo. Visto che credo che il marino necessiti di una manutenzionepiù frequente per ora rimarrà un sogno.
Credo che forse il marino sia più affascinante perchè può avere più sfumature di colori rispetto un dolce.[SM=x76557]

REDhotCHILipepperSFra
00mercoledì 20 aprile 2005 20:19
anche a me piacerebbe un marino ma il problema nn è solo 1 ma molti , amo moltissimo il dolce e miei pesci , perchè come gia' detto mi hanno dato molte soddisfazioni e quindi per ora penso che nn cambiero' .
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com