27 GENNAIO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
marco31768
00martedì 26 gennaio 2016 21:09

1955


Elvis si esibisce al "Reo Palm Osle Club" di Longview, Texas, alle ore 20.

«Il 'Reo Palm Isle' era un piccolo night-club situato appena fuori da Longview, sulla 'Highway 259'. Con il tempo divenne un posto quasi leggendario im quella zona, per la varietà di artisti e di spettacoli che si alternarono sul palcoscenico. L'edificio originale bruciò nel 1962, per essere poi ricostruito da lì ad un anno. Anzora oggi è uno dei posti più alla moda della zona.
Per molto tempo la data è stata messa in dubbio, sino a quando Sid Tutt (abitante da sempre a Longview) ed allora solo teenager in quanto frequentava solo la scuola superiore) ricordò lo spettacolo. Ad esibizione terminata, infatti, Elvis si sedette al tavolo e bevvero delle bibite assieme.
Glenn Feeling, proprietario del Club, ricordò di avere ingaggiato Elvis solo per fare un favore personale a Perryman, cui chiese: "Ma chi è questo Elvis cosa...?"
In realtà le cose andarono piuttosto bene con i biglietti e, per non fare brutta figura, Perryman invitò oltre cento suoi conoscenti ed amici. Alla fine il pubblico fu di crcac 160 persone che andarono via comunque soddisfatte.
Secondo Joe Morris, batterista della band della casa che quella sera suonò con Elvis, poco prima di iniziare lo spettacolo si recò in bagno. Stando alla sua testimonianza, lo trovò intento a sistemarsi nel frontale dei pantaloni della carta igienica appallottolata. Quando gli chiese che soa stesse facendo, la sua risposta fu: "Fa impazzire le ragazze"»
.

Dal libro di Sebastiano Cecere "Elvis in concert 1945-1977".

marco31768
00martedì 26 gennaio 2016 21:10
1957


Gladys viene ricoverata al Baptist Memorial Hospital per fare degli esami che la obbligheranno a rinviare il viaggio per andare a trovare il figlio ad Hollywood, con Vernon.

marco31768
00martedì 26 gennaio 2016 21:11
1970


Elvis si esibisce alle ore 20 ed alle ore 24 all'International Hotel di Las Vegas, Nevada.

Ad oggi, non esistono registrazioni di questi spettacoli.


marco31768
00martedì 26 gennaio 2016 21:13
1971


Elvis si esibisce alle ore 20 ed alle ore 24 all'International Hotel di Las Vegas, Nevada.

DINNER SHOW, ore 20.
Durata dello spettacolo: 54 minuti.
Abito indossato da Elvis: "Black Cisco Kid".

Il concerto esordì, in resa sonora 'soundboard', nel CD della 'DAE' emesso nel 1995 ALL THINGS ARE POSSIBLE.


Sarà riproposto nel 2013 dalla 'Gravel Road' in ONLY BELIEVE-ALL THINGS ARE POSSIBLE.


Da segnalare che la 'FTD' ha pubblicato le canzoni “There goes my everything” , “Make the world go away” , “Love me” , “Only believe” e “How great Thou art” in THE IMPOSSIBLE DREAM.

«Lo spettacolo era appena iniziato e sulle prime battute di 'That's all right' si sentì un fastidiosissimo fischio di qualche amplificatore sul palco, particolarmente noioso per chi ascolta e soprattutto dannoso per l'udito. L'ennesima prova che i problemi con l'impianto di amplificazione dell'International non erano ancora stati superati del tutto.
Elvis "aggredì" letteralmente lo spettacolo. Finito di cantare 'You don't have to say you love me' si presentò al pubblico dicendo: "Buonasera, signore e signori. Benvenuti all'International. Mi chiamo Frankie Avalon".
La storia d'amore che si era consolidata fra Elvis e Kathy Westmoreland produceva anche i suoi frutti sul palco. Elvis apprezzava molto gli 'obbligato' di Kathy; infatti alla fine di 'Something' la ringraziò e le chiese di accennarne uno per lui e ripresero insieme un paio di battute della canzone.
Nonostante i diversi momenti di ottimo intrattenimento, compresa la sola interpretazione mai eseguita al vivo di 'Only believe', il concerto non riesce a decollare come ci si aspetterebbe da un'esibizione del 1971»
.

Dal libro di Sebastiano Cecere "Elvis in concert 1945-1977".
marco31768
00martedì 26 gennaio 2016 21:15
1972


Elvis si esibisce alle ore 20 ed alle ore 24 all'Hilton Hotel di Las Vegas, Nevada.

Ad oggi, non esistono registrazioni di questi spettacoli.

marco31768
00martedì 26 gennaio 2016 21:16
1973


Elvis si esibisce alle ore 20 ed alle ore 24 all'Hilton Hotel di Las Vegas, Nevada.

Il dinner show ebbe una durata di 50 minuti.
Ad oggi esistono tre CD-r con una registrazione amatoriale, intitolati BURNING LOVE-VEGAS STYLE...

STROLLING DOWN THE STRIP...


LIVE AT THE HILTON-JANUARY 27, 1973 DS...



Il midnight show durò 55 minuti.
Ad oggi abbiamo un paio di CD-r che riportano il concerto, ovviamente in resa sonora amatoriale.
VEGAS 1/27/73 M/S...


ONE BY ONE...


Questo spettacolo si caratterizza per una particolare versione di "Steamroller blues".

Dal libro di Sebastiano Cecere "Elvis in concert 1945-1977".
marco31768
00martedì 26 gennaio 2016 21:18
1974


Elvis si esibisce alle ore 22 all'Hilton Hotel di Las Vegas, Nevada.
Il concerto dura 55 minuti.
Una registrazione 'soundboard' è stata pubblicata in I FOUND MY THRILL, compact disc della 'FTD' del 2006.


«Durante la presentazione, Elvis introdusse il direttore d'orchestra Joe Guercio come Arturo Toscanini. Presentò anche l'attore comico Marty Allen e cantò un paio di battute di 'The most beautiful girl in the world', la bellissima canzone di Charlie Rich.
"Mi hai chiesto di farla, Marty... Ma è tutto qui. Uno di questi giorni la imparerò e la farò per bene... Charlie Rich ha bisogno di soldi..."
Come ad ogni concerto di apertura, furono molte le celebrità intervenute; una di queste era l'attore Jack Lord che Elvis presentò come "uno dei miei migliori amici sulla Terra".
Durante la presentazione fu passato ad Elvis un foglietto con altri nomi altisonanti tra i quali l'attore George Burns che Elvis presentò come "un veterano dello show business". C'era anche James Brolin, famoso dottor Welby di una fortunatissima serie televisiva trasmessa anche dalla RAI TV: "Dottore, non si allontani dal palco: potrei avere bisogno di lei".
Mike Connors, altro attore noto in Italia per la serie 'Mannix', che insistette per avere un foulard, al che Elvis lo prese in giro: "Se vuoi ti dò il foulard... La cintura... Il vestito..."
Ancora Lorne Green, l'indimenticabile Ben Cartwright della serie 'Bonanza' che a sua volta ricevette un foulard blu.
Gli attori Ernest Borgnine e George Kennedy e Danny Thomas; "Danny è mio vicino di casa. Lui ha costruito la mia casa... Ma la sua è troppo grande e mi ostruisce la vusale su Los Angeles".
Dopo aver cantato 'A big hunk o'love' presentò il regista Marty Pasetta, ringraziandolo per l'ottimo lavoro che aveva fatto nella direuione del suo spettacolo'Aloha from Hawaii'.
Erano presenti in sala anche Linda Thompson e la moglie del Colonnello Parker»
.

Dal libro di Sebastiano Cecere "Elvis in concert 1945-1977".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com