Commenti, dubbi relativi al Video "L'Incantatore dei cani 1 e 2"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rugabull
00sabato 8 novembre 2008 17:19
In questo topic possiamo fare domande, ossrvazioni sui video postati da Monica.
Grazie [SM=x830207]

Ruga [SM=x830202]
Monica e Winston
00domenica 9 novembre 2008 19:24
Bene .... apro io le danze.

L’incantatore dei Cani é un messicano che vive in USA (California)
Ha una idea sulla riabilitazione dei cani che mi piace perche parte dal fatto che i cani sono animali basicamente equilibrati e se un giorno perdono quell’equilibrio é colpa del rapporto che noi umani abbiamo con loro.
Ha una specie di “ospedale per la reabilitazione dei cani” nel quale ha creato un branco equilibrato di cani che erano stati destinati alla sopressione per la loro dominanza e aggressività. Usa quel branco di cani per curare casi difficili ... lui la chiama “La forza del Branco”. Quello che di lui mi piace di più é la sua gratitude verso i cani, dai quali sostiene ha imparato molto, e il rispetto che ha per loro.

Non so se Cesar Millan (l’Incantatore dei Cani) sia il miglior Professionista del mondo, non posso dire se i suoi metodi siano o meno i più adecuati, ma devo dire che il fatto di vedere i suoi video e programmi mi ha aiutato molto a capire, prima di tutto “i miei errori” nella comunicazione con il Lord, analizzando il “mio” di comportamento, per poter evidenziare a me stessa quei errori grossolani che a volte, per mancanza di oggettività, uno non riesce a vedere.
Da un’altra parte ho imparato alcune tecniche di comunicazione canina, come ad esempio la simulazione fatta con la mano del “morso” del cane dominante.
E’ vero ... se io cerco di constringere per la forza il Lord a fare qualcosa ottengo solo che si agiti di più ... invece senza usare la forza ma sapendo come e dove toccarlo ottengo una reazione immediata.
Cosi come il suono “SHHH” per fargli capire che il suo comportamento é sbagliato. L’ho provato e devo dire che é più eficace.
Ovviamente qualsiasi commando deve essere accompagnato da un mio stato d’animo tranquillo e sicuro. Sono io che comando e sono sicura di quello che sto faccendo. In me non ci sono paura, incertezza, nervosismo o ansia. Questo é quello che devo trasmettere a lui.

Il mio errore più grande con la mia esperienza Bulldoghiana é lo stato d’ansia che prende a me se vedo lui agitato ... e con questo non mi riferisco ad atteggiamenti dominatori ma d’ansia. Quando lui comincia ad ansimare per l’ansia, io, anche se all’apparenza sono calma, dentro sono più ansiosa da lui ed evidentemente lui lo sente.
Diciamo che il fatto che i nostri cicci soffrono il caldo ha giocato un ruolo devastante nel mio rapporto con lui che é peggiorato da quando viviamo in Argentina, dove il caldo no scherza.

Quindi questi video mi stanno aiutando a capire molte cose di me e di conseguenza come io devo rapportarmi con il Lord comunicando nel suo linguaggio per farlo stare meglio e più felice.
Disciplinare il nostro Amore a Quattro Zampe vuol dire amarlo.
Un cane che sa di avere un capobranco al quale affidarsi lo fa sentire sicuro, sereno e felice.
Ma prima di tutto doviamo imparare a disciplinare noi stessi .... capire che per quanto possiamo amare quel cane, é sempre un cane che ha precisi bisogni di limiti e certezze. Questo non significa non coccolarlo o farlo dormire fuori, sono altre le cose che ci fanno diventare Capobranchi di tutto rispetto.
Se ci affaniamo tanto per dare a loro tutto l’amore, le comodità e cure di cui hanno bisogno doviamo capire anche che tutto quello é tanto importante come non chiedere a loro di fare cose che non sanno fare. Lasciamogli fare quello che gli riesce meglio ... semplicemente essere cani.

Io mi metto per prima nella lista di quelli che “umanizzano i cani!”
Cosi ora sto cercando di rieducare me stessa per evitare al Lord quelle piccole cose che disturbano la sua placida vita ... come ad esempio la visita del suo Vet (che viene a casa) e che ogni volta lo mette in uno stato d’ansia tremendo.
Lui non era cosi tempo fa, poi un paio di esperienze poco felici hanno fatto si che la cosa diventasse “un problema”, ma capisco che sta in me “correggere” quel comportamento non solo in lui ma anche in me stessa per primo.
Già prima che arrivi il vet sono tesa perche so la scena che ci aspetta. Un Lord agitatissimo che ansima come una locomotiva e vomita schiuma a destra e manca.

Grazie al cielo il Vet lo vediamo davvero poco, ma ci stiamo lavorando.
Poi vi diro se sono riuscita a rieducare me stessa per correggere in lui quello stato d’animo sbagliato che lo fa star cosi male.

Una mega coccola a tutti!

P.S : Se volete vedere altri video ecco un link it.youtube.com/user/Airgam69
Ci sono certi Chiuaua che fanno davvero paura!!!! [SM=x830161]
paglia1978
00lunedì 10 novembre 2008 21:31
Mi sono bevuto i due video tutti d'un fiato e devo dire che sono strabilianti,mi piacerebbe moltissimo saperne di più su di lui e su quanto ha costruito.Che tu sappia Monica ,non c'è altro su questo fantastico personaggio ?
Vorrei provare in prima persona i suoi metodi, visto che con Obi abbiamo diversi problemi di socializzazione ,ma per farlo dovrei avere più informazioni.

[SM=x830149] Grazie mille per il lavoro svolto [SM=x830169]
Iso.Fra
00lunedì 10 novembre 2008 21:44
Son riuscita a vedere solo il video dei due bulli col cocker,l'altro non lo vedo, ma ho letto con interesse.

Mi piace cercare di capirci qualcosa di più.

Ogni tanto quando non li capisco, mi prende lo sconforto, xchè so che sicuramente ho fatto qualcosa che non va. L'ho capito quando Olmo era piccino e non ne saltavo fuori, anche xchè era l'opposto di Pinto e mi son trovata spiazzata. Per fortuna ho incontrato una ragazza bravissima che è talmente carina che ci regala spesso del tempo, anche x piccoli dubbi.

Ne salta spesso fuori che sbaglio xchè invece che prendere in mano la situazione x farli star tranquilli, magari li confondo con atteggiamenti sbagliati. Oppure prendo per atteggiamenti da correggere, comportamenti assolutamente normali.

Non si finisce mai d'imparare, ognuno con i bimbi che ha ovvio... che son tutti diversi, ma la natura è quella...e quando son splendidi loro [SM=x830143]
Monica e Winston
00lunedì 10 novembre 2008 22:09
Vi lascio un pò di link :

Raccolta di video ma non é sito il sito ufficiale di Cesar Millan it.youtube.com/user/Airgam69

Cesar Millan su youtube it.youtube.com/user/CesarMillan

Sito Ufficiale di Cesar Millan www.cesarmillaninc.com/

Tra l'altro so che in USA il programma viene trasmesso su National Geographic e non su Animal Planet come qui in Argetina.
Provate a controllare la programmazione in Italia ... sono sicura che ci deve essere o ci sarà fra non molto.

Io ho cominciato ad applicare alcuni tips, ho cambiato il mio atteggiamento su alcune cose e devo dire che senza alcun tipo di sofferenza ho ottenuto dei buoni risultati.

Mi sto rieducandooooo!!!! [SM=x830146]
paglia1978
00martedì 11 novembre 2008 06:46
Monica stò guardando pian piano i video ...sono strabilianti [SM=x830157] ...il problema è che io di spagnolo non ci capisco nulla [SM=x830164] ...peccato sarebbe molto bello avere la traduzione .

Oggi comunque cercherò la programmazione ,magari anche da noi è in onda questo bellissimo programma


[SM=x830169] [SM=g1384739]
rugabull
00martedì 11 novembre 2008 15:51
Ciao Moni, purtroppo la mia connessione non mi consente di vedere i video, ho letto tutto... su alcune cose resto perplessa ma di certo concordo sul ritenere noi umani responsabili di troppe cose a danno dei cani (e non solo).

Ricordo a tutti (nel caso vedesse qualche spavaldo lettore) che certe manipolazioni sono da evitare se non si è "del mestiere".

Ruga [SM=g1384739]
Monica e Winston
00martedì 11 novembre 2008 18:37
Potevo immaginare che su alcuni dei suoi principi potevi rimanere un po perplessa. Nemeno io mi trovo d'accordo su tutto ma devo dire che in generale i suoi metodi mi piaciono più di altri.

Sull'avvertenza di non provare a fare da soli, sopratutto quando si parla di cani con problemi di dominanza, mi sono permessa di scriverlo prima di ogni video, visto che anche durante i filmati compare quella avvertenza a in inglese.

Ora sto traducendo un video di 47 minuti (un pò lunghino) sul quale lui da una specie di confernza spiegando per bene i suoi principi. Lo trovo interessante a livello informativo ... piu teorie si leggono più saremmo poi in grado di valutare alcune cose che riguardano la salute mentale dei nostri cani e perche no più teorie da discuttere anche con chi ne sa più di noi.

Abbiate pazienza ... il lungo video e la sua traduzione stanno arrivando.
rugabull
00martedì 11 novembre 2008 18:54
Assolutamente concordo! Ho sempre predicato che bisogna confrontarsi, quindi benvenga tutto ciò che può aiutarci a capire.

Moni ho visto che hai segnalato la raccomandazione, diversamente lo avrei fatto io... sono la rompibolle del forum o no??? [SM=x830183] (Non serve rispondiate [SM=x830147] )

Ruga [SM=x830177]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com