[Fiera] Back from Lucca 2004: impressioni, acquisti e... mal di schiena!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Gorthan
00domenica 31 ottobre 2004 18:34
Orben son giunto alla meta agognata. Chiavari, letto. Il mio letto. Alle 6 del mattino. Che sarebbero state le cinque secondo il nuovo orario. Peccato che al mio fisico nessuno lo avesse spiegato.

Di fatto la giornata non era partita proprio al meglio: una sosta di dieci minuti per "cambio personale" ( :dho: ) a La Spezia (chissà come mai le cose peggiori sono sempre lì) mi aveva fatto perdere la coincidenza, e a Lucca vi ero arrivato con un'ora di ritardo.

Alla fine la cosa non ha influito più di tanto sugli acquisti che ho fatto, che sono stati ottimi e abbondanti (chi sta ridendo?). Certo, non sono riuscito ancora a completare From Hell (faccio quasi prima ad aspettare la ristampa), ma come si dice: chi la dura la vince.

Ordunque il mio primo incontro con un membro della Pkommunity è stato con la Pikkia, allo stand della Indy Press, strategicamente situato di fronte a quello della Disney.

A proposito di stand della Disney indirizzo una critica ai suoi fautori: puntate di più sui fumetti e meno sui cartonati! E che cavolo! Lo stand della Panini aveva millemila copie di ogni cosa (tranne che di 20th century boys #8 >>|) e un'affluenza bestiale. Alla Disney l'unica attrattiva erano i cartonati dei bolli e del gorka (fuffifù...). Persino i disegnatori quest'anno non hanno creato file chilometriche come gli anni passati (ma oggi c'era la Ziche o no?).

In seguito all'incontro con Pkergirl e al breve giro alla Disney, i successivi incontri sono stati con Renzo e Ellekappa, allo stand della BD, che quest'anno ci ha supportato e sopportato ed ha sostituito quello di mamma.
Forse anche per la gentilezza e disponibilità degli autori (grazie ancora a Gualdoni, con cui gli altri hanno anche cenato insieme [SM=x68127], Ponticelli, che è veramente un pazzo, Rigano, Turconi, Buscaglia, Piana e Mutti) sembra che la futura casa editrice di Wondercity si stia attirando a sé le simpatie di noi forumers...

Insomma, lentamente ci siamo ritrovati tutti: Wago, Lyxor, Manfroze (for the very first time!), Uno/Don Cecco, Dappo (anche lui for the first time...), Skay, Mippo e ultimo, ma ultimo anche in realtà, il grande timoniere Pikey, che ha preferito spendere la giornata con le amiche di MiPKy.

Una lista veloce di acquisti (perché continuo a sentire gente che ride?) rigorosamente in ordine avanvra:

Monster (1/12) di Naoki Urasawa
20th Century Boys (1/14... tranne l'8) di Naoki Urasawa
ABC #9 (e forse anche un altro numero che ho perso) di Alan Moore
Ultimates #1-2 e 7 che poi ho perso (me lo sono fatto prendere di nuovo) di Mark Millar e Brian Hitch
Ultimate Devil & Elektra (perduto anche quello... [SM=x68117] ) di...?
Allevare un cane di Jiro Taniguchi (Lyxor, alla fine non è che impazzisca per lui... [SM=x68120] )
Batman: anno uno di Frank Miller e David Mazzucchelli
Liberty Meadows vol. 2 Tana dolce tana di Frank Cho
From Hell vol. 4 di Alan Moore e Eddie Campbell
Preacher: Texas o morte di Garth Ennis e Steve Dillon
X-Men: Dio ama, l'uomo uccide di Chris Claremont e Brent Anderson
Evangelion (1/16) di Yoshiyuki Sadamoto
Il Signore dei Ratti e Rat-Man #45 di Leo Ortolani
Starlight vol. 1 di Giovanni Gualdoni e Alberto Ponticelli
Arrivederci amore, ciao vol. 1 di Massimo Carlotto, Luca Crovi e Andrea Mutti
100 anime vol. 1 di Alessandro Crippa e Alfio Buscaglia
Daffodil vol. 1 di Frederic Bremaud e Giovanni Rigano
Akameshi vol. 2 di Giovanni Gualdoni e Stefano Turconi
L'anello dei 7 mondi vol. 1 di Giovanni Gualdoni, Gabriele Clima e Matteo Piana
300 di Frank Miller e Lynn Varley
Luna #1 di Fabrizio Palmieri e Elena De' Grimani (con i quali abbiamo pranzato)
INTELUDIUM (o interlunium?) per Ombra: poi sono passato allo stand della Star, ma visto che i fan che si accalcavano erano molti ho lasciato perdere, e quando sono ripassato eravate già spariti...)
Sidewalk Science (numeri imprecisati) di Michele Foschini e Federico Nardo
Topolino e il cobra bianco di Elisa Penna, dall'ononimo fumetto di Guido Martina e Angelo Bioletto
Per scrivere fumetti di Tito Faraci (uh, me lo stavo dimenticando...)

Inoltre ho visitato, assieme a wago, renzo e frozzo la mostra di Barbucci/Canepa e di Tito Faraci dove abbiamo visto le tavole originali di Trauma [SM=x68109] [SM=x68109] [SM=x68109] [SM=x68109]

(momento di adorazione in silenzio)

Preghiamo.

Risultato della giornata?

1) Grazie a Uno che ci ha fatto girare mezza Lucca per portare i cartelloni di Lucca Comics a casa del Mippo, oggi ho un mal di schiena terribile. Non è per colpa dei cartelloni, quanto di tutta la pappardella sopra elencata che stava nel mio zaino.

2) Grazie a mia madre che non mi ha fatto prendere la macchina, ora so cosa fanno i treni quando cambia l'ora: si fermano [SM=x68124]

3) Grazie a me, ho perso alcuni albi per strada (ma come ho fatto?)

4) Pucciacche

5) Varie ed eventuali. Siete rimandati all'OdG.

Se qualcuno trova il volume 8 di 20th Century Boys mi mandi un pvmsg. Grazie.

E alla prossima Lucca (o meglio prima)

[Modificato da Gorthan 31/10/2004 18.39]

[Modificato da Gorthan 01/11/2004 14.31]

MattyPikappa
00domenica 31 ottobre 2004 20:47
E il bello è che ieri c'era anche quel bacato di Alepk...solo che non aveva i vostri numeri e ha rinunciato a cercarvi...[SM=x68124]
--ombra--
00lunedì 1 novembre 2004 09:08
...io mi sono beccata l'influenza... la sera di sabato sembravo un facocero con l'ernia, ero raffreddatissima, e quella notte ho avuto un febbrone da cavallo.
Il giorno dopo, il badrune m'ha rispedita a casa (e ha fatto bene: se restavo anche ieri, non so come andava a finire, a parte che avrei impestato mezza fiera di virus e bacilli) e adesso ho una graziosa voce da baritono (sono stata ribattezzata Ugo).

Grazie per tutti quelli che erano al pranzo! Me so schiantata dalle risate (ammazza che fila pero').

Torno alla febbre -_-

O.


Dapiz
00lunedì 1 novembre 2004 14:11

Scritto da: Gorthan 31/10/2004 18.34
2) Grazie a mia madre che non mi ha fatto prendere la macchina, ora so cosa fanno i treni quando cambia l'ora: si fermano [SM=x68124]



[SM=x68098]

Il sottoscritto è partito dalla sua contrada fantasma alle ore 6.00, con somma gioia di mammà che una volta che la mattina poteva dormire è stata costretta a scarrozzarmi per Bologna fino in stazione (pochi autobus da queste parti).
Ore 7.20 - primo treno, Bologna - Prato. Pieno così ><, gente in piedi in corridoio in bagno e forse anche sul tetto, io che sono piccolo e nero trovo un buchetto per accartocciarmi e procurarmi torcicollo & mal di schiena che mi accompagneranno per il resto della giornata.
ore 9.00 - secondo treno, Prato - Lucca. Qui le cose vanno meglio, sempre corridoio ma almeno si respirava e ci si poteva muovere senza dover slittare come nel gioco del 15, poi ad una fermata particolarmene brusca una dolce donzella mi casca addosso con tutto il ben di dio e quindi non posso lamentarmi.

Ordunque alle ore 10.00 giungo alfine a Lucca e m'incodo per ottenere il meritato biglietto ridotto. Fila chilometrica che serpeggia dentro e fuori la stazione, minimo 40-50 persone davanti a me, insomma perdo tre quarti d'ora buoni ma alla fine il mio buon euro e mezzo di sconto lo ottengo.

Dopo una ragionevole attesa che impiego per fraternizzare con una ragazza che non ho ancora capito se si vestisse così di suo o se era una cosplayer salgo sulla navetta e alle 11.15 circa giungo finalmente al punto fiera, dove faccio sfoggio delle mie abilità orientatorie ed entro al Lucca Games anzichè al Lucca Comics. Fortunatamente dopo una decina di minuti di vagabondaggio acchiappo Ellekappa e Rensel e insieme ci dirigiamo al padiglione dello sperperamento per l'acquisto di qualche arretrato, e poco dopo la mia visita al desolante stand Disney si conclude con l'acquisto dello Speciale Orube e con un'illustrazione della suddetta in omaggio (pssst... nessuno gli faccia notare che non ho imbucato il coupon).

Ore 13.00 - pranzo con Ombra & Consorte in cui i due fumettari ci svelano il loro sogno segreto (mandare all'aria Rigel e Luna -evidentemente copiato da Witch- e aprire un chiosco di Hot Dog), incredibilmente nessun tavolo ci è stato riservato, le sedie sono state elemosinate e nessun pker si è offerto di fare da poggiapiedi ai due onorevoli artisti, e dire che era la cosa più utile che Sarky potesse fare.

Alle ore 14.00 la premiata ditta De Grimani -Palmieri torna al lavoro ed Lk e io ne approfittiamo per accamparci allo Stand Star Comics e ammirarli all'opera, poi dopo una buona mezz'ora optiamo per dirigerci allo stand BD in cerca di Rigano (che non si ricordava la mia bellissima faccia, ma ha realizzato in fretta che sono quello delle Lyle nude [SM=x68096] ).
Lo stand BD diventa la nostra nuova casa, piantiamo le tende e non ci muoviamo da lì fino alle 18.30 (salvo saltuarie soste per poggiare il deretano e riposare), razziamo cartonati e nonostante i generosi sconti non possiamo fare a meno di elargire almeno un centinaio di euri a quei cari ragazzi, che ci omaggiano di fantastici (a dir poco) disegnini e disegnoni.
Vedi, Disney? Potevamo essere da te, ma tu non ci vuoi bene!

Alle ore 19.00 dopo una rocambolesca corsa (mannaggia alla navetta) e dopo aver impietosito la fila alla biglietteria con i miei occhioni da cerbiatto riesco ad acchiappare il treno e per le 22.40 torno finalmente a casuccia mia...

Ma il prossimo anno mi accampo lì tutti e quattro i giorni :D
Dapiz
00lunedì 1 novembre 2004 14:17
Quasi mi dimenticavo... ho avuto anche un memorabile incontro col Duca allo stand Indy Press, dieci secondi che ricorderò per il resto della mia vita!

(ma dopo aver visto la copertina di A Nove Secondi dalla Fine di Lk da lui "firmata", il mio Pk l'ho tenuto nello zaino lontano dalle sue mani... [SM=x68096] )




«Questa è l'esplorazione che vi attende! Non determinare la posizione delle stelle e studiare le nebulose,
ma scandagliare le ignote possibilità dell'esistenza!»



[Modificato da Dapiz 01/11/2004 14.34]

--ombra--
00lunedì 1 novembre 2004 14:36
:D :D [SM=x68097] [SM=x68098] [SM=x68098]

Vero, con quei prezzi sugli hot dog c'e' da diventare ricchi, altro che fumetti (hai scordato di dire che, come si e' evinto dopo attenta analisi attuata dai presenti al pranzo, Rigel pero' e' evidentemente preso di pacca da Braccio di Ferro, che Luna ha anche evidenti analogie con Godzilla e Alien VS Predator, cazzarola, e che il nostro nuovo progetto, di prossima produzione, ha evidenti ispirazioni fantozziane, rispecchiando in toto la natura degli autori, che giustamente sono stati presi dai PKers per cio' che sono: due psicotici jellati che magnano in continuazione come fogne, suscitando lo sdegno dei presenti. Ah, e che fanno battute orrende a cui ridono solo loro, suscitando ancora piu' schifo, stile: "ok ragazzi, per il pranzo allora ci si vede qui, davanti allo stand, all'una" "Ah ah ah...L'UNA...LUNA...no, dico: 'L'UNA - LUNA'...no eh?" va bene: bannatemi pure adesso che sapete.)

Non ultima la figura di palta fatta quando mi e' stato detto che qualcuno (altro addetto ai lavori) mi aspettava allo stand con urgenza, e io mi sono affrettata subito, salvo tornare sui miei passi immediatamente gridando "ok, ragazzi, ma dov'e' il mio stand???" dando cosi' prova del mio grandioso senso dell'orientamento & notevole intelligenza (a LuccaComics mi perdo sempre) (ok, non solo a LuccaComics).

:D :D [SM=x68097] [SM=x68098] [SM=x68098]

('zzo rido io che ho pure la febbre?)

O.

[Modificato da --ombra-- 01/11/2004 14.49]

Gorthan
00lunedì 1 novembre 2004 15:18
Guardala dal lato positivo: se hai la febbre non devi far altro che aver la febbre [SM=x68120]
Juniper
00lunedì 1 novembre 2004 15:49
Mal di schiena, mal di schiena e... mal di schiena. A fine giornata e pure ora... muscoli tirati dal collo in giù. In fin dei conti... PaSienSa, va bene così [SM=x68120]

Solo una domanda, da niubba: Per caso lo "Sterminaniubbi" era allo stend della disney verso le 9.30-10.00 di ieri mattina insieme a altre persone che si faceva le foto con i PG di Kylion?!
Mi è rimasto impresso perchè gli assomgliava parecchio, se è la foto nell'avatar ... non so.[SM=x68124]

Ok... mi richeto.:cens:
MattyPikappa
00lunedì 1 novembre 2004 15:57
Anche tu pensi di averlo visto? Alepk mi ha confessato di averlo visto in ben 3 persone diverse [SM=x68094]
Grrodon
00lunedì 1 novembre 2004 15:58
no, era a casa sua.
Gorthan
00lunedì 1 novembre 2004 15:58
Moppeo non andava (almeno così mi hanno detto) a Lucca quest'anno...


E anch'io ho ancora mal di schiena... [SM=x68117]
Dapiz
00lunedì 1 novembre 2004 16:01
A me è passato [SM=x68096]
ag4pe
00lunedì 1 novembre 2004 16:24
(comunicazione di servizio) Ombra ti ho cercato per tutti e due giorni (sabato e domenica)perchè volevo conoscerti!:uee: :uee: :uee: Luna è bellissimo!!! [SM=x68110] (/comunicazione di servizio)

A parte la stanchezza, mi sono divertita molto, la conferenza di Barbucci Canepa è stata l'esperienza più importante [SM=x68120] e i momenti che vorrei cancellare sono le ore di fila per mangiare con i crampi allo stomaco :dho: :dho: :dho:

La mostra all'auditorium era bella bella bella, e me rosica un pò perchè non c'era il catalogo! [SM=x68122]

Per il resto mi sono persa almeno tre volte per arrivare alla fiera dalla stazione ed altre tre volte per arrivare all'albergo...ma lucca non era piccola?!? [SM=x68124]

Dapiz
00lunedì 1 novembre 2004 16:32

Scritto da: ag4pe 01/11/2004 16.24
(comunicazione di servizio) Ombra ti ho cercato per tutti e due giorni (sabato e domenica)perchè volevo conoscerti!



Potevi aggregarti a noi pkers, le dolci fanciulle sono sempre le benvenute.

Comunque per il tragitto stazione - fiera c'era una comoda navetta...




«Questa è l'esplorazione che vi attende! Non determinare la posizione delle stelle e studiare le nebulose,
ma scandagliare le ignote possibilità dell'esistenza!»



[Modificato da Dapiz 01/11/2004 16.35]

--ombra--
00lunedì 1 novembre 2004 17:49
Grazie, grazie, grazie!! ma ho una domanda.
Cos'e' lo "sterminaniubbi"?

:o

O.
Dapiz
00lunedì 1 novembre 2004 17:53
E' Morpheu5, nostro illustre comforumota.



«Questa è l'esplorazione che vi attende! Non determinare la posizione delle stelle e studiare le nebulose,
ma scandagliare le ignote possibilità dell'esistenza!»



[Modificato da Dapiz 01/11/2004 17.55]

Alepk
00lunedì 1 novembre 2004 18:13
Re:

Scritto da: MattyPikappa 01/11/2004 15.57
Anche tu pensi di averlo visto? Alepk mi ha confessato di averlo visto in ben 3 persone diverse [SM=x68094]

no, ho detto che ho visto 3 persone diverse che *potevano* essere lui. Vado a comprare un paio di occhiali.
--ombra--
00lunedì 1 novembre 2004 18:21
*paura*

:o :o

O.
.Pkergirl.
00lunedì 1 novembre 2004 21:06
Tornai.

Acquisti:

Rigel 4
Luna 1
Gals 4, 5, 6, 7, 8
...4 bustine di Pokémon Fossil, 1a Edizione ^_^"

Vari raccattamenti gratuiti:

CD con una canzone prodotta da Dave Rodgers
Poster di Luna
Cartolina di Luna
Schizzo di Lyla by Barbucci (questo mica tanto gratuito ^^" 1 ora e mezza di volantinaggio per il concerto dei Too-Tiki...)
Schizzo di Zondag by Dalena (non mi smentisco mai! [SM=x68107] )
Schizzo di PK by Gervasio
Schizzo di Zick by Nardo

Omaggi della ditta ([SM=x68109] ) :

Praticamente una copia di ogni fumetto dello stand della Indy Press, con poche eccezioni... ^_^"

Potrei avere dimenticato qualcosa. o_o" Ma ora è meglio che mi assopisca...Tonnellate di sonno arretrato... :sonno:

[Modificato da .Pkergirl. 01/11/2004 21.11]

--ombra--
00lunedì 1 novembre 2004 21:37
...io volevo un disegnino di Sfruscio ma mi sono impeperonata (imbarazzata) e non ho avuto il coraggio di chiederlo... [SM=x68109]

O.
MattyPikappa
00lunedì 1 novembre 2004 22:08
<PkerEssex> <MattyK1> ha detto che non ti ha vista <- impossibile, dove c'era il Nardo c'ero io
<PkerEssex> e pure dove c'era Michele
<PkerEssex> e sabato per il Nardo non c'era coda

/me carica il fucile....Ale ti ammazzo! Mi dici che c'era coda cosi non ti fai fare il bozzetto...non vedi la Pikkia allo stand...non trovi nessuno...pollo!
Dapiz
00lunedì 1 novembre 2004 23:10

Scritto da: .Pkergirl. 01/11/2004 21.06
Schizzo di Lyla by Barbucci (questo mica tanto gratuito ^^" 1 ora e mezza di volantinaggio per il concerto dei Too-Tiki...)



Ummammma [SM=x68098]
Vedere vedere lo schizzo, adesso [SM=x68096]

Per la cronaca io ho acquisito

Witch Speciale Orube + illustrazione di Orube
Pk2 Speciale Super (per la Quarantena, la mia è rovinata)
X-Mickey da #978 a #974
Rigel Interlunium #4
Luna #1 autografato + svariate cartoline
Daffodil Vol. 1 + disegno di Rigano
Requiem Vol. 1 + disegno di Matteo
L'Anello dei Sette Mondi Vol. 1 + disegno di Piana
Akameshi Vol. 1 e 2

[SM=x68109]

(fortunatamente i disegni sono proprio sui volumi, così risparmierò i soldi delle cornici [SM=x68096] )
Grrodon
00lunedì 1 novembre 2004 23:23
Re:

Scritto da: Dapiz 01/11/2004 23.10
Pk2 Speciale Super



bel pker della misericordia che sei...
Dapiz
00lunedì 1 novembre 2004 23:42

Scritto da: Dapiz 01/11/2004 23.10
(per la Quarantena, la mia è rovinata)



Coso.
Grrodon
00lunedì 1 novembre 2004 23:48
Re:

Scritto da: Dapiz 01/11/2004 23.10
Pk2Speciale Super



niubbo.
warren04
00lunedì 1 novembre 2004 23:54
Re:

Scritto da: Gorthan 31/10/2004 18.34
Ultimates #1-2 e 7 che poi ho perso (me lo sono fatto prendere di nuovo) di Mark Millar e Brian Hitch


Ottimo!



Ultimate Devil & Elektra (perduto anche quello... [SM=x68117] ) di...?



Di Greg Rucka e Salvador Larroca. Carino.



Allevare un cane di Jiro Taniguchi



Mmmh...di Jiro ho solo il volume di Repubblica, ammetto che mi interessa.


Batman: anno uno di Frank Miller e David Mazzucchelli



Bellissimo!



Preacher: Texas o morte di Garth Ennis e Steve Dillon



Grandioso!!


X-Men: Dio ama, l'uomo uccide di Chris Claremont e Brent Anderson



Pietra Miliare. Da qui hanno tratto spunto per X-Men2. Fammi sapere cosa ne pensi!



Il Signore dei Ratti e Rat-Man #45 di Leo Ortolani



Checcazzo, devo aspettare ancora UN giorno per questi!![SM=x68117]



LK
00martedì 2 novembre 2004 00:04
*pant* *anf*
La pregevole sezione bergamasca è tornata (e senza nemmeno troppe peripezie -strano, di solito si finisce a Pescia-)
La mia persona è nell'ordine: stanca, affamata (cena? naaaa) carica di roba a cui trovare un posto, ringiulivita dall'aver rivisto o conosciuto ex novo degli Autori (che ringrazio tutti per la disponibilità variamente manifestatasi *inchin* *genuflett*) e un filino abbacchiata per il forzoso ritorno alla vita normale dopo l'abbuffata fumettistica di questi giorni
Fra *tot* ore provvederò a un resoconto più dettagliato, se la mia miserrima memoria mi assiste
:sonno:

LK
00martedì 2 novembre 2004 00:10

Scritto da: Gorthan 31/10/2004 18.34

Ultimate Devil & Elektra (perduto anche quello... [SM=x68117] ) di...?

[...]

3) Grazie a me, ho perso alcuni albi per strada (ma come ho fatto?)



Non chiederti (e soprattutto non chiedermi) come, ma è finito da me... fischiami l'indirizzo e ti giungerà alla massima velocità

Leonard Vertighel
00martedì 2 novembre 2004 02:10



buuu... me sarebbe voluto essere lì anche eglistessosissipropriolui...


per fortuna mi sono consolato in altro modo...
[SM=x68096]
/lyxor/
00martedì 2 novembre 2004 09:32
resoconto... vabbé, vi dico quello che ho portato a casa. Non molto, visto l'andazzo generale, ma cmq sono soddisfatto^^

Dylan Dog 2 originale comprato a 1.50 eurozzi... non si sa bene perché, ma io non sono stato lì a chiederlo al fumettaro
dylan dog 21-24-55-56-59-63-...-65-67-70-...-76-78-80-...-82-84-85-88-89-92-96-100
-101-103-110-120

naturalmente tutte prime stampe

Olimpo S.P.A. // Olimpo S.P.A. Caccia grossa

Il signore dei ratti

Al tempo di papà

Sacco Amniotico (Alan Moore//Eddie Campbell)

Gente Invisibile (Will Eisner)

Monsieur Jean vol 1-2

Abc special

Alias (il primo 100%)

Classici di repubblica 33 - Will Eisner

Per scrivere fumetti di Faraci (e suo autografo)

Rat-man speciale riminicomix

Lupo alberto 222 (regalatomi allegramente)

Swamp thing vol.2

Alberto Breccia - Incubi

300 - Miller

L'anello dei 7 mondi 1

Il mondo di edena - Sra // Moebius

Sambre vol.2 (cazzo mi manca il primo -.-'' )

Starlight 1

Akameshi 2

Daffodil 1

e poi...

dalla disney ho preso una simpatica coppia di sgnaccheri (quei così erdi di MA che tutti ignorano...), dal comune di Lucca un simpatico cartellone della fiera... che altro?
ah sì, un bozzetto della Ziche XD

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com