Costruite la Perfetta Macchina da Guerra partendo dal Chierico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Viconia
00mercoledì 14 maggio 2003 20:59
Voglio mettere alla prova tutti gli utenti di questo forum, facendocostruire loro il chierico che a parita' di requisiti base possa essere piu' efficace in combattimento (si parla di combattimento con armi, quindi corpo a corpo o distanza, se volete fare un chierico che spacca cogli incantesimi aprite un altro topic (: )
Quello che vi metto a disposizione e':
-12 livelli (potete multiclassare ma il numero di livelli piu' alto dovra' essere comunque di chierico, sono ammesse tutte le classi di prestigio di manuali ufficiali(
-tutte le razze di forgotten o greyhawk (comprese razze mostruose di savage species ecc ecc ecc)
-Tutte le divinita' di forgotten realms (manuale di ambientazione) o grayhawk (manuali base)
-Punteggi assegnabili 18 16 16 14 12 10 (+3 punti dati dagli incrementi di livello)
-Talenti presenti su manuali ufficiali (compresi difensori della fede ecc ecc)
A voi la parola. Quando vi sarete sbizzarriti vi postero' la mia creatura definitiva, l'estrema potenza :D

Elwood Blues
00mercoledì 14 maggio 2003 21:40
Perchè parlare di macchina da guerra ed utilizzare il chierico?
A livello di RPG è una panzanata..... E' più lineare fare altre classi a quel punto.

Elwood
[SM=x77474]
Alonzo Ruppetti
00mercoledì 14 maggio 2003 22:43
In effetti non era meglio un guerriero o un barbaro? Per quanto puoi ottimizzare il chierico per picchiare, il guerriero lo farà meglio. Il vero chierico spacca tutto era il chierico del mio gruppo, troppo forte!
Viconia
00mercoledì 14 maggio 2003 23:00
Re:

Scritto da: Alonzo Ruppetti 14/05/2003 22.43
In effetti non era meglio un guerriero o un barbaro? Per quanto puoi ottimizzare il chierico per picchiare, il guerriero lo farà meglio. Il vero chierico spacca tutto era il chierico del mio gruppo, troppo forte!



Il tuo guerriero o barbaro al 12lv riesce a fare minimo 4 attacchi con txc +22/+22/+17/+17, due da 1d6+24 e due da 1d6+21, senza oggetti magici?
Il tuo guerriero riesce castando 1 round a fare il round successivo 6 attacchi a +25/+25/+25/+20/+20/+15? di questi 6 attacchi 4 infliggeranno 1d6+24 e 2 1d6+21? se prendono tutti (e con +16 come ultimo attacco non e' cosi' difficile) sono 138 danni +6d6. Il tuo guerriero o barbaro riesce a fare altrettanto?
Se si ammettero' la superiorita' del guerriero in corpo a corpo (: . Ripeto, tutto senza nessun oggetto magico ma solo usando le sue capacita' e i talenti (e senza spostare nulla al danno sia chiaro). Vai Alonzo, stupiscimi :D

[Modificato da Viconia 14/05/2003 23.03]

Alonzo Ruppetti
00giovedì 15 maggio 2003 00:21
Vabbè, ma se metti gli stessi trucchetti su un guerriero o simili, otterrai di certo qualcosa di più. A parte che mi devi spiegare come fai a fare 4 attacchi, neppure un guerriero a piano BAB al 12° livello può farli...

P.S. Azzo! qui si istiga al PP più sfrenato...[SM=x77425]

_____________________________________________________________________
As the sages wrote in The Munchkin's Guide to Power Gaming: If it's not about winning, why is it called a game?

[Modificato da Alonzo Ruppetti 15/05/2003 0.22]

[Modificato da Alonzo Ruppetti 15/05/2003 0.23]

Elwood Blues
00giovedì 15 maggio 2003 00:36
Non sono l'unico ad averlo notato allora... gli ultimi Topic sembrano dei possibili nuovi manuali di trucchi&tattiche per la Wizard......
[SM=x77410]

Elwood
Fembren
00giovedì 15 maggio 2003 10:18
Non c'è che dire mi sto facendo una cultura!!!

A leggere i post di Viconia mi vengono in mente delle idee veramente malsane!!![SM=x77433]
Arvegil
00giovedì 15 maggio 2003 16:58
Ragazzi.. Io non mi esprimo.
Se volete il VERO PP ad alti livelli sono 3 i personaggi da usare:
1) MAGO
2) Chierico
3) Monaco

Questo è quello che penso, mago rulezz! :D
MauhaUhauahuahauHaUhaUhaUhauaHuahUAHauhaUhaUhaUhauaHUAH!

C'e' da dire che però il monaco è quello che ti da più sodisfazioni: tutti i suoi poteri vengono da capacita sue proprie.
Nudo, in una zona di magia morta, ovunque il monaco ti malmena E DI BRUTTO!
Quanto mi piace, quanto mi piaaaaceeee! :D
Viconia
00giovedì 15 maggio 2003 21:56
Re:

Scritto da: Alonzo Ruppetti 15/05/2003 0.21
Vabbè, ma se metti gli stessi trucchetti su un guerriero o simili, otterrai di certo qualcosa di più. A parte che mi devi spiegare come fai a fare 4 attacchi, neppure un guerriero a piano BAB al 12° livello può farli...

P.S. Azzo! qui si istiga al PP più sfrenato...[SM=x77425]




A dire il vero il guerriero al 12 al pieno BAB arriva a fare 5 attacchi [SM=x77425]
Allora questo e' quello che ho partorito dopo notti di malsane riflessioni come le chiama qualcuno.

Chierico mezz'elfo di Labelas Enoreth (divinita' elfica di Forgotten domini Tempo e Conoscenze, arma preferita bastone ferrato)
12lv, tutti da chierico
Punteggi Fo 20 De 12 Co 16 In 14 (Alonzo non mi picchiare [SM=x77410] ) Sag 17 Ca 10
Talenti 1lv combattere con due armi 3lv ambidestria 6lv incantesimi prolungati 9lv incantesimi persistenti 12lv combattere con due armi migliorato

BAB +9/+4
In mischia +14/+9
A distanza +10/+5

Bastone ferrato perfetto (senza incantesimi castati) +13/+13/+8/+8 danni 1d6+5 1d6+2

Incantesimi prolungati Arma magica superiore su entrambe le estremita' (+4 txc e danni ad entrambe), rovi su entrambe le estremita' (+10 ai danni su entrambi) forza straordinaria (aggiunge a seconda del tiro +1 o +2 al txc e ai danni)
Incantesimi persistenti favore divino (+4txc e danni)

Quindi x 24h al giorno

+21/+21/+16/+16 (contando la forza saranno o +22/+17 o +23/+18)
con danni 1d6+23 lato principale e 1d6+20 lato secondario
Al primo round velocita' e potere divino (velocita' dato dal dominio del tempo (: ) che mi danno altri due attacchi (uno perche prendo il BAB di un war di pari livello e uno dall'azione parziale extra di velocita', cosi' sara' anche colle modifiche nella terza solo che li dovrete castare in due round invece che in uno). Quindi al round successivo
+25/+25/+25/+20/+20/+15 coi medesimi danni di prima. Basta che vi procuriate un qualsiasi oggettino che vi dia una alta resistenza agli incantesimi per evitare i dispel magic e siete apposto. Certo ci sono le zone di magia morta, ma quante ne beccherete nella vostra vita? (:

[Modificato da Viconia 15/05/2003 21.58]

King Arthur
00venerdì 16 maggio 2003 10:56
Fantastico!! [SM=x77414] 8|

Come Re credo di poterti nominare Cavaliera del Minmax. :)

Penso che ora Alonzo dovrà cambiare idea su Arma Magica Superiore... (: (:

Tra l'altro il suddetto chierico con int 14 e il dominio della Conoscenza è tutt'altro che grezzo!


[Modificato da King Arthur 16/05/2003 10.57]

Fembren
00venerdì 16 maggio 2003 10:59
Alla faccia della macchina da guerra, questo è una mietitrebbia!

Lo sapevo che a leggere i post di Viconia mi sarei fatto una cultura di PP!

Quasi questo lo provo nella prossima campagna!
Alonzo Ruppetti
00venerdì 16 maggio 2003 11:56
Re:

Scritto da: King Arthur 16/05/2003 10.56

Penso che ora Alonzo dovrà cambiare idea su Arma Magica Superiore... (: (:




Non cambio idea, dalle mia parti è inutile perchè HAI un'arma magica, e pure buona, quindi l'incantesimo non serve a nulla.

Ottimo chierico, ma quel 14 di Intelligenza...[SM=x77405] non ci voleva (:

Fembren
00venerdì 16 maggio 2003 12:02
Beh diciamo che questo chierico "scaccia" senza il carisma, anzi SCHIACCIA!

(:
Greydeath
00venerdì 16 maggio 2003 13:36
Ammazza......

Alonzo, hai ragione a metà sul fatto delle armi magiche...è vero che buona parte dei poteri che rendono un'arma magica utile non si ottengono con arma magica superiore(ad esempio fiammeggiante),è anche vero che un'arma magica può ricevere il bonus dall'incantesimo arma magica superiore ....solo che riceve il bonus più alto fra il suo è quello fornito dall'incantesimo.
Esempio
Spada lunga +1 fiammeggiante affilata (miiiiche spesa)con arma magica superiore lanciato al 9° livello diventa
Spada lunga +3 fiammeggiante affilata....capirai che la cosa fà un pò di differenza.....;)

Inoltre ci sta il problema dello spacca armi....se ti rompono la super4spada so cazzi , se ti spaccano l'arma pompata te ne ricompri una nuova e sei nuovo.

Viconia.....fai paura.::
Ottimo picchiaspezza;)

Ot
Alonzo, perchè non ti convincono mai i pompaggi da chierico?
Buona parte sono di terzo livello di castatore, quindi li hai di sicuro...
Fembren
00venerdì 16 maggio 2003 13:46
Spaccare l'arma... Uahhhhhhhhh [SM=x77420]

Che ricordi terribiliiiiiii...

Il mio spadone mercuriale +3, congelante affidatomi da un mezzo celestiale.
Sniff, elementale della terra antico, pimpum spezz, spadone rotto uuaahhhhhhhh!!! [SM=x77420]

Scusate l'Ot ma sono ricordi terribili per me!!! [SM=x77429]
Greydeath
00venerdì 16 maggio 2003 15:35
Altro che ot......proprio per questo è utile arma magica superiore.
che mi rompano una delle 3 spade che mi porto dietro...vado e me la compro al volo....e parlo di spade NORMALISSIME.
Una spada affilata fiammeggiante +1 costa 720 px......più un pò di soldi(9600 circa).
se te la rompono e sei un costruttore di armi magiche, ti ci incazzi ma fino ad un certo punto.;)
Alonzo Ruppetti
00venerdì 16 maggio 2003 15:40
Mi convingno i pompaggi del chierico, come no, è Arma magica che non mi convince. Se ho un'arma +2 e con arma magica superiore mi manda a +3, ma per un misero +1 di differenza non ci spreco un incantesimo, non so se capisci. Sono briciole, ed intanto ho perso un round. Preferisco incantesimi con pompaggi più netti o evidenti. Questo funziona nel caso mio, dove le armi magiche non mancano, se ne avessi solo +1 o nessuna ti darei ragione.

Sulle armi che spaccano lascia stare, da noi non capita o capiterà mai.
Greydeath
00venerdì 16 maggio 2003 15:44
Perchè?hanno tutti l'arma in adamantio?::

A me un tizio che voleva spezzarmi l'arma è già capitato....che rabbia![SM=x77429] [SM=x77413] [SM=x77398]
chiaramente adesso è concime;)
Alonzo Ruppetti
00venerdì 16 maggio 2003 15:57
Preferisco attaccare per uccidere in primis.

Per spaccare armi magiche servono poi altre armi magiche, dovrei dare ad ogni avversario armi magiche, e NON mi va, per motivi che potete immaginare.

Ti prendi un attacco di opportunità tentando la manovra, e contro mezzidraghi che ti fanno 20 danni come media, è meglio evitare di essere colpiti per queste sciocchezze. Se voglio catturare i pg o prenderli vivi, uso il danno da stordimento o incantesimi.

Inaugureri una brutta moda, perchè poi magari i giocatori iniziano a farlo a piede spinto, quando vedono che gli conviene, dato che loro si che hanno armi magiche, e migliori, di solito, di quelle degli avversari.

Per farlo bene poi serve un talento apposito, e pochi vorrebbero usare un talento così.

_____________________________________________________________________
As the sages wrote in The Munchkin's Guide to Power Gaming: If it's not about winning, why is it called a game?

[Modificato da Alonzo Ruppetti 16/05/2003 15.58]

Viconia
00venerdì 16 maggio 2003 16:01
Eppoi perche' spaccare un'arma (che potrebbe essere magica e quindi economicamente non trascurabile) quando li si puo' disarmare, sbilanciare, ecc ecc ecc (:

[Modificato da Viconia 16/05/2003 16.02]

King Arthur
00venerdì 16 maggio 2003 19:03
OT
E'la solita vecchia storia, tu lo spaccaarmi non lo faresti mai perchè rischi di smenarci soldi e funziona solo contro nemici armati, ma il master magari te ne fa incontrare uno per romperti le balle.
Tornando ad Arma Magica Superiore, il punto è che magari la spada +2 o +3 non me la compro neanche dato che viene meglio con AMS.
Così i soldi che risparmio li investo in oggetti di cui non posso replicare le capacità. Il discorso vale anche per Veste Magica.
Come ha ottimamente illustrato Viconia, il Chierico al 12° gira con armatura arma e scudo +4 per 12 ore al giorno (24 se fa il pignolo e vuole usare inc prolungati, anche se secondo me è inutile). Questo senza dover spendere barcate di soldi o sperare che il master gli "faccia trovare" gli oggetti giusti.


Ultramarine
00venerdì 16 maggio 2003 19:15
ok , uno ci pensa x romperti l' arma , ma se e' l' unico modo x vincere lo fa . con un arma +2 sei + sicuro , perche' i mostri cha hanno resistenza al danno 1/ (sono parecchi) possono romperti fino a un' arma + 1 , AMS va bene , ma non ti cambia la vita al 9 liv +3 ok , ma se al 9 affronti uno con riduzione 3/ sei comunque nei guai , e li si che rischi che ti rompa l 'arma , perche' capisce che e' l'unico modo x non fargli danno.
King Arthur
00venerdì 16 maggio 2003 19:25
E quindi??
Tutto quello che hai appena detto depone a favore dell'uso di AMS: l'AMS +3 è +3 a tutti gli effetti, ma se per caso te la rompono ci hai rimesso ben poco.


Ultramarine
00venerdì 16 maggio 2003 19:52
Re:
costa 1293 px e 16000 mo +315 , 33 giorni di lavoro

Scritto da: Greydeath 16/05/2003 15.35
Altro che ot......proprio per questo è utile arma magica superiore.
che mi rompano una delle 3 spade che mi porto dietro...vado e me la compro al volo....e parlo di spade NORMALISSIME.
Una spada affilata fiammeggiante +1 costa 720 px......più un pò di soldi(9600 circa).
se te la rompono e sei un costruttore di armi magiche, ti ci incazzi ma fino ad un certo punto.;)


Raiden
00domenica 18 maggio 2003 13:54
Non sarebbe utile aprire un thread proprio con tutti i trucchetti da Power Playing esistenti per D&D? Ok, moralmente non è giusto, lo so, ma almeno sono tutti racchiusi in un'unica discussione e chi vuole utilizzarli sa già dove battere la testa.

Fembren
00lunedì 19 maggio 2003 09:34
Elementale della terra ANtico, RD +3, Spaccare l'arma potenziato.
Prova a far incontrare questo ai tuoi Alonzo, non durerà più di un round, ma in quel Round la spada di qualcuno salta!
Greydeath
00lunedì 19 maggio 2003 16:57
Scusa ultramarine, ma una spada da 16000mo dovrebbe valere in px 1/25 del suo costo... 640px.
Mi riguardo le regole ,forse ho capito male.:(
Greydeath
00lunedì 19 maggio 2003 17:06
Ho controllato.
La spada per essere fiammeggiante deve essere almeno +1, il potere fiammeggiante equivale ad un +1 ed affilata equivale ad un'altro +1.
Il costo della spada è quello di una spada +3, cioè 18000mo (al mercato, se non ho capito male)
quindi il costo in px è 720 ed il costo in soldi 9000mo.




[Modificato da Greydeath 19/05/2003 17.06]

Ultramarine
00lunedì 19 maggio 2003 18:34
Re:
a scusa , sul valore hai ragione tu affilata conta come +1 (ho letto male il post , mi confondevo con il potere ferimento che costa +2) , ma devi sommare 18000 (incantamento)+315(spada perfetta)=18315/25 = 733 px (

Scritto da: Greydeath 19/05/2003 17.06
Ho controllato.
La spada per essere fiammeggiante deve essere almeno +1, il potere fiammeggiante equivale ad un +1 ed affilata equivale ad un'altro +1.
Il costo della spada è quello di una spada +3, cioè 18000mo (al mercato, se non ho capito male)
quindi il costo in px è 720 ed il costo in soldi 9000mo.




[Modificato da Greydeath 19/05/2003 17.06]



King Arthur
00lunedì 19 maggio 2003 18:53
OT
Va che il costo in px si calcola solo sul valore dell'incantamento, quindi 720.
Anche se non sta scritto chiaramente è ovvio, altrimenti anche creare armi perfette costerebbe px.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com