BFP - Objective: Schmidt [2018]

Paolo Cariolato
00martedì 29 marzo 2016 10:00
Direttamente dalla BFP aggiornato a fine marzo 2016.
Io compro tutto quello che ha il marchio BFP sopra, ma questo potrebbe interessare anche qualcun altro.
La BFP torna al modulo storico dopo un lungo periodo di tempo (Orsha per capirci), vediamo cosa ne viene fuori.
Incidentalmente le minori dimensioni dovrebbero tradursi in un prezzo più basso rispetto alle ultime uscite.
Secondo la BFP il modulo dovrebbe uscire entro il 2016, il che probabilmente vuol dire che lo vedremo nel 2017, ma restiamo ottimisti.

Objective:Schmidt will have 17 scenarios played on 2 different HASL maps - one covering the area around Schmidt/Kommerschidt (10 scenarios) and the other HASL map covering the town of Vossenack (7 scenarios). There will be one smallish CG covering the battle for Kommerschidt which covers 7 CG dates. There will also be a CG-like big scenario on the Voss map which is very similar to the scenarios in FB that allow you to buy variable reinforcements throughout the scenario. There will be a few counters in the pack mostly of Allied SWs and AFVs in captured German colors. No magazine, though there will be a booklet which covers any general scenario rules, the CG rules, and probably a historical background.

We have most all of the scenarios complete and the CG is in the polishing phase. We have a CG playtest going on right now and if that works as we hope, we'll call the CG done. We still have a couple of scenarios to complete on the Voss map. So this project is well along. We just need to get some playtesting in to finish it up.
Paolo Cariolato
00mercoledì 6 settembre 2017 09:04
Aggiornamento
Stando a quanto dichiarato da Reinesh su GS nelle scorsa settimana, Objective Schmidt avrà 6 mappe da 22"x 34". Vossenack 2 e Schmidt 4 (tipo Festung Budapest).
17 scenari come da previsione (7 per Vossenack e 10 per Schmidt) 1 CG da 7 date per Schmidt e un mega scenario da 25 turni con possibilità di comprare unità durante il corso dello scenario per Vossenack.
Sfortunatamente il progetto di fare solo qualche counter (MG catturate principalmente) ha preso la mano alla BFP con la "scusa" che il CG richiede un numero di unità superiore a quello disponibile nei moduli Core faranno 2,5 fogli di pedine con il rifacimento di unità già presenti in Yanks e Beyond Valor.

Questa è veramente una decisione infelice da parte della BFP. I loro clienti sono tutti hardcore ASLers con accesso a copie multiple di yanks e BV e che comunque possono attingere ad altri prodotti per copie multiple di singoli counters. Quei pochi che giocheranno il CG saranno la crema della crema, con ordini di battaglia sterminati, che bisogno c'era di 2 ulteriori sheet di pedine? non era meglio tenere il prezzo più basso di $10-20.

Temo che Objective Schmidt non farà farte dei moduli in mio possesso, sono veramente rattristato, ma è necessario mandare un segnale.
Blind Sniper
00giovedì 7 settembre 2017 11:53
Devo dire che i fanboy su GS non mancano mai...tolti alcuni post veramente mirati poi siamo sempre alle solite, e va che parliamo di gente 40+ [SM=g27972]

Tornando in topic io passo come ho passato Poland in Flames, già mi era piaciuto poco la versione 2 di Blood and Jungle e Crucible of Steel.

Vero che ho ristretto di parecchio la mia spesa ASListica e ormai aspetto solo Red Factories...
FredKors
00venerdì 8 settembre 2017 11:34
Non capisco, poi, come sia il discorso dei diritti d'autore. A mio parere (pane e salame) un conto e' se BFP produce un qualcosa che va ad aggiungersi al sistema ASL esistente (di cui, in ogni caso, ho bisogno per giocare), realizzando, in qualche modo, una convergenza di interessi con MMP. Ma qui replicano materiale MMP, rischiando di far uscire un modulo 'autosufficiente' o quasi. [SM=g27982]
Paolo Cariolato
00venerdì 8 settembre 2017 13:30
Fred

il discorso sui diritti d'autore dei giochi è terreno in cui i creatori hanno ben poche difese, si salvano solo con riguardo ai diritti di copyright delle immagini. Ma fintantoché la BFP si tiene lontana dal tipo di carattere, colori e immagini già sfruttate, di fatto non possono fare nulla.

Quanto ai fanboy, era un po' che non frequentavo il forum di GS e devo dire che mi stupiscono sempre.
Paolo Cariolato
00lunedì 20 novembre 2017 11:41
Dovrebbe andare in pre-ordine a giorni.
Sono proprio curioso di vedere il prezzo.

Ecco qui la mappa di Schmidt



e di Vossenack

sgt.essig
00giovedì 23 novembre 2017 18:16
Paolo Cariolato
00venerdì 24 novembre 2017 09:48
mi chiedo cosa possa essere detto sulle slopes che non sia già stato detto nei precedenti due articoli della BFP? Son però sicuro che Chas saprà stupirci.
Personalmente sono in dubbio sull'acquisto in primis per il discorso pedine, il prezzo alla fine non è malaccio, con cambio e dogana sarà sui €120 per noi europei. Mi aspettavo più qualcosa nel range 150-160.

voi?
Paolo Cariolato
00lunedì 8 gennaio 2018 17:22
unboxing per chi fosse interessato.

Da quello che vedo dal video l'articolo sulle slopes è stato riciclato da quello di CoS.

Il gioco ha già cominciato ad essere spedito ed a qualcuno è già arrivato.
Sarà disponibile a prezzo di pre-order ancora un paio di giorni, per chi fosse interessato.

Io ho passato.
Paolo Cariolato
00martedì 16 gennaio 2018 10:30
Prezzo ufficiale per noi europei $142, con dollaro debole a 1,23 e dogana siamo sempre sui €140 se viene dichiarato valore completo, sui € 130,00 con valore ridotto

Per gli italiani interessanti forse meglio attendere la FT qui
federicost
00martedì 16 gennaio 2018 22:04
Effettuando un pre-order su www.secondchancegames.com uno se la può "cavare" con 120 euro circa, spedizione compresa.


Paolo Cariolato
00martedì 13 marzo 2018 15:25
Prezzaccio Battleschool
volevo segnalare che Battleschool ha in catalogo Objective: Schmidt a $89 + spese di spedizione. Per cui se a qualcuno interessassero i dadi magari può ordinarsi il modulo. [SM=g27964]
Paolo Cariolato
00mercoledì 21 marzo 2018 17:55
Dovendo fare un ordine su Battleschool per altre cose, alla fine l'ho ordinato anch'io. Prezzo troppo interessante per non aderire.
Ordinato il 14 e ricevuto in data odierna... [SM=g27973]
No dogana. [SM=g27964]
sebosebi
00mercoledì 21 marzo 2018 20:18
Ahah lo sapevo che lo compravi!
sgt.essig
00mercoledì 21 marzo 2018 22:58
invidia :)
Paolo Cariolato
00giovedì 22 marzo 2018 12:19
Re:
Ti dirò Sebastiano, se non fosse stato per il fatto che compravo da Battleschool l'avrei lasciato dove stava.
Gli è che tra aumento di spese di spedizione per quello che avevo già ordinato e costo vero e proprio del modulo ho speso € 85,00. Troppo buono per passare. Se ricordi bene la mia lamentela era che il prezzo era aumentato per effetto delle pedine in più. Se il prezzo resta buono per me io compro.

WO 2019 e Korea, restano dove sono e non c'è pericolo che io cambi idea.

adesso vedo di guardarmi un po' tutto e poi vi faccio sapere.

sebosebi, 21/03/2018 20.18:

Ahah lo sapevo che lo compravi!




Paolo Cariolato
00giovedì 22 marzo 2018 15:40
Gli scenari e le mappe.
Le mappe sono enormi, e si sovrastano in parecchi punti, ma c'è un motivo. Sono state pensate in modo da permettere di giocare:
- 6 scenari di Vossenack su di una sola mappa (mentre lo scenario gigante lo giocate su tutte e due;
- 4 scenari di Schmidt si giocano su una sola mappa;
- 6 scenari di Schmidt si fanno su due mappe;
- il Gioco Campagna si gioca su quattro mappe di Schmidt

per cui, a meno che non vogliate andare per le bestie grosse, lo spazio resta gestibile.

Mi resta ancora sconosciuto il motivo per cui per la mappa di Schmidt abbiano usato esagoni ENORMI.

Confermo l'impressione iniziale: l'articolo sulle slopes è copiato paro-paro dal booklet di Crucible of Steel.
ecz
00giovedì 22 marzo 2018 16:05
Re: Re:
Paolo Cariolato, 22/03/2018 12.19:



WO 2019 e Korea, restano dove sono e non c'è pericolo che io cambi idea.










WO 2019? è già disponibile? [SM=g27964]

io ho preso intanto il WO 2018 quello con gli scenario e le mappe De Luxe. [SM=g27961]
secondo me gli scenario sono interessanti e le mappe molto belle... un must per ogni ASLer. consigliato.

Quanto a FW l'ho preso ma sono molto perplesso, non ho nessuna voglia di giocarlo. L'unica cosa che associo alla guerra di corea è una scena di un film con John Wayne che vidi da bambino.

Temo però che le quattro ottime mappe incluse saranno presto usate negli scenari ASL e che qualche intraprendente Designer utilizzi qua e là come SSR qualcuna delle regole del modulo così per sport costringendoci ad aprire quel capitolo. Senza contare che una certa quota di scenari nei Journal, nelle produzioni TPP e negli AP sarà destinata d'ora in poi e per i secoli a venire a FW, togliendo spazio all'ASL. [SM=g27969]

Infine OS della BFP l'ho preso senza sapere bene cosa aspettarmi. In effetti non gioco i CG e non iniziero' certo da OS se dovessi cambiare idea. Per altro continuo a non capire perché mai alla BFP si ostinino a produrre counters replica delle unità comuni perfettamente inutili anziché limitarsi a produrre, se proprio devono, i pochi (necessari?) counters non previsti dai moduli originali.





sebosebi
00giovedì 22 marzo 2018 21:39
Ma invece i nuovi Sherry che ne pensate?
Paolo Cariolato
00giovedì 22 marzo 2018 21:47
sebosebi, 22/03/2018 21.39:

Ma invece i nuovi Sherry che ne pensate?



Per dirla con qualcun altro ... Stanno vuotando i magazzini. [SM=g27970] [SM=g27970]
sebosebi
00mercoledì 5 settembre 2018 18:49
Ma insomma alla fine com'è sto Schmidt?


Paolo Cariolato
00giovedì 6 settembre 2018 09:34
Io ho giocato un paio di scenari, come sempre quando si tratta di prodotti BFP sono ottimi.
Il terreno è molto particolare (decisamente storico) si fatica molto arrancando su cambi di livello e case, il passaggio dal campo aperto a edifici di pietra è brutale per l'attaccante. La potenza di fuoco degli americani è impressionante.
Tutte le pedine nuove sono uno scocciatura che (a parte i nuovi americani) si poteva tranquillamente evitare. Mi trovo centianaia di pedine da ordinare per usarle forse una volta (io ho risolto staccando solo quelle che servono le altre sono ancora tutte fustellate).
L'ergonomia delle mappe aiuta a giocarsi anche gli scenari più grossi (non quelli enormi) in un tempo ragionevole.
Gli esagoni grossi di una delle mappe è stata una scelta scellerata.
Il CG è ingiocabile a meno di non avere uno spazio enorme dove lasciare la mappa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com